ciao a tutti sono Daniel. A.

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Daniel. A.
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2012, 23:05
Skype: danielhaldir
Località: Nord Italia
Contatta:

ciao a tutti sono Daniel. A.

Messaggio da Daniel. A. »

ciao a tutti.

mi chiamo Daniel, ho 24, sposato e appassionato di Gesù!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Daniel. A. ha scritto:ciao a tutti.

mi chiamo Daniel, ho 24, sposato e appassionato di Gesù!
ciaooo Daniel tutte le volte che mi si presenta una persona che dice di amare Gesù ..mi viene sempre in mente un mio caro amico .. :bnvto: :loveitdg: :buona partecip: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

BENVENUTO

Messaggio da Lidia »

Daniel. A. ha scritto:ciao a tutti.

mi chiamo Daniel, ho 24, sposato e appassionato di Gesù!
che bello!
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao Daniel
Benvenuto.
Come mai ti sei iscritto a questo forum?

Ciao
Gabry :bnvto:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Ciao e benvenuto anche da parte mia!
:biinfo:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Daniel e benvenuto :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ciao Daniel, 24 anni e gia' sposato? Pero' ! Complimenti, :biinfo:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Gocciazzurra ha scritto:Ciao Daniel e benvenuto :strettamano:
Gocciazzurra, noto solo ora la tua nuova immagine! Che fatina "audace" che hai messo!!! :risatina: :risatina:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Anahata ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ciao Daniel e benvenuto :strettamano:
Gocciazzurra, noto solo ora la tua nuova immagine! Che fatina "audace" che hai messo!!! :risatina: :risatina:
:timido: :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

:loveitdg: benvenuto!!! :strettamano:
Daniel. A.
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2012, 23:05
Skype: danielhaldir
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Daniel. A. »

ciao a tutti...
mi sono iscritto perchè sono appassionato di apologetica e in questo periodo mi sto confrontando con i fratelli TDG...
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Daniel, :welcome:

Mamy :buona partecip:
Daniel. A.
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2012, 23:05
Skype: danielhaldir
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Daniel. A. »

grazie a tutti del caloroso benvenuto!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Benvenuto Daniel! Immagino che prima di approdare qui nel forum tu abbia dato un'occhiata al sito http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false;. E' una vera miniera d'informazioni su ciò che i TdG credono.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Daniel. A.
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2012, 23:05
Skype: danielhaldir
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Daniel. A. »

assolutamente si, infotdg è la mia banca dati :)

ora sono passato alla parte "confrontarsi con loro". ho un TDG che viene a casa a parlare della Parola e in più mi sono cimentato nel forum loro personale.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Daniel. A. ha scritto:assolutamente si, infotdg è la mia banca dati :)

ora sono passato alla parte "confrontarsi con loro". ho un TDG che viene a casa a parlare della Parola e in più mi sono cimentato nel forum loro personale.

Confrontarsi, vuol dire che ti fa lo studio biblico? Fai bene a fare ricerche su di loro, avrai delle sorprese :pc:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Piacere di conoscerti. da come ti esprimi mi sembri una persona piacevole. Di dove sei? Io, friulano e tu? :biinfo:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

:bnvto: :biinfo:
Benvenuto! Il mio consiglio è: informati più che puoi! Vedrai che i "sepolcri imbiancati" e i "falsi profeti" di cui parlano sono proprio loro!...e non si tratta di pregiudizi; se approfondisci le varie tematiche ti renderai conto che le prove sono tutte contro il loro credo...settario e intollerante nei confronti di chi non la pensa come loro...indaga e trai le tue personali conclusioni...
:buona partecip:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Daniel

Messaggio da domingo7 »

benvenuto davvero ....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Amalia ha scritto::bnvto: :biinfo:
Benvenuto! Il mio consiglio è: informati più che puoi! Vedrai che i "sepolcri imbiancati" e i "falsi profeti" di cui parlano sono proprio loro!...e non si tratta di pregiudizi; se approfondisci le varie tematiche ti renderai conto che le prove sono tutte contro il loro credo...settario e intollerante nei confronti di chi non la pensa come loro...indaga e trai le tue personali conclusioni...
:buona partecip:
Quoto le parole di Amalia, che troverai giuste e molto pertinenti.
Intando ti dò il benvenuto.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Daniel. A. ha scritto:assolutamente si, infotdg è la mia banca dati :)

ora sono passato alla parte "confrontarsi con loro". ho un TDG che viene a casa a parlare della Parola e in più mi sono cimentato nel forum loro personale.
Beh, finchè non scriverai nulla di scomodo, non ti butteranno fuori o censureranno....intanto...

Benvenutooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!!!!!! :welcome: :bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Caro Daniel benvenuto
...e in questo periodo mi sto confrontando con i fratelli TDG...
...e direi che la tua è un'ottima performance, complimenti, sto seguendo le discussioni più significative.
Fino qualche tempo fa partecipavo pure io, sono ancora iscritto ma partecipare ad un forum significa sempre dar credito e certi aspetti fortemente anticattolici mi hanno fatto desistere.

ciao
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Daniel. A. ha scritto:assolutamente si, infotdg è la mia banca dati :)

ora sono passato alla parte "confrontarsi con loro". ho un TDG che viene a casa a parlare della Parola e in più mi sono cimentato nel forum loro personale.
Ciao e benvenuto.
Mi sorge spontanea una domanda: perchè accetti lo studio?
Se InfotdGeova è la tua banca dati, saprai che la parola confronto non la conoscono.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
pavel43
Utente Junior
Messaggi: 359
Iscritto il: 20/09/2009, 15:25
Contatta:

Messaggio da pavel43 »

Cara Gabriella
Mi sorge spontanea una domanda: perchè accetti lo studio?
Se InfotdGeova è la tua banca dati, saprai che la parola confronto non la conoscono.
Gabriella
Mi intrometto indebitamente
Io non conosco le motivazioni di Daniel che risponerà di suo, ma l’osservazione mi coinvolge.
Ho già detto altre volte che ho una sorella che da anni fa lo studio, ma ancora non si è battezzata.
Per potermi confrontare devo capire le loro dottrine ma anche, e direi soprattutto, l’aspetto sociologico che li lega.
Quindi attingo a tutte le vostre preziosissime informazioni, ma il confronto diretto lo trovo utilissmo per approfondire ulteriormente il mio cattolicesimo, e capire gli aspetti relazionali fra tdG e fra tdG e loro gerarchia e letteratura
Peraltro il confronto con i tdG, da non tdG, è completamente diverso da quello interno fra tdG che praticamente non esiste, o forse viene costantemente rimosso da un forte aspetto autoreferenziale.
A differenza di quanto succede fra cattolici come “il buon anticlericalismo” messo in evidenza da Poly.

Scusate l’intromisione
Asia
Utente Senior
Messaggi: 778
Iscritto il: 09/07/2012, 19:15
Contatta:

Messaggio da Asia »

ciao daniele,dii che religione sei?
evangelico?
Chi ha percorso un duro cammino usa parole semplici per descriverne ogni sfumatura.

©Caterina Mangiaracina
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

ATTENTO!!!

Messaggio da anto »

E' sempre pericoloso..potrebbero portarti al loro ovile senza che te ne accorgi...vedi i commenti dove spiegano come SONO CARINI finchè ti devono convincere..
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:bnvto:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

pavel43 ha scritto:Cara Gabriella
Mi sorge spontanea una domanda: perchè accetti lo studio?
Se InfotdGeova è la tua banca dati, saprai che la parola confronto non la conoscono.
Gabriella
Mi intrometto indebitamente
Io non conosco le motivazioni di Daniel che risponerà di suo, ma l’osservazione mi coinvolge.
Ho già detto altre volte che ho una sorella che da anni fa lo studio, ma ancora non si è battezzata.
Per potermi confrontare devo capire le loro dottrine ma anche, e direi soprattutto, l’aspetto sociologico che li lega.
Quindi attingo a tutte le vostre preziosissime informazioni, ma il confronto diretto lo trovo utilissmo per approfondire ulteriormente il mio cattolicesimo, e capire gli aspetti relazionali fra tdG e fra tdG e loro gerarchia e letteratura
Peraltro il confronto con i tdG, da non tdG, è completamente diverso da quello interno fra tdG che praticamente non esiste, o forse viene costantemente rimosso da un forte aspetto autoreferenziale.
A differenza di quanto succede fra cattolici come “il buon anticlericalismo” messo in evidenza da Poly.

Scusate l’intromisione
Non discuto se il confronto con le dottrine TdG è fatto ad uso dello studente, per confermare la propria fede o per uso pro familiari indottrinati, la mia osservazione riguardava (e non l'ho spiegato) uno studio a scopo di confronto tra insegnanti e discepoli.
In quest'ultimo caso lo troverei inutile per il docente, vista la forma mentis indotta dal culto e pericoloso per il discente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Daniel. A.
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2012, 23:05
Skype: danielhaldir
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Daniel. A. »

Asia ha scritto:ciao daniele,dii che religione sei?
evangelico?

si Asia... :)
Daniel. A.
Nuovo Utente
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2012, 23:05
Skype: danielhaldir
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Daniel. A. »

Gabriella Prosperi ha scritto:
pavel43 ha scritto:Cara Gabriella
Mi sorge spontanea una domanda: perchè accetti lo studio?
Se InfotdGeova è la tua banca dati, saprai che la parola confronto non la conoscono.
Gabriella
Mi intrometto indebitamente
Io non conosco le motivazioni di Daniel che risponerà di suo, ma l’osservazione mi coinvolge.
Ho già detto altre volte che ho una sorella che da anni fa lo studio, ma ancora non si è battezzata.
Per potermi confrontare devo capire le loro dottrine ma anche, e direi soprattutto, l’aspetto sociologico che li lega.
Quindi attingo a tutte le vostre preziosissime informazioni, ma il confronto diretto lo trovo utilissmo per approfondire ulteriormente il mio cattolicesimo, e capire gli aspetti relazionali fra tdG e fra tdG e loro gerarchia e letteratura
Peraltro il confronto con i tdG, da non tdG, è completamente diverso da quello interno fra tdG che praticamente non esiste, o forse viene costantemente rimosso da un forte aspetto autoreferenziale.
A differenza di quanto succede fra cattolici come “il buon anticlericalismo” messo in evidenza da Poly.

Scusate l’intromisione
Non discuto se il confronto con le dottrine TdG è fatto ad uso dello studente, per confermare la propria fede o per uso pro familiari indottrinati, la mia osservazione riguardava (e non l'ho spiegato) uno studio a scopo di confronto tra insegnanti e discepoli.
In quest'ultimo caso lo troverei inutile per il docente, vista la forma mentis indotta dal culto e pericoloso per il discente.
Gabriella

le motivazioni che mi spingono sono simili a quelle di Pavel... la necessità di confrontarsi faccia a faccia con loro serve credo possa essere più efficace che parlare con loro da dietro un monitor.
inoltre ho il desiderio di preparami è volto anche ad istruire altri della mia comunità a poter intavolare in maneira costruttiva una conversazione con loro.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite