quando non si hanno argomenti...

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Sal80 ha scritto:
Polymetis: Penso che tutti dovrebbero leggere la discussione di cui parla Mario, le argomentazioni sono là da leggere per chiunque voglia, e il lettore potrà facilmente vedere da solo quanto siano brillanti questi apologeti internettiani della WTS.
Io leggo spesso i forum "non ufficiali" dei TdG.
In pratica in quella discussione, si vorrebbe screditare un libro intero, solo per qualche imprecisione o sbaglio all`interno di quel libro. E come fosse, che leggendo un compendio di matematica o di fisica se si trova qualche errore quà e lá, tutto il ragionamento del libro andrebbe a farsi friggere. Ma non è così.
Stai tranquillo che quando avrò del tempo libero, mi divertirò anche io... purtroppo è solo quello che mi manca, specie ultimamente...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

polymetis ha scritto:Penso che tutti dovrebbero leggere la discussione di cui parla Mario, le argomentazioni sono là da leggere per chiunque voglia, e il lettore potrà facilmente vedere da solo quanto siano brillanti questi apologeti internettiani della WTS.

Ad maiora
Incredibile! Ho letto la discussione, e devo dire che sono allibito! Solo chi è vittima di un profondo condizionamento e "indottrinamento" può non rendersi conto dell'assurdità delle loro critiche e del loro modo di ragionare.
Grandissimi complimenti al solito Polymetis e a Teodoro! Siete un gusto da leggere!!! Mi sono salvato tutta la discussione, va tenuta in archivio!!!

Caro Mario, hai perfettamente ragione! Adesso si arriva addirittura a sottintendere che i titoli di studio non servono in queste discussioni!! ...mi chiedo che bibbie avremmo oggi se non fosse per i filologi, grecisti, ebraisti ecc.!! ...la bibbia a segnali di fumo!
Per curarsi i malanni o i denti, TUTTI vogliono giustamente assicurarsi di avere un dottore, ma chissà perché in questi casi - a mio avviso altrettanto importanti - preferiscono affidarsi al "guaritore" di turno! ...si accomodino!
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

E non è l'unica discussione simile!! In un altro forum una certa avventista mi ha pure risposto che i libri non contano.. conta solo la Bibbia.. Ma curiosità, allora anche gli avventisti sono ignoranti? Cioè rifiutano l'istruzione secolare?
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Per Achille/Mod e tutti i mod del mondo :verde:
Non occorre imburberirsi per certe affermazioni di Prays. Qui non si discute sulla moderazione o chissà cosa.
E' divenuto impossibile adesso anche esporre il punto di vista? A me pare intollerabile che per dichiarazioni che non hanno nulla di speculativo o provocatorio di ribatta con "portami le prove". Sono stanco se me lo consenti di questo comportamento.
Prays leggittima una cosa dalla quale questo forum non può sentirsi esente. Non esiste al mondo una comunità dove non ci sia contraddizione e con la contraddizione persone che tentino di prevaricare. Tra l'altro, episodi simili si sono verificati. E non è per menzionarli o per fare i polemici. E' per essere umili e dire, siamo umani e anche qui le cose succedono. L'importante è avere sempre la capacità di restare sulla buon carreggiata.
Dire sbagliamo ma tentiamo di non ripetere più gli stessi sbagli è un conto. Dire "da questo piatto non ne mangio" è un altro.
Ed eviterei anche a me di risponde: se hai avuto problemi potevi parlarne con i mod in privato, perché l'ho fatto, e in un certo modo si è tutto risolto (perché così ho voluto io) questo non toglie però che il fatto sia accaduto. Quindi Prays sostiene la verità quando afferma che anche qui certi comportamenti ci sono (a cominciare da quelli che all'imporvviso sostennero che esistono lauree di serie a e di serie b per smontare le tesi avversarie) ma, nonostante ciò siamo diversi da altri forum in quanto, con forte sforzo, cerchiamo di mantenere un decoroso equilibrio.

Rosario/NoMod
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16501
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Aquarivs ha scritto:Per Achille/Mod e tutti i mod del mondo :verde:
Non occorre imburberirsi per certe affermazioni di Prays. Qui non si discute sulla moderazione o chissà cosa.
E' divenuto impossibile adesso anche esporre il punto di vista? A me pare intollerabile che per dichiarazioni che non hanno nulla di speculativo o provocatorio di ribatta con "portami le prove". Sono stanco se me lo consenti di questo comportamento.
...Rosario/NoMod
Ricordo che il regolamento del forum dice he le contestazioni o le osservazioni sull'operato dei moderatori vanno espresse in privato. (art. 12). E' stato detto e ripetuto innumerevoli volte...

Le affermazioni di Prays riguardano direttamente la moderazione, che ha il compito di mantenere le discussioni entro certi limiti.
Gli attacchi e le critiche alle persone sono vietati dal regolamento del forum.
Di conseguenza, piuttosto che esporre lamentele generiche, senza indicare dei precisi riferimenti, Prays avrebbe dovuto contattare in privato i moderatori per segnalare quelle discussioni in cui lui ritiene siano stati fatti degli attacchi alle persone.
Finora io non ho ricevuto nessuna segnalazione.

Ti invito a proseguire eventualmente questa discussione in privato.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Achille Lorenzi ha scritto:Cristianalibera ha scritto:

Tutti noi, caro Achille ,raccoglieremo prima o poi ciò che abbiamo seminato, nel bene e nel male, se non in questa vita allora in quella avvenire, è la legge dell'Iddio altissimo.
Amen.

Achille

Amen? Finalmente siamo d'accordo in qualcosa. :ok:


Veronika
prays

Messaggio da prays »

Chi se la sente di definire cos'è un "attacco alla persona"?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

prays ha scritto:Chi se la sente di definire cos'è un "attacco alla persona"?
Ti posso dire quello che significa secondo il mio sentire:
se mi proponi un argomento sul quale non sono d'accordo, anzichè ribattere con ragionamenti inerenti il tema, cerco di screditarti come persona.
Questo è un attacco alla persona.
Se poi mi chiedi il perchè di questo atteggiamento entro nel campo delle ipotesi che lo possano in qualche modo generare, ma mai giustificare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Cristianalibera

!!!!

Messaggio da Cristianalibera »

Aquarivs ha scritto:




Per te Mario, che ho appena iniziato a conoscere come sei, immagino come ti venga difficile vedere certi comportamenti senza che tu possa in alcun modo intervenire.
E la persona in questione ( sappiamo tutti chi è) ha forse ora qui la facoltà di intervenire?
Perché non le date questa possibilità?
Aquarivs ha scritto:




Direi che la cosa migliore che tu possa fare, è dire al tuo amico di smettere di confrontarsi con persone che non hanno le "cosiddette" per accettare il diverso da loro



E questo cos'è? Non sei andato altrettanto sul personale? Hai contraddetto il tuo stesso discorso.


Saluti cari
Veronika
Cristianalibera

!!!

Messaggio da Cristianalibera »

Aquarivs ha scritto:E non è l'unica discussione simile!! In un altro forum una certa avventista mi ha pure risposto che i libri non contano.. conta solo la Bibbia.. Ma curiosità, allora anche gli avventisti sono ignoranti? Cioè rifiutano l'istruzione secolare?

Per quanto anch'io non sono affatto d'accordo con l'avventista in questione devo però chiederti: scusami Rosario, ma questo cosa centra con questa discussione?????


Saluti cari
Veronika
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Aquarivs ha scritto:Prays leggittima una cosa dalla quale questo forum non può sentirsi esente. Non esiste al mondo una comunità dove non ci sia contraddizione e con la contraddizione persone che tentino di prevaricare. Tra l'altro, episodi simili si sono verificati. E non è per menzionarli o per fare i polemici. E' per essere umili e dire, siamo umani e anche qui le cose succedono. L'importante è avere sempre la capacità di restare sulla buon carreggiata.
Indubbiamente l'istinto che stigmatizzi esiste, è umano, ma c'è modo di esprimerlo civilmente se proprio non si riesce di domarlo.
Bisogna anche considerare che ognuno di noi proviene da culture diverse (intese come ambiente, frequentazioni, esperienze) e ciò che a me può apparire innocuo ad altri può suonare offesa.
Occorre molta prudenza nel trattare un tema, per non urtare, anche inconsapevolmente, la sensibilità altrui.
Ma qui si sta palrlando di attacchi meschini, mi pare d'aver capito, poichè non ho la curiosità di verificare.
E agli attacchi di quel genere si può rispondere in due modi:
o smetti di frequentare, perchè qualsiasi argomentazione verrebbe frantumata, senza neppure essere presa in considerazione, oppure,
cerchi di difenderti portando altre argomentazioni a sostegno della tua tesi, ma i detrattori sono in agguato, pronti, se del caso, ad attaccare anche la tua grammatica o sintassi.
Se in questo forum ci sono stati attacchi di questo tipo, come moderatrice, ho cercato di smorzare atteggiamenti provocatori avvertendo sempre in privato i trasgressori, così come fanno i colleghi.
E' un dovere a cui tutti siamo chiamati, non solo i mod., capisco che certe regole possano sembrare strette, ma sono necessarie anche per una comunità virtuale, così come esistono nella vita reale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16501
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cristianalibera ha scritto:E la persona in questione ( sappiamo tutti chi è) ha forse ora qui la facoltà di intervenire?
Perché non le date questa possibilità?
"Sappiamo tutti chi è"? Io veramente non so chi sia la persona a cui Mario si è riferito con questa discussione.
In ogni modo, chiunque voglia partecipare a questo forum, può richiederne l'iscrizione compilando l'apposito modulo di presentazione ed impegnandosi a rispettare le regole di questo spazio virtuale.
La sua iscrizione sarà certamente accolta, a meno che non si tratti di una persona che "in altri spazi virtuali è nota per il suo comportamento offensivo e denigratorio nei confronti di questo forum e dell'Amministrazione/Moderazione che lo gestisce" (vedere art. 2 del regolamento).

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Secondo me...

Messaggio da deep-blue-sea »

tutto parte dello schema che la Watchtower infonde e suggerisce: uno spirito altero, di superiorità sul resto della razza umana: Noi TG abbiamo la verità, noi comprendiamo le Scritture, noi sappiamo cosa é il futuro, noi abbiamo buoni consigli in OGNI CAMPO perché li riceviamo tramite lo Schiavo direttamente dallo Spirito Santo, noi...noi...noi...siamo qualche gradino più in alto degli altri.

Questo atteggiamento, che fa sentire intelligenti e sicuri di sè anche i più ignoranti, gli permette anche di salire quel gradino in più e emettere sentenze e GIUDICARE.
GIUDICARE, lo sport preferito dei TG e di conseguenza condannare, condannare senza conoscere appieno il soggetto.

Così, essendo ora dall'altra parte della barriera, non possiamo che riconoscere la loro chiusura mentale da una parte, e la loro arroganza dall'altra!

Mario, non te la prendere più di tanto, saluti! :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Achille Lorenzi ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:E la persona in questione ( sappiamo tutti chi è) ha forse ora qui la facoltà di intervenire?
Perché non le date questa possibilità?
"Sappiamo tutti chi è"? Io veramente non so chi sia la persona a cui Mario si è riferito con questa discussione.
In ogni modo, chiunque voglia partecipare a questo forum, può richiederne l'iscrizione compilando l'apposito modulo di presentazione ed impegnandosi a rispettare le regole di questo spazio virtuale.
La sua iscrizione sarà certamente accolta, a meno che non si tratti di una persona che "in altri spazi virtuali è nota per il suo comportamento offensivo e denigratorio nei confronti di questo forum e dell'Amministrazione/Moderazione che lo gestisce" (vedere art. 2 del regolamento).

Achille

Già...
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

prays ha scritto:Chi se la sente di definire cos'è un "attacco alla persona"?
Si fa un attacco personale quando ad esempio invece di rispondere a quello che l'interlocutore sta esponendo, si disprezza la persona e non il contenuto che sta esponendo, sparando frasi infelici come "non capisco perchè continuate a rispondere ad un fornicatore impenitente come Mario" oppure discutendo sui gusti sessuali dell'interlocutore, ad esempio della sua eventuale omosessualità, che c'entra come i cavoli a merenda col discorso che si sta svolgendo, lo scopo è solo quello di distogliere l'attenzione da quanto si sta discutendo, per evitare il confronto... verso il quale si è ovviamente in difficoltà e non all'altezza, questo denota profonda umiltà non è vero?

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16501
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il regolamento del forum dice che «non sono ammessi messaggi dai toni insolenti e provocatori, attacchi personali, insulti e/o liti fra gli utenti. Una regola fondamentale a cui fare riferimento è la seguente: "Qui si discutono le idee e non le persone". Il commento "ad personam" viene tollerato finché non minacci di infiammare la discussione e/o di portarla fuori strada. Un criterio valido per stabilire che cosa sia accuratamente da evitare nei propri messaggi è: “Qualunque cosa possa creare nell’altro un risentimento di tipo personale. Nel dubbio astenersi”».

Cerchiamo tutti di fare del nostro meglio sotto questo aspetto e la qualità del forum ne guadagnerà certamente.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Giusto per chiarire

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Negli interventi che mi hanno preceduto è stato ben spiegato il significato di "attacchi personali" e qual è la politica di Infotdgeova al riguardo. Ovviamente, a volte, capita che qualcuno vada oltre ma i comportamenti scorretti vengono immediatamente corretti. Altre volte certe scorrettezze ci sfuggono e ci sono state fatte notare, ma anche quì il problema è stato risolto.
Affermare dunque che anche in Infotdgeova esistono questo tipo di comportamenti non è corretto, e caro Aquarius distorci la realtà. Il fatto che alcune volte si siano verificate situazioni del genere non significa affatto che sia il modus operandi del Forum o che siano tollerati certi comportamenti meschini.

La quasi totalità delle bannature hanno come causale proprio questo motivo, ovvero "attacchi ingiustificati alle persone".

Inoltre non mi piace l'atteggiamento di chi lancia accuse ma non cita i fatti. Se Prays ha motivo per dire che in questo Forum si permettono certi atteggiamenti è pregato di segnalare dove, altrimenti è vivamente pregato di astenersi dallo scrivere. E anche tu, Aquarius, è del tutto inutile dire che Prays ha ragione ma che non citi degli episodi a dimostrazione di ciò perchè altrimenti fomenteresti una polemica. Questo è l'atteggiamento dei testimoni di Geova; in questo modo hanno screditato il mondo intero. Hanno fatto affermazioni senza portare prove a supporto e tale dichiarazioni sono divenute "vere" nella mente di chi le ha lette.

Concludendo quindi, se avete dei link, dove in questo Forum sono stati permessi attacchi alle persone siete pregati di segnalarli adesso. In caso contrario argomentate pure ma senza tirar fuori accuse che non hanno alcun fondamento.

Gabry
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Allora mio caro Gabry.. Volevo astenermi dallo scriverlo.
Ho pensato di tenermi sulle mie. Ma pensare che questo forum sia esente da attaggiamenti presuntuosi è presuntuoso di per sé! Non ho detto che il forum non faccia nulla. Se hai letto, ho specificato che si fa di tutto per rimettere le cose nella giusta carreggiata. Questo perché è impossibile che in una comunità non sorgano discussioni che degenerino!
Ho dato ragione a Prays in questa misura. Probabilmente in altri lidi si procede senza moderare e per questo si va avanti male, OPPURE, in altri lidi si procede secondo un idea comune per cui l'opinione della baracca dirigente è legge e se di parte ben poco conta: come nei forum tdg!
Non sto ad interrogarmi se anche qui si faccia allo stesso modo. Cioè se la moderazione sia di parte e di quanto. Ho dato ragione a Prays nella misura in cui certi fatti AVVENGONO.
In questo forum non siamo esenti da atteggiamenti presuntuosi ed attacchi alla persona.

Eccoti i miei esempi dato che me li hai scippati di bocca (e tengo a precisare che non ci sono ma e se che li giustifichino perchè al mio paese la maleducazione non è mai giustificata; se si ha qualcosa contro qualcuno se ne risolve in altra sede, non in pubblico solo per farsi solleticare gli orecchi: motivo per cui dapprima non volevo citare gli episodi)

Post Bandito: Esprimo in versi un dolore inverosimile. Che abbiamo provato tutti. Quello dell'ostracismo religioso. Qual è la prima e la seconda risposta? Una risata, un "io mi diverto così". Questo è un attacco personale. (moderato un po' leggermente da Gabriella ma pur sempre moderato)

Post sull'omosessualita: Si parla del limite tra ciò che naturale e ciò che è artificiale. Nasce una contestazione fra i punti di vista che presto diventa una contestazione fra lauree e quali siano quelle buone e quelle inutili. La mia è tra le seconde a quanto pare. Questo è un attacco personale. (nessuna moderazione solo io e una Mac all'avventura)

Post di RosaNera e la sua esperienza: Trovo brutto il non credere e dare dell'esagerata alle sue parole e alla sua storia difficile (primo attacco personale) e lo dico. Vengo rimproverato da un utente con queste parole: E ti pareva Acquarivs,quando mai ...faresti di tutto per metterci in cattiva luce....ormai da te mi aspetto di tutto... Non c'entrava nulla con il post. Non c'entrava nulla con l'argomento. Anche se l'utente poteva avere (avanzo l'ipotesi) "dei conti in sospeso con me" non era quello il modo di chiedermene conto.
Avevo solo sottolineato il bisogno di considerazione per le esperienze altrui. Eppure arriva 'sto commento.
(moderazione di Achille molto equivoca che in privato non ha avuto alcun riscontro. Ma questo è argomento chiuso da parte mia cito solo come esempio)

Ce ne sono altri di momenti infelici. Ma io sono ancora qua. Non mi imfastidisce infatti un simile comportamento ricevuto. Mi infastidisce molto di più questo zittire ogni cosa..
Per non parlare del post che TU hai chiuso riguardo Sonny. Hai attaccato tutti quelli che vi hanno scritto e che volevano scrivere. Hai violato una libertà bella e buona.
Capisco che l'argomento sia suscettibile e delicato ma ipotizzo che fosse più utile moderare eventualmente alcuni toni esagerati ove si fossero presentati. Chiudere in primis una discussione solo perché su un uomo che non gradisci (tu e diversi altri) è scorretto! Di PARTE INGIUSTO. A me da fastidio parlare del Papa perché per me è un abominio. Che fo? Chiedo a tutto spiano di poter chiudere il post? Chiedo a voi di buttar fuori Bruna perché ci sono stati forti incomprensioni?

RIPETO: a me il forum sta bene e mi avanza. Ritengo però che quest'argomento sia oltremodo scivoloso. Non a caso tutti coloro che hanno affrontato l'argomento hanno esagerato facendosi buttare fuori o hanno strisciato come le serpi per non finire allo stesso modo. Io non sono nè questo nè quello. Forse una spina nel fianco. Ma ho cercato, in queste settimane di lasciar perdere e concentrarmi sull'utile. Sentir dire però che Prays si sbaglia mi ha riacceso il lume della giustizia. Quando è troppo grossa una balla è troppo grossa.

Non voglio ricevere il terzo Warm per queste parole perché sei stato tu a chiedermele espressamente.
E chiederei pure di non cancellare nulla. Non mi pare di aver detto nulla di falso o di scandaloso. Tra l'altro vorrei che tutta questa storia si chiudesse con un: ognuno impara la propria e tutti insegnamo qualcosa a qualcuno.

Saluti
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

precisazioni

Messaggio da Mario70 »

Volevo fare tre precisazioni:

1) nel post iniziale la rabbia mi ha fatto generalizzare un "i tdg" mentre invece avrei dovuto scrivere "alcuni tdg" generalizzare è sempre sbagliato.
2) un moderatore tdg di una delle due discussioni alla quale alludevo, ha moderato il tdg maleducato e lo apprezzo per questo.
3) per uno degli esempi portati da aquarius, gli ho chiesto scusa personalmente in privato, per aver sottovalutato la gravità della cosa (credo che non avrà problemi a confermare questa cosa).

Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

daniela47 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:Non te la prendere Mario, la legge dell'attrazione farà sì che coloro che denigrano ingiustamente qualcuno attireranno a se la stessa ingiustizia
Già, raccoglieranno certamente, prima o poi, quello che seminano. E' il mio augurio. E lo dico anche pensando agli innumerevoli, vergognosi ed inqualificabili attacchi personali di cui sono stato e vengo regolarmente fatto oggetto, anche se per cause diverse da quelle esposte da Mario.

Achille
Non posso che CONCORDARE peinamente con quanto sostenuto da Achille.
Anche se gli attacchi VERGOGNOSI ED GRANDEMENTE OFFENSIVI di cui viene fatto oggetto Achille
e suoi sostenitori, non tutti provengono da TDG ma.........................

Non ti preoccupare Daniela ....c'è un vecchio proverbio che dice ....che il male chiama il male e se lo porta alla tomba CHI FA DEL MALE DELLO STESSO MALE MORIRA' :ok: :fiori e bacio: BRUNA
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

3) per uno degli esempi portati da aquarius, gli ho chiesto scusa personalmente in privato, per aver sottovalutato la gravità della cosa (credo che non avrà problemi a confermare questa cosa).
Confermo ed aggiungo che ho apprezzato il tuo gesto. E che giungeva comunque tardi non in merito alla questione ma perché c'ero già passato sopra. Alla fine, vorrei che si facesse così con i miei di sbagli, quindi tento sempre di fare lo stesso. (passarci sopra intendo) :timido:
Ultima modifica di Aquarivs il 24/11/2009, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Premesso che gli attacchi alla persona, in primis, squalificano chi li fa, non mi sento proprio di augurare altrettanto a chi, sconsideratamente, li pratica, ma piuttosto, preferisco sperare che, prima o poi, si rendano conto del male fatto e si ravvedano.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Topsy
Utente Junior
Messaggi: 339
Iscritto il: 18/07/2009, 17:58
Località: Italia - Israele
Contatta:

Messaggio da Topsy »

Mario70 ha scritto:...Si attacca la persona.
In questi anni, mi è capitato di partecipare ad accese discussioni sia con tdg, cattolici ed ebrei, finchè ci si limita ad "argomentare" su determinate questioni di fede o di studio, mi può anche andare bene, ma per fortuna ho anche la facoltà di interrompere immediatamente un tale dibattito se è evidente che qualcosa si sia inceppato.
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

daniela47 ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:Non te la prendere Mario, la legge dell'attrazione farà sì che coloro che denigrano ingiustamente qualcuno attireranno a se la stessa ingiustizia
Già, raccoglieranno certamente, prima o poi, quello che seminano. E' il mio augurio. E lo dico anche pensando agli innumerevoli, vergognosi ed inqualificabili attacchi personali di cui sono stato e vengo regolarmente fatto oggetto, anche se per cause diverse da quelle esposte da Mario.

Achille
Non posso che CONCORDARE peinamente con quanto sostenuto da Achille.
Anche se gli attacchi VERGOGNOSI ED GRANDEMENTE OFFENSIVI di cui viene fatto oggetto Achille
e suoi sostenitori, non tutti provengono da TDG ma.........................
Gia' Daniela..oltre ad esser infamanti sono privi di fondamento..quando cerchi di argomentare con loro diventano offensivi..Invece di vergognarsi..continuano e continuano per dimostrare cosa,poi?

Quel che e' peggio screditano questo forum in altri lidi,poi vengono qui come agnellini...come se cio' che viene scritto altrove noi non lo possiamo leggere.. :risata: :risata: ..Mah..

Comunque "Hanno seminato vento,raccoglieranno tempesta!" e' sicuro..


Achille tutti noi sappiamo che cio' che viene scritto da costoro sono deliri di gelosia..sono talmente rosi,che ormai non sanno piu' che pesci prendere,diventano volgari e irrispettosi,gettando su di loro piu' fango di quello che vorrebbero buttare su di te.

Eva70 :loveitdg:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Quel che e' peggio screditano questo forum in altri lidi,poi vengono qui come agnellini...come se cio' che viene scritto altrove noi non lo possiamo leggere.. ..Mah..
Si dice da noi: Il lupo di mala coscienza quello che opera pensa.. Non è possibile che in altri lidi "costoro" ai quali tu fai riferimento riescano ad esporre cose che qui è vietato esporre? Perché dato che il regolamento impedisce la pubblica discussione di ciò che essi trovano deplorevole (e con essi non parlo di chi fa polemica gratuita ma di chi per incomprensioni o ingiustizie c'ha le cose sul groppone) non possono che parlarne da altre parti. La messaggistica privata non serve a nulla quando l'altro è de coccio. Tra l'altro, il tenere lontano dalle questioni i membri li rende soli e fragili. Quindi in un argomento si troveranno sempre da soli contro il circolo dei mod. Ricorda mia cara che le associazioni segrete nascono in tempi di dittatura. E' quando vietato parlarne che gli individui si radunano altrove. (non si offenda nessuno per questa similitudine è pura argomentativa).
Comunque "Hanno seminato vento,raccoglieranno tempesta!" e' sicuro..


Achille tutti noi sappiamo che cio' che viene scritto da costoro sono deliri di gelosia..sono talmente rosi,che ormai non sanno piu' che pesci prendere,diventano volgari e irrispettosi,gettando su di loro piu' fango di quello che vorrebbero buttare su di te
.

Non è sempre così. Mi spiace che tu veda le cose in modo così imfiammato.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

EVA HA PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!è INUTILE CHE NEGHI...
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Brambilla Bruna ha scritto:EVA HA PERFETTAMENTE RAGIONE!!!!è INUTILE CHE NEGHI...
Scusami ma potresti per cortesia decifrare, che neghi chi e che cosa?
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Vero, dice a me.
Dunque, come ha notato, signora Brambilla, non ho negato nulla. Ho solo dato una spiegazione plausibile. Spiegazione che forse vale solo per me, ma son certo anche per altri.
Non so cosa sia successo per certo o chi abbia esagerato in passato e sia poi finito in un certo forum. Ma se ha avuto modo di notare, io anche negli altri lidi sono stato onesto e me stesso fino in fondo anche quando si trattava di difendere QUESTO forum. Non parteggio nè mi schiero. Per me conta l'argomento: tdg e le loro crudeltà.

Ripeto signora, io non so i motivi di tutti. Ma le assicuro che tra questi potrebbero essercene di buoni.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

allora

Messaggio da Mario70 »

Mettiamola così: Io ho aperto il post e io posso decidere di cosa parlare in questo post e cosa no.
Il post riguarda gli attacchi personali nelle discussioni "difficili", quando cioè accade che qualora non si hanno argomenti si scivola sul personale denigrando la persona.
Questo è il tema e a questo tema bisogna attenersi.
Aquarius ha sollevato alcuni punti nei quali secondo lui in questo forum si sono fatti attacchi personali, nessuno glielo ha impedito e nessuno si risentirà per questo.
Per quanto mi riguarda ho gia detto che una delle tre occasioni menzionate da Rosario, nello specifico quello in cui Bruna ride su una questione molto intima, benchè sia stata moderata da Gabriella, ho ritenuto opportuno scusarmi personalmente con lui per aver sottovalutato la cosa, quindi in questo punto gli sto personalmente dando ragione.
Gli altri due ppunti non li ho seguiti e non posso quindi pronunciarmi, magari lo farà qualche altro moderatore qualora lo riterrà opportuno.
Non voglio assolutamente che questa conversazione passi da uno scambio di opinioni a qualcos'altro.
Alcune persone si sono risentite perchè altrove si è parlato male del forum e della moderazione, ringrazio queste persone per averci difeso ma non ne abbiamo bisogno.
C'è comunque un articolo del regolamento dove è esplicitato quanto segue:

"Non verranno in ogni caso accolte le richieste di coloro che in altri spazi virtuali sono noti per il loro comportamento offensivo e denigratorio nei confronti di questo forum e dell'Amministrazione/Moderazione che lo gestisce. "

Anche noi leggiamo quello che si scrive in altri lidi, quindi tranquille sappiamo come regolarci e a volte discutiamo di questo in amministrazione.
Spero quindi che non si passi da una richiesta tranquilla di spiegazioni come è avvenuto fino ad ora, ad attacchi personali di vario genere.

ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

le mie scuse.. a volte la voglia di spiegarmi è più forte del tentativo di restare in tema
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite