ciao a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

ciao a tutti

Messaggio da Ele78 »

Volevo presentarmi e raccontare la mia storia, mi chiamo Eleonora, avevo 1 anno e mezzo quando i miei si sono separati, vivevo con mia mamma... ma ero più a casa da mia nonna, dove stavo benissimo, al contrario con mia mamma. All'età di 10 anni mi sono accorta che in casa entravano e uscivano troppi uomini, ma finchè mi mandava dalla nonna non mi preoccupava più di tanto, uno di questi uomini non voleva nulla da mia mamma, frequentava casa solo per amicizia... così mi dicevano, ma io a 12 anni ero molto ingenua e con l'inganno mia mamma mi ha fatto credere che con l'aiuto di quest'uomo sarei diventata signorina come le mie compagne di classe, terribile come una mamma possa arrivare a fare ciò. Io ancora più ingenua ho dato retta a lei, non sapevo che lui sarebbe passato da casa quel pomeriggio e che mia mamma sarebbe arrivata a casa più tardi dopo il lavoro, mi sono trovata da sola in casa con un uomo di 38 anni, ma dopo tutto ciò che aveva iniziato a fare io mi sono un pò agitata e mi sono rinchiusa in bagno finchè non se n'è andato, da quel giorno non l'ho più visto, mia mamma appena tornata ha fatto come se niente fosse successo e io naturalmente non l'ho detto a nessuno e ho cercato di pensare ad altro. Sono passati 22 anni, ma ancora mi viene la nausea. E' qui che arrivano in scena i tdg, la mamma di una mia amica di scuola, che vedendo la situazione della mia famiglia, ha avuto la bella idea di fare amicizia con mia mamma che in quel periodo era particolarmente depressa. Ha iniziato a partecipare alle adunanze e io l'ho seguita, a 17 anni mi sono battezzata e fortunatamente ho anche trovato lavoro dal figlio di una sorella, lì ho conosciuto il mio attuale marito, già una tdg con uno del mondo... non doveva succedere! All'inizio abbiamo fatto di tutto per non dare nell'occhio, poi da una soffiata di una sorella agli anziani è iniziato il mio calvario, ogni settimana avevo sempre quei 10 minuti da trascorrere a chiacchierare con due anziani, discorsi che già conoscete, anche i giovani della congregazione erano prevenuti nell'invitarmi a qualsiasi cosa, è proprio il giusto modo per farmi allontanare ancora di più, mia mamma cosa doveva dire... non era un suo problema. Nel 2001 ho lasciato la congregazione, gli anziani mi continuavano a chiamare per potermi parlare, ma ho sempre rifiutato, non so esattamente se sono stata disassociata, nessuno mi ha comunicato nulla, so per certo che non ho avuto risposta al mio saluto quando per caso ho incontrato una sorella, che pensavo fosse un'amica.
Ora posso dire di essere felice, 5 anni fa ho conosciuto mio padre, mi sono sposata, ho un marito stupendo che ha capito cosa ho passato e tutt'ora mi aiuta con la sua infinita pazienza e insieme abbiamo una figlia di 3 anni meravigliosa, mia mamma si è trasferita lontano e non la sento più (anche lei si è allontanata dalla congregazione). Non posso dire di voler annullare la mia esperienza nei tdg, alcune cose avrei voluto anche non sperimentarle, però non avrei conosciuto mio marito e non so dove sarei ora senza di lui. Grazie a tutti per aver letto la mia storia.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Ciao carissima Ele :bnvta: :loveitdg: un saluto da Bruna :buona partecip: :appl: :appl: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Ele, benvenuta. La tua è la storia tragica che spesso, troppo spesso si ripete, una storia di violenze fisiche e morali.
Sei una donna forte che ha saputo ricostruire la propria vita e che, ne sono sicura, sapra' salvaguardare i propri figli da ciò che le ha segnato l'esistenza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Brutta esperienza la tua. Comunque: tutto è bene quel che finisce bene. Sono contento che almeno ora la tua vita scorra in modo più sereno, senza pervertiti (di alcun genere) ad insidiarti.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Ciao Ele..

Messaggio da anto »

Benvenuta!!!. :benvenuta fiori:
Sono felice che sei qui...vuoldire che il brutto e' passato!!!!!
Buona permanenza :fiori:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Ciao Ele
:bnvta:
:benvenuta fiori:
Malgrato tante soferenze
Eppoi ai trovato il sole
Tanti auguri per il tuo
Avenire ciaooo
Cici@
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Benvenuta anche da me... :bnvta:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

:benvenuta fiori: :buona partecip: :sala regno:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta

Messaggio da deep-blue-sea »

cara Eleonera... :welcome: che pena, che storia sordida la tua. Ci è voluta una buona dose di fermezza per uscirtene da quell'entourage'. Brutto, proprio brutto che la mamma non abbia saputo assolvere il suo compito di proteggere la propria bimba..

Son felice che hai vicino un marito amorevole, una bella bimba e ora...noi amici del forum... qui starai bene.. :bacino: :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ciao Eleonora...mi dispiace per quello che ti è successo da come racconti la storia sembra che sia passata la bufera,mi fa piacere che ora ti stai godendo finalmente la vita, è.... benvenuta nel forum.
:benvenuta fiori:
:buona partecip:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Benvenuta... :carezza: :loveitdg: :fiori:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Benvenuta anche da parte mia.

Mi dispiace per la tua triste storia! I testimoni sono stati un ponte di passaggio attraverso il quale hai trovato tuo marito! Spero che tu possa adesso essere felice!
:fiori:
:benvenuta fiori: :sala regno:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

BENVENUTA anche da me :bacio: :bacio:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuta Ele !. Terribile la tua esperienza, ed ancora più terribile perchè avvenuta col consenso di una madre ( se cosi la si può chiamare ), leggendoti ho avuto i brividi. Devo dire che però, non sempre tutto il male vien per nuocere ( wts ), visto che grazie ai tdg , hai conosciuto tuo marito epadre della tua bellissima bimba, ti auguro tante belle cose !. Un bacio e benvenuta !. :bacio: :bnvta: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Benvenuta anche da parte mia e :strettamano: complimenti, hai attraversato una brutta storia ma vedo che hai combattuto per la tua felicità e hai vinto tu!
:welcome: :bnvta:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: comunque l esperienza negativa nei tdg ti ha permesso di conoscere tuo marito
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao Eleonora! Eccoti anche il mio abbraccio di benvenuto!
Immagine

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

Ciao Eleonora benvenuta la tua esperienza è allucinante.....
:ciao: :bnvta: :benvenuta fiori:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:fiori: :fiori: :fiori: :fiori: :fiori:
Carissima Eleonora felice di conoscerti. La tua storia e davvero triste
è una di quelle storie che non vorremmo succedessero mai, comunque come
qualcuno ti ha già detto tutto e bene quel che finisce bene.
BENVENUTA
Otello44
:buona partecip: :benvenuta fiori:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Il tempo lava e ... passa e l'amore che hai trovato, aiuta a superare i momenti tristi del passato.
Sono felice che tu abbia conosciuto il papà e spiace che la mamma non mantenga alcun contatto; spiace che la vita rechi dolori lievi o forti, ma forti dobbiamo essere noi a superarli con la mente ed il cuore. La vita ti sorride, tientela stretta, ma non esserne gelosa.
:bnvta: in questo spazio virtuale per il bene di tutti.
:welcome: :strettamano: :ciao:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
persia
Veterano del Forum
Messaggi: 1178
Iscritto il: 01/04/2012, 14:29
Contatta:

Messaggio da persia »

Carissima anche a me come ad arwen sono venuti i brividi dopo aver letto la tua storia.
Sii la benvenuta tra noi
un abbraccio
persia :bacio:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara elena

Messaggio da Fiore d'oriente »

la tua esperienza mi riempe
il cuore di speranza
ed è una conferma che nella vita dopo
una tempesta viene un bellissimo arcobaleno
e un sole splendido
la vita ti ha finalmente dato
cio' che non hai avuto
da piccola,cosa?
amore e felicita'. :bacio: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Benvenuta!
:loveitdg:
Sono contenta che tu adesso una bella famiglia come meriti, dopo tutto ciò che hai sofferto!
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:benvenuta fiori:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ciao Ele :benvenuta fiori:
la brutta esperienza è ormai passata ,il futuro è davanti a te con la tua bella famiglia,guarda avanti e sorridi .............auguri :cesto:


Mamy :strettamano:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Messaggio da Massimo D. »

Ciao Ele, benvenuta tra noi.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Una bruttissima storia ma con un lieto fine.
:benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

:ciao: :welcome: sei sempre riuscito a fuggire in tempo :appl: :appl: :appl:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Quanti siete! :felice: Grazie a tutti per l'incoraggiamento e per l'affetto che mi state dimostrando, :carezza: mi avete fatto scendere qualche lacrimuccia :fiori: Vi abbraccio tutti. Spero di essere in grado di ricambiare. :grazie:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Ele78 ha scritto:Quanti siete! :felice: Grazie a tutti per l'incoraggiamento e per l'affetto che mi state dimostrando, :carezza: mi avete fatto scendere qualche lacrimuccia :fiori: Vi abbraccio tutti. Spero di essere in grado di ricambiare. :grazie:
Cara Ele quanta tristezza e quanto coraggio!
Benvenuta tra noi!
Con Ammirazione!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite