STARE QUI' E' UNA PERDITA DI TEMPO?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

STARE QUI' E' UNA PERDITA DI TEMPO?

Messaggio da lely »

L'altro giorno parlavo con una mia carissima amica da anni anche lei ex tdg (tra l'altro per ben 2 volte, disassociata e dissociata!) del forum e delle varie esperienze qui' descritte...ascoltava...poi ad un certo punto mi dice: Davvero non capisco cosa ci stai a fare su un forum cosi'...tanto non aggiungi e non togli niente alla tua vita...purtroppo le nostre brutte esperienze le abbiamo fatte e secondo me non serve a niente, se non a star male ulteriormente leggere sempre di queste cose...io il mio tempo libero lo impiego diversamente...

Tenendo sempre presente che, come si dice, ognuno ha il suo carattere, e le sue opinioni, e quindi ognuno fa quel che vuole, questa ultima frase mi ha lasciata un po' pensierosa...

...io pensavo di poter essere utile a qualcun altro narrando la mia esperienza e scambiando opinioni...non la ritenevo una perdita di tempo :boh:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Non e' una perdita di tempo secondo me!
Comunque serve confrontarsi con altri anche se ci si ''scorna'' ogni tanto!!
E poi intanto ci siamo conosciuti, anche se solo virtualmente!
Ti scrivo un mess. in privato rispondi!!


Paolo76
Ciao
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

ma no lely.... secondo me ha solo un punto di vista diverso dal tuo!!
guarda che tu e tutti qui del forum avete contribuito a salvarmi la vita... chissà magari in che guaio mi sarei cacciata!!
se non era per questo forum, magari fra qualche anno.. chissà avrei suonato alle porte anch'io!! :pred:

rispetta il suo punto di vista, ma fa ciò che TU ritieni giusto!!!

non scoraggiarti, sei preziosa! Tutti siete preziosi!! :loveitdg: :witdg:

:bacio: :bacio: :bacio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

no non è una perdita di tempo ..tu servi a tutti noi.. specialmente hai nuovi foristi che entrono per la prima volta e hanno bisogno.. credimi .. :fiori e bacio:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Amal-nur,
che belle parole e grazie del preziosi.......


Ciao Paolo76
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

MA...NO!!!!

Messaggio da anto »

Non e' assolutamente vero!! cara amica di Lely... pensa se io non avrei letto qui le esperienze che mia hanno aiutato a comprendere e a non esaurirmi deprimendomi perche non capivo come mai mio che è nella VERITA' fratello mi evita.
Sarei impazzita perche' gli voglio un mondo di bene e lui non ricambia o(non puo' ricambiare) perchè prigioniero mentalmente della WT.
:grazie: grazie veramente a tutti voi, siete stati la mia salvezza!!! :fiori: :bacio:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

anto ha scritto:Non e' assolutamente vero!! cara amica di Lely... pensa se io non avrei letto qui le esperienze che mia hanno aiutato a comprendere e a non esaurirmi deprimendomi perche non capivo come mai mio che è nella VERITA' fratello mi evita.
Sarei impazzita perche' gli voglio un mondo di bene e lui non ricambia o(non puo' ricambiare) perchè prigioniero mentalmente della WT.
:grazie: grazie veramente a tutti voi, siete stati la mia salvezza!!! :fiori: :bacio:
ecco, allora e' come penso io...NON E' UNA PERDITA DI TEMPO :timido2:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Brambilla Bruna ha scritto:no non è una perdita di tempo ..tu servi a tutti noi.. specialmente hai nuovi foristi che entrono per la prima volta e hanno bisogno.. credimi .. :fiori e bacio:
:bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Amal-Nur ha scritto:ma no lely.... secondo me ha solo un punto di vista diverso dal tuo!!
guarda che tu e tutti qui del forum avete contribuito a salvarmi la vita... chissà magari in che guaio mi sarei cacciata!!
se non era per questo forum, magari fra qualche anno.. chissà avrei suonato alle porte anch'io!! :pred:

rispetta il suo punto di vista, ma fa ciò che TU ritieni giusto!!!

non scoraggiarti, sei preziosa! Tutti siete preziosi!! :loveitdg: :witdg:

:bacio: :bacio: :bacio:
si certo infatti la rispetto per carita'...
grazie per le tue belle parole, mi commuovi, e capisco che non e' un caso che io sia capitata qui' :bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

paolo76 ha scritto:Non e' una perdita di tempo secondo me!
Comunque serve confrontarsi con altri anche se ci si ''scorna'' ogni tanto!!
E poi intanto ci siamo conosciuti, anche se solo virtualmente!
Ti scrivo un mess. in privato rispondi!!


Paolo76
Ciao
:fiori:
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

paolo76 ha scritto:Amal-nur,
che belle parole e grazie del preziosi.......


Ciao Paolo76
non mi ringraziare, è così! siete preziosi!!! e le risposte che sono state postate lo confermano!!
sono felice di avervi conosciuti!!!
:witdg: :witdg: :witdg:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Se tutti voi pensassero che stare qui ,sia una perdita di tempo,come avrei potuta essere aiutata io e tanti altri che escono dal mondo geovista o che questo mondo non lo conoscono,se non attraverso il filtro dei tdg che ce lo fanno sembrare una favola?


Grazie a tutti voi che scrivete qui :grazie: :grazie: :grazie: ....altro che perdita di tempo!!!
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

Amal-Nur ha scritto:ma no lely.... secondo me ha solo un punto di vista diverso dal tuo!!
guarda che tu e tutti qui del forum avete contribuito a salvarmi la vita... chissà magari in che guaio mi sarei cacciata!!
se non era per questo forum, magari fra qualche anno.. chissà avrei suonato alle porte anch'io!! :pred:

rispetta il suo punto di vista, ma fa ciò che TU ritieni giusto!!!

non scoraggiarti, sei preziosa! Tutti siete preziosi!! :loveitdg: :witdg:

:bacio: :bacio: :bacio:
Anche io se non avessi trovato le esperienze di tutti qua avrei bussato di porta in porta... :pred:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

Amal-Nur ha scritto:ma no lely.... secondo me ha solo un punto di vista diverso dal tuo!!
guarda che tu e tutti qui del forum avete contribuito a salvarmi la vita... chissà magari in che guaio mi sarei cacciata!!
se non era per questo forum, magari fra qualche anno.. chissà avrei suonato alle porte anch'io!! :pred:

rispetta il suo punto di vista, ma fa ciò che TU ritieni giusto!!!

non scoraggiarti, sei preziosa! Tutti siete preziosi!! :loveitdg: :witdg:

:bacio: :bacio: :bacio:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

bene, sono felice... :sorriso:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely ha scritto:L'altro giorno parlavo con una mia carissima amica da anni anche lei ex tdg (tra l'altro per ben 2 volte, disassociata e dissociata!) del forum e delle varie esperienze qui' descritte...ascoltava...poi ad un certo punto mi dice: Davvero non capisco cosa ci stai a fare su un forum cosi'...tanto non aggiungi e non togli niente alla tua vita...purtroppo le nostre brutte esperienze le abbiamo fatte e secondo me non serve a niente, se non a star male ulteriormente leggere sempre di queste cose...io il mio tempo libero lo impiego diversamente...

Tenendo sempre presente che, come si dice, ognuno ha il suo carattere, e le sue opinioni, e quindi ognuno fa quel che vuole, questa ultima frase mi ha lasciata un po' pensierosa...

...io pensavo di poter essere utile a qualcun altro narrando la mia esperienza e scambiando opinioni...non la ritenevo una perdita di tempo :boh:

Chi dice queste cose e' perche' non ha mai provato cosa vuol dire condividere le esperienze che ci hanno fatto male, io partecipando, mi sento sollevata e serena , non e' sicuramente una perita i tempo, anzi. :ciao:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ciao Verdemare...sai, ho notato da tempo che questa ragazza non ama parlare delle sue esperienze prima e dopo i tdg.pensa che una sera, dovevamo vederci con una decina di amici, tutte coppie ex tdg o miste(tipo lei ex tdg e lui no), insomma un covo di apostatacci, e siccome spesso quando ci 'ritroviamo' escono fuori i soliti discorsi lei mi si raccomando' di evitare almeno per quella sera di parlare di tdg ecc...aveva da poco conosciuto un ragazzo e pur avendogli detto che era una ex tdg non voleva fargli ascoltare 'certe cose'....
io lo trovai ingiusto, in fondo in casa mia...non mi piace vietare alla gente di parlare di quello che vuole...
comunque dovetti avvisare tutti di non parlarne...bo'
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Non voglio fare sviolinate, credo sinceramente che questo forum contenga informazioni preziose sui tdg. Io e i miei prima di installare internet in casa, credevamo di essere i soli a vivere questa esperienza pesante all' interno del gruppo, dunque per quale ragione dovrei sminuire l' utilita' del confronto? Credo che la maggior parte di quelli che stanno qui, non si sono limitati a raccontare storie lacrimose e a piangersi addosso, anzi, al contrario, è stata una dura lezione di vita che a me personalmente è servita per ricominciare a vivere.
CIAO
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

shanina ha scritto:Se tutti voi pensassero che stare qui ,sia una perdita di tempo,come avrei potuta essere aiutata io e tanti altri che escono dal mondo geovista o che questo mondo non lo conoscono,se non attraverso il filtro dei tdg che ce lo fanno sembrare una favola?


Grazie a tutti voi che scrivete qui :grazie: :grazie: :grazie: ....altro che perdita di tempo!!!
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

play ha scritto:Non voglio fare sviolinate, credo sinceramente che questo forum contenga informazioni preziose sui tdg. Io e i miei prima di installare internet in casa, credevamo di essere i soli a vivere questa esperienza pesante all' interno del gruppo, dunque per quale ragione dovrei sminuire l' utilita' del confronto? Credo che la maggior parte di quelli che stanno qui, non si sono limitati a raccontare storie lacrimose e a piangersi addosso, anzi, al contrario, è stata una dura lezione di vita che a me personalmente è servita per ricominciare a vivere.
CIAO
idem...
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

sono felice di vedere intervenire tante persone sul mio post...conosciute ma soprattutto tanta gente nuova che di solito non vedo mai commentare...
non mi sono sbagliata allora nel venire qui' :occhiol:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Play,hai ragione

Messaggio da Verdemare »

Io, fino ad aprile dello scorso anno, l' unica cosa che mi teneva legata alla WTS era la convinzione, che nonostante tutto , :boh: QUELLA fosse la verita' , non mi piaceva quel modo di vivere, mi andava strettissimo, mi sentivo un pesce fuor d' acqua, ma credevo sinceramente di essere nella verita' , e che per essere salvati bisognava essere per forza TG. :test: Non osavo entrare in INFOTD, perche' sapevo che era proibito dall' organizzazione e io non volevo trasgredire. Ma un bel giorno, quando l' ho fatto, sentivo che la zavorra che portavo sulle spalle diventava sempre piu' leggera. Ho iniziato leggendo le esperienze del Sito, mi ricordo quella di Donella Batelli, mi sono detta: " Ma questa sono io! Mi sono specchiata nella sua esperienza, l' ho scaricata da Internet, e la conservo ancora nel mio cassetto. :piange: Ho letto poi tutte le altre esperienze, poi sono passata a leggere nel Forum, dapprima il vecchio Forum, poi il nuovo. I sensi i colpa che avevo all' inizio, piano piano sono spariti per lasciare spazio a un seno di liberazione: finalmente i miei occhi si erano aperti e avevo scoperto che quella che ero fermamente convinta che era la verita' e che mi teneva in pugno, non lo era, ah che sollievo! :felice: Ho continuato per qualche mese ad uscire in servizio, talmente malvolentieri, che mi sentivo male al solo pensiero di parlare della " verita' / falsita' " alle persone , finoma quando ho smesso del tutto e ora eccomi qui, serena come non lo sono mai stata, grazie ai partecipanti del Forum, che non ringraziero' mai abbastanza e ad Achille , che ne e' l' ideatore. :grazie: NO stare qui non e' una perdita di tempo, e' un contributo con le nostre esperienze a chi e' indeciso, a chi ha dei dubbi, a chi e' uscito e si sente solo, a chi sta male perche' ha dei sensi di colpa, perche' crede che nonostante tutto sia la verita' , ma vorrebbe uscirne, ,per tutti questi, dobbiamo rimanere! :non mollare:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nella vita ognuno reagisce diversamente alle proprie esperienze, non è, credo, questione di sensibilita', ma solo del tipo di elaborazione che se ne è fatta.
C'è chi non ne vuole parlare per una sorta di pudore, altri, invece, solo raccontandosi e ascoltando trovano la risposta al proprio malessere interiore, altri che di queste esperienze ne vogliono far partecipi altri per aiutarli a superare le loro.
E' una scelta diversa per ognuno, l'importante è che alla fine, qualsiasi sia, porti ad una conclusione di serenita'.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

vero
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

lely ha scritto:...tanto non aggiungi e non togli niente alla tua vita...

Forse no. Forse si, a me ad esempio sta servendo moltissimo per vedere alcuni lati di me, o meglio le radici di alcuni aspetti del mio carattere e della mia personalità.

Di sicuro però AGGIUNGI QUALCOSA ALLA VITA DEGLI ALTRI, arricchendo con la tua esperienza ciò che viene trasmesso a chi su queste pagine cerca risposte ai propri dubbi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

...credo che ci siano persone al mondo a cui degli altri interessa poco o niente....io, purtroppo o per fortuna non sono tra questi ma, capisco anche chi se ne frega di pensare che, stando a parlare e raccontare come facciamo noi sia un beneficio per altri....come diceva Gabriella ognuno ha il suo modo di vedere la vita...non per questo meno 'nobile' del nostro...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lely ha scritto:...credo che ci siano persone al mondo a cui degli altri interessa poco o niente....io, purtroppo o per fortuna non sono tra questi ma, capisco anche chi se ne frega di pensare che, stando a parlare e raccontare come facciamo noi sia un beneficio per altri....come diceva Gabriella ognuno ha il suo modo di vedere la vita...non per questo meno 'nobile' del nostro...
ricorda sempre ..un domani anche se avrai i capelli bianchi ..avrai sempre da imparare e avrai sempre da insegnare..ricorda che essere sinceri con se stessi è la prima cosa da fare ..capire gli altri e imedesimarti nella loro vita non è facile ....ma pensa sempre ..se a me una cosa da fastidio ..forse a chi lo sto facendo non piace ..capito .. :bacino: :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Oddio ,ho scritto se tutti voi PENSASSERO :piange: ...........PENSASTE,PENSASTE.....e non è il solo errore :non posto:.........come dice Totò in "miseria e nobiltà",ma non era meglio che stavi zitto? :fronte:
Ultima modifica di shanina il 21/03/2012, 12:44, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

per me non e' una perdita di tempo perche' scrivendo ci sfoghiamo poi mettiamo gli altri sull attenti :pc:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Grazie Verdemare!

Purtroppo non riesco a trovare sempre il tempo materiale per esprimere la mia opinione sugli argomenti dei vari post! In compenso pero' leggo spesso cio' che scrivete e mi arricchisco umanamente comunque.
Ciao
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot], littlesprite, Peter, Valentino e 4 ospiti