Come è strana la "felicità familiare" dei TDG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Come è strana la "felicità familiare" dei TDG

Messaggio da daniela47 »

In questi ultimi tempi non sono più molto assidua al forum, o meglio a volte lo leggo di fretta, ma non ho tempo per rispondere come vorrei.
Mi scuso soprattutto se non rispondo a tutti i messaggi personali che mi arrivano, sempre molto apprezzati, ma siamo ambedue, io e mio marito abbastanza impegnati con la nostra nipotina.
La vera gioia dei nostri cuori.
Non ho però perso del tutto il mio tempo,
Infatti attraverso altre occasioni sto continuando a fare la più sostanziosa informazione nei confronti dei TDG, vi assicuro che non perdo occasione, non solo a ribadire a tutte le conoscenze con cui ho occasione di parlare, di quanto la W.T. ed i suoi emissari siano pericolosi, sotto la falsa immagine con cui si presentano, ma ho ricevuto anche telefonate, da chi mi conosce bene e conosce il mio impegno per smascherare la W.T. cosicché ho avuto l’opportunità di dialogare con altri familiari dei TDG, in condizioni di disperazione per quello che sta avvenendo in famiglia, dopo l’adesione di un componente della stessa.
L’ultima della serie è un marito, la cui consorte sta aderendo con tutta la foga e il fanatismo più esaltante alla dottrina geovista.
Ormai il dado è tratto, non siamo più a tempo per poter fare una conversazione con questa signora.
Infatti ha rifiutato categoricamente qualsiasi forma di confrontarsi con chicchessia.
Naturalmente le strategie ben inserite da chi le ha fatto lo studio, di non fidarsi proprio dei propri più stretti familiari, che come agenti di satana, potrebbero attentare alla sua fede, sta funzionando, e sta funzionando anche la tattica usata di interrompere rapporti di amore e di comprensione con il marito, colpevole di non voler sottostare al ricatto di “ o vieni con me alle adunanze o te ne stai solo a casa”, tutto sta funzionando secondo le indicazioni degli Anziani TDG a cui la signora è assoggettata.
Così la W.T. sta, SI ! conquistando un altro adepto, ma sta anche distruggendo una ennesima famiglia, e un matrimonio che non aveva ombre, ma solo una bella unione.

COMPLIMENTI a questa bella religione e alla faccia della LORO tanto decantata e propagandata FELICITA’ FAMILIARE.
Avatar utente
angela
Utente Junior
Messaggi: 296
Iscritto il: 08/12/2010, 16:03
Contatta:

Messaggio da angela »

Mi dispiace per questa famiglia.

Purtroppo sono molto bravi ad inculcare quest' avversione, verso tutto ciò che potrebbe
seminare un qualsiasi dubbio!

Ma comunque....... sicuramente, sarai stata d'aiuto in tante altre occasioni. Brava! :occhiol:

:ciao:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mi dispiace moltissimo per quella famiglia, anche per la signora che è finita nella rete SATANICA e sottolineo e sillabo: SA TA NI CA!di quella SETTA che sono i testimoni di geova.
Satanica, perché? Perché distrugge prima di tutto la base del Cristianesimo, e cioè la Croce e il sacrificio di Cristo, poi riduce la Madonna, Madre della Chiesa, ad un ruolo di donnetta ignorante, e, last but not least, distrugge la più bella Creazione di Dio: La famiglia.
E se a qualcuno ( che stimo per altre cose) dovesse dar noia la parola SATANICA.. io la dico... si, si!" la dico proprio:
SETTA SATANICA!!! SETTA SATANICA!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

angela ha scritto:Mi dispiace per questa famiglia.

Purtroppo sono molto bravi ad inculcare quest' avversione, verso tutto ciò che potrebbe
seminare un qualsiasi dubbio!

Ma comunque....... sicuramente, sarai stata d'aiuto in tante altre occasioni. Brava! :occhiol:

:ciao:
Infatti, sono bravissimi ad inculcare.. dicendo che "qualcuno in famiglia, sicuramente ANIMATO DA BUONE INTENZIONI..." ECC ECC, ecco che la wts, prima di dirti che tuo marito è un emissario di satana, ti dice che magari lui, poverino, è animato da buone intenzioni... capito il sottile gioco?
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

Messaggio da Libertàsacra »

papà61 ha scritto:Mi dispiace moltissimo per quella famiglia, anche per la signora che è finita nella rete SATANICA e sottolineo e sillabo: SA TA NI CA!di quella SETTA che sono i testimoni di geova.
Satanica, perché? Perché distrugge prima di tutto la base del Cristianesimo, e cioè la Croce e il sacrificio di Cristo, poi riduce la Madonna, Madre della Chiesa, ad un ruolo di donnetta ignorante, e, last but not least, distrugge la più bella Creazione di Dio: La famiglia.
E se a qualcuno ( che stimo per altre cose) dovesse dar noia la parola SATANICA.. io la dico... si, si!" la dico proprio:
SETTA SATANICA!!! SETTA SATANICA!!!
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100:
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Avatar utente
caribu70
Utente Senior
Messaggi: 563
Iscritto il: 04/01/2011, 22:32
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da caribu70 »

papà61 ha scritto:Mi dispiace moltissimo per quella famiglia, anche per la signora che è finita nella rete SATANICA e sottolineo e sillabo: SA TA NI CA!di quella SETTA che sono i testimoni di geova.
Satanica, perché? Perché distrugge prima di tutto la base del Cristianesimo, e cioè la Croce e il sacrificio di Cristo, poi riduce la Madonna, Madre della Chiesa, ad un ruolo di donnetta ignorante, e, last but not least, distrugge la più bella Creazione di Dio: La famiglia.
E se a qualcuno ( che stimo per altre cose) dovesse dar noia la parola SATANICA.. io la dico... si, si!" la dico proprio:
SETTA SATANICA!!! SETTA SATANICA!!!
Beh Papà61 devo dire che dopo qualche anno di riflessione devo dire che non posso fare altro che Quotarti al 100%

1)Stravolgono il senso e quindi il fine ultimo della morte e risurrezione di nostro Signore Gesù Cristo
2)Distruggono la famiglia e ne rendono lecito il divorzio
3)Non insegnano l'amore per il "nemico" ma neppure nei confronti del "prossimo"
Sono decisamente anticristiani!
Allora Gesù gli disse: «Che vuoi che io ti faccia?». E il cieco a lui: «Rabbunì, che io riabbia la vista!» (Mc10,51)
Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Cara Daniela
io ancora devo capire cosa intendono per felicità i tdg.

Per quanto riguarda invece la famiglia,
dalla mia esperienza personale,
la felicità del tdg dipende da quanto
gli altri componenti della famiglia, non tdg, assomigliano ad uno zerbino,
e dalla capacità di prendere e assorbire gli schiaffi che la vita riserba a tutti,
che possono causare sensi di colpa,
che come sappiamo la loro organizzazione e molto abile
in questa disciplina per non perdere nessuno dell'ovile.
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Io posso dire solo una cosa...le persone della mia famiglia che frequentano e fanno parte dei tdg,non sono persone felici e serene ...tutt 'altro!!
Ma non capiscono che la base dei loro problemi è proprio la pseudo religione a cui appartengono..
:piange: :piange:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Stefy ha scritto:Io posso dire solo una cosa...le persone della mia famiglia che frequentano e fanno parte dei tdg,non sono persone felici e serene ...tutt 'altro!!
Ma non capiscono che la base dei loro problemi è proprio la pseudo religione a cui appartengono..
:piange: :piange:
Io mentre ero TG (lo sono ancora :piange: ) ero infelice , una volta anni fa, lo dissi anche agli anziani durante una " visita pastorale" , ma la realta' era quella e io me ne rendevo conto. Quella del " felice popolo di Geova" e' uno slogan ripetuto per autoconvincersi , ma nessuno e' veramente felice, e' solo una facciata. :bb:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Verdemare ha scritto:
Stefy ha scritto:Io posso dire solo una cosa...le persone della mia famiglia che frequentano e fanno parte dei tdg,non sono persone felici e serene ...tutt 'altro!!
Ma non capiscono che la base dei loro problemi è proprio la pseudo religione a cui appartengono..
:piange: :piange:
Io mentre ero TG (lo sono ancora :piange: ) ero infelice , una volta anni fa, lo dissi anche agli anziani durante una " visita pastorale" , ma la realta' era quella e io me ne rendevo conto. Quella del " felice popolo di Geova" e' uno slogan ripetuto per autoconvincersi , ma nessuno e' veramente felice, e' solo una facciata. :bb:
Cara Verdemar hai toccato un tasto sensibile. Nel mondo della W.T. "il popolo felice" da loro esaltato per scopi propagandistici è ben lontano dall'essere ciò che vorrebbero far credere.
In effetti l'altro anno parlando con un sorvegliante, mi disse che oltre al grave problema dei matrimoni tra geovisti che si stanno in numero esponenziale rovinando, e i troppi fatti di adulterio a cui cercano di porre attenzione e rimedi, vi è anche quello dei moltissimi casi di depressione, naturalmente lui imputava questi fatti alle circostanze di tutto il mondo.
Ma non è strano che in molti TDG, sia così forte questa forma così continua e presente di depressione ?.
Perchè tra di loro che sembrerebbero vivessero di estasi e di serenità, racchiusi tra le mura delle Sale del regno, è così persistente la depressione ?:

Parliamone un pò di questo problema che LI AFFLIGGE.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

angela ha scritto:Mi dispiace per questa famiglia.

Purtroppo sono molto bravi ad inculcare quest' avversione, verso tutto ciò che potrebbe
seminare un qualsiasi dubbio!

Ma comunque....... sicuramente, sarai stata d'aiuto in tante altre occasioni. Brava! :occhiol:

:ciao:
Grazie ai contatti continui degli amici del forum, ieri ho avuto i nomi e il tel. della persona che può essere più adatta, nella zona del marito in questione, per offrirli un supporto e un aiuto fattivo, anche se ormai il matrimonio sta naufragando, ma affinchè possa comprendere fino in fondo, fino a quale punto, la W.T. è responsabile, in situazione come questa e come migliai di altre, del fallimento del matrimonio.
Il condizionamento ed i il controllo che riesono ad avere sui propri adepti, che prima spingono in maniera chirurgica a rendere fanatici ed integralisti, in tutto e poi se ne lavano le mani dicendo che certe persone, buttate proprio dalla LORO dottrina allo sbaraglio, rientrano nella categoria dei "fanatici".
Ipocrisia ed Inganno di marca W.T., ma se non fossero stati RESI COSI' FANATICI dai LORO sistemi, non sarebbero stati tra le persone gradite nelle CONGREGAZIONI !
Questo è un concetto indispensabile, per questa dottrina di cui si dimenticano troppo spesso
Sono i paradossi, e le infide macchinazioni, costruite a buon profitto del geovismo, che prima buttano il sasso e poi ritirano la mano.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Nonostante le menzogne che mette in atto la propaganda geovista, nel voler far credere che nei matrimoni ove un coniuge diventa geovista, ci si possa adattare e convivere nel rispetto reciproco, è invece giusto e doveroso far sapere che il rispetto, la tolleranza, le rinunce sono solo ed esclusivamente a carico del coniuge cattolico o comunque non geovista.
Certo con queste caratteristiche, lasciando spazio solo ed esclusivamente alle imposizioni del TDG, allora è anche possibile convivere.
Ma ditemi voi, quante persone con la propria dignità, annullando desideri, diritti, aspettative, sono in grado di soddisfare l’EGO geovista. ?
Vorrebbero trasmettere il messaggio che si può convivere pacificamente, tralasciando come si può arrivare a questo, e cioè subendo ad oltranza la subdola prepotenza di chi crede di avere solo diritti in nome di un’organizzazione che pretende, toglie, annulla gli altri, senza concedere, perché guai ad arrivare ad un compromesso, nel geovismo non c’è spazio per i compromessi, ma solo l’arroganza di chi è disposto a buttare alle ortiche la famiglia, i propri congiunti, preferendo una fratellanza gestita e pasciuta solo in modo settario.
Così in nome e per conto di Geova, “i morti e feriti” non si contano più nei matrimoni e nelle famiglie.
Sarebbe questa la religione che forma la felicità familiare ?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Stefy ha scritto:Io posso dire solo una cosa...le persone della mia famiglia che frequentano e fanno parte dei tdg,non sono persone felici e serene ...tutt 'altro!!
Ma non capiscono che la base dei loro problemi è proprio la pseudo religione a cui appartengono..
:piange: :piange:

Infatti, con tutto quello che sono venuta a sapere delle belle famiglie del Mulino Bianco geovista, ci sarebbe da farne un enciclopedia sulla Strana felicità familiare geovista.

Basta che si presentino in Sala del Regno con il vestitino lungo al punto giusto, con il cravattino e la valigetta d'ordinanza, accompagnati dal sorriso a 64 denti, e questa è l'immagine da distribuire ai fini propagandistici, poi magari in casa hanno fatto la guerra fino a quel momento, tra adulteri, imbrogli vari, e disonestà pari pari a tutti gli altri.
Questo se ambedue in famiglia sono TDG.
Per le famiglie invece con un TDG e l'altro NO, bisogna dire che se il matrimonio sta in piedi, magari tra mille difficoltà è solo per la perseveranza del coniuge - NON TDG,- che come dice Dnick, ha il compito di fare da zerbino in casa, zerbino ai piedi non solo del coniuge TDG, ma addirittura della fratellanza che deve mettere il becco e la malignità nei rapporti di coppia.
Ma queste affermazioni non sono solo mie personali, ma derivano da tutte quante le testimonianze che stanno dilagando come un fiume in piena.
Quindi questa è la verità, non certo le bugie, le menzogne scritte sulle riviste geoviste sul martirio del coniuge TDG, ormai le storielle tipo favole tascabili distribuite ad opportuna occasione, dal geovista di turno, non rappresentano certo la realtà.
Si rassegnino i propagandisti TDG, perchè la gente crede a quello che vede e a quello che viene fuori proprio dalle Sale del Regno.
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

papà61 ha scritto:Mi dispiace moltissimo per quella famiglia, anche per la signora che è finita nella rete SATANICA e sottolineo e sillabo: SA TA NI CA!di quella SETTA che sono i testimoni di geova.
Satanica, perché? Perché distrugge prima di tutto la base del Cristianesimo, e cioè la Croce e il sacrificio di Cristo, poi riduce la Madonna, Madre della Chiesa, ad un ruolo di donnetta ignorante, e, last but not least, distrugge la più bella Creazione di Dio: La famiglia.
E se a qualcuno ( che stimo per altre cose) dovesse dar noia la parola SATANICA.. io la dico... si, si!" la dico proprio:
SETTA SATANICA!!! SETTA SATANICA!!!
d'accordissimo con papà!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:
Stefy ha scritto:Io posso dire solo una cosa...le persone della mia famiglia che frequentano e fanno parte dei tdg,non sono persone felici e serene ...tutt 'altro!!
Ma non capiscono che la base dei loro problemi è proprio la pseudo religione a cui appartengono..
:piange: :piange:

Infatti, con tutto quello che sono venuta a sapere delle belle famiglie del Mulino Bianco geovista, ci sarebbe da farne un enciclopedia sulla Strana felicità familiare geovista.

Basta che si presentino in Sala del Regno con il vestitino lungo al punto giusto, con il cravattino e la valigetta d'ordinanza, accompagnati dal sorriso a 64 denti, e questa è l'immagine da distribuire ai fini propagandistici, poi magari in casa hanno fatto la guerra fino a quel momento, tra adulteri, imbrogli vari, e disonestà pari pari a tutti gli altri.
Questo se ambedue in famiglia sono TDG.
Per le famiglie invece con un TDG e l'altro NO, bisogna dire che se il matrimonio sta in piedi, magari tra mille difficoltà è solo per la perseveranza del coniuge - NON TDG,- che come dice Dnick, ha il compito di fare da zerbino in casa, zerbino ai piedi non solo del coniuge TDG, ma addirittura della fratellanza che deve mettere il becco e la malignità nei rapporti di coppia.
Ma queste affermazioni non sono solo mie personali, ma derivano da tutte quante le testimonianze che stanno dilagando come un fiume in piena.
Quindi questa è la verità, non certo le bugie, le menzogne scritte sulle riviste geoviste sul martirio del coniuge TDG, ormai le storielle tipo favole tascabili distribuite ad opportuna occasione, dal geovista di turno, non rappresentano certo la realtà.
Si rassegnino i propagandisti TDG, perchè la gente crede a quello che vede e a quello che viene fuori proprio dalle Sale del Regno.

Ogni giorno su facebook viene riportato qualche esperienza degli stessi utenti scriventi.
I fuoriusciti dalla W.T. stanno diventando un vero popolo.
COSì a differenza dei decenni scorsi, dove i fuoriusciti si aggiravano senza meta senza punti di riferimenti, e solo per una capillare ricerca dai passaparola, riuscivano a mettersi assieme, ma sempre in gruppi esigui e frammentati in tutta italia.
Ora la tecnologia moderna in questo ci ha molto aiutati, cosicché gruppi sempre più in crescita hanno il grosso punto di riferimento che offre internet, tanto chè il nostro forum infotdgeova cresce, come crescono i coordinamenti dei fuoriusciti su facebook.
E’ una bella gatta da pelare, per i faccendieri internettiani geovisti, che non sanno più da chi e da cosa ripararsi, perché ovviamente le testimonianze diventano per i TDG delle vere e proprie accuse di comportamenti spregevoli a tutto tondo.
La loro difesa è alquanto meschinella, dal momento che le accuse sono così circostanziate, così forti e non difendibili neppure dal sarcasmo a dire il vero poco arguto e piuttosto scadente che esce dai loro siti Internet. con cui cercano di farsi un parapioggia, per tamponare i buchi delle proprie colpe e responsabilità.
E allora attaccano con i metodi che hanno a disposizione molto consoni al loro carattere, e alla loro alquanto misera personalità, quindi siccome la loro rabbia e sempre fuori dai denti non trovano di meglio che offendere anche sul pesante, e soprattutto cercando di dare specifica identità a chi intenderebbero affondare.
Ma mi sembra che se la dovrebbero rifare prima di tutto con se stessi, perché nonostante la cortina di ferro piazzata davanti alle Sale del regno, le cose, le malefatte i comportamenti disonesti, illegali, immorali alla fin fine sono proprio gli stessi Anziani o capetti di più bassa lega che lo affermano e lo sibilano, anche se non vorrebbero, ma esce fuori lo stesso, addirittura dando anche particolari inediti.
Quindi è da questo che ne viene fuori con dovizia di fatti e misfatti la vera “felicità familiare” quella vera, non quella da spot pubblicitari,marca W.T., e francamente io pur avendo avuto problemi in famiglia, sempre grazie a loro, con quella FELICITA’ GEOVISTA da loro decantata non ci cambierei neppure un dito mignolo.
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

Che tristezza :piange: , il sacramento del matrimonio include anche il dovere del coniuge di aver cura dell'altro con amore in qualsiasi situazione e anche prendere insieme le decisioni, l'amore è a base di tutto...
E' come se questa moglie avesse già divorziato, sta mettendo in pratica le direttive amorevoli dello schiavo fedele e discreto, traducendoli in ricatti per nulla amorevoli, dispiace per questo marito che senza aver fatto nulla si è trovato separato in casa.
Ringraziamo la wts che ha salvato la pecorella dalle zampacce del lupo (ironicamente parlando).
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ele78 ha scritto:Che tristezza :piange: , il sacramento del matrimonio include anche il dovere del coniuge di aver cura dell'altro con amore in qualsiasi situazione e anche prendere insieme le decisioni, l'amore è a base di tutto...
E' come se questa moglie avesse già divorziato, sta mettendo in pratica le direttive amorevoli dello schiavo fedele e discreto, traducendoli in ricatti per nulla amorevoli, dispiace per questo marito che senza aver fatto nulla si è trovato separato in casa.
Ringraziamo la wts che ha salvato la pecorella dalle zampacce del lupo (ironicamente parlando).
Ma smentendo clamorosamente tutti i loro libruncoli geovisti, che fanno pietà per le menzogne e lo stravolgimento delle realtà, di situazioni come queste ce ne sono a migliaia tra le mura delle congregazioni.
Ma quelle non sono le novelline edulcorate che mettono in vetrina.
Sono però le realtà che fino ad ora sono riusciti a nascondere, a travisare, e se qualcosa di più eclatante viene fuori naturalmente mettono la responsabilità dell'insucesso a carico del coniuge "INCREDULO".
Ma come sistema che stanno cercando di propagandare per cercare di tappare i buchi grossi come voragini delle loro colpe, è quella di inventare, e pure su internet, che l'internettiano signor X, convertito al geovismo ha una moglie cattolica, che magari è pure contenta che il marito sia diventato geovista, e tutta felice da sposina novella accondiscente lietamente a tutto lo scompiglio che questo credo dittatoriale ed integralista ha creato in casa.
Ora, se due più due fa quattro, se questi sedicenti coniugi non TDG fossero così lieti e contenti dell'adesione dell'altro al credo geovista, molto semplicemente, vista la dovuta insistenza per convertire il proprio coniuge alla "VERITA'" a questo punto avrebbero aderito, pure loro con gioia, a questa rovinosa religione.
LA VERITA' che tra le tantissime coppie in cui uno dei due è TDG, è che l'altro sopporta con rassegnazione e senza troppo scalpore e lo fa solo per non dividere la famiglia, ma sacrificandosi in prima persona ad uno stato di cose che vede in primis e assoluto la prepotente posizione del TDG, che non scende certo a qualche compromesso per far vivere meglio, ma sembra che al coniuge TDG tutto sia dovuto, mentre a chi non è nella verità, o subisce o salta il matrimonio.
Sarebbe questa la "felicità familiare dei TDG " ?
Avatar utente
Ele78
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 04/09/2012, 10:05
Contatta:

Messaggio da Ele78 »

daniela47 ha scritto:
Ele78 ha scritto:Che tristezza :piange: , il sacramento del matrimonio include anche il dovere del coniuge di aver cura dell'altro con amore in qualsiasi situazione e anche prendere insieme le decisioni, l'amore è a base di tutto...
E' come se questa moglie avesse già divorziato, sta mettendo in pratica le direttive amorevoli dello schiavo fedele e discreto, traducendoli in ricatti per nulla amorevoli, dispiace per questo marito che senza aver fatto nulla si è trovato separato in casa.
Ringraziamo la wts che ha salvato la pecorella dalle zampacce del lupo (ironicamente parlando).
Ma smentendo clamorosamente tutti i loro libruncoli geovisti, che fanno pietà per le menzogne e lo stravolgimento delle realtà, di situazioni come queste ce ne sono a migliaia tra le mura delle congregazioni.
Ma quelle non sono le novelline edulcorate che mettono in vetrina.
Sono però le realtà che fino ad ora sono riusciti a nascondere, a travisare, e se qualcosa di più eclatante viene fuori naturalmente mettono la responsabilità dell'insucesso a carico del coniuge "INCREDULO".
Ma come sistema che stanno cercando di propagandare per cercare di tappare i buchi grossi come voragini delle loro colpe, è quella di inventare, e pure su internet, che l'internettiano signor X, convertito al geovismo ha una moglie cattolica, che magari è pure contenta che il marito sia diventato geovista, e tutta felice da sposina novella accondiscente lietamente a tutto lo scompiglio che questo credo dittatoriale ed integralista ha creato in casa.
Ora, se due più due fa quattro, se questi sedicenti coniugi non TDG fossero così lieti e contenti dell'adesione dell'altro al credo geovista, molto semplicemente, vista la dovuta insistenza per convertire il proprio coniuge alla "VERITA'" a questo punto avrebbero aderito, pure loro con gioia, a questa rovinosa religione.
LA VERITA' che tra le tantissime coppie in cui uno dei due è TDG, è che l'altro sopporta con rassegnazione e senza troppo scalpore e lo fa solo per non dividere la famiglia, ma sacrificandosi in prima persona ad uno stato di cose che vede in primis e assoluto la prepotente posizione del TDG, che non scende certo a qualche compromesso per far vivere meglio, ma sembra che al coniuge TDG tutto sia dovuto, mentre a chi non è nella verità, o subisce o salta il matrimonio.
Sarebbe questa la "felicità familiare dei TDG " ?
:quoto100: E' un obbligo a sopravvivere e a ingoiare rospi. Un marito o moglie che ama profondamente il proprio coniuge, anche se da un momento all'altro impazzisce e crede di aver trovato la verità nei TDG, spera sempre che prima o poi riesca ad aprire gli occhi, ma l'organizzazione non permette di far guardare oltre :piange: .
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Ho conosciuto sorelle i cui mariti, stanchi di star soli la sera e i fine settimana, si sono trovati "altre" compagnie...

Ho conosciuto una sorella, preoccupata perché il marito aveva iniziato a bere per ingannare la solitudine. Le fu consigliato di aggrapparsi a Geova e fare la pioniera. Così il marito, col tempo, divenne alcolizzato...

Ho conosciuto una sorella, madre di un ragazzo fragile, trascinato da discutibili compagnie, alla quale fu consigliato di mettere le sue ansietà nelle mani di Geova e di non perdere nessuna adunanza. Un giorno fu convocata dai carabinieri. Quel giorno lei fu sola... E anche i giorni seguenti...

La lista è lunga, ma la domanda è una: di chi è la responsabilità?
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

La responsabilità è dei due coniugi. Se uno o entrambi sentono il bisogno di qualcosa che li completi al di fuori della loro famiglia, vuol dire che non funziona tanto bene o che il coniuge che entra in una setta ha poco o per nulla amore per la sua famiglia. BIsogna essere CATTIVI davvero per essere dei buoni testimoni di Geova....(toh, questa mi garba....)
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
rigel
Nuovo Utente
Messaggi: 62
Iscritto il: 19/10/2012, 0:27
Contatta:

X papi61

Messaggio da rigel »

Ai centrato il problema !
Se qualcosa di brutto accade nella nella famiglia in realtà e per problemi emotivi
o cattiveria pura. I TG sono molto abili nel gestire le lacune emotive di altre persone
mentre per le loro vi hanno messo un pel tampone di pseudo santità !
Quando invece se sei TG e ai bisogno di supporto non vi è nessun aiuto, tutti si dileguano perchè sei un problema. non formattabile, e con i loro metodi non c'è soluzione, anzi i problemi diventano sempre più gravi.
( devo salvare in coscienza rari TG che essendo molto buoni non riescono a farti del male, ma questo non dipende dalla religione dei TG, loro sarebbero buoni in qualsiasi religione anche se purtroppo rimane il lavaggio mentale :test: )

Un saluto a tutti da Rigel :inca: :inca: :inca: :inca:
Dai principi si deduce una probabilità, ma il vero o una certezza si ottengono solo dai fatti. (Nathaniel Hawthorne )

viewtopic.php?f=7&t=12954#p206420" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

cashmire ha scritto:Ho conosciuto sorelle i cui mariti, stanchi di star soli la sera e i fine settimana, si sono trovati "altre" compagnie...

Ho conosciuto una sorella, preoccupata perché il marito aveva iniziato a bere per ingannare la solitudine. Le fu consigliato di aggrapparsi a Geova e fare la pioniera. Così il marito, col tempo, divenne alcolizzato...

Ho conosciuto una sorella, madre di un ragazzo fragile, trascinato da discutibili compagnie, alla quale fu consigliato di mettere le sue ansietà nelle mani di Geova e di non perdere nessuna adunanza. Un giorno fu convocata dai carabinieri. Quel giorno lei fu sola... E anche i giorni seguenti...

La lista è lunga, ma la domanda è una: di chi è la responsabilità?
Quello che scrivi Cashemire è degno di nota.
Infatti come fanno a parlare di felicità familiare, se uno passa interi pomeriggi, sere, mattinate in predicazione, domeniche e quant'altro occupato in tutta quella mole di impegni geovisti e poi, pensare che un coniuge debba restarsene a casa ad aspettare i comodi geovisti, con santa pazienza.

E' impensabile!
A me, quando oltre a tutto il resto, mi ribellavo anche del tempo e della compagnia che mi veniva tolta, e che asorbiva mio marito per le faccende della setta, una ANZIANESSA di tanta lingua e di poco cervello, mi consigliò di dedicarmi a fare lavori a maglia o di ricamo per ingannare l'attesa.
Sarebbe stata da prendere calci nel fondo schiena, ma mi limitai a dirle che forse avrebbe fatto meglio lei, ad occupare il tempo con questi espedienti, anzichè gironzolare sui marciapiedi coni giornaletti da distribuire in mano spettegolando a carico della fratellanza.
Se non altro avrebbe fatto qualcosa di costruttivo e non di demolitivo.
Avatar utente
gemmasimona
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 24/10/2012, 6:32
Facebook: http://www.facebook.com/gemmasimona
Località: Sant'Ambrogio sul Garigliano (Fr)
Contatta:

Messaggio da gemmasimona »

non sono TdG e per fortuna nella mia famiglia nessuno lo è (e meno male: io non esisterei se così non fosse, una trasfusione mi ha salvato la vita), ma da insegnante ho avuto contatti con persone della setta e ho un'amica che ha due cognate TdG. Solitamente ho avuto contatti con mamme ferventi predicatrici, che cercavano di imporre la lettura a scuola delle loro pubblicazioni. I padri, non TdG erano assenti: mai presenti ad un colloquio o ad una manifestazione. Spesso sentivo parlare le mie colleghe di "separati in casa", di uomini disperati davanti allo sfacelo della famiglia che si rifugiavano in relazioni extra-coniugali o, peggio, nel vizio del gioco o dell'alcool.I bambini non avevano mai esperienze familiari significative da raccontare: mai una gita, una festa insieme con tutti i parenti...un'aridità agghiacciante!!!
Presentazione
"Una volta che si è tolta la Verità all'uomo,
è pura illusione pretendere di renderlo libero."
Karol Jozef Wojtyla
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

..un'aridità agghiacciante!!!
Questa parola è "azzeccatissimamente" azzeccata descrive la vita di un tdg trasmette aridità ,E' arida.....
Il tdg vive la vita in dipendenza alla religiosità,e non Dio nella vita quotidiana.....

23.) I discepoli domandarono a Gesù: - Dicci a che cosa è simile il Regno dei Cieli. Egli rispose: - Esso è simile a un granello di senapa. Questo è il più piccolo di tutti, ma quando cade sulla terra arata produce un alto tronco e diviene riparo per gli uccelli del cielo¹

Dio deve diventare il nostro riparo,non il nostro rifugio,dove nascondersi dalle ansietà e dai problemi della vita.....
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Caschemire:


……Ho conosciuto una sorella, madre di un ragazzo fragile, trascinato da discutibili compagnie, alla quale fu consigliato di mettere le sue ansietà nelle mani di Geova e di non perdere nessuna adunanza. Un giorno fu convocata dai carabinieri. Quel giorno lei fu sola... E anche i giorni seguenti...

Posso immaginare cosa può essere accaduto a questo ragazzo fragile.

L’ansietà di una madre per i gravi problemi di un figlio, non si mette nelle mani di Geova e poi ci si volta dall’altra parte preoccupandosi solo di esortare questa donna a non perdere le adunanze.
Tutte queste gravissime responsabilità di cui si macchiano i gestori di casa geova, devono essere sempre messe in evidenza, discusse, sottolineate, perché si deve sapere che come riescono a distruggere le famiglie LORO i geovisti, ben poche organizzazioni ci riescono.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

daniela47 ha scritto:Dice Caschemire:


……Ho conosciuto una sorella, madre di un ragazzo fragile, trascinato da discutibili compagnie, alla quale fu consigliato di mettere le sue ansietà nelle mani di Geova e di non perdere nessuna adunanza. Un giorno fu convocata dai carabinieri. Quel giorno lei fu sola... E anche i giorni seguenti...

Posso immaginare cosa può essere accaduto a questo ragazzo fragile.

L’ansietà di una madre per i gravi problemi di un figlio, non si mette nelle mani di Geova e poi ci si volta dall’altra parte preoccupandosi solo di esortare questa donna a non perdere le adunanze.
Tutte queste gravissime responsabilità di cui si macchiano i gestori di casa geova, devono essere sempre messe in evidenza, discusse, sottolineate, perché si deve sapere che come riescono a distruggere le famiglie LORO i geovisti, ben poche organizzazioni ci riescono.
Quello che continuano a dire a me: smettila di occuparti delle tue figlie! lasciale alla madre, metti tutto nelle mani di Geova e vedrai che benedizioni!! si si! Le "Sue" benedizioni (e il Vero Dio mi perdoni) le ho viste!!! le lascio volentieri ai miei nemici!!
Invece, ora, da inattivo sto sperimentando le benedizioni del Vero Dio Padre di Gesù Cristo: pace interiore, una famiglia più unita, una vita più agiata e rilassata... senza contare il tempo che ho per me e chi davvero conta nella mia vita: Le mie figlie e la mia donna...oddio, lei va ancora in sala, ma sono fiducioso che passerà anche questa..... col vostro prezioso aiuto!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Dice Caschemire:


……Ho conosciuto una sorella, madre di un ragazzo fragile, trascinato da discutibili compagnie, alla quale fu consigliato di mettere le sue ansietà nelle mani di Geova e di non perdere nessuna adunanza. Un giorno fu convocata dai carabinieri. Quel giorno lei fu sola... E anche i giorni seguenti...

Posso immaginare cosa può essere accaduto a questo ragazzo fragile.

L’ansietà di una madre per i gravi problemi di un figlio, non si mette nelle mani di Geova e poi ci si volta dall’altra parte preoccupandosi solo di esortare questa donna a non perdere le adunanze.
Tutte queste gravissime responsabilità di cui si macchiano i gestori di casa geova, devono essere sempre messe in evidenza, discusse, sottolineate, perché si deve sapere che come riescono a distruggere le famiglie LORO i geovisti, ben poche organizzazioni ci riescono.
Quello che continuano a dire a me: smettila di occuparti delle tue figlie! lasciale alla madre, metti tutto nelle mani di Geova e vedrai che benedizioni!! si si! Le "Sue" benedizioni (e il Vero Dio mi perdoni) le ho viste!!! le lascio volentieri ai miei nemici!!
Invece, ora, da inattivo sto sperimentando le benedizioni del Vero Dio Padre di Gesù Cristo: pace interiore, una famiglia più unita, una vita più agiata e rilassata... senza contare il tempo che ho per me e chi davvero conta nella mia vita: Le mie figlie e la mia donna...oddio, lei va ancora in sala, ma sono fiducioso che passerà anche questa..... col vostro prezioso aiuto!!!
Caro Papà61
Non immagini quanto ti auguro che si compia la tua speranza, veramente mi sono fortemente unita a te in questo desiderio.
Sei una bella persona perchè tu hai capito quanto significhi, quanto è preziosa la famiglia.
Nessuno si deve permettere di tocarla, di insudiciarla.

Non si deve più permettere ai TDG di entrare a forza nei rapporti e nella serenità familiare.
Ci dovrebbe essere una LEGGE proprio in questo senso.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ray ha scritto:
..un'aridità agghiacciante!!!
Questa parola è "azzeccatissimamente" azzeccata descrive la vita di un tdg trasmette aridità ,E' arida.....
Il tdg vive la vita in dipendenza alla religiosità,e non Dio nella vita quotidiana.....

23.) I discepoli domandarono a Gesù: - Dicci a che cosa è simile il Regno dei Cieli. Egli rispose: - Esso è simile a un granello di senapa. Questo è il più piccolo di tutti, ma quando cade sulla terra arata produce un alto tronco e diviene riparo per gli uccelli del cielo¹

Dio deve diventare il nostro riparo,non il nostro rifugio,dove nascondersi dalle ansietà e dai problemi della vita.....



Se solo qualcuno se ne rendesse conto, ma cercano di anestetizzarsi andando in Sala con la fratellanza, cercando di non pensare all'aridità che pervade la loro vita.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

papà61 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Dice Caschemire:


……Ho conosciuto una sorella, madre di un ragazzo fragile, trascinato da discutibili compagnie, alla quale fu consigliato di mettere le sue ansietà nelle mani di Geova e di non perdere nessuna adunanza. Un giorno fu convocata dai carabinieri. Quel giorno lei fu sola... E anche i giorni seguenti...

Posso immaginare cosa può essere accaduto a questo ragazzo fragile.

L’ansietà di una madre per i gravi problemi di un figlio, non si mette nelle mani di Geova e poi ci si volta dall’altra parte preoccupandosi solo di esortare questa donna a non perdere le adunanze.
Tutte queste gravissime responsabilità di cui si macchiano i gestori di casa geova, devono essere sempre messe in evidenza, discusse, sottolineate, perché si deve sapere che come riescono a distruggere le famiglie LORO i geovisti, ben poche organizzazioni ci riescono.
Quello che continuano a dire a me: smettila di occuparti delle tue figlie! lasciale alla madre, metti tutto nelle mani di Geova e vedrai che benedizioni!! si si! Le "Sue" benedizioni (e il Vero Dio mi perdoni) le ho viste!!! le lascio volentieri ai miei nemici!!
Invece, ora, da inattivo sto sperimentando le benedizioni del Vero Dio Padre di Gesù Cristo: pace interiore, una famiglia più unita, una vita più agiata e rilassata... senza contare il tempo che ho per me e chi davvero conta nella mia vita: Le mie figlie e la mia donna...oddio, lei va ancora in sala, ma sono fiducioso che passerà anche questa..... col vostro prezioso aiuto!!!
Sai Papa61, quando sento le tue parole, il recupero che siete riusciti a fare del vostro tempo, di giornate vissute per voi, mi torna in mente quanti anni, quanto tempo, IL MIGLIORE, abbiamo buttato via io e mio marito per questa cosa così dannosa ed intrigante.
Ora che siamo sul viale del tramonto cerchiamo di sfruttare le nostre ore, il nostro tempo restando più insieme, troppo spesso salta le adunanze, le preicazioni.
Nessuno di noi affronta l'argomento, ma i fatti parlano, preferisce altre cose, noi, gli amici veri di sempre, la vita reale, la campagna, le passeggiate, a cui sta attribuendo molto più valore che ad una ambigua, e poco chiara fratellanza.
Almeno la sua famiglia, io, suo figlio, sua nuora la sua nipotina siamo quelli di sempre, immutabili nel tempo, con i nostri pregi e i nostri difetti, ma con tanto amore da darci reciprocamente.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

gemmasimona ha scritto:non sono TdG e per fortuna nella mia famiglia nessuno lo è (e meno male: io non esisterei se così non fosse, una trasfusione mi ha salvato la vita), ma da insegnante ho avuto contatti con persone della setta e ho un'amica che ha due cognate TdG. Solitamente ho avuto contatti con mamme ferventi predicatrici, che cercavano di imporre la lettura a scuola delle loro pubblicazioni. I padri, non TdG erano assenti: mai presenti ad un colloquio o ad una manifestazione. Spesso sentivo parlare le mie colleghe di "separati in casa", di uomini disperati davanti allo sfacelo della famiglia che si rifugiavano in relazioni extra-coniugali o, peggio, nel vizio del gioco o dell'alcool.I bambini non avevano mai esperienze familiari significative da raccontare: mai una gita, una festa insieme con tutti i parenti...un'aridità agghiacciante!!!

SEPARATI IN CASA


Purtroppo è la condizione che devono subire i coniugi quando sono divisi dal credo dei TDG.
Non ci sono molte alternative.
Certo che se poi il coniuge trova conforto al di fuori della famiglia e di quello che può offrire l’altra metà geovista, non è che è poi tanto criticabile.
Magari ciò verrà strumentalizzato al TDG per rivestirsi del ruolo di vittima.

Allora la Famosa SORRELLANZA della Sala andrà a giro a dire “ poverina/o vedi che brutta persona è il marito incredulo o la moglie incredula, la tradisce, ha il vizio del gioco, beve, se ne stà fuori casa etc..”
Ma perché il TDG, ha una casa ?
Ma se la sua casa è la Sala del regno, dove impegna con zelo tutto il miglior tempo. Quando arriva a casa non c’è amore verso il coniuge INCREDULO, non c’è ne tempo ne attenzioni, perché è tutto uno spreco di tempo che invece deve essere zelantemente impegnato per un ulteriore lettura, con le sottolineature in rosso dei giornaletti geovisti, e per I COMANDAMENTI della W.T.
Quindi dove è la felicità familiare ?
Al suo posto c’è solo l’ossessione per la setta.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite