"Roma ladrona"

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6306
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

"Roma ladrona"

Messaggio da Mario70 »

:risatina:

Un attimo di godimento per quello che è successo...
E' proprio vero il detto delle mie parti: chi sputa in aria prima o poi gli cade addosso!
Non che gli altri siano meglio, ma almeno non hanno fatto del motto "Roma ladrona" la loro bandiera quando erano i primi a rubare :cer:
Scusate il fuoritema ma non ho potuto resistere...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mi associo: forse ora gli iscritti onesti, capiranno quanto brucia sentirsi insultare da innocenti e quanto sia vero il detto: chi si loda si imbroda.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Infaaaaatttttiiii

Messaggio da deep-blue-sea »

Mi oare si dica: Non sputare in cielo che in faccia t'arriva.... :risatina: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
007 Mission Impossible

Messaggio da 007 Mission Impossible »

Mario70 ha scritto::risatina:

Un attimo di godimento per quello che è successo...
E' proprio vero il detto delle mie parti: chi sputa in aria prima o poi gli cade addosso!
Non che gli altri siano meglio, ma almeno non hanno fatto del motto "Roma ladrona" la loro bandiera quando erano i primi a rubare :cer:
Scusate il fuoritema ma non ho potuto resistere...
:quoto100:...ciao Mario70
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Mario70 ha scritto::risatina:

Un attimo di godimento per quello che è successo...
E' proprio vero il detto delle mie parti: chi sputa in aria prima o poi gli cade addosso!
Non che gli altri siano meglio, ma almeno non hanno fatto del motto "Roma ladrona" la loro bandiera quando erano i primi a rubare :cer:
Scusate il fuoritema ma non ho potuto resistere...
Ti :quoto100:, non ho mai capito perchè Berlusconi, che vedo una persona veramente in gamba, si era alleato con un personaggio del genere, anche se la sua era stata solo una scelta ai fini elettorali... :blu:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Comunque nelle trasmissioni che ho visto inerenti La lega ed in leghisti nei confronti di Bossi, ho notato quasi una sudditanza settaria, pseudo religiosa fatta di miticizzazione dei personaggi, rituali vari e via dicendo...

Sembra che molti si siano svegliati da un sogno e piombati nella più cruda realtà....

Ebbene si, la prima republica rubava per il partito, la seconda rubava per macchine, droga, donne e lusso.....

Come si dice di bene in meglio.... :ok:

Per sistemare l'Italia non ci occorre un governo di tecnici, ma una tecnica di repressione...

Fino a che l'esempio non viene dall'alto, non lo si può pretendere dal basso.....

E se chi più ha non dà, figuriamoci cosa possono fare quelli che non hanno.....

Ma andiamo avanti cosi e vediamo fino a che punto arriveremo.... :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mario70 ha scritto::risatina:

Un attimo di godimento per quello che è successo...
E' proprio vero il detto delle mie parti: chi sputa in aria prima o poi gli cade addosso!
Non che gli altri siano meglio, ma almeno non hanno fatto del motto "Roma ladrona" la loro bandiera quando erano i primi a rubare :cer:
Scusate il fuoritema ma non ho potuto resistere...

E' quello che dicevo con mio marito ieri sera durante il telegiornale,finalmente la smetterà di dire Roma ladrona,visto che la padania fa altrettanto :occhiol:
come si dice;chi amministra ,amminestra :risata:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Gabriella Prosperi ha scritto:Mi associo: forse ora gli iscritti onesti, capiranno quanto brucia sentirsi insultare da innocenti e quanto sia vero il detto: chi si loda si imbroda.
Gabriella

:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Ben gli sta. Ma ci sono tanti enti più o meno statali o partiti o partiti-famiglia che continuano a sputare e a fare quello che vogliono dei finanziamenti pubblici e non solo di quelli. Evidentemente hanno protezioni serie e strutturali. Per esempio è fondamentale l'enfasi che i media o i giudici danno a Mercedes o ad appartamenti. Qualcosa si riesce comunque a sapere grazie ad alcune faide che avvengono all'interno del sistema che ha in mano l'Italia. Per tali protetti però tutto viene rapidamente minimizzato o messo a tacere. Insomma ben gli sta al moralista, ma ci sono altri guru storici e moralisti feroci di professione ad accaparrarsi gli adepti delusi.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16583
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mario70 ha scritto::risatina:

Un attimo di godimento per quello che è successo...
E' proprio vero il detto delle mie parti: chi sputa in aria prima o poi gli cade addosso!
Non che gli altri siano meglio, ma almeno non hanno fatto del motto "Roma ladrona" la loro bandiera quando erano i primi a rubare :cer:
Scusate il fuoritema ma non ho potuto resistere...
:quoto100:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16583
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

titti75 ha scritto:non ho mai capito perchè Berlusconi, che vedo una persona veramente in gamba
Oh my God... :cer: :cer: :cer: :cer:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16583
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Dove sono finiti i soldi della Lega:

http://tg24.sky.it/tg24/cronaca/2012/04 ... _nero.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

ma un politico onesto esiste? o chi entra in politica pensa ad arricchire lui e la sua famiglia defraudando chi finge di governare ? :inca:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Achille Lorenzi ha scritto:
titti75 ha scritto:non ho mai capito perchè Berlusconi, che vedo una persona veramente in gamba
Oh my God... :cer: :cer: :cer: :cer:

e si, per quanto strano un gran numero di persone lo ha pensato altrimenti non sarebbe andato a governare.
Gli altri onestamente non sono certo molto più " ONOREVOLI",nè di nome nè di fatto!!

Vorrei vedere quella lavagna che molti di noi hanno conosciuto tanti anni fa nei primi anni di scuola, quando uno di noi, a turno andava a segnare i buoni e i cattivi. Vogliamo provare?
SONO TUTTI UGUALI :mi sono spieg:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Mario70 ha scritto::risatina:

Un attimo di godimento per quello che è successo...
E' proprio vero il detto delle mie parti: chi sputa in aria prima o poi gli cade addosso!
Non che gli altri siano meglio, ma almeno non hanno fatto del motto "Roma ladrona" la loro bandiera quando erano i primi a rubare :cer:
Scusate il fuoritema ma non ho potuto resistere...
Mario sei un mito! :ok:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

deliverance1979 ha scritto:Comunque nelle trasmissioni che ho visto inerenti La lega ed in leghisti nei confronti di Bossi, ho notato quasi una sudditanza settaria, pseudo religiosa fatta di miticizzazione dei personaggi, rituali vari e via dicendo...
Infatti conosco persone che avevano militato nella Lega ai suoi inizi e se ne sono andate per i motivi che dici.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Una Simpatizzante ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
titti75 ha scritto:non ho mai capito perchè Berlusconi, che vedo una persona veramente in gamba
Oh my God... :cer: :cer: :cer: :cer:
e si, per quanto strano un gran numero di persone lo ha pensato altrimenti non sarebbe andato a governare.
Già, in molti hanno pensato che uno così bravo a far crescere le sue aziende avrebbe potuto fare altrettanto con lo stato ... il problema è che a lui interessava solo fare gli affari delle sue aziende, non i nostri!
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
flavio
Nuovo Utente
Messaggi: 184
Iscritto il: 25/04/2011, 17:21
Facebook: flaviogodino@live.com
Località: milano
Contatta:

Messaggio da flavio »

Mario70 ha scritto::risatina:

Un attimo di godimento per quello che è successo...
E' proprio vero il detto delle mie parti: chi sputa in aria prima o poi gli cade addosso!
Non che gli altri siano meglio, ma almeno non hanno fatto del motto "Roma ladrona" la loro bandiera quando erano i primi a rubare :cer:
Scusate il fuoritema ma non ho potuto resistere...
:quoto100: Altro che roma ladrona ! I primi erano loro che rubavano.CHE VERGOGNA !!! :triste:
"E'OVVIO CHE IL VERO DIO E'IL DIO DI VERITA' E CHE ODIA LE MENZOGNE,NON GUARDERA' CON FAVORE QUELLI CHE ADERISCONO ALLE ORGANIZZAZIONI CHE INSEGNANO FALSITA'.E',REALMENTE,VORRESTI ANCORA ASSOCIARTI CON UNA RELIGIONE CHE CON TE NON E' STATA SINCERA?(E' questa vita tutto quello che c'e'?1975p.46)
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Cogitabonda ha scritto:Già, in molti hanno pensato che uno così bravo a far crescere le sue aziende avrebbe potuto fare altrettanto con lo stato ... il problema è che a lui interessava solo fare gli affari delle sue aziende, non i nostri!
No, il problema è che la gente lo ha votato perchè era il meglio che si poteva trovare tra i politici: se solo penso che il Paese potesse andare nelle mani (pulite) di Di Pietro, un personaggio volgare e scorretto politicamente,mi vengono i brividi!!! Poi tutta la sinistra la vedo messa molto (ma mooolto) male....:ironico:
Ultima modifica di Lizzy75 il 06/04/2012, 14:36, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

ripeto
SONO TUTTI UGUALI
e tutti pensano COME LUI a fare i propri affari e non i nostri
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Già, in molti hanno pensato che uno così bravo a far crescere le sue aziende avrebbe potuto fare altrettanto con lo stato ... il problema è che a lui interessava solo fare gli affari delle sue aziende, non i nostri!
Perchè Cogitabonda...tu conosci un politico che gli interessa fare i fatti nostri? :blu:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Una Simpatizzante ha scritto:ripeto
SONO TUTTI UGUALI
e tutti pensano COME LUI a fare i propri affari e non i nostri
In fondo non hai torto,ma allora dovremmo astenerci dal votare come fanno i tdg.... :strettamano:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

titti75 ha scritto:
Una Simpatizzante ha scritto:ripeto
SONO TUTTI UGUALI
e tutti pensano COME LUI a fare i propri affari e non i nostri
In fondo non hai torto,ma allora dovremmo astenerci dal votare come fanno i tdg.... :strettamano:
esattamente !!!!
ho deciso di mandarli tutti a......ehmm.....ho deciso di licenziarli tutti in blocco per non aver adempiuto al proprio dovere.

NON VOTERò PIù
RIPETO
sono tutti uguali!!!!!!
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

1 Corinzi 10,12- Perciò, chi si pensa di stare ritto, guardi di non cadere. :risatina: :risatina: :occhiol: :risatina: :risatina:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

Mario70 ha scritto::risatina:

Un attimo di godimento per quello che è successo...
E' proprio vero il detto delle mie parti: chi sputa in aria prima o poi gli cade addosso!
Non che gli altri siano meglio, ma almeno non hanno fatto del motto "Roma ladrona" la loro bandiera quando erano i primi a rubare :cer:
Scusate il fuoritema ma non ho potuto resistere...

Non c'è tanto da sorprendersi,anzi potrebbero uscire collusioni con associazioni mafiose.
Al Nord in zone lombarde da circa un decennio si è notata una presenza importante di queste,con governi centrali PDL-Lega e amministrativi dello stesso colore;mi pare che si possa pensare che siano stati i loro referenti politici.
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

Achille Lorenzi ha scritto:
titti75 ha scritto:non ho mai capito perchè Berlusconi, che vedo una persona veramente in gamba
Oh my God... :cer: :cer: :cer: :cer:
In gamba è in gamba,dove ha voluto arrivare è arrivato.
Dal punto di vista politico e civile è stato un Hiroshima.
Di Montanelli:
"Quell'uomo è una malattia: si cura solo con il vaccino
Una bella iniezione di Cavaliere premier per diventare immuni"
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

titti75 ha scritto:
Una Simpatizzante ha scritto:ripeto
SONO TUTTI UGUALI
e tutti pensano COME LUI a fare i propri affari e non i nostri
In fondo non hai torto,ma allora dovremmo astenerci dal votare come fanno i tdg.... :strettamano:

Prima di essere Tg, votavo per i comunisti perche' me lo consigliava mio padre , adesso dico sinceramente che non me ne puo' importare di meno, destra o sinistra si sono rivelati tutti dei ladri, solo in questo appoggio i Tg che non votano per nessuno. :test: :ok:
Avatar utente
Giovanni64
Utente Master
Messaggi: 3298
Iscritto il: 09/01/2010, 8:59
Contatta:

Messaggio da Giovanni64 »

Una volta un mio amico dopo aver ascoltato una canzone di De Gregori:

E poi ti dicono: "Tutti sono uguali,
Tutti rubano alla stessa maniera"
Ma è solo un modo per convincerti
A restare chiuso dentro casa quando viene la sera;


Mi chiese: "Ma tu pensi che tutti rubano alla stessa maniera?"

Risposi:

"No, penso che ognuno ruba a modo suo".


A parte le battute, penso che sia dovere di ciascuno di noi vigilare su certe cose. Tuttavia quando qualche organizzazione o personaggio fa del moralismo politico o giornalistico quasi un tema unico del proprio agire, c'è da insospettirsi molto.
PARIGI23
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/03/2012, 16:15

Messaggio da PARIGI23 »

Verdemare ha scritto:
titti75 ha scritto:
Una Simpatizzante ha scritto:ripeto
SONO TUTTI UGUALI
e tutti pensano COME LUI a fare i propri affari e non i nostri
In fondo non hai torto,ma allora dovremmo astenerci dal votare come fanno i tdg.... :strettamano:

Prima di essere Tg, votavo per i comunisti perche' me lo consigliava mio padre , adesso dico sinceramente che non me ne puo' importare di meno, destra o sinistra si sono rivelati tutti dei ladri, solo in questo appoggio i Tg che non votano per nessuno. :test: :ok:
Non sono molto d'accordo.
Che ultimamente vi sia una corruzione diffusa è vero,ma non si è tutti uguali,si rischia di cadere nel qualunquismo.
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

eccome no????!!!!!! con questo sistema i lor signori hanno tutelato sempre il loro signor posto di lavoro!!!!!!! e che posto ragazzi!!!!

DESTRA, SINISTRA, CENTRO, GOVERNI TECNICI.........TUTTI UGUALI, BRAVI A PARLARE PRIMA DELLE ELEZIONI E INTROVABILI DAL GIORNO DOPO!!!
sarò pure qualunquista ma mi sono scocciata, non posso farci nulla!!
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 2 ospiti