RIGUARDO ALLE CONTRIBUZIONI x COSTRUZIONE SALE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

RIGUARDO ALLE CONTRIBUZIONI x COSTRUZIONE SALE

Messaggio da Malcico71 »

Salve a tutti amici foristi e lettori misti

proprio qualche giorno fà stavo parlando con due testimoni di Geova a me molto cari e si finì sul discorso della cassetta per contribuzioni fondo costruzioni .
Ho voluto far loro notare che in pratica sono soldi che andranno a costituire un fondo di prestito , cioè sono soldi che saranno prestati ma poi andranno restituiti alla congregazione centrale e la sala diverrà loro proprietà e via dicendo , così che la sala in effetti verrà pagata due volte .

Al chè però , dopo una iniziale perplessità , mi risposero che con quel fondo si costruiscono anche le sale tipo in Africa ed in altri posti sperduti dove non viene chiesto indietro il denaro visto che in quelle nazioni non hanno la possibilità economica .

Io ho fatto notare ciò che mi risulta qua in Italia (e ho citato un ministero del 1986 dove se ne parla) , ma in effetti che dire riguardo ai paesi poveri del terzo mondo ?

Lo vogliono indietro o no il prestito ? Come fanno ?

Chiedo lumi a chi conosce bene stò discorso . Grazie

Buona notte

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Gliele fanno pagare anche nei paesi sperduti, tranquillo, il CD perde il pelo ma non il vizio.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

LA MIA ESPERIENZA AFRICANA...

Messaggio da Lidia »

Paxuxu ha scritto:Gliele fanno pagare anche nei paesi sperduti, tranquillo, il CD perde il pelo ma non il vizio.


:sorriso:


Paxuxu

...dice che le sale del regno vengono costruite senza il contributo dei fratelli occidentali. C' è sempre una comunità abbastanza ricca da contribuire per tutti e poi, quelle capanne che costruiscono nelle zone rurali, credimi che ogni donna Zulu o Xosa, le sa tirare su in quattro e quattr' otto e anche bene
:ciao:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Lidia ha scritto:
Paxuxu ha scritto:Gliele fanno pagare anche nei paesi sperduti, tranquillo, il CD perde il pelo ma non il vizio.


:sorriso:


Paxuxu

...dice che le sale del regno vengono costruite senza il contributo dei fratelli occidentali. C' è sempre una comunità abbastanza ricca da contribuire per tutti e poi, quelle capanne che costruiscono nelle zone rurali, credimi che ogni donna Zulu o Xosa, le sa tirare su in quattro e quattr' otto e anche bene
:ciao:
Anche un gruppo di formiche del mio giardino andava chiedendo alle altre contributi per costruire un formicaio del regno,ma e' stato loro detto "Attaccati alle antenne!!!!"
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Interesserebbe molto anche a me come funziona nei paesi del terzo mondo, in quanto la risposta che hai dato ai testimoni è la stessa che ho dato ai miei e loro mi hanno ribattuto nello stesso modo. Non essendo a conoscenza di come il CD si comporti con i paesi poveri sarei interessato ad avere lumi!
Ma se invece di costruire sale del regno si interessassero del bene dei fedeli e di denunciare i casi di pedofilia.... Eh no la sala viene prima! Preferisco finanziare le formiche del giardino di Dingus:
“ Va, pigro, alla formica, considera il suo fare e diventa saggio!”, Proverbi 6:6
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Anahata ha scritto:
“ Va, pigro, alla formica, considera il suo fare e diventa saggio!”, Proverbi 6:6
questo versetto mi fu sbattuto in faccia alle tre del pomeriggio di un mercoledi di agosto, lo scorso anno quando, alla domanda se volessi andare in servizio, risposi: no guarda, sono appena uscito da lavoro sono stanco e ho troppo caldo. (soffro molto il caldo, potrei dormire sotto la neve in inverno ma in estate crepo...) vadavialmuco!(volevo scrivere mulo ma è venuto muco e lo lascio... troppo carino...)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Ovunque i Proclamatori contribuiscono a sostenere la piramide di Brooklin. Nei paesi del Terzo Mondo contribuiscono con quello che possono. Ma stai pur certo che anche li impera il ricattino scritturale del " Geova benedice il donatore allegro". Naturalmente nessuno ha mai sentito Yahweh degli Eserciti dire questo ...ma tant'è! Se lo dice lo Schiavo ci possiamo credere ad occhi chiusi. L'Organizzazione è sincera ? Certamente è in buona fede. Ma molti uomini sono in buona fede e compiono disastri inimmaginabili. La buona fede non è segno di verità. Che il CD sia anche sincero non so. Che sui dollaroni ci " marcia" mi appare evidente. Ma cosa ci volete fare. Se ai Proclamatori piace così.....ciao a tutti.
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

papà61 ha scritto:
Anahata ha scritto:
“ Va, pigro, alla formica, considera il suo fare e diventa saggio!”, Proverbi 6:6
questo versetto mi fu sbattuto in faccia alle tre del pomeriggio di un mercoledi di agosto, lo scorso anno quando, alla domanda se volessi andare in servizio, risposi: no guarda, sono appena uscito da lavoro sono stanco e ho troppo caldo. (soffro molto il caldo, potrei dormire sotto la neve in inverno ma in estate crepo...) vadavialmuco!(volevo scrivere mulo ma è venuto muco e lo lascio... troppo carino...)
Esempio lampante di storipiatura di una scrittura a mio avviso molto bella!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

se spremi esce sempre qualcosa...

Messaggio da Ray »

Nella mia ex congregaxion c'era un attivo di oltre 50.000 euro ...si fece la risoluzione per darli alla congregazione centrale ,e' neanche a dirlo furono dati .... :lingua: con il seeee...vi servono ve li ridiamo ... :lingua: ma poi ...ce li ridate .....magari con gli interessi.... :ironico: non so più che fine hanno fatto.. i money...alla mia domanda ad un anziano ma non servono per la costruzione di una sala " nostra" ?
Ma vedi... il comune non rilascia più licenze per la costruzione di chiese... ce ne sono troppe sul nostro territorio....... :boh:
:test: :test: :test: :test: E poi dal podio a dire che servono più contribuzioni perché non c'erano abbastanza din din per pagare l'affitto.... :cer: :inca:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ray ha scritto:Nella mia ex congregaxion c'era un attivo di oltre 50.000 euro ...si fece la risoluzione per darli alla congregazione centrale ,e' neanche a dirlo furono dati .... :lingua: con il seeee...vi servono ve li ridiamo ... :lingua: ma poi ...ce li ridate .....magari con gli interessi.... :ironico: non so più che fine hanno fatto.. i money...alla mia domanda ad un anziano ma non servono per la costruzione di una sala " nostra" ?
Ma vedi... il comune non rilascia più licenze per la costruzione di chiese... ce ne sono troppe sul nostro territorio....... :boh:
:test: :test: :test: :test: E poi dal podio a dire che servono più contribuzioni perché non c'erano abbastanza din din per pagare l'affitto.... :cer: :inca:
Una gestione ottima dei denari! Se gestissi i soldi così nella ditta dove lavoro mi manderebbero di corsa a casa!
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

la societa' vuole prestarci i soldi per costruire la sala

Messaggio da M.B.C. »

cosi' mi ha detto un mio amico tdgeova delle mie parti,, un tdg un po sugeneris viene al cinema con noi del mondo si diverte e se la ride pero' non riesce a fare il grande passo , la moglie anche lei tdg ,in una discussione lui disse sai la societa' wts insiste che la mia congregazione acccetti il prestito per la costruzione della sala , io di rimando gli dissi ma svegliati pirla , vi presta i soldi vi indebitate e poi la proprieta' e di chi vi ha prestato i soldi , a queste parole pare si svegliasse da un sogno comatoso , non aggiunse altro sembrava che compi' il mio discorso , si piego solo nelle spalle e cambio argomento....povera gente!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cioè una sala costa un fantastiliardo. :conf: ..i TdG della congregazione contribuiscono al fondo per la costruzione delle sale del mondo (quindi manco la loro, ma in generale), poi se hanno bisogno di denaro per una sala li chiedono in prestito (se viene concesso) e devono pagarci pure gli interessi...ma colmo dei colmi, per quel che ne só, la sala resta intestata alla società e non alla congregazione locale, così quando la sede centrale vuol battere cassa vende le sale (tirate sù con manodopera gratuita dei fratelli e coi soldi dei fratelli)...cosa fanno questi? Tirano sù un'altra sala, altro prestito, altri interessi da pagare, altra manodopera...
Se sbaglio mi corrigerete... ma da quel che ho capito il meccanismo è quello
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Amalia ha scritto: e devono pagarci pure gli interessi...
Da quel che ricordo , in un ministero del 1986 veniva suggerito di restituirlo con un 6% di interesse (correggetemi se mi sbaglio) , ma non so se in anni recenti sia ancora così .
Resta il fatto che teoricamente potrebbero vendere e ricominciare da capo la stessa storia con una nuova costruzione ....

:conf:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Malcico71 ha scritto:Da quel che ricordo , in un ministero del 1986 veniva suggerito di restituirlo con un 6% di interesse (correggetemi se mi sbaglio) , ma non so se in anni recenti sia ancora così .
E' stato così per qualche tempo ma poi l'interesse è stato tolto.

*** km 12/86 p. 4 par. 12 Il Fondo della Società per le Sale del Regno ***
12 Per far fronte al tasso d’inflazione annuo e per fare in modo che il denaro devoluto al Fondo della Società per le Sale del Regno non perda il suo potere d’acquisto, si suggerisce che ogni congregazione che attinge denaro da detto fondo, lo restituisca maggiorandolo di una contribuzione supplementare del sei per cento.

Nel 1987 scrissero:

*** km 10/87 p. 8 par. 2 Soddisfacciamo i bisogni di alcune congregazioni ***
2 Il “Fondo” è stato istituito allo scopo di aiutare le congregazioni che hanno impellente bisogno di una Sala del Regno. A tale riguardo, diversamente da quanto era stato stabilito, non è più suggerito che la congregazione che attinge denaro dal “Fondo” lo restituisca con una contribuzione supplementare del sei per cento.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Malcico71
Al chè però , dopo una iniziale perplessità , mi risposero che con quel fondo si costruiscono anche le sale tipo in Africa ed in altri posti sperduti dove non viene chiesto indietro il denaro visto che in quelle nazioni non hanno la possibilità economica .
Puoi dire ai tuoi interlocutori testimoni di Geova che questa è una balla colossale. E' vero, il fondo serve anche per costruire Sale del Regno in paesi poveri, ma se i testimoni di Geova del posto non hanno adeguata capacità contributiva atta a restituire il prestito possono pure continuare a tenere le loro adunanze sotto gli alberi.

Diversi anni or sono, seguii indirettamente il caso di una richiesta di fondi per la costruzione di una sala del regno a Malindi in Kenya. Ebbene, ci furono diversi incontri con i dirigenti della filiale Keniota e "alcuni" benestanti testimoni di Geova milanesi che si offrivano come sponsor per coprire in parte i costi di costruzione. Ebbene, i beteliti Kenioti, che si presentarono in mezzo ai loro fratelli di Malindi con PC portatili, cellulari (era la fine del secolo scorso), ect, mentre i poveri testimoni di Malindi avevano a malapena di che vivere, rifiutarono il denaro per la costruzione di una Sala del Regno perchè i testimoni di Geova locali non avrebbero potuto restituire il denaro.
Questa sì che è fratellanza!

Gabry
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 9 ospiti