Brevissima presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Brevissima presentazione

Messaggio da Nunzio »

Ciao a tutti mi chiamo Nunzio.
Scusate se non mi sono presentato prima, a dire il vero avevo scritto una mega presentazione ma poi mi si è cancellata.
Non sono un TDG, ma vivo con l'amore della mia vita che è nata e cresciuta fino ai 14 anni con i TDG,
Non si è maio battezzata e non penso lo farà mai, ma ormai come potete ben capire il lavaggio del cervello gli è stato fatto.
Da un pò di tempo a ripreso a voler studiare la cosiddetta verità.Tra di noi stanno sorgendo tantissimi problemi, ma la mia preoccupazione più grande che comunque mi fà stare male non è il nostro rapporto, ma lei stessa, non voglio si rovini.

Scusate se non scrivo altro lo farò a breve, scriverò tutto a parte e poi lo copierò, non vorrei fare lo stesso errore.

Se qualcuno sa come aiutarmi a fare capire le cose alla mia ragione di vita mi faccia sapere.
Sono davvero felice di aver trovato tante poersone vere qui.

Vi ringrazio tutti
Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Piacere

Messaggio da samuele simonetti »

Ciao Nunzio, io penso che la cosa fondamentale di ogni tipo di approccio sia sempre mantenere la " propria " capità di ragionamento, studiare su libri e riviste... perdonami non è studiare la bibbia... e un pò come dire di aver studiato la bibbia ma solo in catechismo... insomma non si ha una visione di insieme, un consiglio che posso darti io è non dargli contro, perche altrimenti si chiude, prova a dargli altri ragionamenti, a mantenere il dialogo aperto, è difficile trovare la giusta mediazione...

ben venuto...
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: vedrai qua troverai risposta hai tuoi perchè .. :buona partecip: :fiori e bacio: :
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Nunzio, non sei il primo che scrive qui , perche' e' fidanzato con una TG o una che studia. Io son ancora Tg, ma non frequento piu', quindi posso capire come stai. Se la tua lei non si e' ancora battezzata dopo tanti anni di studio, forse non lo,fara' mai, speriamo, ma se va anche ale adunanze vuol dire che e' abbastanza indottrinata,ma forse non tutto e' perduto. Sappi che piu' le farai opposizione , piu' lei si attacchera' ai Tg. Porta pazienza. :biinfo:
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

ciao samuele grazie per il consiglio. a breve troverai la mia presentazione dove spiego tutto quello che è accaduto e capirai perchè adesso gli dò contro.
Purtroppo e dico purtroppo non l'ho mai fatto dall'inizio e me ne pento perchè tutto quello che ho fatto non è servito a niente.
Il problema sta proprio nel fatto che loro nel mio caso LA MIA VITA, non vuole ascoltare o leggere niente al di fuori di quello che le hanno inculcato in quella zuccona vuota (spero momentaneamente) che ha.
Non è facile e non sò come fare.
Mi sento disperato, davvero, darei la mia vita per lei ma non sò se serva.

Ti ringfrazio di cuore Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo: :buona partecip: nunzio rimani con noi e ti si aprirà la mente,visita anche il sito,ti farai una panoramica,di come la religione dei testimoni di Geova e' un culto abusante.Benvenuto e' vai cauto con la tua lei.
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Grazie anche a te verdemare.

Non è facile credetemi.
Ora che scrivo sono qui a piangere come un fesso, mi sento uno schifo e non sò cosa fare.
La mia vita non è stata facile, ho fatto tanti errori e ne pago le conseguenze.
Ora che ho trovato l'unica ragione della mia vita me la devo veder sfuggire, rovinare, morire dl nulla, perchè è questo che accadrà, morirà.
Non so come ma devo riuscirci vi ringrazio a tutti di cuore Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Nunzio, difficile situazione poichè, se da una parte vive con te vuol dire che ha bypassato certi concetti in nome del suo amore, ma d'altra parte bisognerebbe sapere quale è il vuoto che sente se desidera riprendere le vecchie frequentazioni.
In genere sono i sensi di colpa, la mancanza della famiglia (a proposito come sono i rapporti?) e non sottovalutare anche le famigerate spinte, di amici e parenti, di ritornare sui suoi passi.
Che dirti?
Son davvero pochi i successi in questo campo e ci vuole tanta pazienza e attenzione per compiere piccoli passi.
Nel sito e nel forum puoi trovare esperienza che possono aiutarti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Il problema è che in cuor mio sento che non andrà avanti la cosa, me lo dicono tutti.
cerco di non pensarci di essere forte ma non sò fino a quando ci riuscirò.
Sono un combattente nato ma ho tanta paura.
Non è bello, non è bello davvero.
Spero di riuscire a farla ragionare ma è difficile.
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

intanto benvenuto...posso chiederti come mai tua moglie ha ricominciato a studiare??
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dovresti fare ciò che senti, senza dar troppo credito agli altri.
Credo che ci voglia tanta pazienza, amore e rispetto e soprattutto dialogo, non tanto sulle dottrine, ma per dirvi l'un l'altra cosa volete, cosa manca al vostro rapporto, insomma argomentate insieme.
E' l'unico modo per conoscersi a fondo e intanto, studia, leggi, affina le tue armi per poter controbattere a ragion veduta a chi, da ambo le parti, vorrebbe che questa storia finisse.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

..

Messaggio da samuele simonetti »

Nunzio ha scritto:ciao samuele grazie per il consiglio. a breve troverai la mia presentazione dove spiego tutto quello che è accaduto e capirai perchè adesso gli dò contro.
Purtroppo e dico purtroppo non l'ho mai fatto dall'inizio e me ne pento perchè tutto quello che ho fatto non è servito a niente.
Il problema sta proprio nel fatto che loro nel mio caso LA MIA VITA, non vuole ascoltare o leggere niente al di fuori di quello che le hanno inculcato in quella zuccona vuota (spero momentaneamente) che ha.
Non è facile e non sò come fare.
Mi sento disperato, davvero, darei la mia vita per lei ma non sò se serva.

Ti ringfrazio di cuore Nunzio

si questi sono i scudi primari che mettono... e questo è un grande problema, infatti da un punto di vista prettamente Religioso, creano persone che non si rendono conto che sono pedisseque... basta questo ragionamento, perche non puoi leggere altre pubblicazioni ??? e lei ti risponderà: perché quelle cose mi allontano dalla verità... ok quindi gli anziani e quelli del corpo direttivo non le Leggono... se ti dice di no è grave... se ti dice di si la risposta giusta è quindi tu stai con una organizzazione che non crede che la tua fede sia tanto matura che se leggessi alcune cose ti allontanerebbe da Dio ??? sei in una organizzazione che non fa sviluppare la tua fede tanto da non permetterti di essere testimone della TUA FEDE ??? qui poi penso ci scappa una litigata... però prova cosi... un abbraccio...
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Nunzio ha scritto:Grazie anche a te verdemare.

Ora che ho trovato l'unica ragione della mia vita me la devo veder sfuggire, rovinare, morire dl nulla, perchè è questo che accadrà, morirà.
Non so come ma devo riuscirci vi ringrazio a tutti di cuore Nunzio
Benvenuto nunzio, per favore spiegaci meglio cosa vuoi dire con Morirà?
Capisco che sei afflitto, la situazione non è semplice!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Nunzio!
Non ti scoraggiare ma armati di pazienza. Questo forum e il sito possono aiutarti innanzi tutto a capire meglio il tipo di vita e i condizionamenti che la tua donna ha subito. Capire è il primo e fondamentale passo per poterla tener fuori da quella gabbia.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Nunzio
Utente Senior
Messaggi: 547
Iscritto il: 11/04/2012, 16:12
Contatta:

Messaggio da Nunzio »

Grazie a tutti non pensavo di potre trovare così tante persone ad ascoltarmi.
Con morirà intendevo dire che a causa di una verità inesistente che gli è stata inculcata a forza nelle sua testa da bambina non avrà più niente a che fare con il mondo vero, con le persone vere, con la vita vera, perchè coem voi tutti ben sapete il loro è un mondo a se stante al di fuori del quale non esiste nulla.

Io non voglio questo, non lo voglio solo per noi come coppia, non lo voglio solo per me inquanto innammorato, ma lo voglio sopratutto per lei stessa.
Se sapessi che lasciarla la facesse tornare vera lo farei immediatamente, ma ho forti dubbi.

Sono amareggiato, mi sembra di andare in depressione e mi vorrei arrendere a volte.
ma non lo farò ripeto non so come ma ce la farò spero anche grazie al vostro aiuto

grazie di cuore Nunzio
Se per vivere devi strisciare, alzati e muori...
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Caro Nunzio, grazie per esserti spiegato, ti capisco sai? questo senso di impotenza è devastante ma mi sento di dirti di non mollare, se l'ami non puoi lasciarla l'amore vero è quello incondizionato
La vita pone davanti ad ognuno di noi delle sfide, scappare non serve, bisogna affrontarle con coraggio.
Stai vicino al tuo amore, ora ha più bisogno di te e tu sei l'unico che può aiutarla a liberarsi.
non ti scoraggiare :carezza:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Nunzio

:biinfo:

:non mollare:
Gabriella Prosperi ha scritto:E' l'unico modo per conoscersi a fondo e intanto, studia, leggi, affina le tue armi per poter controbattere a ragion veduta a chi, da ambo le parti, vorrebbe che questa storia finisse.
:quoto100:
samuele simonetti ha scritto:si questi sono i scudi primari che mettono... e questo è un grande problema, infatti da un punto di vista prettamente Religioso, creano persone che non si rendono conto che sono pedisseque... basta questo ragionamento, perche non puoi leggere altre pubblicazioni ??? e lei ti risponderà: perché quelle cose mi allontano dalla verità... ok quindi gli anziani e quelli del corpo direttivo non le Leggono... se ti dice di no è grave... se ti dice di si la risposta giusta è quindi tu stai con una organizzazione che non crede che la tua fede sia tanto matura che se leggessi alcune cose ti allontanerebbe da Dio ??? sei in una organizzazione che non fa sviluppare la tua fede tanto da non permetterti di essere testimone della TUA FEDE ??? qui poi penso ci scappa una litigata... però prova cosi... un abbraccio...
Concordo,
comunque, sono anche frequenti quelle situazioni quotidiane che portono a ragionamenti,
dove le regole dei tdg fanno acqua.

Si tattico ma amala tanto.
samuele simonetti
Nuovo Utente
Messaggi: 73
Iscritto il: 10/04/2012, 2:51
Skype: debug5
Facebook: samuele simonetti
Contatta:

Messaggio da samuele simonetti »

Dnick ha scritto:Nunzio

:biinfo:

:non mollare:
Gabriella Prosperi ha scritto:E' l'unico modo per conoscersi a fondo e intanto, studia, leggi, affina le tue armi per poter controbattere a ragion veduta a chi, da ambo le parti, vorrebbe che questa storia finisse.
:quoto100:
samuele simonetti ha scritto:si questi sono i scudi primari che mettono... e questo è un grande problema, infatti da un punto di vista prettamente Religioso, creano persone che non si rendono conto che sono pedisseque... basta questo ragionamento, perche non puoi leggere altre pubblicazioni ??? e lei ti risponderà: perché quelle cose mi allontano dalla verità... ok quindi gli anziani e quelli del corpo direttivo non le Leggono... se ti dice di no è grave... se ti dice di si la risposta giusta è quindi tu stai con una organizzazione che non crede che la tua fede sia tanto matura che se leggessi alcune cose ti allontanerebbe da Dio ??? sei in una organizzazione che non fa sviluppare la tua fede tanto da non permetterti di essere testimone della TUA FEDE ??? qui poi penso ci scappa una litigata... però prova cosi... un abbraccio...
Concordo,
comunque, sono anche frequenti quelle situazioni quotidiane che portono a ragionamenti,
dove le regole dei tdg fanno acqua.

Si tattico ma amala tanto.

:quoto100:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

:biinfo:

da parte mia ti consiglio di non attaccare la WT se lei reagisce difendendola, rischieresti che ti "veda" come influenzato dal "mondo" (=Satana)... e tronchi il legame.
Prima informati sul sito, ci sono esperienze diverse che ti danno un quadro completo della vita dentro i tdg, e di come reagiscono le diverse personalità.

Per aiutarla a uscire meglio farle sentire il tuo affetto mentre verso i tdg cerca di mantenere un "interesse indagatore", così da capire se ha dubbi ... lei non si "sentirà attaccata" nella dottrina (il loro modo di vedere il mondo esterno) e così potrà darti fiducia.

Nel tempo conoscerai meglio il modo di pensare tdg e avere più probabilità di farle nascere altri dubbi, ma in modo graduale (un pò come nel gioco degli scacchi pazienza e tattica).
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Nunzio ha scritto: Il problema sta proprio nel fatto che loro nel mio caso LA MIA VITA, non vuole ascoltare o leggere niente al di fuori di quello che le hanno inculcato in quella zuccona vuota (spero momentaneamente) che ha.
E se facessi lo studio anche tu insieme a lei?
Qui avresti molti spunti per fare domande scomode durante lo studio. Così la tua ragazza non leggerebbe niente al di fuori delle rivistine, però sarebbe presente quando, di fronte a domande scomode, le risposte ricevute fanno acqua o sono contraddittorie.

Si si, lo so che non è leale.
Ma ricordo un grandissimo che si battezzò addirittura per tirar fuori la moglie. Riuscendoci tra l'altro.

Se le fai muro apertamente sono guai. Si chiude.
Le tue innocenti e logiche domande da studente invece...

Prima di lasciarsi prendere dalla depressione è meglio provare tutte le strade.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

..Anna.. ha scritto:
Nunzio ha scritto: Il problema sta proprio nel fatto che loro nel mio caso LA MIA VITA, non vuole ascoltare o leggere niente al di fuori di quello che le hanno inculcato in quella zuccona vuota (spero momentaneamente) che ha.
E se facessi lo studio anche tu insieme a lei?
Qui avresti molti spunti per fare domande scomode durante lo studio. Così la tua ragazza non leggerebbe niente al di fuori delle rivistine, però sarebbe presente quando, di fronte a domande scomode, le risposte ricevute fanno acqua o sono contraddittorie.

Si si, lo so che non è leale.
Ma ricordo un grandissimo che si battezzò addirittura per tirar fuori la moglie. Riuscendoci tra l'altro.

Se le fai muro apertamente sono guai. Si chiude.
Le tue innocenti e logiche domande da studente invece...

Prima di lasciarsi prendere dalla depressione è meglio provare tutte le strade.
Stavo per suggerirti la stessa cosa...quindi quoto Anna :quoto100: ... e :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:bravo: :welcome: :loveitdg:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuto Nunzio, coraggio armati di tanta pazienza...e con tatto potrai riuscire a farla ragionare. :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Dnick ha scritto:Nunzio

:biinfo:

:non mollare:
Gabriella Prosperi ha scritto:E' l'unico modo per conoscersi a fondo e intanto, studia, leggi, affina le tue armi per poter controbattere a ragion veduta a chi, da ambo le parti, vorrebbe che questa storia finisse.
:quoto100:
samuele simonetti ha scritto:si questi sono i scudi primari che mettono... e questo è un grande problema, infatti da un punto di vista prettamente Religioso, creano persone che non si rendono conto che sono pedisseque... basta questo ragionamento, perche non puoi leggere altre pubblicazioni ??? e lei ti risponderà: perché quelle cose mi allontano dalla verità... ok quindi gli anziani e quelli del corpo direttivo non le Leggono... se ti dice di no è grave... se ti dice di si la risposta giusta è quindi tu stai con una organizzazione che non crede che la tua fede sia tanto matura che se leggessi alcune cose ti allontanerebbe da Dio ??? sei in una organizzazione che non fa sviluppare la tua fede tanto da non permetterti di essere testimone della TUA FEDE ??? qui poi penso ci scappa una litigata... però prova cosi... un abbraccio...
Concordo,
comunque, sono anche frequenti quelle situazioni quotidiane che portono a ragionamenti,
dove le regole dei tdg fanno acqua.

Si tattico ma amala tanto.
:quoto100: :bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Non ho capito se siete fidanzati, sposati o conviventi.
Se non siete sposati dovresti approfondire l'argomento su cosa succederà del vostro amore secondo la direttiva wts.
Non so con esattezza e bisognerebbe chiedere a chi esperienza, ma battezzarsi e convivere o essere fidanzati con uno del mondo mi sembra conflittuale.

Benvenuto
clelia
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 15/04/2012, 6:55

Messaggio da clelia »

Luciano ha scritto:Non ho capito se siete fidanzati, sposati o conviventi.
Se non siete sposati dovresti approfondire l'argomento su cosa succederà del vostro amore secondo la direttiva wts.
Non so con esattezza e bisognerebbe chiedere a chi esperienza, ma battezzarsi e convivere o essere fidanzati con uno del mondo mi sembra conflittuale.

Benvenuto
Adesso non so se frequenti ancora ma lo sai che nell'ultimo giornaletto della torre di guardia si parla proprio di questo?adesso praticamente dicono che si può essere felici anche in una famiglia divisa e che non bisogna prevaricare lo studio e che chi studia invece deve essere paziente e aiutare il coniuge,alla fine della lettura si dice che comunque è possibile vivere ed essere sposati con una persona del mondo come la chiamano loro,per cui non c'è nenahce più da affrontare questo dilemma.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

x Clelia

Messaggio da Luciano »

Non vedo nessuna novità nel tema trattato.
Il sono stato vent'anni sposato con una tdg ma non sono mai stato tdg.
Mai è stato insegnato a lasciare il coniuge che non volesse entrare a fare parte dei tdg. Mentre esistono altri motivi leciti per lasciarlo.
Io volevo solo mettere a fuoco la situazione di chi convive o è fidanzato con uno del mondo e stia studiando.
Sarà permesso di continuare la convivenza o il fidanzamento e battezzarsi?
Per quanto riguarda la prevaricazione tutto dipende dall'indole del soggetto e dell'oggetto.
Un soggetto forte può anche imporsi e tentare lo "sfondamento".
Al contrario un oggetto forte resisterà ai tentativi, leciti e illeciti di subire la predicazione.
ciao
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

clelia ha scritto:
Adesso non so se frequenti ancora ma lo sai che nell'ultimo giornaletto della torre di guardia si parla proprio di questo?adesso praticamente dicono che si può essere felici anche in una famiglia divisa e che non bisogna prevaricare lo studio e che chi studia invece deve essere paziente e aiutare il coniuge,alla fine della lettura si dice che comunque è possibile vivere ed essere sposati con una persona del mondo come la chiamano loro,per cui non c'è nenahce più da affrontare questo dilemma.
A condizione che il coniuge incredulo si metta in coda?

Mi spiego:
Mio fratello aveva una moglie tdg (aveva nel senso che è mancata)
La vita familiare era praticamente inesistente. Più che coniugi sembravano coinquilini, perchè non si potevano prendere impegni quando c'erano le adunanze o quando lei, pioniera, usciva in servizio, oppure ancora quando doveva studiare per prepararsi per le adunanze. Cose che ovviamente faceva fuori l'orario di lavoro. Praticamente non erano insieme mai.
Se a questo aggiungiamo che il figlio doveva essere indirizzato alla verità (altrimenti si litigava)e quindi doveva seguire la mamma nelle attività teocratiche, si ottiene una famiglia divisa. Mai domeniche insieme, mai una festa insieme, mai niente insieme. Lei in gruppo coi tdg, lui da solo o con qualche amico.

Certo, se poi per famiglia si intende esclusivamente dormire nello stesso letto, senza condividere un bel niente se non i pasti e le bollette, allora ok. Hanno ragione. È possibile vivere ed essere sposati con una persona del mondo.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Guarda Nunzio se disgraziatamente, segui le parole di Clelia o come, e con quanti nomi si fa chiamare questo troll, essendo uno dei tanti travestimenti geovisti, che via via vengono a cercare di IMBROGLIARE nel forum, ti ritrovi subito in un pozzo di ca……..!!!

Non c’è cosa più menzognera dei giornaletti della Torre di Guardia.
La loro è una politica sporca, ipocrita, di una impostura unica nel suo genere.
Sono i famosi specchietti delle allodole con i quali hanno cercato e cercano di confondere, di blandire e poi di sparare alle spalle proprio nei casi di unioni con coniuge NON GEOVISTA.

Scrivono in un modo, e poi sussurrano e incitano nel modo opposto.
La realtà è che a volte per sopravvivere a matrimoni, o fidanzamenti con un geovista ci vuole la pazienza di giobbe ed i miracoli di Lourdes.

Se hai pazienza e giochi con le loro stesse armi puoi, far credere di studiare con loro, per poi demolire a piccoli pezzi i loro imbrogli e ciò che vogliono inculcare e assoggettare nella gente.
E’ un lavoro di ricamo che richiede, pazienza, astuzia e soprattutto agire senza farsi subito scoprire.
Io non ho avuto ne il tempo ne la pazienza di intessere questa tela, per salvare il mio matrimonio con un marito che è diventato TDG dopo anni di matrimonio in unione di tutto,.
Ho usato un altro metodo, ho fatto guerra e pace, un’altalena che non augurerei a nessuno, però ho sempre fatto capire con ogni mezzo quanto era più grande il mio amore per mio marito di tutte le
ALTISONANTI manifestazioni “fraterne”della CRICCA GEOVISTA.
Per ora non ho vinto ancora tutta la guerra ma ho vinto tante battaglie, che neppure nelle più rosee speranze mi sarei aspettata, e siamo ancora insieme più innamorati e uniti di quanto i TDG vorrebbero..
Hanno contribuito diversi fattori, prima di tutto NON MOLLARE e lasciare il campo libero al nemico, poi le inevitabili scoperte di MAL GEOVISMO di disonestà, immoralità e chi più ne ha più ne metta di quelli in cui credeva ciecamente, e per i quali avrebbe immolato la sua stessa vita.
SI ! poi alla fine anche nelle più blindate congregazione il marcio viene fuori.

Se l’ami fai di tutto, studiati le mosse che possono essere più adatte alle circostanze, sacrificati, MA NON MOLLARE !!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti