La "solidarietà" e l'"umanità" dimostrata dai Testimoni di Geova

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
winniethepooh91

La "solidarietà" e l'"umanità" dimostrata dai Testimoni di Geova

Messaggio da winniethepooh91 »

Vi racconto una cosa successa tempo fa. Una sorella di nome R.M. ha molti problemi di salute come ad esempio l'acqua nel cuore, un polmone che non funziona, ha attacchi d'ischemia ed altro ancora. Un giorno questa sorella R.M. vivendo da sola e in una casa piccolissima (tutta la casa è al max 20 mt, insomma un vero e proprio buco) ebbe un malore pesante e lei nonostante ciò andò a piedi a casa dell'anziano di cui ho parlato prima S.C. dato che quest'anziano abita nelle sue vicinanze e per chiedergli di portarla all'ospedale. Comunque questa povera donna R.M una volta arrivata alla casa dell'anziano S.C. disse appunto di portarla all'ospedale, l'anziano intanto stava facendo grandi banchetti a casa sua e c'erano tanti ospiti e disse alla povera donna R.M: "R. vai a casa, ti prendi un tè o una camomilla e ti metti sul letto"! Ora la donna sconsolata e che stava male se ne tornò a piedi a casa da sola ed infine ad accompagnarla all'ospedale fu il genero di questa anziana che è "del mondo"! Che schifo! Ma che umanità è?! Che schifo l'anziano ma anche gli ospiti! Quella povera anziana stava chiedendo aiuto perchè stava veramente male! L'anziano a mio avviso avrebbe dovuto dire:"senti R. ora ti porto subito all'ospedale, non ti preoccupare!" invece... :senzaparole:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

DI SOLITO SI FA COSì ..SI AIUTA ..
forse per pudore la signora non avrà detto quanto stava male ..
e l'anziano avrà pensato a un malore passegero..
non penso siano così incivili ..e non attenti al prossimo... :ok: :fiori e bacio:
winniethepooh91

Messaggio da winniethepooh91 »

Brambilla Bruna ha scritto:DI SOLITO SI FA COSì ..SI AIUTA ..
forse per pudore la signora non avrà detto quanto stava male ..
e l'anziano avrà pensato a un malore passegero..
non penso siano così incivili ..e non attenti al prossimo... :ok: :fiori e bacio:
ma l'anziano sapeva che la poveretta ha spesso attacchi d'ischemia e tanti altri problemi di salute! La poteva accompagnare, xxxx! :test: :test:
Avatar utente
Mila
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 18/03/2012, 17:42
Contatta:

Messaggio da Mila »

però davanti "alla gente del mondo" si chiamano fratelli
MENO MALE che si amano...... :senzaparole:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sai, il danno non lo hanno fatto ignorando la richiesta d'aiuto, ma convincendo quella povera donna che l'aiuto le poteva venire solo dai "fratelli", non dall'ambulanza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Flò
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/08/2012, 13:00
Contatta:

Messaggio da Flò »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, il danno non lo hanno fatto ignorando la richiesta d'aiuto, ma convincendo quella povera donna che l'aiuto le poteva venire solo dai "fratelli", non dall'ambulanza.
Gabriella
Quotissimo!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sai, il danno non lo hanno fatto ignorando la richiesta d'aiuto, ma convincendo quella povera donna che l'aiuto le poteva venire solo dai "fratelli", non dall'ambulanza.
Gabriella
:quoto100:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

bruttobagarospo ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:DI SOLITO SI FA COSì ..SI AIUTA ..
forse per pudore la signora non avrà detto quanto stava male ..
e l'anziano avrà pensato a un malore passegero..
non penso siano così incivili ..e non attenti al prossimo... :ok: :fiori e bacio:
ma l'anziano sapeva che la poveretta ha spesso attacchi d'ischemia e tanti altri problemi di salute! La poteva accompagnare, xxxx! :test: :test:
Vedi, caro bruttobagarospo, di fronte a certe situazioni uno può essere preso dal panico e reagire in un modo del quale in seguito potrebbe pentirsi. Non è sempre facile prestare soccorso, alcuni ci mettono un po prima di capire che la situazione è grave. Ha sbagliato comunque, avrebbe dovuto quantomeno chiamare il Pronto Soccorso, ma pure la sorella ha sbagliato. Anzichè andare da lui avrebbe dovuto chiamare i soccorsi. Si sarebbero evitati parecchi fastidi se lei avesse chiamato l'ambulanza!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti