Cavalcare la Tigre.

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Cavalcare la Tigre.

Messaggio da papà61 »

Se avete notizia di comportamenti simili a quelli che vado a raccontare, postateli!

Circa 10 minuti fa, mi squilla il cellulare. E' un anziano della mia congrega.
Sono inattivo da mesi e rispondo un po incuriosito da una chiamata in orario di lavoro.

Dopo i saluti e i convenevoli di rito, l anziano viene subito al dunque: So che sei inattivo, ma hai visto il terremoto in Emilia? Lo hai sentito? TI telefono per ricordarti che, come tu ben sai, uno dei segni degli ultimi giorni sarà proprio il terremoto. Io ho preparato dei ritagli di giornale di questi giorni che parlano del terremoto. Se hai piacere, perché non vieni con me in servizio quest'oggi? Oltre a far del bene alla gente, ricordando loro i tempi in cui viviamo, ti farà bene a te! Che ne dici, me lo fai questo favore? Mi interessa il tuo benessere spirituale.

RIsposta: F, oggi proprio non posso, sto aspettando un amico di ritorno da Cuba, mi porta una scatola di sigari... domani ti andrebbe bene? F.?.. mi senti, F?... macché, ha chiuso.. bell'interesse... ci venivo volentieri, domani........... :risatina:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Qualcosa di simile mi e' successa domenica sera. Mio marito torna dall' adunanza e mi dice: " ti salutano i fratelli, mi hanno detto di dirti se hai sentito il terremoto. Se l' hai sentito, allora perche' non torni in Sala, non vedi che e' un segno che la fine e' vicinissima? ". Come risposta gli ho fatto una bella risata in faccia. E basta! :uffa:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Grandi!!! E' così che si fa :D
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

in sintesi...mentre lavori ...una telefonata ....amico da cuba...tu che fumi...

Messaggio da Ray »

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
rap1.gif
l'hai fatto scappare con la faccenda dei sigari...... :risatina: :risatina: :risatina: :risatina:
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali
Ray
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
ultimo
Nuovo Utente
Messaggi: 47
Iscritto il: 09/11/2011, 20:57
Contatta:

Messaggio da ultimo »

Un anziano che va in servizio con i ritagli dell giornale? E proprio la fine del mondo.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Bravo Papà 61!!!!!!!!!!!!!!!. Cosi si fa!. Ha capito l'antifona....magari compra veramente una scatola di cubani e fagliela recapitare a casa, con i tuoi migliori auguri di una proficua predicazione!. :ironico: :bravo: :appl:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

ahhaahahahahaa ma allora in Giappone che di terremoti ce ne sono tutti i giorni per via del fatto che è una regione nata tra due zolle dovrebbe esserci sempre la fine del mondo! Usano qualsiasi cosa per darsi ragione.. il bello è che loro che son formiche operaie ci credono davvero a queste cose.. :risatina:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

SENTITO IL TERREMOTO?...

Messaggio da Lidia »

...No, sono sordo! :risatina:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

2 minuti fa dissi a mia madre che la maggior parte dei terremoti capitano in primavera e in autunno. Siamo a maggio, c´era da aspettarsene!!! Altro che ultimi giorni!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

nelly24 ha scritto:2 minuti fa dissi a mia madre che la maggior parte dei terremoti capitano in primavera e in autunno. Siamo a maggio, c´era da aspettarsene!!! Altro che ultimi giorni!
si e poi si sa che la terra è sempre in movimento... la furbizia umana sarebbe anche quella di non insediarsi in zone rischiose.. e invece... è come vivere ai piedi di un vulcano..
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Scusate, non sono esparta di terremoti, ci mancherebbe, ma seguendo ste disgrazie, mi sembra che capitino spesso negli stessi periodi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

dopo il 1870 potrei capire....ma prima....

Messaggio da Ray »

Genny:
si e poi si sa che la terra è sempre in movimento... la furbizia umana sarebbe anche quella di non insediarsi in zone rischiose.. e invece... è come vivere ai piedi di un vulcano..
:piange: :piange: sapevo di non essere furbo.... :piange: :piange: forse ci piace cavalcare la tigre
per il CD come la mettiamo prima....
inizio dell'eruzione Tipo di eruzione Note
79 esplosiva Ceneri, pomici e lahar
472 effusiva-esplosiva Flussi di lava e lahar verso NW
512 ??? -----
26 febbraio 685 effusiva Imponenti colate di lava
787 effusiva-esplosiva Colonne stromboliane, lahar, ed imponenti colate di lava
968 ??? Colate laviche verso il mare
27 gennaio 1037 ??? Colate laviche verso il mare
29 maggio 1139 esplosiva Caduta di cenere
1500 esplosiva Caduta di cenere
16 dicembre 1631 effusiva-esplosiva Collassamento del Gran Cono; colate fino al mare
3 luglio 1660 esplosiva Caduta di cenere verso NE
13 aprile 1694 effusiva Lava verso Torre del Greco
25 maggio 1698 effusiva-esplosiva Danni per caduta di cenere verso SE
28 luglio 1707 effusiva-esplosiva -----
20 maggio 1737 effusiva-esplosiva Un flusso di lava invade T. del Greco; caduta di cenere e lahar
23 dicembre 1760 effusiva-esplosiva Apertura di bocche laterali sul fianco S (150 m slm)
19 ottobre 1767 effusiva-esplosiva Due flussi di lava verso T.Annunziata. e S. Giorgio a Cremano
8 agosto 1779 esplosiva cenere e proietti su Ottaviano
15 giugno 1794 effusiva-esplosiva Apertura di bocche a SO (470 m slm)
22 ottobre 1822 effusiva-esplosiva Due flussi di lava verso T. del Greco e Boscotrecase
23 agosto 1834 effusiva-esplosiva Un flusso di lava verso Poggiomarino
6 febbraio 1850 effusiva-esplosiva -----
1 maggio 1855 effusiva Un flusso di vala invade Massa e S.Sebastiano
8 dicembre 1861 effusiva-esplosiva Apertura di bocche laterali a SO (290 m slm)
15 novembre 1868 effusiva -----
24 aprile 1872 effusiva-esplosiva Un flusso di lava invade Massa e S. Sebastiano Nascita dei studenti biblici
4 aprile 1906 effusiva-esplosiva Un flusso di lava verso T.Annunziata, forte attività esplosiva
3 giugno 1929 effusiva-esplosiva Un flusso di lava verso Terzigno
18 marzo 1944 effusiva-esplosiva Un flusso di lava invade Massa e S.Sebastiano
Ray
http://www.vesuvioinrete.it/storia.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Di ritorno da qualche giorno di assenza dal forum trovo quest’argomento davvero INCISIVO, per il terrorismo psicologico che innescano i geovisti.
Hanno sempre marciato sulle calamità naturali, sulle disgrazie altrui, e come dice ottimamente Papà61, cavalcano la tigre, ma lo fanno sempre nella maniera viscida per creare disagi e paure remote in coloro che li ascoltano.
Anche questo è un modus vivendi dei TDG superstrumentalizzato per i loro interessi che mi ha sempre dato fastidio, ma che alla fine gioca sempre a LORO sfavore, perché i terremoti passano, e il mondo è sempre in piedi per sbugiardarli e per far capire quello che creano sempre in senso negativo.
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

daniela47 ha scritto:Di ritorno da qualche giorno di assenza dal forum trovo quest’argomento davvero INCISIVO, per il terrorismo psicologico che innescano i geovisti.
Hanno sempre marciato sulle calamità naturali, sulle disgrazie altrui, e come dice ottimamente Papà61, cavalcano la tigre, ma lo fanno sempre nella maniera viscida per creare disagi e paure remote in coloro che li ascoltano.
Anche questo è un modus vivendi dei TDG superstrumentalizzato per i loro interessi che mi ha sempre dato fastidio, ma che alla fine gioca sempre a LORO sfavore, perché i terremoti passano, e il mondo è sempre in piedi per sbugiardarli e per far capire quello che creano sempre in senso negativo.
è verissimo Daniela! io ero preda di tutte queste paure, ossessioni che alla fine erano quasi superstizioni... assurdo. Ho vissuto nel terrore per anni grazie all WTS
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Genny ha scritto:
daniela47 ha scritto:Di ritorno da qualche giorno di assenza dal forum trovo quest’argomento davvero INCISIVO, per il terrorismo psicologico che innescano i geovisti.
Hanno sempre marciato sulle calamità naturali, sulle disgrazie altrui, e come dice ottimamente Papà61, cavalcano la tigre, ma lo fanno sempre nella maniera viscida per creare disagi e paure remote in coloro che li ascoltano.
Anche questo è un modus vivendi dei TDG superstrumentalizzato per i loro interessi che mi ha sempre dato fastidio, ma che alla fine gioca sempre a LORO sfavore, perché i terremoti passano, e il mondo è sempre in piedi per sbugiardarli e per far capire quello che creano sempre in senso negativo.
è verissimo Daniela! io ero preda di tutte queste paure, ossessioni che alla fine erano quasi superstizioni... assurdo. Ho vissuto nel terrore per anni grazie all WTS
Purtroppo questo stato ossessivo di terribili paure di distruzione, lo inoculano anche nei fanciulli, facendoli vivere male, poi per forza c'è necessità di psicologi e aiuti adeguati.
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

io fisso da piccola pensavo che Dio mi avrebbe distrutto da un momento all'altro
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Si,si,non fanno altro che dire.....ma adesso siamo veramente vicini ,non vedi quello che succede???????????? Quello che succede sono 30 anni che me lo ripetono e oltre un secolo che lo ripetono a tutti....ridicolo.......ci sono state cose ben peggiori di queste e......la fine non è venuta..........in certi posti della terra è un'apocalisse tutti i giorni.......e mi vengono a dire:"ma adesso ci siamo " ........e nel frattempo sono morte già generazioni di TDG che dovevano vedere la fine :inca: :inca: :help: :cer: :test: :test: :test:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Sconvolta, io a chi mi catastrofizza addosso gli dico questo: ma ti immagini quelli che avevano 18 anni nel 1939? ti immagini mia nonna nata nel 1900? si è sciroppata NON SOLO due guerre, ma anche il dopo guerra... era solita dire: meno male per questi bimbi si va sempre meglio!!!! Ed è morta nel 73 in piena austerity, anni di piombo ecc...!!! per i tdg uno starnuto rappresenta la fine dei tempi!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

papà61 ha scritto:Se avete notizia di comportamenti simili a quelli che vado a raccontare, postateli!

Circa 10 minuti fa, mi squilla il cellulare. E' un anziano della mia congrega.
Sono inattivo da mesi e rispondo un po incuriosito da una chiamata in orario di lavoro.

Dopo i saluti e i convenevoli di rito, l anziano viene subito al dunque: So che sei inattivo, ma hai visto il terremoto in Emilia? Lo hai sentito? TI telefono per ricordarti che, come tu ben sai, uno dei segni degli ultimi giorni sarà proprio il terremoto. Io ho preparato dei ritagli di giornale di questi giorni che parlano del terremoto. Se hai piacere, perché non vieni con me in servizio quest'oggi? Oltre a far del bene alla gente, ricordando loro i tempi in cui viviamo, ti farà bene a te! Che ne dici, me lo fai questo favore? Mi interessa il tuo benessere spirituale.

RIsposta: F, oggi proprio non posso, sto aspettando un amico di ritorno da Cuba, mi porta una scatola di sigari... domani ti andrebbe bene? F.?.. mi senti, F?... macché, ha chiuso.. bell'interesse... ci venivo volentieri, domani........... :risatina:
Io gli avrei risposto."Si.Dai bella idea,siccome avrei una visita da fare a Finale Emilia che ne dici ,ti va se andiamo li". Credimi,appena avrebbe sentito tremare la terra sotto ai piedi se ne sarebbe tornato a casa alla velocità della luce! :risata:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Premesso che anche a me le storielle e le profezie di marca TdG fanno sol che ridere, pure mi pongo alcune domande. È vero che nei nostri tempi le catastrofi naturali si sono accentuate? È vero che qualcosa è aumentato, rispetto al passato? ecc.

Io non sono un sismologo, e non sono certo statistiche recenti, che comunque coprirebbero un punto della vita della Terra, che possono fare testo. Pure credo saremo tutti d’accordo che se interveniamo su di essa, essa reagisce. Quindi, se fai un estrazione di petrolio lascerai comunque sul territorio una cavità, che prima o poi dovrà colmarsi. Ma anche se costruisci una possente diga, vedi l’esempio di Larino, ammesso e non concesso a priori dipenda da questo, non è detto che il territorio sotto, di fronte a un peso insolito, prima o poi non se ne risentirà (sia chiaro che il collegamento diga-terremoto non è mio, ma di alcuni studiosi).

Ho molto apprezzato l’intervento di Ray, che ha offerto dei dati; aggiungo la catastrofe di Thera (1600 a. C) che forse ha originato il mito di Atlantide. I terremoti che hanno distrutto la civiltà cretese (1200 a. C.? scrivo a memoria). In tempi moderni lo sconvolgente terremoto di Lisbona che ha messo in crisi “il migliore dei mondi possibili” (leggi Voltaire). Da noi Messina, 1908. Ai nostri tempi lo tsunami. Eccetera.

Dovremo interrogarci su queste cose, non solo criticare chi ne fa uso improprio; o meglio dovremmo opporre loro questo uso improprio proprio in base a questi dati. Se ti accontenti di ridere loro in faccia, possono sempre opporti che il tuo non è un argomento. Come se loro ne avessero. Ma giocano proprio su questo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti