organizziamoci

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
marlene
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2012, 16:58
Contatta:

organizziamoci

Messaggio da marlene »

Salve a tutti, sono stato un pò via ma di tanto in tanto mi sono collegato.
Stamattina intorno alle ore 9, in compagnia della gazzetta, dove le pagine colorate di rosa fanno da sfondo al momento bellissimo di aggregazione culturale quali sono le Olimpiadi, ero seduto bel bello in un bar del paese in cui vivo e dopo aver gustato un ottimo caffè davo un tiro qua e là alla mia marlboro rossa.
Mentre mi crogiolavo al sole ecco chi si avvicinano? i TdG!!!

"Scusi, possiamo lasciarle qualche rivista?"
"No, sto già leggendo ciò che mi interessa"
"ma queste parlano del nostro Dio geova!"
"geova?, quid est geova?" risposi io

"ma lo sa che fumare fa male? C'è anche scritto sul pacchetto"
"no, guardi non lo sapevo. aspettavo gli inviati speciali di Dio geova che me lo venissero a comunicare ed una volta assunta questa nuovissima e preziosissima informazione...sicuramente smetterò di fumare"
" ma dico io" proseguii "ma quando la smettete di importunare la gente con idiozie, ma non vi guardate? non vedete che siete non vivi che non avete la possibilità di pensare autonomamente che perdete tempo, che la gente ha bisogno di verità concrete e non modificate?"

Allorchè i tipi, un pò accigliati, mi dicono: " ma chi le ha detto che non possiamo pensare autonomamente, queste sono cose che mettono in giro i nostri detrattori e gli apostati".

"Ah si? benissimo, oggi è martedì e proprio stasera nella mia parrocchia, il parroco in persona condurrà uno studio dei vangeli. Ditemi come vi chiamate che vi metto in lista così venite a sentire cosa realmente insegna la bibbia".

"Ma guardi....ma....se"

"Vabbè ho capito, oggi è una bellissima giornata spero che ne potrete godere come io ne stavo godendo prima che voi arrivaste. Che Dio, il solo Dio che esiste, vi benedica e vi illumini"

Andati.

Ora, riflettendo, forse l'argomento è stato trattato più volte nel forum, mi chiedo spesso: perchè non ci organizziamo come fanno loro? magari li seguiamo e mentre loro suonano i campanelli noi diciamo alla gente tutto ciò che sta dietro, senza però disturbarli direttamente. Sicuramente loro si ergeranno al rango di martiri ma almeno passiamo le informazioni atte a scoprire cosa c'è realmente dietro.

:mi sono spieg:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

A me è capitato di farlo, è avvenuto in modo casuale, ma ho aspettato che finissero la conversazione con persone che avevano AGGANCIATO, e poi ho fermato queste stesse persone dicendo quello in poche parole di staare in guardia e se veramente conoscevano i TDG.
A volte mi sono resa conto che già erano abbastanza informati, altre volte sono rimasti sfavorevolmente sorpresi di quanto dicevo, ma almeno sono stati avvisati.
Spero che tanti seguano il tuo consiglio.
L'informazione non si deve fermare.
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Sei stato un grande!!!! :appl: :appl: :appl: :appl: :appl:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

io non lo farei mai perche' ormai la gente li conosce!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

SI Lely la gente li conosce, ma è sempre meglio mettere un rinforzino in più.
Meglio abbondare.
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

si' pero' pensare di andare di casa in casa come fanno loro e dopo di loro lo trovo alquanto ridicolo.
meglio parlare delle proprie esperienze personali magari alle persone che ci circondano, amici, parenti ecc in modo da essere piu' incisivi.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

No di casa in casa certo no, ma quando fermano la gente per la strada si fa meno fatica ad aspettare pazientemente il nostro turno e poi via alle informazioni, magari con volantini al seguito.
marlene
Nuovo Utente
Messaggi: 40
Iscritto il: 29/03/2012, 16:58
Contatta:

Messaggio da marlene »

daniela47 ha scritto:No di casa in casa certo no, ma quando fermano la gente per la strada si fa meno fatica ad aspettare pazientemente il nostro turno e poi via alle informazioni, magari con volantini al seguito.
Sono d'accordissimo con te
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti