QUALCUNO HA MAI VISTO UN UNTO PRENDERE GLI EMBLEMI??

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

QUALCUNO HA MAI VISTO UN UNTO PRENDERE GLI EMBLEMI??

Messaggio da lely »

ne parlavamo con Anna...a proposito della commemorazione, qualcuno di voi ha mai visto un unto prendere gli emblemi nella sua congregazione???
no perche' io in tanti anni che sono andata in sala non ho mai visto nessuno e neanche nessuna delle mie conoscenze...
ma non e' che ci prendono in giro anche su questo??? :boh:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

io da anni vedo un uomo e una donna prenderli :santo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Amore e Psiche ha scritto:io da anni vedo un uomo e una donna prenderli :santo:
davvero??? e che tipi sono???
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

io ho visto un unto prendere il borotalco...ma questa è tutta un'altra storia :ft:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Tiziano ha scritto:io ho visto un unto prendere il borotalco...ma questa è tutta un'altra storia :ft:
ahaahahah tiziano smettila, quello non era un unto! :risatina:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

lely ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:io da anni vedo un uomo e una donna prenderli :santo:
davvero??? e che tipi sono???
Visto che sono anni...sono tipi BISUNTI :ironico:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

lely ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:io da anni vedo un uomo e una donna prenderli :santo:
davvero??? e che tipi sono???
normali,sposati 70enni coi figli
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Amore e Psiche ha scritto: normali,sposati 70enni coi figli
una coppia.

Lui è un anziano?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

..Anna.. ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: normali,sposati 70enni coi figli
una coppia.

Lui è un anziano?
no non sono una coppia,lui non e' un nominato
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

..Anna.. ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: normali,sposati 70enni coi figli
una coppia.

Lui è un anziano?
a sett'antanni...diciamo...anzianotto su :ironico:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Tiziano ha scritto:
a sett'antanni...diciamo...anzianotto su :ironico:
:risatina: :risatina:

ok diciamo maturo, così non incasiniamo le nomine con l'età :ironico: :ironico:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

comunque finora solo amore e psiche ha visto unti... :blu:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Amore e Psiche ha scritto: no non sono una coppia,lui non e' un nominato
Cioè lui governerà con Cristo però non ha incarichi di rilievo in congregazione

Strana cosa :boh:

Mi parli un po' di queste persone? Senza scendere in dettagli che potrebbero renderli riconoscibili.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

lely ha scritto:comunque finora solo amore e psiche ha visto unti... :blu:
Mi sembra di ricordare ...in un vecchio post ...che qualcun altro parlava di aver visto prendere gli emblemi
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

adesso che mi viene in mente...tanti anni fa c'era una sorella molto anziana di eta' e praticamente analfabeta.
dicevano le linguacce che avesse preso gli emblemi anche se io personalmente non la vidi mai.
siccome aveva dei problemi fisici ed inoltre a volte forse proprio perche' analfabeta straparlava un po' andarono gli anziani a convincerla di non prendere piu' gli emblemi.
cosi' dissero che la sorella si era sbagliata ad avere la chiamata che era solo un sogno interpretato male....bo e la sorella comunque non prese piu' niente da quella volta in poi
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Tiziano ha scritto:io ho visto un unto prendere il borotalco...ma questa è tutta un'altra storia :ft:
A Napoli si chiamano n'zevati :risatina:


A leggere le vostre testimonianze,resto stupita,poichè credevo che alla commemorazione,molti n'zevati prendessero gli emblemi :boh:
Ultima modifica di shanina il 20/04/2012, 20:39, modificato 1 volta in totale.
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

lely ha scritto: siccome aveva dei problemi fisici ed inoltre a volte forse proprio perche' analfabeta straparlava un po' andarono gli anziani a convincerla di non prendere piu' gli emblemi.
cosi' dissero che la sorella si era sbagliata ad avere la chiamata che era solo un sogno interpretato male....bo e la sorella comunque non prese piu' niente da quella volta in poi
Quindi diciamo che non corrispondeva a certi criteri o non aveva determinati requisiti per appartenere agli unti.

Altrimenti non si spiega questa presa di coscienza che non si trattava di una chiamata celeste.

Non so...

Sono ancora più perplessa. :boh:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

lely ha scritto:adesso che mi viene in mente...tanti anni fa c'era una sorella molto anziana di eta' e praticamente analfabeta.
dicevano le linguacce che avesse preso gli emblemi anche se io personalmente non la vidi mai.
siccome aveva dei problemi fisici ed inoltre a volte forse proprio perche' analfabeta straparlava un po' andarono gli anziani a convincerla di non prendere piu' gli emblemi.
cosi' dissero che la sorella si era sbagliata ad avere la chiamata che era solo un sogno interpretato male....bo e la sorella comunque non prese piu' niente da quella volta in poi
Quindi gli anziani possono convincere qualcuno che quello che sente non è lo spirito santo e chiamare magari anche la neuro? :fronte: con che diritto? Se poi gli unti devono governare con Cristo non ci puó stare anche qualcuno a rappresentanza dei, diciamo, meno fortunati? Battono tanto sull'argomento che avendo vissuto da umani saranno dei governanti che sanno capire la situazione umana delle altre pecore :boh: ma forse è perchè nel nuovo mondo non ci saranno più vecchi, morbo di Alzheimer e arteriosclerosi... :blu:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lely ha scritto:comunque finora solo amore e psiche ha visto unti... :blu:
illuminatemi perchè giuro non ho mai capito nulla ..conoscevo uno che si dichiarava illuminato ..entrato a far parte dei testimoni ..a una eta di circa 20 anni si dichiarava tale..mi ricordo ancora le maracelle che faceva da bambino ..e una la fatta a me ..per fortuna non riuscita ..e volevo chiedere ..uno si alza al mattino credendo di essere e qua mi ripeto :sorriso: illuminato dallo spirito santo ??? non riesco a capire!!! :fiori e bacio: :ok:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

w15/1/2009

Codice: Seleziona tutto

 15 “Le cose nei cieli” che Geova riconcilia con sé per mezzo del sangue versato da Cristo sono i cristiani unti, chiamati a regnare con Cristo nei cieli. I cristiani che sono “partecipi della chiamata celeste” vengono dichiarati “giusti per la vita”. (Ebr. 3:1; Rom. 5:1, 18) Geova li genera allora come figli spirituali. Lo spirito santo rende loro testimonianza che sono “coeredi di Cristo”, chiamati a diventare re e sacerdoti nel suo Regno celeste. (Rom. 8:15-17; Riv. 5:9, 10) Divengono parte dell’Israele spirituale, l’“Israele di Dio”, e sono introdotti nel “nuovo patto”. (Ger. 31:31-34; Gal. 6:16) Come componenti del nuovo patto hanno diritto a prendere gli emblemi della Commemorazione, compreso il calice di vino rosso, di cui Gesù disse: “Questo calice significa il nuovo patto in virtù del mio sangue, che dev’essere versato in vostro favore”. — Luca 22:20.
16 “Le cose sulla terra” sono le altre pecore di Cristo, che hanno la speranza di vivere per sempre sulla terra. Il Servitore eletto di Geova fa ottenere anche a loro una condizione giusta davanti a Geova. Poiché hanno fede nel sacrificio di riscatto di Cristo e quindi “hanno lavato le loro lunghe vesti e le hanno rese bianche nel sangue dell’Agnello”, Geova dichiara giuste queste persone, non come figli spirituali ma come suoi amici, dando loro la meravigliosa prospettiva di sopravvivere alla “grande tribolazione”. (Riv. 7:9, 10, 14; Giac. 2:23) Non essendo nel nuovo patto e perciò non avendo la speranza di vivere in cielo, queste altre pecore non prendono gli emblemi ma assistono alla Commemorazione in qualità di rispettosi osservatori.
   
Brambilla Bruna ha scritto:
lely ha scritto:comunque finora solo amore e psiche ha visto unti... :blu:
illuminatemi perchè giuro non ho mai capito nulla ..conoscevo uno che si dichiarava illuminato ..entrato a far parte dei testimoni ..a una eta di circa 20 anni si dichiarava tale..mi ricordo ancora le maracelle che faceva da bambino ..e una la fatta a me ..per fortuna non riuscita ..e volevo chiedere ..uno si alza al mattino credendo di essere e qua mi ripeto :sorriso: illuminato dallo spirito santo ??? non riesco a capire!!! :fiori e bacio: :ok:
Certo un tdg non so se lo sente al mattino o alla sera, ma sente la chiamata celeste ,vuole stare vicino a Dio in paradiso insieme ad altri 144000mila,che secondo i tdg sono le pleadi, (il paradiso)gli altri tdg vivranno sulla terra. :cer:
due distinte cose.....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

E la storia di quella “sorella unta” che non prende più gli emblemi perché ha rinunciato all’idea di andare in cielo, non se la ricorda nessuno?
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[/code]
Brambilla Bruna ha scritto:
lely ha scritto:comunque finora solo amore e psiche ha visto unti... :blu:
illuminatemi perchè giuro non ho mai capito nulla ..conoscevo uno che si dichiarava illuminato ..entrato a far parte dei testimoni ..a una eta di circa 20 anni si dichiarava tale..mi ricordo ancora le maracelle che faceva da bambino ..e una la fatta a me ..per fortuna non riuscita ..e volevo chiedere ..uno si alza al mattino credendo di essere e qua mi ripeto :sorriso: illuminato dallo spirito santo ??? non riesco a capire!!! :fiori e bacio: :ok:
Certo un tdg non so se lo sente al mattino o alla sera, ma sente la chiamata celeste ,vuole stare vicino a Dio in paradiso insieme ad altri 144000mila,che secondo i tdg sono le pleadi, (il paradiso)gli altri tdg vivranno sulla terra. :cer:
due distinte cose.....
[/quote]
questo è un percorso che se fosse buono sarebbe anche bello ..ma ho una mia impresione ..che è piu fanatismo che sentire veramente la chiamata di Dio ..ho piu rispetto di una persona che mi dica dalla mattina alla sera vado ad aiutare il mio prossimo ..e parte come volontario ..ad donare se stesso ..hai poveri e a persone ammalate ..io penso che questo sia una chiamata del signore :ok: :fiori e bacio: ..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

SI, ieri mia figlia si è unta col pollo alla cacciatora. E' lo stesso?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

mai visti

Messaggio da Fiore d'oriente »

e ti parlo di 4,5 congregazioni
in una citta vicino c'èra uno
a un funerale fece un discorso,
alla fine del funerale cio' che ascoltai mi sconvolse
lui èra con 2 altri anziani
e in modo arrogante altezzoso presuntuoso
disse agli anziani (giovani)che lo lodavano(lui 60enne)
ma pensate che i fratelli abbiano capito?
dato il tipo di persone dovevo farlo piu' semplice,
io rimasi :senzaparole: quell'arrogante presuntuoso altezzoso
èra un' unto?per èssere sincera il suo discorso faceva pena,
solo paroloni altisonanti privi di sentimento e interesse.
questo è l'unico unto che ho conosciuto
e se devo èssere sincera dato il comportamento
ne avrei fatto volentieri a meno :uffa:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

io ne ho avuto uno in congregazione per diversi anni, era strano!
una volta gli ho chiesto cosa significava per lui il fatto di essere unto. MI fece subito pentire di aver fatto la domanda perchè mi fece capire che dovevo farmi i fatti miei.
in servizio non ci sono mai uscita perche non usciva con le donne ma mi hanno riferito che era un rompi...
le persone del territorio quando lo vedevano facevano di tutto per evitarlo
ora credo che non sia più unto evidentemente geova non sapeva cosa farsene di lui! :risatina:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Nella mia congregazione c' era uno che un anno si e uno no prendeva gli emblemi, io l' ho visto coi miei occhi e le persone intorno imbarazzatissime, famigliari compresi, poi e' morto, non so se era veramente un unto o uno mentalente disturbato. :boh:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ilnonnosa ha scritto:E la storia di quella “sorella unta” che non prende più gli emblemi perché ha rinunciato all’idea di andare in cielo, non se la ricorda nessuno?
Ciao. Ilnonnosa
no non la so! ce la scrivi?
Avatar utente
Aran80
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 27/03/2012, 0:47
Contatta:

Messaggio da Aran80 »

Da noi e n'era uno che li prendeva ad anni alterni.. :boh:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

ilnonnosa ha scritto:E la storia di quella “sorella unta” che non prende più gli emblemi perché ha rinunciato all’idea di andare in cielo, non se la ricorda nessuno?
Ciao. Ilnonnosa
pero' non capisco la tua domanda...
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Aran80 ha scritto:Da noi e n'era uno che li prendeva ad anni alterni.. :boh:
no ma davvero??? cioe' un anno pensava di andare con dio in cielo e l'anno dopo no??? :sor:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti