MI DITE I DIVIETI PIU' ASSURDI RICEVUTI IN SALA?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

MI DITE I DIVIETI PIU' ASSURDI RICEVUTI IN SALA?

Messaggio da lely »

mi ricordo una volta di una discussione qui' dove ognuno scriveva i 'divieti' assurdi che ci venivano dati all'interno della congregazione...ma non la trovo piu'....magari la riesumo io...mi scrivete i divieti PIU' ASSURDI che vi han dato??
tipo, mi ricordo ad una sorella le fecero tirare via la collanina con un cuoricino....a me guardavano sempre le gonne, ci mancava quasi che me le misurassero con il centimetro prima di entrare in sala....oppure per i maschietti guardavano anche la forma del taglio delle basette....mah...
SCATENATEVI, VI VOGLIO PARTECIPANTI!!!!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

il braccialetto alla caviglia
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

vero! anche a me lo fecero togliere!! una volta ebbi la 'sfrontatezza' di mettermi una cavigliera con i peperoncini che sembravano cornetti...apriti cielo!!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

A me o alla mia famiglia, non ricordo, ma so di anziani che andarono a casa di due genitori perche' erano VENUTI A SAPERE che la loro bimba faceva la raccolta di figurine ,non ricordo se di Pokemon o qualcosa di simile , e tra i pianti della bimba, costrisero i genitori a buttare via tutte le figurine. Anche mio figlio faceva una raccolta " proibita" , ma io non l' ho mai detto a nessuno, altrimenti..... :devil:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... it=divieti" onclick="window.open(this.href);return false;
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... it=divieti" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille scrisse:
Ne avevamo parlato anche qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus" onclick="window.open(this.href);return false; ... dd=8302581

Un elenco più aggiornato di divieti e "consigli" si trova in questa pagina:

http://www.infotdgeova.it/storia/tesi10.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di Luciano il 02/03/2012, 12:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Verdemare ha scritto:A me o alla mia famiglia, non ricordo, ma so di anziani che andarono a casa di due genitori perche' erano VENUTI A SAPERE che la loro bimba faceva la raccolta di figurine ,non ricordo se di Pokemon o qualcosa di simile , e tra i pianti della bimba, costrisero i genitori a buttare via tutte le figurine. Anche mio figlio faceva una raccolta " proibita" , ma io non l' ho mai detto a nessuno, altrimenti..... :devil:
ma stai scherzando??? poverina quella bimba...gia' i pokemon sono satanici!!
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Luciano ha scritto:https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... it=divieti
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... it=divieti" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille scrisse:
Ne avevamo parlato anche qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus" onclick="window.open(this.href);return false; ... dd=8302581

Un elenco più aggiornato di divieti e "consigli" si trova in questa pagina:

http://www.infotdgeova.it/storia/tesi10.php" onclick="window.open(this.href);return false;
grazie luciano!!!non la trovavo!!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Il motto segreto é

Messaggio da deep-blue-sea »

"Tutto quello che si puo proibire...PROIBIAMOLO" ...basta guardare anche alle più innocue novità e zacchete, l'anziano che ti piomba addosso con il rimprovero!

Gonne corte: Dio mio, che piaga, mia figlia sotto il controllo continuo di occhi critici, benché avesse un papà anziano che permetteva una certa lunghezza, mi sembrava una persecuzione, fù un periodo che non finiva mai... critiche, critiche e ancora critiche...invece di farsi i fatti loro...

Gonne lunghe fino a terra...anche quella era una moda passeggera da non adottare

I pantaloni per le donne..non sia mai...anche con la neve e il gelo non 'si addice a una cristiana''' ma và....

Mio figlio, fu ripreso dal sorveglione perché aveva portato un catalogo di viaggi, in sala, per discuterne conu n altro fratello dopo l'adunanza..."queste cose non si portano e discutono in sala...""

Uffà che vitaccia assurda, ma ci piegavamo perché ...cosi si fà.... :triste:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

io vivevo sempre con la paura che qualsiasi cosa facessi sarebbe stata sbagliata....chiedevo sempre scusa e faccio ancora fatica a farmi passare questa brutta abitudine!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

La masturbazione, il non portare la cravatta in sala ed in servizio (anche d'estate a 40 gradi), portare la barba, i capelli un pò lunghi, i basettoni, alla mia epoca il pizzetto, pomiciare prima del matrimonio, (non si può toccare neanche il seno, pena non potersi sposare in sala...) Fare festicciole senza adulti, andare in discoteca, giocare a pallone con "persone del mondo"; ascoltare i Pink floyd, i Led zeppelin, gli Eagles, addirittura "sergent peppers" dei Beatles (praticamente tutti i miei gruppi preferiti...), per non parlare dei Metallica e via dicendo, vedere film dell'horror dove c'è di mezzo il diavolo o i demoni, diciamo che queste sono le proibizioni che ricordo meglio...
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

mario adesso, mio fratello mi diceva che il pizzetto lo tollerano...mah...a me sembra che dagli anni 70 ne tollerano tante di cose, avran fatto compromessi???
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mario70 ha scritto:La masturbazione, il non portare la cravatta in sala ed in servizio (anche d'estate a 40 gradi), portare la barba, i capelli un pò lunghi, i basettoni, alla mia epoca il pizzetto, pomiciare prima del matrimonio, (non si può toccare neanche il seno, pena non potersi sposare in sala...) Fare festicciole senza adulti, andare in discoteca, giocare a pallone con "persone del mondo"; ascoltare i Pink floyd, i Led zeppelin, gli Eagles, addirittura "sergent peppers" dei Beatles (praticamente tutti i miei gruppi preferiti...), per non parlare dei Metallica e via dicendo, vedere film dell'horror dove c'è di mezzo il diavolo o i demoni, diciamo che queste sono le proibizioni che ricordo meglio...
Ciao
L estate non porto la cravatta a chi fa è cosi!
la barba mi da noia, quindi ok,
capelli un po lunghi mi donano quindi se vi va è cosi!
pomiciare.. mi sposero in comune!
la discoteca non mi piace, e nemmeno il pallone quindi,,,
ma I PINK! I BEATLES! GLI ZEPPELIN ! Vi anniento se me li toccate!
L'horror.... lo adoro!
....................
Un giorno venne a trovarmi un anziano. Stavo trascrivendo un brano classico al piano e sbirciò i fogli sparsi sul pianoforte: La Tosca di Puccini! Apriti cielo! Si svolge per metà in chiesa! C'è un canto alla Madonna! ma sei impazzito! Con che faccia vai in servizio!
Non ci vado.
Ciao
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Una volta, diversi anni fa ricordo che mio padre non voleva ASSOLUTAMENTE che ne' io ne' mia madre prendessimo niente da nessuno del 'mondo' in quanto poteva essere satanico e satana ci sarebbe entrato in casa!
fatto sta' che, noi, visto che mio padre aveva rifiutato impieghi ben pagati per la verita', vivevamo piuttosto male economicamente e non avevamo certo soldi per l'abbigliamento cosi' mia madre raccattava vestiti, scarpe ecc qua' e la', e, dovevamo tenerglielo nascosto senno' non ce li faceva mettere!
ultimamente invece, sono venuta a sapere che lui ha accettato cose da un suo parente che faceva parte attiva del gruppo di sai baba.... :boh:
Avatar utente
Alexa8380
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/02/2012, 17:29
Contatta:

Messaggio da Alexa8380 »

il mio divieto più assurdo fu una domenica sera dopo l'adunanza,quando alla sala del regno vennero a prendermi due fratelli di un'altra congregazione,che erano anche fratelli carnali fra di loro per uscire tutti insieme con altri fratelli e sorelle ed essendo l'unica senza patente avendo 17 anni mi fecero il favore di venirmi a prendere.Subito gli anziani mi portarono nella saletta a farmi un discorso strano,dicendo che io non DOVEVO salire in macchina da sola con due fratelli e che non era appropriato per una pioniera regolare (avranno pensato che facessimo un orgia dentro una punto?)
Le mie spiegazioni che ci dovevamo incontrare con un altro gruppo di fratelli e sorelle non servirono a nulla,nemmeno le ascoltarono... (avranno pensato che ci incontravamo con gli altri per un orgia?)
Rimasi basita e purtroppo me ne stetti a casa quella sera...
Sono solo io che penso che siano dei pervertiti?Come mai quando si esce in servizio da sole con altri fratelli,spesso abbinati da loro stessi alle comitive non dicono nulla?mah...

:senzaparole:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

certo, vedono il male dappertutto!!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Alexa8380 ha scritto:Sono solo io che penso che siano dei pervertiti?
No, non sei solo tu! :cer:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

a me fecero togliere delle campanelle dietro la porta di ingresso. me le avevano portate dalla tunisia ! Mi dissero che non avrei più dovuto farmi un sottile rigo di matita celeste sugli occhi. Che non potevo frequentare un'altra cong. per andare al mare nel giorno di riposo di mio marito.
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Confermo il pizzetto.
Mi ricordo addirittura che due anziani mi fecero capire che se continuavo a portare il pizzetto, non avrei potuto fare discorsetti in sala. Mi pare che l`argomento era pizzetto=rapper=ribellione una idiozia insomma.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

la mia gonna dritta che faceva intravedere le mie rotondità di allora.. :blu: Addirittura a casa vennero a dirmelo (gonna castigatissima... ma evidentemente 'eccitante' per loro! :cer: )
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Gli anni 80 mi ricordo andava in moda la gravatta
Di cuoio e i miei ragazzi piaceva molto ma cera un anziono
Che non era daccordo cosi mio figlio gli chiese perche non poteva
Metterla poiche era un gravatta ma ancora deve sapere perche
Incomincio a risponde con un eeeeeee ma niente risposta
e Siii era cosi sapeva vietare ma non sapeva perche? :boh: :test:


Cici@
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

serenè ha scritto:a me fecero togliere delle campanelle dietro la porta di ingresso. me le avevano portate dalla tunisia ! Mi dissero che non avrei più dovuto farmi un sottile rigo di matita celeste sugli occhi. Che non potevo frequentare un'altra cong. per andare al mare nel giorno di riposo di mio marito.
si' e' vero anche a me dissero che le campanelline sulla porta attirano gli spiriti e quello lo dicono ancora!!
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

sweetkj ha scritto:la mia gonna dritta che faceva intravedere le mie rotondità di allora.. :blu: Addirittura a casa vennero a dirmelo (gonna castigatissima... ma evidentemente 'eccitante' per loro! :cer: )
anche tu pero'....che ti metti le cose 'provocanti'!!!eccheccavolo :felice:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

cici@ ha scritto:Gli anni 80 mi ricordo andava in moda la gravatta
Di cuoio e i miei ragazzi piaceva molto ma cera un anziono
Che non era daccordo cosi mio figlio gli chiese perche non poteva
Metterla poiche era un gravatta ma ancora deve sapere perche
Incomincio a risponde con un eeeeeee ma niente risposta
e Siii era cosi sapeva vietare ma non sapeva perche? :boh: :test:


Cici@
si vede che non piaceva a lui...
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Alexa8380 ha scritto:il mio divieto più assurdo fu una domenica sera dopo l'adunanza,quando alla sala del regno vennero a prendermi due fratelli di un'altra congregazione,che erano anche fratelli carnali fra di loro per uscire tutti insieme con altri fratelli e sorelle ed essendo l'unica senza patente avendo 17 anni mi fecero il favore di venirmi a prendere.Subito gli anziani mi portarono nella saletta a farmi un discorso strano,dicendo che io non DOVEVO salire in macchina da sola con due fratelli e che non era appropriato per una pioniera regolare (avranno pensato che facessimo un orgia dentro una punto?)
Le mie spiegazioni che ci dovevamo incontrare con un altro gruppo di fratelli e sorelle non servirono a nulla,nemmeno le ascoltarono... (avranno pensato che ci incontravamo con gli altri per un orgia?)
Rimasi basita e purtroppo me ne stetti a casa quella sera...
Sono solo io che penso che siano dei pervertiti?Come mai quando si esce in servizio da sole con altri fratelli,spesso abbinati da loro stessi alle comitive non dicono nulla?mah...

:senzaparole:
già...però nella mia congrega c'era un anziano che, con la scusa che era sorvegliante del servizio, cercava di uscire sempre con le sorelle.... dai venti ai quarant'anni! con le sorelle anziane MAI! eh, G? come va? perso il vizietto? mavadaviaciapet!!! settechiapp!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Nella mia congregazione alcuni tdg del sesso opposto usciti insieme in servizio ,commisero immoralità furono disassociati,da allora non si poteva uscire da soli maschietti e femminucce. :uffa: :risatina: :risatina:io forse sono stato uno dei pochi, dopo l'invito di una pioniera in aiuto alla congregazione uscimmo insieme,mi vidi gli occhi addosso,forse gli anziani non poterono obbiettare,l'abbinamento non era stato fatto da me.Comunque dopo quella volta siamo usciti insieme parecchie volte in servizio,era molto simpatica . :santo: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
endes
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/02/2012, 12:32
Contatta:

Messaggio da endes »

quando L. mi parlava di queste cose rimanevo allibita!!! ma come si fà????
mi ha detto anche che non sono accette immagini o oggetti che ricordino fate o streghe.... e io gli dissi che se avessimo avuto una bambina probabilmente avrebbe chiesto la maglietta delle winx o qualcosa di simile.... mi ha risposto che lui non le avrebbe comprate! allora gli risposi che le avrei comperate io!!!! :appl:
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

lely ha scritto: si' e' vero anche a me dissero che le campanelline sulla porta attirano gli spiriti e quello lo dicono ancora!!
Ma come?
I brindisi non sono vietati perché usanza di derivazione pagana, nella quale si credeva che il tintinnio dei bicchieri spaventasse gli spiriti?
Ora i campanelli li attirano?!
Bah, non ci capisco nulla.

Per fortuna non ho mai vissuto 'ste robe qui.
I vostri racconti sembrano incredibili: delle storie inventate per far ridere la gente.
IDEA: un libro con tutte 'ste ridicolate qui, venderebbe a valanghe! :felice:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Alexa8380
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/02/2012, 17:29
Contatta:

Messaggio da Alexa8380 »

igor ti posso garantire che è tutto vero purtroppo...e ste cose li dentro vengono prese molto seriamente...

:cer: :test:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

IL PIZZETTO

Messaggio da Malcico71 »

lely ha scritto:mario adesso, mio fratello mi diceva che il pizzetto lo tollerano...mah...a me sembra che dagli anni 70 ne tollerano tante di cose, avran fatto compromessi???
Non so lely fin quando hai frequentato tu le adunanze , comunque concordo che sicuramente dagli anni '70 ad ora molte cose sono viste in modo più "tollerante" , ma un episodio che mi è stato riportato e penso si riferisca a 2-3 anni fa (nella congregazione che frequentavo) :

un servitore di ministero che si era fatto crescere il pizzetto (e secondo me stava anche bene così , esteticamente non vedevo nulla di scandaloso) ma fu presto messo di fonte alla scelta : o il pizzetto o il poter svolgere le parti dal podio ....

:fronte:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

ANCHE RIGUARDO ALLA RIBELLIONE

Messaggio da Malcico71 »

Sal80 ha scritto:Confermo il pizzetto.
Mi ricordo addirittura che due anziani mi fecero capire che se continuavo a portare il pizzetto, non avrei potuto fare discorsetti in sala. Mi pare che l`argomento era pizzetto=rapper=ribellione una idiozia insomma.

Una domanda che una volta abbiamo fatto ad un anziano io ed un mio amico :

ma perchè se mi tengo i baffi va tutto bene , e basta che mi tengo il pizzetto già non va bene ? Se a me non piacciono i baffi ?
Lui ci disse di guardarci attorno , e che nessuno portava il pizzetto in sala, era una questione di non creare "inciampo" o cose del genere .
Altri hanno spesso associato le basette o il pizzetto o la barba ad una forma di ribellione ...

Mah ... io penso che siano scelte individuali , certo la modestia , la pulizia , l'ordine ok . Ma una barba ben curata non vedo cosa abbia da offendere e chi soprattutto ! Allora C.T.Russell ? Cosa facciamo ?

Mah ...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti