lo studio biblico infinito imposto da mia madre a mio fratello

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

lo studio biblico infinito imposto da mia madre a mio fratello

Messaggio da Trilly »

Amici voglio raccontarvi una storia che ha dell'incredibile, La triste storia di mio fratello--tutto cominciò alla tenera età di 4 annetti che faceva le bizze per andare in sala/AVEVA CAPITO CHE NON GLI FACEVA MINIMAMENTE PIACERE ANDARE ALLE ADUNANZE-- questo bambino piangeva e scalpitava per restare a casa a giocare,, e mia madre se lo trascinava a forza di botte e lividi/ A QUEL PUNTO MIA MADRE PENSò ASTUTAMENTE DI FARGLI COMINCIARE DEI STUDI DA PERSONE CHE A MODO LORO AVREBBERO AIUTATO A CAPIRE CHE QUESTA ERA LA VERA VERITà E LUI DOVEVA SOTTOSTARE ALLE REGOLE DI MIA MADRE :inca: :inca: -- ma gli studi continuavano e lui non fece mai progresso anzi iniziava a far capire sempre più a mia madre che era propenso a farsi una vita al di fuori da questa setta,, facendo amicizia con i ragazzini del mondo,, visto e considerato quelli della sala nenache lo guardavano/PERCHE POCO SPIRITUALE CHE NON FACEVA PROGRESSO--allora mia madre iniziò a proibirgli di tutto un pò,, dalle amicizie del maondo,, alle passeggiate dai parenti /CHE SONO DEL MONDO,, al punto estremo di togliergli persino l'unico hobby della playstation, ricattandolo di venire in adunanza e fare lo studio,, QUEsti studi si rivelarono uno dopo l'altro un vero FLOP", perchè le persone che venivano dopo un pò si stancavano perchè vedevano che non aveva interesse a progredire,, e persino uno di questi disse a mia madre che avrebbe lasciato lo studio "PERCHé ERA UN CASO IMPOSSIBILE!!"
MIO FRATELLO AL MOMENTO A 16 anni,, E ALLE ADUNANZE CI VA PERCHé OBBLIGATO E RICATTATO,, INOLTRE A QUESTE RIUNIONI SI ANNOIA A MORTE,, e A METà ADUNANZA dice di andare in bagno per uscire e manca l'intera adunanza perchè non gli piace,, ma negli ultimi i FRATELLI USCERI SPIONI VANNO A RACCONTARE A MIA MADRE "CHE SUO figlio è fuori a prendersi l'aria fresca,, e a riportarlo in sala,, e madre esce e lo riporta dentro e questo povero ragazzo viene trattato peggio di un cane,, e a casa viene picchiato,, e non gli permette di farsi una propria personalità,, trattato come un neonato,, la DEPRESSIONE SE LO STA MANGIANDO,, e spesso a casa solo annoiato senza via d'uscita....e io personalmnte parlando ho paura di qualche gesto insano per colpa di mia madre che non LO CAPISCE!!
DI QUESTO SFACELO LA COLPA é SOPRATUTTO DEGLI ANZIANI CHE DETTANO LEGGI A MIA MADRE SUL DA FARSI CON MIO FRATELLO CHE A LORO MODO é UN RIBELLE E VA TRATTATO CON DUREZZA!! :piange: :piange:
SPEro davvero che mio fratello una volta maggiorenne riesca a fuggire da quest'incubo....
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

E poi dicono che i ragazzi hanno la libertà di scegliere a quale religione appartenere :test: :test: :test: :test:

Mi dispiace molto per tuo fratello :piange:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Messaggio da Luigi Cesarano »

Poi dicono che i figli dei tdg aderiscono spontaneamente e con il cuore allegro alla religione dei genitori mah!!! :pred:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il guaio vero di tuo fratello è quello d'avere una madre come quella che descrivi.
Non so come ne uscira', mi auguro con tutta la calma possibile, ma certo gli ci vorra' molto tempo per recuperare e non sara' facile.
Per quel che puoi, cerca d'esser presente nella sua vita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ma una madre che vede suo figlio soffrire per una realtà che non gli appartiene,non le viene di dire....
.... esci divertiti fai quello che ti piace. Si è giovani una sola volta ..... :triste:

E meno male che e' suo figlio figurarsi di un estraneo,....chi è quel genitore che ,se un figlio gli chiede pane ,il genitore gli da una pietra....? :occhiol:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Anahata ha scritto:E poi dicono che i ragazzi hanno la libertà di scegliere a quale religione appartenere :test: :test: :test: :test:

Mi dispiace molto per tuo fratello :piange:

Ciao Anahata,,MA qualè libertà di scelta??,, nessuno dei miei fratelli l'ha avuta,, io me ne sono uscita perchè ero sposata,,ma fin quando ero lì non era facile(quando mi fidanzai lasciai tutto,, ero da mia madre e non ti dico ogni giorno che parole dovevo sentirmi dire perchè non andavo in sala,, mia madre arrivò persino a reputarmi UNA POCO DI BUONO Perchè mio marito era del mondo)UNO SCHIFO!!! UNA mia sorella si è già battezzata poco tempo fa, ora tocca agli altri due tra mio fratello e la più piccola che gli è stato detto che deve sbrigarsi a BATTEZZARSI prima che arriva armaghedon e viene distrutta. :cer:

zapatero8 ha scritto:Poi dicono che i figli dei tdg aderiscono spontaneamente e con il cuore allegro alla religione dei genitori mah!!! :pred:
INFATTI .....peccato che non è così.... :test: :test: :test:

Gabriella Prosperi ha scritto:Il guaio vero di tuo fratello è quello d'avere una madre come quella che descrivi.
Non so come ne uscira', mi auguro con tutta la calma possibile, ma certo gli ci vorra' molto tempo per recuperare e non sara' facile.
Per quel che puoi, cerca d'esser presente nella sua vita.
Gabriella


Ciao gabriella,, hai ragione è un vero GUAIO,,,sapessi le cose che ho visto,,,e a volte quando mio fratello era piccino,, cercavo di evitare di farlo trattare male,, ma lei era UNA PAZZA;; si scaraventava anche su di me"DICEVA CHE NON ERANO AFFARI MIEI, che era suo figlio è doveva ubbidire e dovevo togliermi dai piedi per farlo come dire MASSACRARE,,ma spesso non glielo permettevo :inca: :inca: :test: Oggi mio fratello è per me un ARGOMENTO OUT perchè mia madre non mi permette di parlarci con la scusa che sono inattiva e potrei nuocere come dire IL PROGRESSO CHE POTREBBE FARE(COSA CHE DUBITO ASSAI) anche se con i ricatti e i plagi mentali forse sarà costretto ad abbassare la cresta!! :piange:

Ray ha scritto:Ma una madre che vede suo figlio soffrire per una realtà che non gli appartiene,non le viene di dire....
.... esci divertiti fai quello che ti piace. Si è giovani una sola volta ..... :triste:

E meno male che e' suo figlio figurarsi di un estraneo,....chi è quel genitore che ,se un figlio gli chiede pane ,il genitore gli da una pietra....? :occhiol:
CIAo ray,, purtroppo il Problema di mia madre è CHE NON VEDE,,non capisce nulla ,,pensa che quella sia la verità assoluta e non andrà mai controcorrente,, e così insegna ai miei fratelli che questa e solo questa è la verità e non ammette obiezioni,, per lei è così e sarà sempre così,, mi ricordo ancora con TRistezza quello che un giorno mi disse"FIN QUANDO SEI A CASA MIA ANCHE SE HAI 50 anni FARAI QUELLO CHE TI DICO IO;; E UBBIDIRAI A QUELLO CHE IO TI DICO",,ma io sono stata una testa dura lò persino portata davanti all'assistente sociale per il suo carattere schifoso e brutale,,,MA TANTO LA CALMATA NON SELé DATA!!! :test: :test:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che la tua mamma sfoghi col potere sui figli un suo grave malessere, altro che religione!
Se non puoi fare altro, rivolgiti ai servizi sociali sperando possa trovare persone competenti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che la tua mamma sfoghi col potere sui figli un suo grave malessere, altro che religione!
Se non puoi fare altro, rivolgiti ai servizi sociali sperando possa trovare persone competenti.
Gabriella
:quoto100: :quoto100: concordo con te Gabriella

questa non è libertà questo è essere in carcere ..e hai ragione a preoccuparti ..cerca se puoi di stargli vicino ..
non esprimo il parere di tua Madre ..SECONDO ME HA BISOGNO DI AIUTO .. come si fa a educare i ragazzi in questo modo ..??? :conf: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Speriamo che abbia la forza per uscirne senza gravi postumi
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

e così insegna ai miei fratelli che questa e solo questa è la verità
Azz..... hai altri fratelli.?....pensavo fosse il solo che deve subire... :triste:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che la tua mamma sfoghi col potere sui figli un suo grave malessere, altro che religione!
Se non puoi fare altro, rivolgiti ai servizi sociali sperando possa trovare persone competenti.
Gabriella
Lo penso anch'io. Non è possibile che tuo fratello debba avere dei lividi per le botte ricevute! Quindi quoto Gabriella nel suggerirti di rivolgerti ai servizi sociali!


P.S.: sposto il 3D in altra sezione
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Povera mamma

Messaggio da deep-blue-sea »

completamente succube della Watchtower al punto di dimenticare che i figli si AMANO E Si SOSTENGONO, e povero fratello tuo che permette che lo si tratti in questo modo!!!!

Nella nostra congregazione c'era una coppia con una figlia che a 15 anni si rivolse alla protezione della gioventù asserendo che i genitori, specie il padre, la picchiavano (lui asserì che gli aveva dato solo uno schiaffetto quando era indisponente...), intanto lei seppe giocare le sue carte, perché non aveva voglia di adunanze e tutto il resto, la protezione della gioventù la tolsero ai genitori affidandola a una famiglia di accoglienza (cosi si chiamano da noi) dove i genitori potevano incontrarla su appuntamento una volta al mese per darle la retta che il giudice aveva stabilito che dessero.
Noi TG eravamo scandalizzati evidentemente, ma col senno di poi, la ragazza ci ha saputo fare e se ne é uscita perfino protetta contro la setta.

Farebbe certo male a un genitore, ma quando si spinge il carro troppo in la....casca nel fosso...che faccia attenzione tua madre e tutta la banda di TG che la sostengono, per legge i giovani,almeno qui da noi fino a 14 anni devono sottostare alla religione dei genitori ....dopo son liberi delle loro scelte.

Dunque Trilly, ve di di dare qualche sano consiglio a tuo fratello....prima che cada in depressione senza via d'uscita :triste: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Cara Trilly, meno male che non tutti i TG sono cosi' , ma buona parte si. Quando i miei figli piu' grandi manifestarono il desiderio di smettere di venire in Sala, avevano 16 e 14 anni, mio marito era Servitore di Ministero e per questo perse la nomina, perche' erano ancora minorenni , ma non ce la siamo sentiti di trascinarli in Sala, come ci veniva consigliato di fare e di questo non ci siamo pentiti. :ok: L' ultimo ha 15 anni e ha iniziato a disertare le adunanze a 13 , con lui siamo stati ancora piu' magnanimi, ma tanto, se non ne hanno voglia, perche' costringerli ad una tortura e magari spingerli a vivere una doppia vita fino a quando compiono i 18 anni e scappano comunque a gambe levate come poi hanno fatto molti figli di TG supermega zelantissimi! :pred:
Il problema e' tua mamma, non e' salutare il suo zelo vissuto in modo cosi' ossessivo, nemmeno per se stessa, ma non lo capisce che per quanto zelanti non si puo' vivere una religione in questo modo, sembra un' integralista islamica o anche peggio, per il suo Geova cosa non sarebbe disposta a fare, se tormenta in questo modo persino i suoi figli, vede che non sono felici, ma li costringe a vivere una vita di sacrifici perche' LEI e' convinta che cosi' avranno la vita eterna asicurata. Spero almeno che quando tuo fratello compira' i 18 anni e sara' maggiorenne, si arrenda e gli lasci vivere la sua vita come meglio crede. :carezza:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Gabriella Prosperi ha scritto:Credo che la tua mamma sfoghi col potere sui figli un suo grave malessere, altro che religione!
Se non puoi fare altro, rivolgiti ai servizi sociali sperando possa trovare persone competenti.
Anch'io concordo con Gabriella.
Tu dici che tua madre non vuole lasciarti parlare con tuo fratello, e allora tu rispondile che lei non ti può proibire niente, che lui è tuo fratello e tu sua sorella, e che avete il diritto di vedervi e frequentarvi, a costo di chiamare i Carabinieri se necessario. Anzi, minacciala apertamente di rivolgerti alle autorità e chiedile se vuole davvero arrivare a una situazione così estrema che potrebbe attirare biasimo sulla congregazione.
Con lui cerca di convincerlo a portare pazienza fino a che sarà maggiorenne, e intanto incoraggialo a diventare indipendente da vostra madre sul piano emotivo e non solo. A 16 anni penso che abbia già qualche progetto riguardo il lavoro che vorrebbe fare. Cerca di essere per lui un punto d'appoggio. Per riuscire a voler bene a vostra madre e per non finire con l'odiarla avete bisogno di prendere le distanze da lei.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Parlare con lui, in privato, tra madre e figlio. Tua madre sa solo porre divieti? Non sa parlare da madre a figlio, chiedendogli perchè non gli piace andare alle adunanze, lasciando che si esprima senza punirlo? Se sa solamente porgli dei divieti e degli obblighi, allora è come dici tu, ha abdicato al suo ruolo di madre lasciando che siano altri (gli anziani) ad educare e disciplinare tuo fratello! :inca:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Scusa trilli, ma tuo padre?
Non lo avete più?
D'accordo con gli altri sul dire a tua madre che se non ti fa vedere tuo fratello chiami i servizi sociali, se già lo hai fatto una volta credo che ci penserà, se vedi che non funziona prima di chiamarli io proverei a parlare con l' anziano meno bigotto dicendogli di parlare a tua madre di farti vedere tuo fratello e di farle cambiare atteggiamento verso di lui altrimenti rendi la questione di dominio pubblico e che hai intenzione di chiamare i servizi sociali, credo che per il "Buon nome di Geova" parleranno a tua madre.
Se tutto questo non serve chiama i servizi sociali e raccontagli tutto dalle sevizie psicologiche, alle botte, al fatto che non te lo fanno vedere, al fatto che temi un suicidio, vedrai che qualcosa faranno, però vista la sudditanza di tua madre verso gli anziani, io la carta me la giocherei.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
cercaverità
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/05/2012, 18:55
Contatta:

Messaggio da cercaverità »

bravo mario! :quoto100:
Presentazione

Dt 18:21,22 Se tu pensi: Come riconosceremo la parola che il Signore non ha detta? Quando il profeta parlerà in nome del Signore e la cosa non accadrà e non si realizzerà, quella parola non l'ha detta il Signore; l'ha detta il profeta per presunzione: di lui non devi aver paura.

Mai discutere con un TDG, ti trascina al suo livello e ti frega con l'esperienza : Wilde
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mario70 ha scritto:Scusa trilli, ma tuo padre?
Non lo avete più?
D'accordo con gli altri sul dire a tua madre che se non ti fa vedere tuo fratello chiami i servizi sociali, se già lo hai fatto una volta credo che ci penserà, se vedi che non funziona prima di chiamarli io proverei a parlare con l' anziano meno bigotto dicendogli di parlare a tua madre di farti vedere tuo fratello e di farle cambiare atteggiamento verso di lui altrimenti rendi la questione di dominio pubblico e che hai intenzione di chiamare i servizi sociali, credo che per il "Buon nome di Geova" parleranno a tua madre.
Se tutto questo non serve chiama i servizi sociali e raccontagli tutto dalle sevizie psicologiche, alle botte, al fatto che non te lo fanno vedere, al fatto che temi un suicidio, vedrai che qualcosa faranno, però vista la sudditanza di tua madre verso gli anziani, io la carta me la giocherei.

:quoto100: E se mi permetti aggiungo,se tua madre non ti fa parlare con i tuoi fratelli per paura del cattivo esempio ,

cerca (con una scusa,di nascosto )di regalare un telefonino a tuo fratello,così,quando ha bisogno,può contare su di te
non si sentirà solo ,chissà se questo possa essere un piccolo segreto tra voi due .

Tanti auguri :triste:
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

carissima è una situazione davvero difficile, quanta paura nei gesti inconsulti di tua madre! paura
di perdere i suoi figli, di perdere la faccia con i fratelli, paura di soffrire non vedendoli all'adunanza con lei,
paura del mondo di satana e chi più ne ha più ne metta.
I consigli che ti hanno dato gli amici del forum sono tutti molto validi.
Qualsiasi cosa tu decida di fare spero tu lo faccia serenamente, purtroppo sono situazioni dolorose
ti sono vicina
persia
Avatar utente
rambosette
Nuovo Utente
Messaggi: 170
Iscritto il: 08/08/2009, 16:25
Contatta:

scusate

Messaggio da rambosette »

la mia ingnoranza... ma se vedessi picchiare un bimbo io non potrei restare ferma denuncerei il fatto a chi di dovere... telefono azzurro ..
tribunale dei minori.. ma perchè dover assistere impotenti a rovinare la vita ad una persona che non può difendersi da una madre così scellerata.... anche se fosse la mia..... mi scuso per quanto detto ma i minori a mio parere vanno difesi....
abbiamo la piscicologa Anna Maria Parsi che dici di essere dalla parte dei ragazzi quindi chiederei consiglio per come agire per questo povero ragazzo
rambosette
Avatar utente
Trilly
Utente Junior
Messaggi: 237
Iscritto il: 30/06/2012, 19:31
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Ciao a tutti ragazzi,,,Rispondo ad alcuni che mi hanno chiesto se avessimo un padre,, bè mia madre è separata e quindi tutti i ragazzi sono con lei(sono 3 due femmine ed un maschio),, comunque per quanto riguarda i servizi sociali,, sono stati contattati quando ho avuto io problemi,, e poi lA COSA FINì CON una conversazione in cui lei diceva(( o meglio faceva capire che si sarebbe comportata meglio,,perchè il fatto della religione uscì subito nel discorso))--ma a quanto ho capito,, i ragazzi l'hanno minacciata che se ne vanno dal padre se lei continua ad alzare le mani,, quindi con la paura di perdere i figli,,cerca di evitare di alzare le mani anche se gli obblighi e le restrizioni ci sono sempre,, ma ho saputo solo adesso che mio fratello sta iniziando a stare molto più tempo con suo padre CHE NON é UN TG(che gli sta insegnando un lavoro),,meglio così,,e poi pochi anni fà lui stesso mi disse che una volta maggiorenne sarebbe andato via per vivere indipendente da lei,, speriamo bene!! :appl: :felice: Purtroppo a quelli che mi dicono di parlarci ( amio fratello),, bè devo dire che io e la mia famiglia non viviamo nello stesso posto,, e quindi a parte telefonicamente, non li vedo,, e con mio fratello non ho contatti perchè in primis non ho il suo numero,, poi mia madre non vuole che ci parlo perchè ha paura che si allontana ancora di più dalla sala,, visto che già con le altre 2 sorelle ho messo delle pulci all'orecchio sulle notizie del forum INFOTDG,, e lei l'ha scoperto,,,facendo macello!! vi mando un affettuoso abbraccio a tutti,,grazie dei consigli :fiori: :bacio:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Trilly ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,,,Rispondo ad alcuni che mi hanno chiesto se avessimo un padre,, bè mia madre è separata e quindi tutti i ragazzi sono con lei(sono 3 due femmine ed un maschio),, comunque per quanto riguarda i servizi sociali,, sono stati contattati quando ho avuto io problemi,, e poi lA COSA FINì CON una conversazione in cui lei diceva(( o meglio faceva capire che si sarebbe comportata meglio,,perchè il fatto della religione uscì subito nel discorso))--ma a quanto ho capito,, i ragazzi l'hanno minacciata che se ne vanno dal padre se lei continua ad alzare le mani,, quindi con la paura di perdere i figli,,cerca di evitare di alzare le mani anche se gli obblighi e le restrizioni ci sono sempre,, ma ho saputo solo adesso che mio fratello sta iniziando a stare molto più tempo con suo padre CHE NON é UN TG(che gli sta insegnando un lavoro),,meglio così,,e poi pochi anni fà lui stesso mi disse che una volta maggiorenne sarebbe andato via per vivere indipendente da lei,, speriamo bene!! :appl: :felice:
Purtroppo a quelli che mi dicono di parlarci ( amio fratello),, bè devo dire che io e la mia famiglia non viviamo nello stesso posto,, e quindi a parte telefonicamente, non li vedo,, e con mio fratello non ho contatti perchè in primis non ho il suo numero,, poi mia madre non vuole che ci parlo perchè ha paura che si allontana ancora di più dalla sala
,, visto che già con le altre 2 sorelle ho messo delle pulci all'orecchio sulle notizie del forum INFOTDG,, e lei l'ha scoperto,,,facendo macello!! vi mando un affettuoso abbraccio a tutti,,grazie dei consigli :fiori: :bacio:

detto così mi dispiace e non è un rimprovero da parte mia...
:strettamano:
se tu vuoi veramente parlare a tuo fratello lo fai ..il numero telefonico non è importante ..
si arriva per amore dove si vuole arrivare ..non ti suggerisco nulla.. stà a te se vuoi trovare il modo di aver dialogo con tuo fratello..
ti abbraccio :ok: :fiori e bacio:
Fraps
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 04/06/2012, 20:16
Contatta:

Messaggio da Fraps »

Trilly ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,,,Rispondo ad alcuni che mi hanno chiesto se avessimo un padre,, bè mia madre è separata e quindi tutti i ragazzi sono con lei(sono 3 due femmine ed un maschio),, comunque per quanto riguarda i servizi sociali,, sono stati contattati quando ho avuto io problemi,, e poi lA COSA FINì CON una conversazione in cui lei diceva(( o meglio faceva capire che si sarebbe comportata meglio,,perchè il fatto della religione uscì subito nel discorso))--ma a quanto ho capito,, i ragazzi l'hanno minacciata che se ne vanno dal padre se lei continua ad alzare le mani,, quindi con la paura di perdere i figli,,cerca di evitare di alzare le mani anche se gli obblighi e le restrizioni ci sono sempre,, ma ho saputo solo adesso che mio fratello sta iniziando a stare molto più tempo con suo padre CHE NON é UN TG(che gli sta insegnando un lavoro),,meglio così,,e poi pochi anni fà lui stesso mi disse che una volta maggiorenne sarebbe andato via per vivere indipendente da lei,, speriamo bene!! :appl: :felice: Purtroppo a quelli che mi dicono di parlarci ( amio fratello),, bè devo dire che io e la mia famiglia non viviamo nello stesso posto,, e quindi a parte telefonicamente, non li vedo,, e con mio fratello non ho contatti perchè in primis non ho il suo numero,, poi mia madre non vuole che ci parlo perchè ha paura che si allontana ancora di più dalla sala,, visto che già con le altre 2 sorelle ho messo delle pulci all'orecchio sulle notizie del forum INFOTDG,, e lei l'ha scoperto,,,facendo macello!! vi mando un affettuoso abbraccio a tutti,,grazie dei consigli :fiori: :bacio:
Fatti dare il numero di tuo fratello da tuo padre e parlate di nascosto. Vai a visitare piú spesso tuo padre o chiamalo, se serve a vedere tuo fratello piú tempo. Non é ammissibile che la depressione se lo mangi a sto ragazzetto...
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Mario70 ha scritto:Scusa trilli, ma tuo padre?
Non lo avete più?
D'accordo con gli altri sul dire a tua madre che se non ti fa vedere tuo fratello chiami i servizi sociali, se già lo hai fatto una volta credo che ci penserà, se vedi che non funziona prima di chiamarli io proverei a parlare con l' anziano meno bigotto dicendogli di parlare a tua madre di farti vedere tuo fratello e di farle cambiare atteggiamento verso di lui altrimenti rendi la questione di dominio pubblico e che hai intenzione di chiamare i servizi sociali, credo che per il "Buon nome di Geova" parleranno a tua madre.
Se tutto questo non serve chiama i servizi sociali e raccontagli tutto dalle sevizie psicologiche, alle botte, al fatto che non te lo fanno vedere, al fatto che temi un suicidio, vedrai che qualcosa faranno, però vista la sudditanza di tua madre verso gli anziani, io la carta me la giocherei.
:quoto100:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Brambilla Bruna ha scritto:
Trilly ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,,,Rispondo ad alcuni che mi hanno chiesto se avessimo un padre,, bè mia madre è separata e quindi tutti i ragazzi sono con lei(sono 3 due femmine ed un maschio),, comunque per quanto riguarda i servizi sociali,, sono stati contattati quando ho avuto io problemi,, e poi lA COSA FINì CON una conversazione in cui lei diceva(( o meglio faceva capire che si sarebbe comportata meglio,,perchè il fatto della religione uscì subito nel discorso))--ma a quanto ho capito,, i ragazzi l'hanno minacciata che se ne vanno dal padre se lei continua ad alzare le mani,, quindi con la paura di perdere i figli,,cerca di evitare di alzare le mani anche se gli obblighi e le restrizioni ci sono sempre,, ma ho saputo solo adesso che mio fratello sta iniziando a stare molto più tempo con suo padre CHE NON é UN TG(che gli sta insegnando un lavoro),,meglio così,,e poi pochi anni fà lui stesso mi disse che una volta maggiorenne sarebbe andato via per vivere indipendente da lei,, speriamo bene!! :appl: :felice:
Purtroppo a quelli che mi dicono di parlarci ( amio fratello),, bè devo dire che io e la mia famiglia non viviamo nello stesso posto,, e quindi a parte telefonicamente, non li vedo,, e con mio fratello non ho contatti perchè in primis non ho il suo numero,, poi mia madre non vuole che ci parlo perchè ha paura che si allontana ancora di più dalla sala
,, visto che già con le altre 2 sorelle ho messo delle pulci all'orecchio sulle notizie del forum INFOTDG,, e lei l'ha scoperto,,,facendo macello!! vi mando un affettuoso abbraccio a tutti,,grazie dei consigli :fiori: :bacio:

detto così mi dispiace e non è un rimprovero da parte mia...
:strettamano:
se tu vuoi veramente parlare a tuo fratello lo fai ..il numero telefonico non è importante ..
si arriva per amore dove si vuole arrivare ..non ti suggerisco nulla.. stà a te se vuoi trovare il modo di aver dialogo con tuo fratello..
ti abbraccio :ok: :fiori e bacio:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: sei l'unica che può fare qualcosa per tuo fratello......e,come dice Bruna,se vuoi troverai il modo,prima che sia troppo tardi per lui.Questi atteggiamenti da parte di un genitore sono deleteri e lasceranno un segno indelebile nel povero ragazzo...fai in modo di arrestare questa situazione ,come ti ha suggerito Mario e altri,qualcosa si può tentare.....fallo prima che i tuoi fratelli siano rovinati del tutto. :piange: :inca: :inca: :inca: :cer:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6302
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Trilly ha scritto:Ciao a tutti ragazzi,,,Rispondo ad alcuni che mi hanno chiesto se avessimo un padre,, bè mia madre è separata e quindi tutti i ragazzi sono con lei(sono 3 due femmine ed un maschio),, comunque per quanto riguarda i servizi sociali,, sono stati contattati quando ho avuto io problemi,, e poi lA COSA FINì CON una conversazione in cui lei diceva(( o meglio faceva capire che si sarebbe comportata meglio,,perchè il fatto della religione uscì subito nel discorso))--ma a quanto ho capito,, i ragazzi l'hanno minacciata che se ne vanno dal padre se lei continua ad alzare le mani,, quindi con la paura di perdere i figli,,cerca di evitare di alzare le mani anche se gli obblighi e le restrizioni ci sono sempre,, ma ho saputo solo adesso che mio fratello sta iniziando a stare molto più tempo con suo padre CHE NON é UN TG(che gli sta insegnando un lavoro),,meglio così,,e poi pochi anni fà lui stesso mi disse che una volta maggiorenne sarebbe andato via per vivere indipendente da lei,, speriamo bene!! :appl: :felice: Purtroppo a quelli che mi dicono di parlarci ( amio fratello),, bè devo dire che io e la mia famiglia non viviamo nello stesso posto,, e quindi a parte telefonicamente, non li vedo,, e con mio fratello non ho contatti perchè in primis non ho il suo numero,, poi mia madre non vuole che ci parlo perchè ha paura che si allontana ancora di più dalla sala,, visto che già con le altre 2 sorelle ho messo delle pulci all'orecchio sulle notizie del forum INFOTDG,, e lei l'ha scoperto,,,facendo macello!! vi mando un affettuoso abbraccio a tutti,,grazie dei consigli :fiori: :bacio:
Scusa trilli io ho una sorella più piccola,ha 8 anni meno di me e praticamente l'ho cresciuta io, se venissi a sapere che ha una situazione tipo quella di tuo fratello sai che me ne fregherebbe se 'mia madre non vuole che ci parlo' dopo tutto quello che ha fatto la stai anche a sentire?
Non dirle nulla e fatti una passeggiata dalle parti di tuo padre e parla a questo benedetto fratello!
Certe volte non vi capisco proprio...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti