Ancora morti per rifiuto trasfusioni

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16525
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Ancora morti per rifiuto trasfusioni

Messaggio da Achille »

http://www.eluniverso.com/2012/04/21/1/ ... ncias.html" onclick="window.open(this.href);return false;

"Non c'è nessun obbligo. E 'una decisione personale basata su un principio biblico ", dice Jose Luis Tapia, delle relazioni pubbliche per la congregazione dei Testimoni di Geova, alla domanda circa la posizione di questo gruppo sulla trasfusione di sangue.

Questo, dopo che lo scorso lunedì, il dottor Jose Hurel, vice direttore tecnico dell’ospedale Luis Vernazza, ha dichiarato che due pazienti (dei quattro che erano stati ricoverati) sono morti ore dopo aver dichiarato che non avrebbero ricevuto sangue.

I due facevano parte di un gruppo di Testimoni di Geova che si è schiantato in uno scuolabus domenica scorsa, a 20 km di percorso verso la costa, dopo aver partecipato a una riunione presso la sede sita al chilometro 23.

Finora la tragedia ha causato otto vittime, compresa quella di un minore.
...
-------------------------

Da notare le parole del portavoce ufficiale: "Non c'è nessun obbligo".
Non si dice che chi accetta una trasfusione viene escluso dal gruppo.
Una scelta o decisione personale veramente libera non dovrebbe comportare alcuna forma di sanzione o di pressione.
Ma questo i "portavoce/pappagalli" dell'organizzazione non lo dicono.

Achiklle
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

vuoi dire che l'itendimento è cambiato ..???e se una persona che riceve sangue ..non puo essere piu espulsa dalla congregazione ???
Dio se cosi fosse ..sai quante persone si salverebbero ..io spero che sia cosi ..ho visto ..con i miei occhi ..quando ero in ospedale ..la meravigliosa guarigione della mia vicina di letto ..prendendo due sacche di sangue è rinata a potuto ..dopo tanti giorni andarsene a casa con i suoi cari .. :timido2: :fiori e bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16525
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Che non vi sia un'effettiva libertà di scelta è compreso anche da altri.
Per esempio:

«Quali sono i criteri che fanno classificare i Testimoni di Geova come "settari"?

"Tre punti fondamentali della loro dottrina sono problematici. In primo luogo, il rifiuto delle trasfusioni di sangue, perché la scelta dei seguaci dei Testimoni di Geova non è totalmente libera e informata. ...»

http://www.ledauphine.com/savoie/2012/0 ... t-probleme" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16525
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Brambilla Bruna ha scritto:vuoi dire che l'itendimento è cambiato ..???e se una persona che riceve sangue ..non puo essere piu espulsa dalla congregazione ???
No, non è cambiato nulla.
I portavoce della WTS vogliono far credere con queste loro dichiarazioni che si tratta di scelte davvero libere ed autonome, ma tacciono sulle conseguenze che gli adepti subiscono (dissociazione/ostracismo) nel caso qualcuno decidesse di non seguire ciò che impone la WTS.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:vuoi dire che l'itendimento è cambiato ..???e se una persona che riceve sangue ..non puo essere piu espulsa dalla congregazione ???
No, non è cambiato nulla.
I portavoce della WTS vogliono far credere con queste loro dichiarazioni che si tratta di scelte davvero libere ed autonome, ma tacciono sulle conseguenze che gli adepti subiscono (dissociazione/ostracismo) nel caso qualcuno decidesse di non seguire ciò che impone la WTS.

Achille

e mi sembrava troppo bello :triste: .. al dire vero sono un po bugiardi ..diciono ..che è una cosa e dietro le qunte ne fanno un'altra ..ti danno la caramella per addolcirti ..ma guai a mangiarla .. :triste: :fiori e bacio:
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Almeno, sapendo bene come mente la lingua teocratichese, possiamo far sapere ad altri quali insidie si celano in quelle parole.
Sì, nessuno ti obbliga, ma se non lo fai ti espellono, è questo il senso.

Ad maiora
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
winniethepooh91

Messaggio da winniethepooh91 »

è uno schifo! i testimoni di geova si dimostrano per l'ennesima volta dei bugiardi! quando un testimone si trasfonde non ha la possibilità di scegliere se accettare o meno sangue perchè si vede subito appioppare anziani e company. Poi alla persona che deve ricevere la trasfusione, viene data un falso senso di sicurezza perchè il non accettare sangue può causare gravi problemi! la watch tower continua a mietere vittime ma nessuno interviene! :test: :inca: :piange:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Polymetis.
Almeno, sapendo bene come mente la lingua teocratichese, possiamo far sapere ad altri quali insidie si celano in quelle parole.
Infatti è proprio questo il punto, una massiccia informazione con tutti i mezzi possibili è la migliore prevenzione contro questo culto abusante e totalitario che di cristiano non ha assolutamente niente.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Brambilla Bruna ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:vuoi dire che l'itendimento è cambiato ..???e se una persona che riceve sangue ..non puo essere piu espulsa dalla congregazione ???
No, non è cambiato nulla.
I portavoce della WTS vogliono far credere con queste loro dichiarazioni che si tratta di scelte davvero libere ed autonome, ma tacciono sulle conseguenze che gli adepti subiscono (dissociazione/ostracismo) nel caso qualcuno decidesse di non seguire ciò che impone la WTS.

Achille

e mi sembrava troppo bello :triste: .. al dire vero sono un po bugiardi ..diciono ..che è una cosa e dietro le qunte ne fanno un'altra ..ti danno la caramella per addolcirti ..ma guai a mangiarla .. :triste: :fiori e bacio:
e io che credevo fosse cambiato qualcosa....bruna un po' bugiardi??? direi molto piu' che un po' :fronte:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Chissa' perche' queste esperienze negative non vengono messe sulla Svegliatevi, che schifo! :test:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Verdemare ha scritto:Chissa' perche' queste esperienze negative non vengono messe sulla Svegliatevi, che schifo! :test:
Giusto, ragioniamo da un punto di vista Geovista. Ammettiamo che il rifiutare una trasfusione sia veramente una decisione personale che il cristiano attua per piacere a Dio. Nel momento in cui il cristiano, rifiutando una trasfusione MUORE, dovrebbe essere additato come esempio! Diamine, noi siamo i veri cristiani, arriviamo anche a sacrificare la nostra vita per Geova! Non sarebbe una bella testimonianza da pubblicare? :devil:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

papà61 ha scritto:
Verdemare ha scritto:Chissa' perche' queste esperienze negative non vengono messe sulla Svegliatevi, che schifo! :test:
Giusto, ragioniamo da un punto di vista Geovista. Ammettiamo che il rifiutare una trasfusione sia veramente una decisione personale che il cristiano attua per piacere a Dio. Nel momento in cui il cristiano, rifiutando una trasfusione MUORE, dovrebbe essere additato come esempio! Diamine, noi siamo i veri cristiani, arriviamo anche a sacrificare la nostra vita per Geova! Non sarebbe una bella testimonianza da pubblicare? :devil:
No. Perchè nei loro giornalini vogliono far passare l'idea che il sangue non abbia alcuna valenza terapeutica e se ne possa fare sempre a meno. Purtroppo non è cosi nella realtà e i tanti morti lo confermano. :piange: :test:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16525
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

papà61 ha scritto:Giusto, ragioniamo da un punto di vista Geovista. Ammettiamo che il rifiutare una trasfusione sia veramente una decisione personale che il cristiano attua per piacere a Dio. Nel momento in cui il cristiano, rifiutando una trasfusione MUORE, dovrebbe essere additato come esempio! Diamine, noi siamo i veri cristiani, arriviamo anche a sacrificare la nostra vita per Geova! Non sarebbe una bella testimonianza da pubblicare? :devil:
Se è per questo, hanno avuto anche il "coraggio" di farlo:

Immagine

http://ajwrb.org/testimonies/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Achille Lorenzi ha scritto:Se è per questo, hanno avuto anche il "coraggio" di farlo:

Immagine

http://ajwrb.org/testimonies/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ho cominciato a leggere... non sono riuscita ad andare avanti. Mi sono venuti i brividi

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

scusate, pensavo di scherzare un po' come al solito.... invece è tragica..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

ho saputo che è morto un fratello malato di cuore in attesa di trapianto o meglio, di un medico disposto a trapiantarlo senza uso del sangue.
Purtroppo non è stato fortunato e ha lasciato moglie e 2 figli a meno di 40 anni di età.
Quando l'ho saputo ho pianto dalla rabbia
Avatar utente
Mimmo73
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 12/03/2012, 23:13
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Mimmo73 »

Sarei curioso di vedere come si comporteranno (indicativo) al quartier generale di Brooklyn quando qualcuno citerà (indicativo) in giudizio la società editoriale per ingannevolezza delle pubblicazioni e per distorcimento della realtà blblica e scientifica... indicativo della certezza, perchè prima o poi qualcuno lo farà...
Con le aggravanti che: 1) TUTTI gli articoli pubblicati non portano MAI una firma, 2) i magistrati sono DECISAMENTE più informati di prima sugli escamotages di linguaggio adoperati dall'organizzazione in sede di contenzioso giudiziario...
"Chi sei tu per giudicare un servo che non è tuo?" (Rm 14,4)
"La vera ignoranza non è l'assenza di conoscenza, ma il rifiuto di conoscere" (Karl Popper)


mi presento
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Per Achille...

Messaggio da Patrizia-B »

L'immagine di quella copertina mi ha sconvolto. Pubblicare le foto di bimbi morti per aver rifiutato la trasfusione senza possibilità di scelta perchè, molto probabilmente i genitori hanno deciso per loro...lasciati liberi , quanti di quei bambini avrebbero scelto di morire?
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

bellum5 ha scritto:L'immagine di quella copertina mi ha sconvolto. Pubblicare le foto di bimbi morti per aver rifiutato la trasfusione senza possibilità di scelta perchè, molto probabilmente i genitori hanno deciso per loro...lasciati liberi , quanti di quei bambini avrebbero scelto di morire?
ti assicuro Patrizia che quando ero bambina io ero decisissima ad ubbidire a Geova se le circostanze me lo avessero imposto, e da adulta di fronte ad un intervento chirurgico
piuttosto importante e con un filo di voce sono riuscita a dire al medico che non volevo essere trasfusa; :santo: meno male che non ho più avuto bisogno nè dell'intervento nè del sangue.
Quando l'indottrinamento è subito dall'infanzia è molto dannoso, :saggio: ricordo ancora episodi di me alla scuola materna che predicavo e compagne che ancora se lo ricordano :test: :fronte:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16525
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

bellum5 ha scritto:L'immagine di quella copertina mi ha sconvolto. Pubblicare le foto di bimbi morti per aver rifiutato la trasfusione senza possibilità di scelta perchè, molto probabilmente i genitori hanno deciso per loro...lasciati liberi , quanti di quei bambini avrebbero scelto di morire?
Non erano bambini, ma "adolescenti consapevoli" (sic).

*** g94 22/5 p. 2 Pagina 2 ***
Giovani che hanno messo Dio al primo posto 3-15
In passato migliaia di giovani sono morti per aver messo Dio al primo posto. Essi continuano ad assumere la stessa posizione, solo che oggi lo fanno negli ospedali e nelle aule di tribunale, per la questione delle trasfusioni di sangue.


Morire per ubbidiere a questa assurda "dottrina" della WTS viene considerato "mettere Dio al primo posto"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
Immagine

http://ajwrb.org/testimonies/index.html" onclick="window.open(this.href);return false;
perchè prendere gli Angeli ???..per dire che se un bambino nella sua purezza seglie Dio e Dio sceglie i bambini ..io grande devo ..seguire ..questa teoria ..nel senso che gesù disse ..di essere purI di cuore e candidi o semplici come i bambimni ..non ricordo la frase precisa ..ma non è gusto ..predere a esepio cio ..quando per un bambino sono i grandi a decidere.. :triste: :piange: :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:senzaparole: :test: :test: :test: :test: :help: :test: :test: :test:
Ma come si fa a pensare che il nostro datore di vita voglia che una persona non si salvi?
Mai stato d'accordo sulla dottrina del sangue e' mai lo sarò.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mi fa arrabbiare da matti la falsità con cui sostengono che in queste situazioni i loro adepti sono liberi di agire secondo coscienza! Sarebbe come dire che a Cuba esiste libertà d'espressione: chiunque può dire quel che vuole sul regime ... solo che poi lo mettono in galera! Coi divieti della WT è la stessa cosa.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

ho davanti a me lo Svegliatevi in questione, l originale del 22 maggio 1994. nemmeno troppo lontano nel tempo, tutto considerato. Mi chiedo solo una cosa: dove cappero avevo gli occhi... è vero che ho conosciuto i tdg nel 2005, ma quando mi hanno regalato tutte queste riviste, dovevo leggerle tutte, invece di tenerle a impolverirsi.. non riesco a leggere gli articoli, mi fanno male. Al di la tutto, lasciamo le polemiche e pensiamo a questi bambini, morti per essersi fatti lavare il cervello loro e i loro genitori da una associazione CRIMINALE, una semplice casa editrice scellerata, una multinazionale immobiliare CRIMINALE e SCHIAVISTA che fa del terrore psicologico l UNICA sua arma. Una volte che la gente, e parlo sia dei testimoni di geova sia del resto del mondo, si sono resi conto di tutto e smettono di avere paura, quel castello di torri che hanno costitruito gli crolla addosso.
Posso il vero Dio padre di Gesù Cristo PROTEGGERCI dalle religioni, tutte..nessuna esclusa
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

papà61 ha scritto:ho davanti a me lo Svegliatevi in questione, l originale del 22 maggio 1994. nemmeno troppo lontano nel tempo, tutto considerato. Mi chiedo solo una cosa: dove cappero avevo gli occhi... è vero che ho conosciuto i tdg nel 2005, ma quando mi hanno regalato tutte queste riviste, dovevo leggerle tutte, invece di tenerle a impolverirsi.. non riesco a leggere gli articoli, mi fanno male. Al di la tutto, lasciamo le polemiche e pensiamo a questi bambini, morti per essersi fatti lavare il cervello loro e i loro genitori da una associazione CRIMINALE, una semplice casa editrice scellerata, una multinazionale immobiliare CRIMINALE e SCHIAVISTA che fa del terrore psicologico l UNICA sua arma. Una volte che la gente, e parlo sia dei testimoni di geova sia del resto del mondo, si sono resi conto di tutto e smettono di avere paura, quel castello di torri che hanno costitruito gli crolla addosso.
Posso il vero Dio padre di Gesù Cristo PROTEGGERCI dalle religioni, tutte..nessuna esclusa
:quoto100: pensa te che io, come studente, appassionata ed evidentemente presa dall'amore per Dio, anche se ora mi vengono i brividi, ho messo nel portafoglio un biglietto firmato in cui dichiaravo di non voler essere trasfusa con i numeri di telefono di un anziano e quello della sorella che mi faceva lo studio :fronte:
Non só che valore avesse ma poi, presa coscienza di me, l'ho stracciato e non mi sento in colpa.
Mi ricordo che quando frequentavo, una sorella giovanissima (meno di 30 anni) ha avuto un improvviso aneurisma cerebrale che ha richiesto una serie di interventi importanti al cervello. Quando è tornata in sala ha ricevuto un applauso perchè non ha accettato il sangue....un applauso in cambio del rischiare la vita??? Applaudiamo allora anche quello che si salva da un incidente mortale perchè guidava ai 200 all'ora e si salva perchè i medici sono bravi! :appl: :senzaparole:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:vuoi dire che l'itendimento è cambiato ..???e se una persona che riceve sangue ..non puo essere piu espulsa dalla congregazione ???
No, non è cambiato nulla.
I portavoce della WTS vogliono far credere con queste loro dichiarazioni che si tratta di scelte davvero libere ed autonome, ma tacciono sulle conseguenze che gli adepti subiscono (dissociazione/ostracismo) nel caso qualcuno decidesse di non seguire ciò che impone la WTS.

Achille
Dalla lettera circolare del 16 giugno 2000:


“… Se un testimone di Geova accetta una trasfusione di sangue, e poi si sente rammaricato per questa azione, questo sarebbe considerato un grave problema. Sarebbe previsto un aiuto spirituale per aiutare la persona a ritrovale la loro forza spirituale su questa posizione che non è cambiata.
Se un membro battezzato nella fede volontariamente e senza rammarico accetta una trasfusione di sangue, indica con la sua azione, che non vuole essere un Testimone di Geova. L’individuo non è più considerato come un membro della Congregazione Cristiana, perché non accetta la proibizione biblica di astenersi dal sangue, tuttavia, se tale persona poi cambia idea, può essere accettato come un ritorno nei testimoni di Geova. Questa posizione non è cambiata.
I Testimoni di Geova cercano assistenza medica di qualità e accettano altre alternative alle trasfusioni di sangue. L’aiuto è dato ai membri per aiutarli a ottenere un trattamento medico che rispetta le loro credenze religiose”.

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti