Dovreste avere paura delle fine del mondo? Torre di Guardia Gennaio 2013

Un'analisi delle pubblicazioni passate e presenti dei TdG

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Dovreste avere paura delle fine del mondo? Torre di Guardia Gennaio 2013

Messaggio da deep-blue-sea »

Questa la rivista per il pubblico!

Cominciamo bene: Basta guardare la copertina stile ‘scenario catastrofe’ che serve a incutere timore nelle menti dei lettori... Dirigiamoci a pag. 4, all’articolo
La fine del mondo: paura, curiosità e insofferenza
Siccome si tratta della prima rivista del 2013, partono dal presupposto che la ‘fine del mondo’ basata sul calendario Maya non sia avvenuta. Perchè? Perchè erano solo congetture!!!
Mi piace questo discorsetto basato sulle fallite profezie di altri.... Si prendono anche il lusso di fare i 'PROFETI' sui profeti...
Come vi ha lasciati il 21 dicembre 2012, data che in base a congetture sul calendario maya avrebbe
dovuto segnare un cambiamento di portata mondiale?
A seconda di quello che vi aspettavate, forse avete tirato un sospiro di sollievo, siete rimasti delusi oppure la cosa vi ha lasciato del tutto indifferenti. Si è trattato solo di un’altra predizione inesatta circa la fine del mondo?
Come pensate abbia lasciato i Testimoni, la fallita predizione da parte della Watchtower del 1975???? E che dire del continuo sbandierare una prossima fine a ogni assemblea e così ogni anno da quando ero piccola??????
Anzichè pensare di distruggerla, promette “di ridurre in rovina quelli che rovinano la terra” in modo che non venga danneggiata irreparabilmente (Rivelazione [Apocalisse] 11:18).
E che dire della Watchtower che partecipa all’inquinamento di questa terra, come é accaduto a Brooklyn sui terreni che occupava e per il quale é stata multata pesantemente?

Al sottotitolo:
Le aspettative disattese riguardo alla fine indicano forse che questa non verrà mai?

LA RISPOSTA DELLA BIBBIA: “Quando diranno: ‘Pace e sicurezza!’ allora un’improvvisa distruzione sarà istantaneamente su di loro come il dolore di afflizione su una donna incinta; e non sfuggiranno affatto” (1 TESSALONICESI 5:3)
Anche il tempo che porta alla fine si pu`o paragonare a una gravidanza, perchè la futura madre nota i segni sempre pi`u evidenti dell’avvicinarsi del parto. Il medico forse è in grado di indicare una data approssimativa dell’evento ma, anche se la gravidanza dovesse protrarsi oltre il termine previsto, la futura madre `e comunque sicura che di lì a poco il bambino nascerà. In modo analogo, qualsiasi aspettativa disattesa riguardo alla fine non invalida le prove inequivocabili indicanti che viviamo negli “ultimi giorni” (2 Timoteo 3:1)
Ma che razza di esempio é questo? Questo é per cominciare un insulto al corpo medico che sa bene che una gravidanza dura 9 mesi, più qualche giorno..forse...ma non anni come da Watchtower, vorreste forse dire che visto che nel 1975 erano finiti i nove mesi...ora saremmo nei ‘qualche giorno’ di ritardo???????

Segue poi a pag. 8, l’articolo:
E VERO CHE I TESTIMONI DI GEOVA HANNO FATTO PREVISIONI INESATTE SULLA DATA DELLA FINE?

I testimoni di Geova hanno effettivamente nutrito delle aspettative errate circa la data in cui sarebbe venuta la fine. Come i discepoli di Gesu del I secolo, abbiamo pensato che qualche profezia stesse per adempiersi quando non era ancora arrivato il tempo stabilito
da Dio (Luca 19:11;
O non sarebbe stato più esatto affermare che la Watchtower ha indotto i TdG a credere e nutrire aspettative errate? Non sono loro gli ispirati dallo Spirito Santo? Non son loro che distribuisono cibo spirituale?????
... a volte abbiamo nutrito aspettative errate circa la data della fine.Ma ci interessa di più ubbidire a
Gesù e salvare delle vite che evitare le critiche. Il comando di Gesù di “dare completa testimonianza”
ci spinge ad avvertire gli altri riguardo alla fine (Atti 10:42). Crediamo che, anzichè concentrarsi
su quando verrà la fine, sia più importante avere fiducia che la fine verrà , e agire di conseguenza.
Può quasi sembrare una scusante per le ‘aspettative errate’ del passato, ma certo bisogna trovare argomenti per tenere i fedeli sempre sul chi va là...
Semplicemente, in questo articolo si omette di ammettere che le ‘aspettative errate’ erano basate sulle parole dei dirigenti della Watchtower che pretendono di essere il canale ispirato da Dio... e non sulla Bibbia.

Forse, solo questi versetti gli si addicono:
(Deuteronomio 18:20-22) “‘Comunque, il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla nel nome di altri dèi, quel profeta deve morire. 21 E nel caso che tu dica nel tuo cuore: “Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?” 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui’....
Ultima modifica di deep-blue-sea il 01/11/2012, 16:59, modificato 2 volte in totale.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

E aggiungono:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

"In modo analogo, a volte abbiamo nutrito [b]Ma ci interessa di più ubbidire a Gesù e salvare delle vite che evitare le critiche[/b]aspettative errate circa la data della fine. . Il comando di Gesù di “dare completa testimonianza” ci spinge ad avvertire gli altri riguardo alla fine (Atti 10:42)."
Creatori di bufale, imparate a difendervi, fate tesoro di questa frase, vi sara' utile :ironico: .
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

È VERO CHE I TESTIMONI DI GEOVA HANNO FATTO PREVISIONI INESATTE SULLA DATA DELLA FINE?
I testimoni di Geova hanno effettivamente nutrito delle aspettative errate circa la data in cui sarebbe venuta la fine. Come i discepoli di Gesù del I secolo, abbiamo pensato che qualche profezia stesse per adempiersi quando non era ancora arrivato il tempo stabilito da Dio (Luca 19:11; Atti 1:6; 2 Tessalonicesi 2:1, 2). Condividiamo il pensiero di Alexander H. Macmillan, un fedele Testimone, che disse: “Ho imparato che dovremmo ammettere i nostri errori e continuare a esaminare la Parola di Dio per essere illuminati”.Perché allora continuiamo a predicare che la fine è vicina? Perché prendiamo seriamente l’esortazione di Gesù: “Continuate a stare in guardia, siate svegli”. In caso contrario, se cioè Gesù ci trovasse “addormentati”, non potremmo ottenere il suo favore (Marco 13:33, 36). Come mai?
Pensate ad esempio a un esperto di un centro d’allerta tsunami che, in base ai dati in suo possesso, lancia un allarme. Forse quella volta l’onda anomala non arriva, ma in un’altra occasione la prontezza dell’esperto potrebbe salvare delle vite.
In modo analogo, a volte abbiamo nutrito aspettative errate circa la data della fine. Ma ci interessa di più ubbidire a Gesù e salvare delle vite che evitare le critiche. Il comando di Gesù di “dare completa testimonianza” ci spinge ad avvertire gli altri riguardo alla fine (Atti 10:42).
Crediamo che, anziché concentrarsi su quando verrà la fine, sia più importante avere fiducia che la fine verrà, e agire di conseguenza. Prendiamo seriamente le parole di Abacuc 2:3, che dice: “Anche se [la fine] dovesse attardarsi [rispetto alle previsioni], attendila; poiché si avvererà immancabilmente. Non tarderà”.

Per completare ciò che scrive Claudia riporto ciò che scrivono su la Torre di guardia di Gennaio 2013 (scaricata dal nuovo sito http://www.jw.org" onclick="window.open(this.href);return false;)
Cosa succede? Finalmente ammettono che sono stati loro a sbagliare e non alcuni fratelli che hanno capito male ? o che alcuni presi dal troppo zelo hanno fatto delle date risultate poi non vere? Come scrivevano in passato. :inca:
Che lo schiavo stia cambiando???? :boh: :boh: :boh: :risata:
Otello44
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

Siamo ad Hollywood ! Catastrofi come se piovesse. Fini del mondo a gogò! Di tutti i tipi. E nessuno si chiede : ma perché mai Dio deve distruggere tutto ? Ed ammazzare il 99 % della popolazione mondiale? Non può venire in Santa Pace a salvarci?
Ma quelli intelliggentissimi ....ci capiscono qualcosa? Ciao.
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

otello44 ha scritto:È VERO CHE I TESTIMONI DI GEOVA HANNO FATTO PREVISIONI INESATTE SULLA DATA DELLA FINE?
...
Pensate ad esempio a un esperto di un centro d’allerta tsunami che, in base ai dati in suo possesso, lancia un allarme. Forse quella volta l’onda anomala non arriva, ma in un’altra occasione la prontezza dell’esperto potrebbe salvare delle vite.
In modo analogo, a volte abbiamo nutrito aspettative errate circa la data della fine. Ma ci interessa di più ubbidire a Gesù e salvare delle vite che evitare le critiche. Il comando di Gesù di “dare completa testimonianza” ci spinge ad avvertire gli altri riguardo alla fine (Atti 10:42).
...
Otello44
Carissimi,

Penso che la WTS volutamente trascuri un pericolo.

I ripetuti allarmi di “al lupo, al lupo” annunciati dalla WTS, anche con ostentata sicurezza (e non come “alcuni credevano”), qualora, ripeto qualora, dovesse arrivare una “fine” come quella teorizzata dalla WTS, dopo i tanti proclami disattesi facilmente troverebbe le persone ormai disinteressate ed impreparate.

Che questi ultimi articoli facciano parte della tattica per la sopravvivenza della WTS ormai lo sappiamo e mi sembra anche che stridano con gli stessi scopi dichiarati negli scritti.

Matisse
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

La mamma della WTS è sempre incinta :risata: :risata:

i falsi profeti sono sempre gli altri :ironico:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

La fine del mondo? Che cos´é? Andiamoci piano.


Apocalisse 22:18-19

18 Io lo dichiaro a ognuno che ode le parole della profezia di questo libro: Se alcuno vi aggiunge qualcosa, Dio aggiungerà ai suoi mali le piaghe descritte in questo libro; 19 e se alcuno toglie qualcosa dalle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell’albero della vita e della città santa, delle cose scritte in questo libro.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Ma scusate vi prego, non vi accorgete che la presa per il culetto è grande? Con belle frasi si scusano di tante fine mondo che hanno predetto, ma con due sole parole si riassume tutto: FALSI PROFETI. A me per il culetto non mi prendete più. :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: La fine mondo? andate a guardate un fumetto, ve lo ricordate TOMMY E JERRY... :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: Non posso più attardarmi con questi miserabili venditori di delusioni. Sottomissione spontanea vi prego, a ginocchio finocchi, la carota non vi basta? Allora mangiatevi il cammello. :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: NON CI POSSO CREDERE, MA CHI LI SEGUE HA FORSE UN CERVELLO DI GALLINA SCHISOMACROLOGIFICATORICATA. Basta va.....
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Maravillas Martinez
Nuovo Utente
Messaggi: 151
Iscritto il: 25/09/2012, 11:24
Contatta:

Messaggio da Maravillas Martinez »

Ma che ipocrisia schifosa! Ma che faccia tosta che sono!!!

:test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto: :non posto:

Sempre pronti a giudicare gli altri e sotterrare i propri schifosi errori

Assurdo!!
"Camminiamo e balliamo solo perchè non sappiamo volare..."
Avatar utente
rita44
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 19/05/2012, 23:33
Facebook: fuggiano.rita@gmail.com
Contatta:

Messaggio da rita44 »

oh raga io incomincio ad avere davvero paura hanno sempre detto che arrivava la fine e non è arrivata ,non e che ora che dicono che non si avvererà la prof maya ,arriva davvero la fine del mondo? Ma poi c è da dire che loro sono già la fine del mondo ................e si uno spasso proprio :risatina:
Ricordati che non potrai mai volare in alto come loro,ma ti sarà concesso di tenere il filo con il quale il loro piede è legato
viewtopic.php?f=7&t=11302&hilit=rita44" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
DeProggy
Utente Junior
Messaggi: 495
Iscritto il: 05/10/2011, 17:28

Messaggio da DeProggy »

Mamy ha scritto:La mamma della WTS è sempre incinta :risata: :risata:
:
...ma partorisce dei neonati morti :ironico: :fronte: :piange:
"La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre" - Albert Einstein
L´AMORE INFINITO E´ L´UNICA VERITA´, tutto il resto e´illusione - David Icke
Presentazione: viewtopic.php?f=8&t=8764&p=127135#p127135" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti