La questione compleanno.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

La questione compleanno.

Messaggio da Genny »

Mi sono sempre chiesta come mai non si potessero festeggiare i compleanni. Quando ponevo questa domanda mi facevano i due esempi scritturali in cui sono raccontati due episodi di compleanno andati male. Ma io mi chiedo, perchè interpretare questi racconti come un divieto di festeggiamento? Non è che Dio voleva invece dirci: "ehy è il tuo compleanno ma datti una regolata non puoi mica chiedere cose assurde, festeggia ma non esagerare" ?
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Genny ha scritto: Non è che Dio voleva invece dirci: "ehy è il tuo compleanno ma datti una regolata non puoi mica chiedere cose assurde, festeggia ma non esagerare" ?

Molto sensato.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Molto piu semplicemente, DUE e solo DUE episodi tragici sono accaduti durante due compleanni... chissà quanti compleanni hanno festeggiato senza che fosse successo nulla...

Ragioniamo facendo uso del Corriere della Sera.

Milano. Madre di famiglia muore cadendo da una scala mentre cambia una lampadina.

Cosa facciamo, smettiamo di cambiare lampadine? :risatina: si, lo so, sono una bestia...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

E' vero!!! Io sono appena stata in cantina.. e se inciampavo e morivo? Propongo il divieto di entrare nelle cantine. :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Se invece di compleanni in quei due episodi fossero stati celebrati anniversari di matrimonio oggi sarebbero vietati quelli e non i compleanni. Fiaschetta Rutherford docet!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Secondo me la verità è molto più semplice e più tragica.

Il divieto di festeggiare i compleanni io lo inquadro in un ottica geovista di "spersonalizzazione dell'individuo", "stroncamento dei normali legami familiari, sostituiti con i legami teocratici",
"estirpazione dal cuore degli adepti di ogni fonte di gioia, allegria"
DI conseguenza, al tdg cosi ben intortato e indottrinato, l unica compagnia che ricerca è quella dei fratelli e l unica gioia che hanno è la commemorazione della Morte di Gesù.
Nient'altro.

Tutto il resto è di satana...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Oh, noooo devo smettere di suonare il pianoforte!!! Alcuni si sono suicidati impiccandosi con le sue corde....(vero, l ho sentito dire tanti anni fa)..

Ah, dimenticavo, non mangiate panini al prosciutto! Uno qui vicino ci si è strozzato due anni fa ed è morto...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

papà61 ha scritto:Secondo me la verità è molto più semplice e più tragica.

Il divieto di festeggiare i compleanni io lo inquadro in un ottica geovista di "spersonalizzazione dell'individuo", "stroncamento dei normali legami familiari, sostituiti con i legami teocratici",
"estirpazione dal cuore degli adepti di ogni fonte di gioia, allegria"
DI conseguenza, al tdg cosi ben intortato e indottrinato, l unica compagnia che ricerca è quella dei fratelli e l unica gioia che hanno è la commemorazione della Morte di Gesù.
Nient'altro.

Tutto il resto è di satana...
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

papà61 ha scritto:Secondo me la verità è molto più semplice e più tragica.

Il divieto di festeggiare i compleanni io lo inquadro in un ottica geovista di "spersonalizzazione dell'individuo", "stroncamento dei normali legami familiari, sostituiti con i legami teocratici",
"estirpazione dal cuore degli adepti di ogni fonte di gioia, allegria"
DI conseguenza, al tdg cosi ben intortato e indottrinato, l unica compagnia che ricerca è quella dei fratelli e l unica gioia che hanno è la commemorazione della Morte di Gesù.
Nient'altro.

Tutto il resto è di satana...
:quoto100: anche secondo me vogliono togliere ogni tipo di allegria dall'individuo anche se pensiamo a tutti gli svaghi che vengono sconsigliati.... Una volta ho sentito un discorso su come impiegare il tempo libero e che generi di svago sono accettabili... E' stato molto triste!!! :piange:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ve lo dico sempre, sta gente sta male veramente :sorriso:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

E ' talmente assurdo che ero imbarazzata nel doverlo spiegare ai miei figli,non lo facevo festeggiare e basta, ma un regalo lo facevo lo stesso, Poveri bambini figi di TG fanatici e repressi. :test:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

papà61 ha scritto:Molto piu semplicemente, DUE e solo DUE episodi tragici sono accaduti durante due compleanni... chissà quanti compleanni hanno festeggiato senza che fosse successo nulla...

Ragioniamo facendo uso del Corriere della Sera.

Milano. Madre di famiglia muore cadendo da una scala mentre cambia una lampadina.

Cosa facciamo, smettiamo di cambiare lampadine? :risatina: si, lo so, sono una bestia...
Anche io mi sono chiesto ma come e' possibile che con due esempi e nulla più, su questa festa si inventi una cosa simile?
Io capisco che... allora.... anche a quei tempi si festeggiavano i compleanni ,certo per chi se lo poteva permettere,ma allora finiamola con queste nuove lampadine,ora sono vecchie.. le Edison verranno soppiantata da quelle a neon ,cambiate pure voi...WT... :help:
Ultima modifica di Ray il 16/04/2012, 16:07, modificato 1 volta in totale.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Coerenza

Messaggio da Amalia »

Mio padre per mantenere la facciata ma praticamente con una strizzatina d'occhio una volta il giorno del mio compleanno mi ha portato fuori a cena e a ballare...con la scusa che era un giorno di festa comunque, sabato o domenica, non ricordo. Quelle camouflage!!! :appl: :appl: :appl:
A parte questo a me, a parte i due episodi biblici summenzionati, mi hanno spiegato che era un rito paganissimo, in quanto in tutte le altre culture pagane dell'epoca si usava festeggiare genetliaci e anniversari di nascita, legati anche all'astrologia e al presunto influsso astrologico sui nati in un determinato giorno. Inoltre sarebbe una pratica che stimola l'egolatria e il culto della persona anzichè di Dio. Eh già, infatti un bambino di 10 anni è egolatra se con la scusa del compleanno una volta l'anno ha modo di invitare i suoi amichetti a una festicciola e fare una scorpacciata di dolci :fronte:
Peró forse hanno ragione a vietarlo visto che penso di non essere l'unica ad aver dato i primi bacetti proprio alle feste delle medie :bacino: che gran lussuria!!! :felice:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

papà61 ha scritto:Molto piu semplicemente, DUE e solo DUE episodi tragici sono accaduti durante due compleanni... chissà quanti compleanni hanno festeggiato senza che fosse successo nulla...
Come diceva Auric Goldfinger "Una volta è un caso, due volte è una coincidenza, tre volte è un attacco nemico". Con quei due episodi siamo ancora a livello di coincidenza, se Dio fosse nemico dei compleanni avrebbe colpito almeno una terza volta no?

Più seriamente, io sospetto che questa sia una di quelle regole inventate per creare situazioni in cui l'adepto è obbligato a scegliere fra l'obbedienza allo Schiavo e gli affetti familiari. Perchè allo Schiavo piace moltissimo far vedere il suo potere sulle persone.

Ricordo un episodio letto in una pubblicazione geovista (però non ricordo se era un articolo oppure in un libro di studio) in cui si raccontava di un TdG che aveva risolutamente rifiutato di partecipare alla festa di compleanno dell'anziana madre, nonostante questa gli avesse detto di tenerci moltissimo. Io avevo detto chiaramente alle TdG con cui studiavo che secondo me il dovere di un cristiano sarebbe stato di far contenta la madre, perchè il comandamento di onorare il padre e la madre è ben chiaro ed esplicito, mentre non vedevo una base scritturale nel divieto di festeggiare i compleanni. Naturalmente loro avevano tirato fuori tutta la serie dei motivi per cui i compleanni sarebbero una cosa empia, nessuno convincente.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Pupino
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 13/06/2011, 3:30
Facebook: Giuseppe Pupino Micciché http://www.facebook.com/profile.php?id=100000521645077 (pupino04@hotmail.it)
Contatta:

Messaggio da Pupino »

Chissà quanti omicidi saranno stati commessi in occasione di matrimoni, lauree, anniversari... O addirittura nel giorno della commemorazione!!
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ALLORA, SICCOME DALLE MIE PARTI E' SUCCESSO CHE...

Messaggio da Lidia »

...un paio di baldi quarantenni siano morti durante ehhmmm...lavori ehmm...in camera da letto, che si fa?
:sor: :risatina: :sor: :risatina: :sor:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Lidia ha scritto:...un paio di baldi quarantenni siano morti durante ehhmmm...lavori ehmm...in camera da letto, che si fa?
:sor: :risatina: :sor: :risatina: :sor:
Lidia anche tu con le dritte per lo schiavo?vi siete messi d'accordo tu e AXL ROSE?
con tutte queste dritte la wt,sforna nuove luci e torre di guardia per un anno... :risata: :risata: :risata:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

L hamburger di soja.

Messaggio da papà61 »

Che dire dell'hamburger alle proteine della soia? La soia è un alimento sano, conosciuto da millenni per le sue proprietà benefiche, e non ci sono certo problemi a consumarla in varie forme. Ma che dire dell'HAMBURGER di soia?
Questa preparazione alimentare di origine orientale, viene denominata SEITAN e, a causa della assonanza con il turco SEYTAN che significa SATANA tale cibo è SCONSIGLIATO al vero cristiano, il quale non vorrà certo far lacrimare di sangue il cuore del caro Gerrit Losch!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

io lo mangio il seitan ed è anche buono :O
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Io penso solo che la wts ci abbia voluto togliere tutto ciò che UNISCE e aggrega una famiglia...quale occasione migliore per CELEBRARE LA VITA, l'esistenza di una persona, di un familiare che non il compleanno? Quanto unisce e fa bene ad una famiglia passare il Natale o il Capodanno insieme, o brindare ad un compleanno solo per RINGRAZIARE che quella persona esiste?

Ci hanno tolto anche questo, come a non volerci far apprezzare le piccole grandi cose che fanno la forza e l'amore di una famiglia.
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

CIAO quoto Amalia, non c'è nessuna base scritturale per non festeggiare i compleanni infatti ai tempi di Russel si festeggiava e non solo quello.
Il motivo è proprio quello che scriveva appunto Amalia e cioè che non va bene essere al centro dell'attenzione sentirsi importanti ed idolatrati anche se solo per un giorno, perchè bisogna essere umili.
Che caxxata!!!!!!!
é sempre la stessa storia "il controllo mentale" tu non sei nessuno e il giorno del tuo compleanno serve a ricordartelo! :saggio:
Io valevo meno di niente per i miei genitori, se avvessimo festeggiato i compleanni, almeno in quel giorno potevano riscattarsi...invece...
Ora penso che il compleanno faccia bene alla crescita emotiva del bambino, alla sua autostima che si comincia a costruire proprio da piccoli;
in quel giorno tutti gli dimostrano amore e gioia e lui si sente importante e al centro dell'attenzione perchè è giusto che sia così perchè è bello, perchè è normale.
Perchè Dio non dovrebbe approvare una cosa simile?
Voi non sapete quanto mi ha fatto soffrire prendere coscienza di tutto ciò :piange:
Scusate lo sfogo :fronte:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Aran80 ha scritto:Io penso solo che la wts ci abbia voluto togliere tutto ciò che UNISCE e aggrega una famiglia...quale occasione migliore per CELEBRARE LA VITA, l'esistenza di una persona, di un familiare che non il compleanno? Quanto unisce e fa bene ad una famiglia passare il Natale o il Capodanno insieme, o brindare ad un compleanno solo per RINGRAZIARE che quella persona esiste?

Ci hanno tolto anche questo, come a non volerci far apprezzare le piccole grandi cose che fanno la forza e l'amore di una famiglia.
:quoto100: :bacio:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

persia ha scritto:CIAO quoto Amalia, non c'è nessuna base scritturale per non festeggiare i compleanni infatti ai tempi di Russel si festeggiava e non solo quello.
Il motivo è proprio quello che scriveva appunto Amalia e cioè che non va bene essere al centro dell'attenzione sentirsi importanti ed idolatrati anche se solo per un giorno, perchè bisogna essere umili.
Che caxxata!!!!!!!
é sempre la stessa storia "il controllo mentale" tu non sei nessuno e il giorno del tuo compleanno serve a ricordartelo! :saggio:
Io valevo meno di niente per i miei genitori, se avvessimo festeggiato i compleanni, almeno in quel giorno potevano riscattarsi...invece...
Ora penso che il compleanno faccia bene alla crescita emotiva del bambino, alla sua autostima che si comincia a costruire proprio da piccoli;
in quel giorno tutti gli dimostrano amore e gioia e lui si sente importante e al centro dell'attenzione perchè è giusto che sia così perchè è bello, perchè è normale.
Perchè Dio non dovrebbe approvare una cosa simile?
Voi non sapete quanto mi ha fatto soffrire prendere coscienza di tutto ciò :piange:
Scusate lo sfogo :fronte:
persia cara...come ti capisco!!
quanta sofferenza...e pensa che chi non e'mai stato tdg certe cose fa anche fatica a comprenderle...dice:ma si' e' un compleanno..magari neanche lo festeggia piu'...e te credo!!quanti ne ha festeggiati...si sente appagato in questo...io personalmente, giudicatemi anche sciocca o troppo bambina ai compleanni come a tutte le altre ricorrenze (pagane e non) ci tengo TANTISSIMO!! e non ne dimentico una...e questo soprattutto per il fatto che, la famiglia si riunisce, si sente la gg speciale...
i tdg invece si vorrebbero salvare con la frase: massi' noi non abbiamo bisogno di feste comandate per festeggiare, noi festeggiamo quando vogliamo...GIA', INFATTI NON C'E' MAI NIENTE DI SPECIALE IN QUELLE CASE, NE' PER IL SINGOLO NE' PER LA FAMIGLIA...
scusate anche il mio di sfogo ma e' cosi' anche per me....infatti con la scusa che niente compleanni o natali ecc io di regali fatti alla sottoscritta me ne ricordo pochissimi! :triste:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Dal libro Ragioniamo facendo uso dele scritture:

Messaggio da Verdemare »

A pagina 76 , in grassetto: NON C' E ' NULLA DI MALE NELLE SANE RIUNIONI TRA FAMILIARI E AMICI PER MANGIARE, BERE E STARE IN ALLEGRIA IN ALTRE OCCASIONI. Scrittura di Ecclesiaste 3:12, 13 : Non c' e' nulla di meglio che rallegrarsi e fare il bene durante la vita, e anche che ogni uomo mangi e in realta' beva e veda il bene per tutto il suo duro lavoro. E' il dono di Dio."

La domanda sorge spontanea: Quali sarebbero queste ALTRE OCCASIONI per ritrovarsi insieme ad amici e parenti a mangiare e bere, per festeggiare che cosa? Se mi togliete i compleanni Natale, Pasqua, Capodanno, cosa rimane da festeggiare? Ah gia' ci sono rimasti solo gli anniversari di matrimonio, finche' a Brooklyn qualche vecchietto non si alza una mattina, folgorato da una nuova luce e decide che non vanno bene piu' neanche quelli. :test:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

verdemare eh, ma loro ti dicono che quando si vedono con i loro fratelli per le cene che si scambiano sono come le feste
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Verdemare ha scritto:A pagina 76 , in grassetto: NON C' E ' NULLA DI MALE NELLE SANE RIUNIONI TRA FAMILIARI E AMICI PER MANGIARE, BERE E STARE IN ALLEGRIA IN ALTRE OCCASIONI. Scrittura di Ecclesiaste 3:12, 13 : Non c' e' nulla di meglio che rallegrarsi e fare il bene durante la vita, e anche che ogni uomo mangi e in realta' beva e veda il bene per tutto il suo duro lavoro. E' il dono di Dio."

La domanda sorge spontanea: Quali sarebbero queste ALTRE OCCASIONI per ritrovarsi insieme ad amici e parenti a mangiare e bere, per festeggiare che cosa? Se mi togliete i compleanni Natale, Pasqua, Capodanno, cosa rimane da festeggiare? Ah gia' ci sono rimasti solo gli anniversari di matrimonio, finche' a Brooklyn qualche vecchietto non si alza una mattina, folgorato da una nuova luce e decide che non vanno bene piu' neanche quelli. :test:
Ci sono anche le PIzzate dopo la Commemorazione, le estenuanti cene tra fratelli, le assemblee di distretto, di circoscrizione, le visite del sorveglione, le riviste che diventano metà..le comitive---.ehhh se ce ne sono di ALTRE occasioni... :test: :inca:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

lely ha scritto:verdemare eh, ma loro ti dicono che quando si vedono con i loro fratelli per le cene che si scambiano sono come le feste

Ah si? E che feste! Dovevi sempre stare attenta a come parlavi, cosa era appropriato dire o non dire, stare attenta a non fare inciampare nessuno, ma non facendo lo,sgambetto :risatina: Vestirsi comunque in modo adeguato, non alzare troppo il gomito, no a barzellette/ aneddoti hot. Insomma , stare ingessati anche nelle occasioni di svago, sara' per questo, che ho resettato tutto , anche quei momenti che dovevano essere di spensieratezza, che fine hanno fatto nella mia mente? :boh:
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Ma scusate allora vogliamo parlare di quando alle divertentissime "feste" si facevano i giochi biblici, indovinare i personaggi della bibbia che avevano fatto questo e quello, oppure si giocava a noiosi giochi di gruppo dove si divertivano solo 2 persone o forse neanche loro??? Mamma mia che tristezza...ma quando mai sono stata me stessa in quelle occasioni?
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Aran80 ha scritto:Ma scusate allora vogliamo parlare di quando alle divertentissime "feste" si facevano i giochi biblici, indovinare i personaggi della bibbia che avevano fatto questo e quello, oppure si giocava a noiosi giochi di gruppo dove si divertivano solo 2 persone o forse neanche loro??? Mamma mia che tristezza...ma quando mai sono stata me stessa in quelle occasioni?
Pensare a quando andavo a quelle feste e al fatto che ora esco per bar e locali vari.... non c'è paragone, non facendo niente di male logicamente. Ci può essere la serata in cui bevo di più ma non torno mi ubriaco mai e comunque indipendentemente dall'alcol (e per fortuna) mi diverto facendo risate ed essendo me stesso cosa che alle insulse feste di congregazione non poteva succedere mai!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Qualche anno fa, verso Natale, abbiamo organizzato in casa mia ,la classica " festa per bambini" che facevamo nel periodo natalizio proprio per fargli festeggiare qualcosa, a questi poveri bimbi. :appl: Ebbene, la festa era in costume, con personaggi biblici, col copione da recitare , era venuta anche benino, ho il filmino e ogni tanto me lo guardo. Ma e' tutto quello che hanno da festeggiare , questi poveri piccoli, e Geova sta sempre nel mezzo, anche nel gioco, che tristezza. :piange:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti