CON QUALE NOME SI PRESENTANO I TESTIMONI DI GEOVA IN PREDICAZIONE?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

CON QUALE NOME SI PRESENTANO I TESTIMONI DI GEOVA IN PREDICAZIONE?

Messaggio da Politi Rocco »

Ciao a tutti,
ieri abbiamo avuto un punto d'incontro a Modena presso l'università, e mi è stata presentata la seguente domanda:
Come mai in predicazione i tdG non si presentao più come TESTIMONI DI GEOVA?
Più persone mi hanno confermato che sono state loro a chiedere MA CHI SIETE?
A QUALE RELIGIONE APPARTENETE?
E solo dopo una certa insistenza e domanda specifica..MA SIETE TESTIMONI DI GEOVA? hanno confermato.
Secondo voi come mai fanno fatica a presentarsi come hanno fatto per decenni vantandosi di essere gli unici al mondo a chiamarsi con questo nome....
una pubblicazone .....scrive:
Abbiamo il grandissimo privilegio di portare il nome del Sovrano universale, Geova. È stato lui stesso a conferirci l’onore di portare il suo nome, e in particolare dal 1931, da quando ci chiamiamo testimoni di Geova, è proprio il suo nome a contraddistinguerci.
Cosa è cambiato????
Grazie per unvostro parere o informazione in merito.
Rocco
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Non saprei cosa pensare in merito, mi vien solo da dire che il nome non fa un vero adoratore di Dio... sono le azioni quotidiane a farlo.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

La mia personalissima opinione è che ormai sono molto conosciuti e alla sola parola Geova la maggior parte delle persone sà già che piega prenderà il discorso e dice no grazie a priori. Sarà arrivata una circolare dal CD invitando i proclamatori ad aggirare il problema tergiversando su argomenti vari prima di arrivare al nocciolo...ho sentito tante di quelle volte in sala la solita scenetta di presentazione della rivista che parte da cose tipo "lei è preoccupata per i suoi figli? stiamo distribuendo una rivista che puó aiutarla a risolvere i suoi problemi con i figli/marito/lavoro..." a seconda del caso...
Secondo me ormai se si presentassero a gamba tesa dichiarando subito chi sono e quali sono le loro finalità...non riuscirebbero ad andare oltre alla parola Geova, troppo conosciuti ormai per quel che sono
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

se ci presentiamo come tdg ci chiudono la porta subito
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

Quando sono venuti da me, si sono presentati come volontari. Ad esempio, l'ultimo ragazzo che ha suonato a casa mia ha detto: "Buonasera. Mi chiamo ... , sono un volontario e sto passando per le case per chiedere alle persone cosa pensano...". Alla mia domanda "Lei è un tdg?" ha risposto "Sì, sono un cristiano tdg volontario".
Forse il motivo è dovuto al fatto di evitare di interrompere la conversazione prima ancora che inizi, soprattutto con persone che non li vedono di buon occhi a priori o per altri motivi.
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

per confonderti col delirio :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Citocromo ha scritto:Quando sono venuti da me, si sono presentati come volontari. Ad esempio, l'ultimo ragazzo che ha suonato a casa mia ha detto: "Buonasera. Mi chiamo ... , sono un volontario e sto passando per le case per chiedere alle persone cosa pensano...". Alla mia domanda "Lei è un tdg?" ha risposto "Sì, sono un cristiano tdg volontario".
Forse il motivo è dovuto al fatto di evitare di interrompere la conversazione prima ancora che inizi, soprattutto con persone che non li vedono di buon occhi a priori o per altri motivi.
Idem, inoltre la parola volontario evocando nobili cause, predispone benevolmente l'ascoltatore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Citocromo ha scritto:Quando sono venuti da me, si sono presentati come volontari. Ad esempio, l'ultimo ragazzo che ha suonato a casa mia ha detto: "Buonasera. Mi chiamo ... , sono un volontario e sto passando per le case per chiedere alle persone cosa pensano...". Alla mia domanda "Lei è un tdg?" ha risposto "Sì, sono un cristiano tdg volontario".
Forse il motivo è dovuto al fatto di evitare di interrompere la conversazione prima ancora che inizi, soprattutto con persone che non li vedono di buon occhi a priori o per altri motivi.
Idem, inoltre la parola volontario evocando nobili cause, predispone benevolmente l'ascoltatore.
Gabriella
:quoto100:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ora che ricordo già 2 anni fa quando si facevano le dimostrazioni.... prima del servizio di campo,non si menzionava il presentarsi come tdg, di solito .... stiamo parlando con le persone del vicinato su questo problema ....piacere trovarla in casa mi chiamo.....ecc..
va bene che le persone quando vedono ,due con giacca , cravatta e borsa già identificano come tdg, c'era un passa voce a volte in un palazzo non apriva nessuno,forse sono più propenso a pensare come dice Citocromo per non farsi interrompere nella presentazione,boh...
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Chissà... magari sperano che subito non vengano conosciuti..così prima aizzargli il cagnone contro:" Tè...achille vieni qui!!!" :ironico: ...hanno il tempo di lanciare la rivista e filasela a gambe elevate
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

... ci sarà stata qualche disposizione, in qualche Ministero del Regno??? :boh:
E comunque penso anch'io che presentandosi come testimoni di geova non vadano oltre le soglie. Ma che dico? Nemmeno all'inizio dei... vialetti condominiali!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Mafalda ha scritto:... ci sarà stata qualche disposizione, in qualche Ministero del Regno??? :boh:
E comunque penso anch'io che presentandosi come testimoni di geova non vadano oltre le soglie. Ma che dico? Nemmeno all'inizio dei... vialetti condominiali!
:quoto100: :risatina:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Mafalda ha scritto:... ci sarà stata qualche disposizione, in qualche Ministero del Regno??? :boh:
E comunque penso anch'io che presentandosi come testimoni di geova non vadano oltre le soglie. Ma che dico? Nemmeno all'inizio dei... vialetti condominiali!
chissà come mai !!!! :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Introduzioni dal libro " Ragioniamo...."

Messaggio da Verdemare »

Senza MAI menzionare che sono TG 1) : " Buon giorno, lo scopo della mia breve visita e' di comunicarle qualcosa di importante.
2) Stiamo ragionando con le persone della zona su dove si puo' trovare aiuto pratico per far fronte ai problemi della vita.
3) Buon giorno, come sta? stiamo cercando di presentre ai nostri vicini una visione ottimistica del futuro. :amaca:
4) Stiamo incoraggiando le persone a leggere la loro Bibbia, le riposte che la Bibbia da' a importanti domande meravigliano.....
5) Oggi stiamo facendo brevi visite nella zona, alcuni di quelli con cui parliamo hanno fiducia in Dio, altri trovano difficile.....
6) Salve! Mi chiamo.....e lei? sto incoraggiando i giovani a considerare lo splendido futuro che la Bibbia offre.
Vi bastano? Ma ce ne sono altre eh? Come vedete stanno ben attenti a NON DIRE MAI la parola Testimoni i Geova, altrimenti la porta in faccia e' assicurata! :pred:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Le ultime volte che uscivo in servizio (circa 9 mesi fa) non lo dicevo neanche io subito che ero un testimone di geova. Il motivo? Avrei chiuso subito un canale di comunicazione.
Parlando di altro la persona si sarebbe interessata e solo dopo avrei potuto rivelare la mia identità!
A ripensarci la predicazione non mi manca proprio per niente!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Amalia ha scritto:La mia personalissima opinione è che ormai sono molto conosciuti e alla sola parola Geova la maggior parte delle persone sà già che piega prenderà il discorso e dice no grazie a priori. Sarà arrivata una circolare dal CD invitando i proclamatori ad aggirare il problema tergiversando su argomenti vari prima di arrivare al nocciolo...ho sentito tante di quelle volte in sala la solita scenetta di presentazione della rivista che parte da cose tipo "lei è preoccupata per i suoi figli? stiamo distribuendo una rivista che puó aiutarla a risolvere i suoi problemi con i figli/marito/lavoro..." a seconda del caso...
Secondo me ormai se si presentassero a gamba tesa dichiarando subito chi sono e quali sono le loro finalità...non riuscirebbero ad andare oltre alla parola Geova, troppo conosciuti ormai per quel che sono
:quoto100:
E vado oltre. Ormai anche i meno smaliziati capiscono che sono tdg anche se non si presentano subito come tali.
Penso che fra non molto dovranno inventare una nuova modalità d'approccio. Quelle attualmente usate sono ormai obsolete.
E, visto che siamo monitorati dagli 007 della Betel, rivolgendomi a loro, dico: Siate onesti e sinceri, presentatevi subito come tdg; il modo attualmente usato viene percepito negativamente dalle persone, che automaticamente percepiscono come un inganno la "falsa" presentazione. Siete così abili nelle tecniche di condizionamento mentale e "cadete" su una cosa così semplice?
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Amore e Psiche ha scritto:se ci presentiamo come tdg ci chiudono la porta subito
e fanno bene a chiudere le porte!
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

-Salve, sono un TdG...
-Mi fa piacere, adesso però arrivederci.

Oppure:

-Buongiorno sono un volontario...
-Uff, menomale, mi può spazzare il cortile?
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Evitare di presentarsi nel nome digeova non è veramente da sottovalutare.

Messaggio da Politi Rocco »

QUELLO DI NON MENZIONARE DI ESSERE TDG E UNA COSA GRAVISSIMA EVIDENTE SEGNO DI UN GRANDIOSO CAMBIAMENTO CHE PORTERA A UN EVENTO MOLTO PIU GRANDE.
Da quando avevo 10 anni mi hanno instillato che essendo gli unici che esaltano il nome di Geova, (È stato lui stesso a conferirci l’onore di portare il suo nome ) era prova di esser il popolo di Dio e che quando questo sarebbe cessato non avrebbe avuto più un senso l'esistenza di un popolo che non esalta più i nome di Dio.
Ricordo alcune espressioni delle pubblicazioni che lo facevano capire.
ALCUNI ESEMPI
Quando iniziò l’anno 1926, il primo numero de La Torre di Guardia presentò il suo principale articolo intitolato “Chi onorerà Geova?” Da allora in poi, il nome divino, che compare migliaia di volte nel testo originale ebraico della Sacra Bibbia, fu esaltato alla sua giusta altezza tra gli “schiavi” del Figlio di Dio. Essi cominciarono a essere principalmente Suoi testimoni,...........Amorevolmente agirono secondo il loro obbligo d’esser testimoni per l’Unico che ha nome Geova.
-----------------------------------------------------
Min. 13: La nostra condotta si riflette sul nome di Dio. (Conversazione fra un gruppo di servitori e di genitori). Sappiamo che tutti i testimoni di Geova sono «lettere» osservate da tutti gli uomini. Essi giudicano i testimoni di Geova dalla condotta di quelli che vedono. Pertanto il nome di Dio è esaltato o vituperato da ciò che facciamo.
----------------------------------------------------
La predicazione pubblica svolta dai testimoni di Geova è veramente una parte essenziale dell’adorazione che rendono a Geova. Il Salmo 145 descrive molto bene ciò che fanno gli adoratori di Geova, ed è ciò che hanno fatto i suoi testimoni nello scorso anno di servizio. Essi hanno esaltato e benedetto il loro “Dio il Re”. (V. 1) Hanno lodato il suo nome, facendo delle meravigliose opere di Geova la loro occupazione.
-----------------------------------------------------
Un'altra pubblicazione evidenziava:Con ogni benignità e sincerità rammento a voi che ascoltaste la ‘Sacra funzione di un’ora’ tenuta a New York il 2 aprile che lì fu esaltato il nome dell’uomo, usando frequentemente e applicando agli uomini termini come ‘Santo Padre’, ‘Sua Eminenza’ e ‘Sua Eccellenza’; mentre il nome di Geova Dio, il Suo Re e il Suo regno non furono affatto menzionati.
Ora loro evitano di menzionarlo......
-----------------------------------------------------------------
“Invitiamo umilmente tutti coloro che sono completamente devoti a Geova e al suo regno a prendere parte alla proclamazione di questa buona notizia ad altri, affinché il giusto vessillo del Signore possa essere innalzato, affinché i popoli del mondo possano sapere dove trovare la verità e la speranza della liberazione; e, soprattutto, affinché il grande e santo nome di Geova Dio possa essere rivendicato ed esaltato”.

-------------------------------------------------------------------
Se come loro stessi scrivono: Sappiamo che tutti i testimoni di Geova sono «lettere» osservate da tutti gli uomini. Essi giudicano i testimoni di Geova dalla condotta di quelli che vedono................Mi chiedo perchè la gente non li vuole più ascoltare ? Perchè hanno reso il nome di Geova una puzza per naso delle genti?
E la famosa luce del mondo? Dove è finità? Sotto il moggio?

Evitare di presentarsi nel nome di Geova non è veramente da sottovalutare.

TANTI PICCOLI MATTONI FORMANO UN GRANDE EDIFICIO CREDETEMI QUESTO MATTONE MI COLPISCE E MI SCUOTE DENTRO E MI PONE IN ATTESA DI UN GRANDE EVENTO.
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Genny ha scritto:Non saprei cosa pensare in merito, mi vien solo da dire che il nome non fa un vero adoratore di Dio... sono le azioni quotidiane a farlo.
Ciao Genny,
e questo li farebbe sentire a posto e sicuri di essere il popolo di Dio la verita da portare di casa in casa......non lo pensano tutti i movimenti religiosi........... che il nome non fa un vero adoratore di Dio ma sono le azioni quotidiane a farlo.
Ci deve essere qualche altro motivo.
Un abbraccio
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Amalia ha scritto:La mia personalissima opinione è che ormai sono molto conosciuti e alla sola parola Geova la maggior parte delle persone sà già che piega prenderà il discorso e dice no grazie a priori. Sarà arrivata una circolare dal CD invitando i proclamatori ad aggirare il problema tergiversando su argomenti vari prima di arrivare al nocciolo...ho sentito tante di quelle volte in sala la solita scenetta di presentazione della rivista che parte da cose tipo "lei è preoccupata per i suoi figli? stiamo distribuendo una rivista che puó aiutarla a risolvere i suoi problemi con i figli/marito/lavoro..." a seconda del caso...
Secondo me ormai se si presentassero a gamba tesa dichiarando subito chi sono e quali sono le loro finalità...non riuscirebbero ad andare oltre alla parola Geova, troppo conosciuti ormai per quel che sono
Ciao Amalia,
condivido a pieno quello che hai scritto....
questo mi fa pensare ai loro precedenti scritti : La nostra condotta si riflette sul nome di Dio. (Conversazione fra un gruppo di servitori e di genitori). Sappiamo che tutti i testimoni di Geova sono «lettere» osservate da tutti gli uomini. Essi giudicano i testimoni di Geova dalla condotta di quelli che vedono. Pertanto il nome di Dio è esaltato o vituperato da ciò che facciamo.
Perciò è un segno dei tempi....il loro comportamento ha vituperato il nome di Geova e lo ha reso una puzza da non volerlo più sentir nominare...
Un abbraccio
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Amore e Psiche ha scritto:se ci presentiamo come tdg ci chiudono la porta subito
Ciao Amore e Psiche,
vi è stata data una spiegazione del perchè la gente reagisce in questo modo...in virtu di quanto scrive la società :La nostra condotta si riflette sul nome di Dio. (Conversazione fra un gruppo di servitori e di genitori). Sappiamo che tutti i testimoni di Geova sono «lettere» osservate da tutti gli uomini. Essi giudicano i testimoni di Geova dalla condotta di quelli che vedono. Pertanto il nome di Dio è esaltato o vituperato da ciò che facciamo.
Non sto accusando nessuno, rifletto a quello che mi è stato insegnato da piccolo....se anche un demone dovesse attaccarti mi dicevano basta menzionare il nome Geova e fuggirà...
Capisci cosa voglio dire Io credo che il nome di Geova è potente...ma che faccia chiudere la porta alla gente non sarà il suo nome afare questa reazione....deve essere qualche altra cosa non credi???
Rocco
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Non sono d'accordo

Messaggio da Tiziano »

Politi Rocco ha scritto:
Amalia ha scritto:La mia personalissima opinione è che ormai sono molto conosciuti e alla sola parola Geova la maggior parte delle persone sà già che piega prenderà il discorso e dice no grazie a priori. Sarà arrivata una circolare dal CD invitando i proclamatori ad aggirare il problema tergiversando su argomenti vari prima di arrivare al nocciolo...ho sentito tante di quelle volte in sala la solita scenetta di presentazione della rivista che parte da cose tipo "lei è preoccupata per i suoi figli? stiamo distribuendo una rivista che puó aiutarla a risolvere i suoi problemi con i figli/marito/lavoro..." a seconda del caso...
Secondo me ormai se si presentassero a gamba tesa dichiarando subito chi sono e quali sono le loro finalità...non riuscirebbero ad andare oltre alla parola Geova, troppo conosciuti ormai per quel che sono
Ciao Amalia,
condivido a pieno quello che hai scritto....
questo mi fa pensare ai loro precedenti scritti : La nostra condotta si riflette sul nome di Dio. (Conversazione fra un gruppo di servitori e di genitori). Sappiamo che tutti i testimoni di Geova sono «lettere» osservate da tutti gli uomini. Essi giudicano i testimoni di Geova dalla condotta di quelli che vedono. Pertanto il nome di Dio è esaltato o vituperato da ciò che facciamo.
Perciò è un segno dei tempi....il loro comportamento ha vituperato il nome di Geova e lo ha reso una puzza da non volerlo più sentir nominare...
Un abbraccio
Rocco
dall'esterno i tdg vengono visti come persone per bene...perchè le loro magagne le sanno nascondere bene...
La società di oggi si sta allontanando da tutto ciò che è spirituale ..il materialismo la fa da padrona...sentire parlare di Dio da fastidio...Dio è scomodo...da qualunque parte venga predicato.
E' altresì vero che l'informazione incalzante di questi ultimi anni ha messo in evidenza le lacune sia della wt sia delle persone che ne fanno parte
Ultima modifica di Tiziano il 30/04/2012, 0:15, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Sal80 ha scritto:-Salve, sono un TdG...
-Mi fa piacere, adesso però arrivederci.

Oppure:

-Buongiorno sono un volontario...
-Uff, menomale, mi può spazzare il cortile?
Sono scoppiata a ridere!

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Politi Rocco ha scritto:QUELLO DI NON MENZIONARE DI ESSERE TDG E UNA COSA GRAVISSIMA EVIDENTE SEGNO DI UN GRANDIOSO CAMBIAMENTO CHE PORTERA A UN EVENTO MOLTO PIU GRANDE.
Evitare di presentarsi nel nome di Geova non è veramente da sottovalutare.

TANTI PICCOLI MATTONI FORMANO UN GRANDE EDIFICIO CREDETEMI QUESTO MATTONE MI COLPISCE E MI SCUOTE DENTRO E MI PONE IN ATTESA DI UN GRANDE EVENTO.
cosa pensi ..a una caduta di un muro???..come dire un cambio di cose ..ho la fine di un impero ..??il tal caso la fine di una religione..
ciao Rocco è sempre un piacere leggerti,, :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cito Rocco
Essi giudicano i testimoni di Geova dalla condotta di quelli che vedono................Mi chiedo perchè la gente non li vuole più ascoltare ? Perchè hanno reso il nome di Geova una puzza per naso delle genti?
Esattamente ! Hanno talmente reso ridicolo il nome del Dio che vanno predicando, sia per mancanza di preparazione teologica sia per l'approccio sempre scolastico e studiato, che la gente non li sta più nemmeno a sentire...e alla scuola cercano di insegnarti sempre nuovi stratagemmi per intrattenere l'interlocutore finchè non cade la fatidica parola Geova. Tra un po' anzichè segnare le ore di servizio faranno cronometrare quanto tempo riescono a parlare con una persona senza proferire la parola Geova....
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Citocromo ha scritto:Quando sono venuti da me, si sono presentati come volontari. Ad esempio, l'ultimo ragazzo che ha suonato a casa mia ha detto: "Buonasera. Mi chiamo ... , sono un volontario e sto passando per le case per chiedere alle persone cosa pensano...". Alla mia domanda "Lei è un tdg?" ha risposto "Sì, sono un cristiano tdg volontario".
Forse il motivo è dovuto al fatto di evitare di interrompere la conversazione prima ancora che inizi, soprattutto con persone che non li vedono di buon occhi a priori o per altri motivi.
Ciao Citocromo,
hai ragione, questa è la presentazione modello dettata dll'alto in un pubblicazione che ho trovato e che riporto: 4 Cosa dire: Fate una presentazione breve, così si potrà diffondere il messaggio più estesamente. Potreste dire: “Sono uno dei tanti volontari impegnati in tutto il mondo a distribuire questo importante messaggio. Questa è la sua copia gratuita. La prego di leggerla”. Può essere vantaggioso non portare la borsa. Prendete note accurate di tutti coloro che mostrano interesse.
Il punto sta proprio in quello che scrivi .....Forse il motivo è dovuto al fatto di evitare di interrompere la conversazione prima ancora che inizi, soprattutto con persone che non li vedono di buon occhio....ma perchè questa reazione sapendo che ........La nostra condotta si riflette sul nome di Dio. (Conversazione fra un gruppo di servitori e di genitori). Sappiamo che tutti i testimoni di Geova sono «lettere» osservate da tutti gli uomini. Essi giudicano i testimoni di Geova dalla condotta di quelli che vedono. Pertanto il nome di Dio è esaltato o vituperato da ciò che facciamo.
Staremo a vedere cosa farà Geova.
un caro abbraccio
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

marika ha scritto:per confonderti col delirio :risata:
Ciao marika,
avrebbero potuto preparare anche questi nuovi volontari con altre parole e non queste:La nostra condotta si riflette sul nome di Dio. (Conversazione fra un gruppo di servitori e di genitori). Sappiamo che tutti i testimoni di Geova sono «lettere» osservate da tutti gli uomini. Essi giudicano i testimoni di Geova dalla condotta di quelli che vedono. Pertanto il nome di Dio è esaltato o vituperato da ciò che facciamo.
Non credi?
Il nome Geova non fa scappare di per se la gente.....ma qualcosa lo ha reso una puzza per la gente.
Un abbraccio
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Citocromo ha scritto:Quando sono venuti da me, si sono presentati come volontari. Ad esempio, l'ultimo ragazzo che ha suonato a casa mia ha detto: "Buonasera. Mi chiamo ... , sono un volontario e sto passando per le case per chiedere alle persone cosa pensano...". Alla mia domanda "Lei è un tdg?" ha risposto "Sì, sono un cristiano tdg volontario".
Forse il motivo è dovuto al fatto di evitare di interrompere la conversazione prima ancora che inizi, soprattutto con persone che non li vedono di buon occhi a priori o per altri motivi.
Idem, inoltre la parola volontario evocando nobili cause, predispone benevolmente l'ascoltatore.
Gabriella
Ciao Gabriella,
se cosi è allora c'è qualcosa che ha più successo del nome Geova, che tende invece ad allontanarli,.....ma allora questa è una nuova rivelazione di Geova che dice andate a predicare ma ....non nel mio nome mi raccomando?
Strano molto strano!
Un abbraccio
Rocco
Avatar utente
Politi Rocco
Utente Junior
Messaggi: 348
Iscritto il: 12/03/2012, 20:15
Skype: politi rocco
Facebook: politi rocco

Messaggio da Politi Rocco »

persia ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
Citocromo ha scritto:Quando sono venuti da me, si sono presentati come volontari. Ad esempio, l'ultimo ragazzo che ha suonato a casa mia ha detto: "Buonasera. Mi chiamo ... , sono un volontario e sto passando per le case per chiedere alle persone cosa pensano...". Alla mia domanda "Lei è un tdg?" ha risposto "Sì, sono un cristiano tdg volontario".
Forse il motivo è dovuto al fatto di evitare di interrompere la conversazione prima ancora che inizi, soprattutto con persone che non li vedono di buon occhi a priori o per altri motivi.
Idem, inoltre la parola volontario evocando nobili cause, predispone benevolmente l'ascoltatore.
Gabriella
:quoto100:
Ciao Persia,
peccato che questa nuova moderna tecnica no esalti immediatamente il nome di Geova come ci veniva insegnato.....ma lo spirito sato li sta illuminando dicendo che devono predicare si....ma non nel mio nome.
Salutone
Rocco
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti