Incontro ravvicinato con il marciapiedi

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Incontro ravvicinato con il marciapiedi

Messaggio da Amalia »

...ebbene sì, e abbiamo litigato di brutto e mi ha mandato in ospedale...pedalavo tranquilla e sono andata a infilarmi con la ruota nella rotaia del tram :inca: e poi il marciapiede mi ha tagliato la strada finendo con lo sbattere violentemente contro la mia testa....scherzi a parte, mi sono presa un bello spavento, ero piena di sangue...dopo che mi sono ripresa un attimo ho pedalato fino all'ospedale...attesa estenuante, poi raggi, poi ancora attesa estenuante, un classico...è dalle 2 che sono qui, e chissà quanto ci resteró ancora...sulla capoccia è venuto un bernoccolone e in un altro punto ho una bella escoriazione. La cosa peggiore è che mi fà malissimo la spalla e non riesco a muovere tutto il braccio destro senza ululare dal male...
Ma se si vuole trovarli i lati positivi si possono trovare: per esempio tra i pazienti che aspettano insieme si son creati dei gruppetti simpatici, tanto che quando un fortunato se ne và ci si saluta come se se ne andasse via un amicone :risatina:
E ho lasciato libero il forum dalla mia presenza per un intero pomeriggio :risatina:

Ancora niente referto dopo più di 4 ore d'attesa :uffa:
Da voi come sono messi i pronto soccorso?

Un salutone, spero di non aver perso conoscenza, già faccio di tutto per aumentarla che mi scoccerebbe perderla:occhiol: :occhiol:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Cinzia65
Utente Senior
Messaggi: 678
Iscritto il: 22/05/2012, 0:16
Contatta:

cavolo

Messaggio da Cinzia65 »

Mi spiace, sicuramente sarai bellissima, e il bernoccolo è di modo oggi non lo sapevi?
Scherzi a parte, ti hanno dato qualcosa per il dolore? chiedilo...
Qui da me i ps sono come da te, lenti, oberati di pazienti, Io l'ultima volta che ci sono stata, dopo 5 ore ho proposto agli altri pazienti (nel vero senso della parola) di farci portare una pizza!!!
Dai cerca di rimetterti in fretta, l'otto si avvicina!!! ci sei mancata oggi pomeriggio,
un besito :fiori: :fiori:
Prima di giudicare un uomo cammina per tre lune nelle sue scarpe.
Proverbio Indiano
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=11158&hilit=stelladanzante" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caspita Amalia! Gran brutta esperienza, speriamo si risolva presto!
Al PS c'è, purtroppo, sempre ressa.
Ti danno un codice in base alla gravita' della situazione, che però non ho mai, nonostante abbia lavorato per 37 anni in ospedale, compreso bene.
Basta dirti che quando fui ricoverata con un infarto in corso, stetti dalle 9 alle 15 su una sedia.
In bocca al lupo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

auguri abbi pazienza .. in qualsiasi pronto soccorso è cosi ..armati di pazienza ..ancora auguri .. :ok:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Oh mamma! devi salvaguardarla meglio quella capoccia!!!

Spero non abbiano rilevato nessuna ammaccatura grave e nessuna lussazione se no la convalescenza sarà lunghetta..
Ti auguro di rimetterti prestro :ok:

Da noi i pronto soccorso sono come da te, se non peggio...

:fiori e bacio: :timido2: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ahia che botta!
Spero che non ti facciano aspettare lì ancora per molto. Mi sembra di capire che alla testa non hai niente di grave (anche se fa male) e questo è importante.
Facci sapere il bollettino medico!

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Amalia ha scritto:...ebbene sì, e abbiamo litigato di brutto e mi ha mandato in ospedale...pedalavo tranquilla e sono andata a infilarmi con la ruota nella rotaia del tram :inca: e poi il marciapiede mi ha tagliato la strada finendo con lo sbattere violentemente contro la mia testa....scherzi a parte, mi sono presa un bello spavento, ero piena di sangue...dopo che mi sono ripresa un attimo ho pedalato fino all'ospedale...attesa estenuante, poi raggi, poi ancora attesa estenuante, un classico...è dalle 2 che sono qui, e chissà quanto ci resteró ancora...sulla capoccia è venuto un bernoccolone e in un altro punto ho una bella escoriazione. La cosa peggiore è che mi fà malissimo la spalla e non riesco a muovere tutto il braccio destro senza ululare dal male...
Ma se si vuole trovarli i lati positivi si possono trovare: per esempio tra i pazienti che aspettano insieme si son creati dei gruppetti simpatici, tanto che quando un fortunato se ne và ci si saluta come se se ne andasse via un amicone :risatina:
E ho lasciato libero il forum dalla mia presenza per un intero pomeriggio :risatina:

Ancora niente referto dopo più di 4 ore d'attesa :uffa:
Da voi come sono messi i pronto soccorso?

Un salutone, spero di non aver perso conoscenza, già faccio di tutto per aumentarla che mi scoccerebbe perderla:occhiol: :occhiol:
Se non ti hanno ricoverata subito significa che tutto sommato non dovresti avere nulla di grave. Spero che tu abbia preso solo una brutta botta al braccio. Sappi comunque che siamo tutti con te. A presto :ciao:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Mamy

CHE DONNA !!!!!!!!

Messaggio da Mamy »

Amalia ha scritto:...ebbene sì, e abbiamo litigato di brutto e mi ha mandato in ospedale...pedalavo tranquilla e sono andata a infilarmi con la ruota nella rotaia del tram :inca: e poi il marciapiede mi ha tagliato la strada finendo con lo sbattere violentemente contro la mia testa....scherzi a parte, mi sono presa un bello spavento, ero piena di sangue...dopo che mi sono ripresa un attimo ho pedalato fino all'ospedale...attesa estenuante, poi raggi, poi ancora attesa estenuante, un classico...è dalle 2 che sono qui, e chissà quanto ci resteró ancora...sulla capoccia è venuto un bernoccolone e in un altro punto ho una bella escoriazione. La cosa peggiore è che mi fà malissimo la spalla e non riesco a muovere tutto il braccio destro senza ululare dal male...
Ma se si vuole trovarli i lati positivi si possono trovare: per esempio tra i pazienti che aspettano insieme si son creati dei gruppetti simpatici, tanto che quando un fortunato se ne và ci si saluta come se se ne andasse via un amicone :risatina:
E ho lasciato libero il forum dalla mia presenza per un intero pomeriggio :risatina:

Ancora niente referto dopo più di 4 ore d'attesa :uffa:
Da voi come sono messi i pronto soccorso?

Un salutone, spero di non aver perso conoscenza, già faccio di tutto per aumentarla che mi scoccerebbe perderla:occhiol: :occhiol:






Anche nel dolore hai trovato qual'cosa per ridere e hai pensato a noi :bacino:

Sei grande ! :fiori e bacio:

Tanti auguri e speriamo che non sia nulla di serio ,un bacione :bacio:
Avatar utente
Giulioplasma
Utente Junior
Messaggi: 301
Iscritto il: 28/05/2012, 2:08
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Noooooooooo ma che mi combini nooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!! :triste:

Eh comunque i marciapiedi sono fatti così... Lo so bene anch'io!!!! :piange:

Ora faccio una preghierina per te :prega: , ma poi scrivici come stai mi raccomando che scherzi a parte sto in pensiero davvero.... :fiori e bacio:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amalia

Nella situazione dolorante in cui ti sei trovata hai pensato al forum.
Spero che la spalla sia solo una contusione, da curare presto e bene.
Per il bernoccolo, quello passa.
Tanti auguri.

Ehi Pronto Soccorso di quell'ospedale, rivogliamo Amalia nuova nuova capito?.
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie ragazzi! :fiori: Siete grandi! E portate fortuna!!!! Credetemi, non appena ho premuto invia per postare mi son sentita chiamare per la sentenza, pardon, il ritiro del referto...sono straconvinta che il solo pensarvi mi ha portato bene... :witdg: :bacio:
Comunque solita spiegazione: trauma cranico...il resto era in "medichese" :boh: Me ne sono andata con un bel collarone (con sto caldo! :uffa: ) e i medicinali da prendere per il dolore...niente bacino in fronte :carezza:
Scusate se scriveró un po' poco in questi giorni ma anche solo muovere la destra per battere sullo schermo mi fa un male cane :help:
Vi saluto e mi risistemo un po'....
Un bacio a tutti e grazie ancora! :bacio:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

AMMAZZA AMALIA...

Messaggio da Lidia »

...dal titolo speravo tu avessi avuto una collutazione vittoriosa con qualche tdg in predicazione. :risata:
Ma che mi combini con tutto questo caldo, mi vai in giro in bicicletta????
Poi ti toccano le avventure al pronto soccorso. Meno male che il senso dell' umorismo non ti manca e riesci a cogliere il lato divertente della situazione. Auguroni :fiori:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

E alla spalla hanno riscontrato qualcosa?
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cogitabonda ha scritto:E la spalla?
Fa male per via del trauma alla cervicale, compressione delle vertebre...quando ho detto che il collo non mi faceva male lo iettatore ha candidamente detto "lo farà!"... :fronte:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Amalia... speriamo che lo jettatore abbia torto.
. Comunque hai raccontato tutto in modo molto... accattivante.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Io sono sempre in giro in bici, ho paura che qualche giorno capita anche a me, tocchiamo ferro :risatina:
Auguri di buona guarigione :fiori:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Coraggio Amalia!
Anch'io in aprile ho avuto incontri ravvicinati con marciapiedi & C. procurandomi una frattura doppia al braccio e, visto che ci ho preso gusto, dopo un mese - olè - ho rifatto un'altra caduta.

Armati di santa pazienza, curati e non ti affaticare!

:bacio:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Visto che uso la bici per andare a lavorare e in quel momento tornavo a casa è pure rientrato nel caso "incidente sul lavoro"... per assurdo posso chiedere a mio padre (il mio datore di lavoro) una settimana di ferie :risatina: come no!
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

povera Amalia...te lo mando io un bacino... :bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

...in questo momento sto pensando a come fanno quelle persone che un braccio o una gamba non possono usarli in modo permanente e fanno tutto il possibile per essere autonomi, li ammiro....vestirsi, svestirsi, lavarsi...è stato difficile adesso col braccio fuori uso, ma almeno mi sento fortunata perchè so che passerà...la salute è quella cosa che ci dimentichiamo spesso di apprezzare, ma poi quando viene meno ci ricordiamo di quanto sia preziosa
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

verissimo... :bacio:
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

E così anche la povera Amalia è finita sul marciapiede. Decisamente me l’aspettavo, da una che ormai finiva nelle branche dei TdG. Coraggio Amalia, il Signore è con te, come era con Maddalena, non disperarti. E pensa a star bene, perché la tua mancanza sul forum si sente…

Ciao Kami, un grande abbraccio (sperando non faccia male alle tue povere ossa…) e l’augurio che tutto passi presto.

Angelo
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Dimenticavo...mi hanno prescritto anche il Muscoril...ma sulla confezione manca il Brontolo di MuscorilMatisse...si vede che mi hanno dato il generico :risatina: :risatina:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Sono felice che non sia successo niente di grave :bacino:

Quando tornerai a usare la bici, non dimenticare dimettere il casco apposito!!

Buona guarigione carissima e riguardati

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Acci, mi spiace, rimettiti presto!!
Ti devo una cartolina da ricambiare... ne avevo una pronta in una raccolta di belle cartoline ma non riesco a trovarla, cmq confido di farcela in un paio di giorni, abbi fede!
Oggi è diventato difficile trovare delle cartoline decenti dalle nostre parti...
Amalia ha scritto:...
Ma se si vuole trovarli i lati positivi si possono trovare: per esempio tra i pazienti che aspettano insieme si son creati dei gruppetti simpatici, tanto che quando un fortunato se ne và ci si saluta come se se ne andasse via un amicone :risatina:
Ne hai approfittato per portare testimonianza?
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Amalia ha scritto:...in questo momento sto pensando a come fanno quelle persone che un braccio o una gamba non possono usarli in modo permanente e fanno tutto il possibile per essere autonomi, li ammiro....vestirsi, svestirsi, lavarsi...è stato difficile adesso col braccio fuori uso, ma almeno mi sento fortunata perchè so che passerà...la salute è quella cosa che ci dimentichiamo spesso di apprezzare, ma poi quando viene meno ci ricordiamo di quanto sia preziosa

Bellissimo pensiero Amalia , anch'io tempo fa per motivi simili ho dovuto aspettare a lungo in una saletta d'attesa con altre persone e pensare a come a volte le cose potrebbero andare :fronte: ... siamo molto fortunati dai ...

Mi spiace per le tue articolazioni & co. ti faccio un grosso augurio , prendila così , almeno ti puoi riposare un pò ... (spero almeno che tu abbia il clima in casa) .

Malcico
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

cara amalia mi dispiace per l'incidente, noi con i PS siamo quasi abbonati
l'ultima volta ci sono stata dalle 5 del mattino a mezzogiorno con le flebo
che andavano e venivano ed un dolore che non voleva passare.
coraggio, l'importante è riprendersi ti abbraccio, piano perchè se no ti fai male :occhiol: :bacio:
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Ti do un baciottone di pronta guarigione! :bacio:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

tutto bene quel che finisce bene ..e rigrazia Dio che non è stato peggio ..ma gia si capiva se eri andata da sola al pronto soccorso non dovevi stare troppo male ..altrimenti qualcuno per te chiamava l'ambulanza ..auguri ancora e forza ..dai c'è di peggio .. :ok: :fiori e bacio: :appl: :appl: :appl: :fiori:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Grazie di cuore a tutti voi per gli auguri :grazie: :bacio:
Se potessi vi abbraccerei io uno per uno! :fiori:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite