Christine Matha e la sua esperienza con i TdG

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

dico sempre stupidate ..e lo sai anche tu .. :ironico:
ma posso dire la mia
Tu pensi ho credi ..ha una cosa non vera ??
Tu pensi ho credi ..che sia una cosa inventata ,,??
Ti chiedo come hai conosciuto ..Christine ???
Questo se rispondi mi fa capire più di te..e come ho dichiarato non è che siamo amici ..intimi ..ci conosciamo ma superficialmente
quello di giudicare ..le persone ..e un compito che non ho .. :sorriso:
Ho solo letto e guardato e su F.B. HO RISPOSTO .. e ciò che ho scritto è verità..in privato ho sentito già da ieri laSIGNORA...
CIO CHE NON VORREI CHE FOSSE STATO MESSO SUL FORUM ..UNICA COSA STONATA ..POI A DIRE CHE QUALCUNO APPROFITTA HO HA INVENTATO NON SO DIRE ..
tu mi hai presentato questa signora ..che non conoscevo..e sentendola parlare ..dice la sua verità e mi sembra sincera..non sono nessuno per poter giudicare la vericità di tutto questo .. :strettamano: :ok: :fiori e bacio: :timido: :timido2:
Avatar utente
Calel
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 10/11/2011, 19:28
Contatta:

Messaggio da Calel »

Tu pensi ho credi ..ha una cosa non vera ??
Tu pensi ho credi ..che sia una cosa inventata ,,??
Ti chiedo come hai conosciuto ..Christine ???
Io capisco da discorsi (che ho conservato), ho letto da documenti, cose che non sono legate a religioni, ma a questioni che riguardano somme di denaro esborsate da due persone. Da questo, ritengo non sia vero che Christine e il figlio siano stati truffati dai TdG.
Non ho giudicato persone, ma ho espresso una (per me che ho avuto modo di leggere e di scrivere a Christine) evidente realtà: i TdG non c'entrano con la questione.
Quello che posso dire che è stato inventato è l'intervento di una comunità religiosa, in una questione che va avanti per legittima voglia di rivalsa su soldi investiti.
A Christine l'ho conosciuta su Facebook, lì, ho letto il materiale che tutti possono leggere e che è contenuto nel suo gruppo "Truffati dai TdG".
Mi sono informato e subito messo a disposizione, perchè sapere di una donna anziana che rischia di restar sotto un ponte, mi ha -ovviamente- indispettito.
In particolare mi è stato scritto che c'è stato un intervento da parte di testimoni di geova, che aveva come scopo la distruzione economica di Christine.. Se non mi fosse stato scritto che erano TdG, ma mi fosse stato scritto che erano altre persone, sarei intervenuto comunque.
Mi sono immediatamente fidato di quello che mi ha scritto Christine e subito mi sono attivato per cercare di capire meglio la sua situazione, solo per poterle dare consiglio e -se avessi potuto- aiuto (sia legale che economico, ho molti amici a Milano, tra cui un bravo avvocato che avevo già contattato e christine lo sa).
Mi è stato detto dalla stessa christine. sia per mail, che per telefono, che lei era intenzionata a ridare all'ex quel che lui aveva investito, ma che l'ex non le permetteva di farlo, perchè -a dir di christine- l'ex, sotto l'influsso dei TdG, aveva come scopo solo la distruzione economica di Christine.
Da quel che ho letto, a me non sembra che l'ex voglia la distruzione di christine, ma solo la somma che lui ha investito.

Ora, che la convivenza tra loro sia finita, anche per un'astuta mossa geovista e anche se l'ex sia ricchissimo, la questione resta sempre la stessa.
Due persone comprano un appartamento, ognuno caccia una cifra, X e Y.
I due si scornano, uno resta nell'appartamento (quindi gode di X e Y), l'altro se ne va e vuole la sua X.
E i TdG?
Che c'entrano?

Per me la situazione è indipendente dai TdG, loro (mia opinione), hanno "truffato" solo l'ex, perchè lo hanno abbindolato e convertito.
Ma nella disputa tra christine e l'ex c'entrano come la bibbia con la letteratura WT.
Sinceramente mi sono fidato di christine e fino a quando non le ho chiesto un particolare processuale, pensavo che quel che avevo letto (dagli atti), fossero trovate dell'avvocato di christine.. (Trovate che la mia avvocatessa reputava dannose) ma dalla risposta che ho ottenuto, ho capito che c'è malafede.
Infatti christine ha accusato l'ex di quel che ha fatto il suo avvocato (quindi lei..).
Mi sarei aspettato una risposta tipo: "ma il mio primo avvocato pensava che..."
E dopo le avrei parlato della questione della restituzione dei soldi.
Ma se mi trovo tanto di sentenza timbrata con descrizione di chi ha impugnato cosa e leggo che christine mi scrive che quel che nell'atto risulta impugnato da lei, è stato messo in mezzo dall'ex!

Potevo benissimo lasciare appesa la faccenda e non aggiungere altro, il tutto sarebbe finito nel dimenticatoio.
Tuttavia ho ritenuto opportuno comportarmi nel modo più trasparente possibile, per il semplice fatto che ho stima sincera per i partecipanti di questo forum e per i suoi manager, vi vengo -infatti- a chiedere aiuto quando mi serve e a darlo, quando mi viene chiesto e ovviamente mi offre svago e divertimento (oltre che vere amicizie).
Quindi come avevo chiesto aiuto alla mia famiglia per Christine, scomodando anche l'avvocatessa di famiglia (che ovviamente si è fatta pagare), ai miei amici di quartiere e ad amici di mia madre, così l'ho chiesto a voi.
Quando poi ho capito che non c'è motivo di truffa, ne ho parlato con la mia famiglia, i miei di quartiere e di certo, l'ho scritto anche a voi.

Sono stato fedele alla mia parola con christine: il consiglio giusto - per me - le è stato scritto.
Se chi ha letto e partecipato non la pensa come me è libero di fare quel che vuole.
Anche se tanto male mi è stato fatto dai TdG, tanto da poter anche giustificare bugie, io non mi comporterò come loro.
Se loro bugie hanno detto su di me alla mia Lei e tanto hanno fatto star male Lei e me, io non farò lo stesso.
Prima di tutto perchè le bugie cadono miseramente di fronte la verità, secondo perchè non accuserò mai qualcuno di qualcosa che non ha fatto. Non coscientemente.

Odiatemi, schifatemi, io sono e resto così: buono ma non fesso.
C.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

grazie Carlo sei stato molto gentile mi stà benissimo le tue risposte ..volevo solo un chiarimento ..per non cadere in cose che io ..non capisco ..e non so..
amo le persone come te ..ma ho un istinto innato ..che a volte cerco di mascherare ..e di non ascoltare ..ma che è forte piu' di quanto tu creda ..e non è facile da mascherare sai :triste: ..e soffro per la gente che soffre.. :timido: :piange:
un giorno se vuoi ti spiegerò cosa voglio dire :sorriso: ... :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Caro Calel...
della tua onestà e sincerità non ho mai dubitato...
...ora che hai chiarito in un modo che perfino le pietre capirebbero...spero che tutto si risolva in positivo e senza rancori, per te, per Chrisitne, per il figlio... Immagine
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Chris1776
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/07/2012, 3:40
Facebook: http://www.facebook.com/groups/20012267 ... ment_reply
Contatta:

Messaggio da Chris1776 »

Calel ha scritto:
Tu pensi ho credi ..ha una cosa non vera ??
Tu pensi ho credi ..che sia una cosa inventata ,,??
Ti chiedo come hai conosciuto ..Christine ???
Io capisco da discorsi (che ho conservato), ho letto da documenti, cose che non sono legate a religioni, ma a questioni che riguardano somme di denaro esborsate da due persone. Da questo, ritengo non sia vero che Christine e il figlio siano stati truffati dai TdG.
Non ho giudicato persone, ma ho espresso una (per me che ho avuto modo di leggere e di scrivere a Christine) evidente realtà: i TdG non c'entrano con la questione.
Secondo te perché una persona aspetta anni, quelli esatti per cui il reato di soldi nero cade in prescrizione, senza mai contattatare l altra persona per chiederli i soldi indietro e poi la denuncia? Hai letto tutte le carte, tu stesso hai a dichiarato che l influenza dei TdG e'evidente, ora dici che poiché in realtà si tratta di due persone e del denaro non restituito ti tiri indietro e rimangi tutte le tue tesi?
1. quando hai affermato che mia madre non voleva restituire i soldi in base alla sentenza, ma hai letto bene?Questa e'stata la strategia sbagliata del nostro avvocato, la realtà e'che per più di un anno questa persona era INTROVABILE. Ora sai quanto e; grande Bressanone?
2. non si cerca la distruzione dell altro? Sono già mesi dopo che la sentenza, che i giudici hanno impostato in base ad una denuncia ritirata, di un mio presunto tentato omicidio, che non dicono quanto vogliono, non ci lasciano vendere privatamente per ridare non i soldi che lui aveva "regalato"ma quei soldi più gli interessi, le spese processuali ecc ecc.

continua...
Truffato da un Testimone di Geova
http://www.facebook.com/groups/200122676782877" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Chris1776 ha scritto:...continua...
No, non continua, finisce qui.
Questo forum non è un'aula di tribunale, questioni come queste vanno discusse in altre sedi.
Calel ha esposto il suo parere su questa vicenda e tu hai detto quello che pensi.
Non credo sia necessario continuare, coinvolgendo ulteriormente il forum in queste vicende personali.
Se volete potete discuterne ulteriormente in forma privata.
Chiudo la discussione.
La lascerò online ancora un po' e poi la cancellerò.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho spostato questa discussione nella sezione admin, dopo che la signora Christine Matha mi ha contattato su facebook per dirmi che Calel non dice le cose come stanno e per chiedermi di cancellare la foto che Calel avrebbe messo nel forum senza il suo consenso.
Si tratta di una foto che è possibile vedere nel profilo pubblico di facebook di questa donna. Calel mi ha detto che lei lo ha autorizzato (per e-mail) a pubblicare questa foto anche nel forum.
Ora siccome mi sembrano faccende private ed intrigate che, come ho scritto, riguardano più un tribunale che il forum, ho oscurato questa discussione nel forum pubblico e ho scritto a Christine Matha che non voglio più sapere nulla su questo argomento.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

In effetti la discussione stava prendendo la piega di una causa, ben fatto prima a chiuderla e poi spostarla, se poi Calel abbia avuto l'autorizzazione per pubblicare quella foto almeno doveva mostrare all'amministrazione tale autorizzazione, poi quello che fanno su facebook non riguarda certamente il forum.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite