Ciao a tutti!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Daniele63
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2012, 11:41
Contatta:

Ciao a tutti!

Messaggio da Daniele63 »

Ciao a tutti!
mi chiamo Daniele ed abito in una grande città (mi dispiace ma non posso fornirvi altri particolari). Sono mesi che leggo tutte le vostre discussioni sul sito.
Credo sia arrivato il momento di far conoscere, ma in maniera graduale la mia storia, molto sofferta, ma per molti versi simile a quella di tanti altri.
Sono un tg da oltre 30 anni, ma da qualche tempo ho preso coscienza del mondo allucinante in cui ho vissuto e in cui vivono i miei figli.Sono stato un anziano per molti anni e mio figlio è un servitore di ministero. Ho molti familiari nella "verità". E' difficile uscirne. Non vado in servizio ormai da diversi mesi. Le pressioni sono tante e continue. Mi sto logorando mentalmente e fisicamente. Il mio percorso è stato molto difficile e mi sono scontrato spesso contro l'oscurantismo medievale della wts. Non accettavo gli insegnamenti contro l'istruzione universitaria, tanto che mentre ero anziano mi iscrissi all'università. Fu quasi una sfida. Non immaginate le critiche ricevute. Mi laureai mentre ero ancora anziano. Mi iscrissi di nuovo, ma dopo essermi dimesso, e presi la seconda laurea. Ho capito quanta assurdità permea il mondo dei tg, quante maledette regole li tiene schiavi ... Sto cadendo in depressione ... Scusatemi, ma per ora non riesco ad andare oltre. . .
Ci risentiremo ancora, perchè la mia storia è lunga e per certi versi tragica ... Vorrei narrarla in un libro, ma per ora non si può e sapete bene il perchè ... Non so se riuscirei a sopportare l'ostracismo della mia famiglia ... Ammiro molto chi riesce ad avere più coraggio, ma comprendo pienamente chi si trova nella mia situazione.
Un saluto a tutti
Daniele
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Un saluto affettuoso, un abbraccio e...........Benvenutoooooooooooooooo !!!!!!!!!!!. :fiori: :bnvto: :buona partecip:
Aspetto di sapere tutta la tua storia ( non c'è bisogno che sia cosi particolareggiata come in un libro....), come tutti qui. :ciao: :welcome:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

anchio sono tdg da 20 anni e non esco per i tuoi stessi motivi. mi piace parlare con tdg che hanno le mie stesse diffficolta' :biinfo: :timido2: :buona partecip:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Titano1956
Utente Junior
Messaggi: 365
Iscritto il: 10/05/2011, 13:59
Contatta:

Messaggio da Titano1956 »

Un benvenuto anche da parte mia. Certo che se la cosa non fosse così tragica quasi mi verrebbe da ridere. In che senso? Io sono stato dentro per oltre vent'anni, sono uscito da più di due anni, mi sono "dimesso" da pochi mesi e ancora uso un Nik al posto del mio vero nome. E' come se questa organizzazione incutesse un certo timore impedendo libertà di parola e di pensiero. Sembra quasi di uscire da uno stato dittatoriale o mafioso... Comunque è solo la mia impressione. Ad ogni modo... :welcome:
Con simpatia, Titano. :amaca:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:bnvto:
Carissimo Daniele63 ti comprendo benissimo
anche io sono inattivo e non posso uscire per i motivi che tutti sappiamo
Mi fa piacere leggere le esperienze di chi è su la stessa barca
BENVENUTO nel forum e buona partecipazione
Otello44

:buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Un caloroso :bnvto: anche da parte mia
Giorgio :sorriso:
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Daniele63 ha scritto:Non so se riuscirei a sopportare l'ostracismo della mia famiglia ... Daniele

:carezza: .... :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto, intanto complimenti per le tue lauree e per il fatto che ti sei dimesso da anziano.
Hai avuto testa e coraggio, non arrenderti.
Qui comprendiamo benissimo il tuo stato d'animo, ma anche se solo virtualmente, ti stringo la mano, sei da ammirare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Daniele, come ti capisco, da inativa e con parenti ancora dentro, tra cui mio marito, ti ammiro per le due lauree, che non e' da tutti, ma sai alla WTS, preferiscono gli ignoranti, ai laureati, e' piu' facile manipolarli e fargli credere che gli asini volano. Ti auguro di uscirne nei migliori dei modi, come lo spero anche per me. :sala regno:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto! Io non sono fra quelli che possono capirti meglio, visto che non sono mai stata dentro. Però da quello che hai scritto provo già ammirazione per te.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Daniele.
Parlane nel forum, esterna quello che hai dentro (sempre secondo ciò che puoi dire) ci sono persone che hanno percorso e percorrono la tua stessa strada, ti farà bene."
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:welcome: :witdg: Benvenuto Daniele siamo qui per aiutarti! fatti forza!!!
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Benvenuto Daniele! :bacino: :fiori e bacio:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: 30 anni dentro a questo manicomio "RECLUSO" complimenti,io solo 13 anni e mi sembra di averci vissuto 130 anni,la vedo dura Daniele 63,complimenti per le due lauree,io ne sono uscito da un mese, dal m....sono già in via di guarigione. :risatina: :sala regno:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

benvenuto tra noi Daniele... :benvenuta fiori:
io sono dissociata, figlia di anziano e cresciuta nella 'verita', quindi comprendo....appena riesci raccontaci la tua storia.
:buona partecip:
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvto: :non mollare:
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

:bnvto:

Complimenti per le tue lauree, soprattutto per non aver ceduto alle pressioni e alle critiche di chi remava contro.

:non mollare:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto Daniele

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: ANzitutto complimenti per esserti lanciato in quell'impresa cosi accattivante che è la scoperta del sapere, raggiungendo perfino non una ma 2 lauree, pur essendo Testimone! Immagino, lo sconcerto e le critiche intorno a te!

Riguardo alla permanenza in questa organizzazione che dirti, io ci son stata una vita, battezzata a 15 anni e uscitane a 60, da 5 inattiva e contentissima!!! Ma cavolo non potevamo capire prima????? Anche io ho familiari dentro che già mi snobbano, benchè non disassociata. Che vuoi fare?
Purtroppo questo é lo scotto da pagare, perchè non si puo lasciare questa organizzazione impunemente, ma anche mediante questo forum cerchiamo di portare alla luce questo aspetto perverso degli insegnamenti della Watchtower: l'ostracismo! Ne parliamo, ne facciamo pubblicità, lo si è portato a conoscenza delle autorità, continuiamo a farne pubblicità, affinchè tutti conoscano questo aspetto nascosto dei TG!
Su con la vita, non lasciarti abbattere, qui hai una grande compagnia che ti comprende e ti sostiene! :ok: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Complimenti Daniele

Messaggio da CignoNero »

Ciao e complimenti vivissimi per la tua impresa: due lauree sotto il giogo geovista sono un record.
Io mai stato TG ma con stretti parenti che lo sono. Spero di leggerti ancora.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: ciao Daniele ..complimenti ..per le tue lauree..una cosa cerca di trovare la forza che hai avuto prima e ti ha portato a esaudire i tuoi sogni ..li hai adoperato testa forza e carattere..ora non cadere..altrimenti ..che ne fai poi dei tuoi sogni ??non penso che tu abbia studiato per nulla..che ne fai delle tue lauree se non le sfrutti ..devi realzizare l'atra parte del tuo sogno nel casetto ..e per farlo ..hai bisogno ..di essere determinato e sereno con te stesso ..non pensare agli altri pensa a te..va bene...lo so è difficile ..ma sento che puoi farcela :ok: ciaoooo a presto :fiori e bacio:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto dany

Messaggio da Fiore d'oriente »

tranquillo decidere di uscire dalla wts
specialmente se ci sono familiari è un lungo percorso
anche io al principo mi vedevo le montagne davanti,
maturando con il tempo la cosa; le montagne sono diventate
colline,e oggi le colline sono diventate pianure: è stato tutto cosi' naturale,
ognuno ha i suoi tempi,il nemico peggiore siamo noi stessi è la paura della wts
è la paura di non farcela,ricorda dany gli altri ci fanno cio' che gli permettiamo di farci fare,
siamo noi che gli diamo potere, un tizzo solo non fa fuoco,oppure si balla in 2
piano piano secondo i tuoi tempi riprendi in mano la tua vita
e amati,amati, amati non permettere a niente e nessuno di farti del male.
ce la farai ne sono sicura. :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Daniele, mi aggiungo anch'io complimentandomi per la tua forte determinazione a sfidare le regole assurde dei Tdg laureandoti addirittura 2 volte!
Se te la senti sfogati pure con noi perchè possiamo certamente comprendere i tuoi sentimenti.

Benvenuto! :bacino:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Ciao caro Daniele,io sono 30 anni che cerco di uscirne e non ho nemmeno la famiglia dentro,quindi immagino quanto sia ancora piu' difficile per te.Benvenuto nel forum,un abbraccio Linus


:biinfo:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto Daniele... :welcome:

Per quanto riguarda l'oscurantismo medievale della WTS, amplificato dall'ottusità congregazionale e dai bigottismi vari di fratelli, di sorelle anzianesse, dei finti spirituali lecchini-arrampicatori sociali e via dicendo, potremmo scrivere un trattato. :saggio: :saggio: :saggio:

Ma penso che avremmo molto tempo per discutere qui di tutto questo. :ok:

Comunque benvenuto nelle tanto paventate tenebre di fuori.....aaaaaaaaaaaaaauuuuuuuuuuhhhhhhhhhhhhh........c'è anche la luna piena..... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Daniele63
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 29/02/2012, 11:41
Contatta:

Messaggio da Daniele63 »

Grazie a tutti per le belle parole e per l'incoraggiamento ... Cercherò gradualmente di raccontare la mia storia e di condividerla con tutti voi. E' bello sapere che molti di voi capiscono cosa sto attraversando ... la rabbia che è in me ... la difficoltà ad uscirne ...
Ciao a tutti
Daniele
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao dany

Messaggio da Fiore d'oriente »

Daniele63 ha scritto:Grazie a tutti per le belle parole e per l'incoraggiamento ... Cercherò gradualmente di raccontare la mia storia e di condividerla con tutti voi. E' bello sapere che molti di voi capiscono cosa sto attraversando ... la rabbia che è in me ... la difficoltà ad uscirne ...
Ciao a tutti
Daniele

traquillo dany rabbia,delusione sono la prima fase
tutto normale
dany,hai conseguito 2 lauree,cio dimostra che hai il potenziale dentro di te
per riprendere in mano la tua vita
il percorso è solo nostro,noi dobbiamo lavorare su noi stessi,
siamo noi che diamo potere alla wts,siamo noi che dobbiamo cambiare
e quando in noi ci sara' stato un cambiamento
dovuto a un percorso interiore ci volteremo indietro e diremo
èra tutto nella mia testa e vedrai la wts per cio' che è,vedrai
che vive sulla paura e debolezze dei fratelli che si cela dietro
a un dio chiamato geova e in nome suo fa' fare tutto alle persone.lascia che il tempo faccia il suo corso .ce la farai ne sono certa.:ciao: :non mollare:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

Ciao Daniele complimenti per le laure e gia' questo indica che che sei di mente aperta e che tutte le assurde regole della wts non hanno fatto leva. :biinfo: :buona partecip: :sala regno:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Innanzi tutto: :biinfo: :buona partecip:
Hai scritto che sono mesi che leggi questo forum, quindi un primo risultato positivo l'hai raggiunto: ti sei iscritto ed hai fatto la tua presentazione. Ma il fatto positivo non é tanto l'iscrizione+presentazione, é che hai trovato la forza prima di leggere il forum e poi iniziare a parlarci di te.
Vedrai che, un pò per volta, riuscirai a districarti dai lacci della WT e scoprirai che la strada sarà sempre più facile ed in discesa.
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

BENVENUTO DANIELE!!

Messaggio da DeProggy »

caro Daniele
visto che hai conseguito due lauree non mi sento abbastanza preparato per consigliarti alcunche...
personalmente ho notato che aver troncato bruscamente ogni rapporto con la WT$ mi ha giovato molto. La situazione in cui si trova uno che vuole riappropriarsi della propria vita assomiglia moltissimo a quella di un tossicodipendente che vuole uscirne = deve astenersi dalla droga. Cosi ho notato che per deprogramarmi devo evitare ogni influenza di Brooklyn.
puo darsi che anche per te sia la cosa mogliore da fare.

BENVENUTO NELLA LIBERTA, BENVENUTO NELLA VITA

DeProggy
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti