CAVOLACCI...NON CI RIESCO

Domande relative al funzionamento del forum.

Moderatori: MatrixRevolution, Achille

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

CAVOLACCI...NON CI RIESCO

Messaggio da Tiziano »

Scusate c'è qualche anima (intesa proprio come l'intendono i Tdg) :mrgreen: buona che mi possa aiutare?
Non riesco a capire (il che è nella mia normalità) :test: a quotare dividendo il discorso del quotato in più punti, in modo tale da poter rispondere specificatamente ad ogni punto
ve ne sarei infinitamente grato :fiori e bacio:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao
copia e incolla il messaggio della persona a cui vuoi rispondere nella finestra che usi per rispondere;
col tasto sinistro del mouse colora la frase che vuoi quotare e digita, sempre col tasto sinistro, la parola "quote" che sta sopra la finestra di scrittura, dopo di che, dopo il simbolo [/QUOTE] che indica la fine della quotatura, scrivi la tua risposta.
Lo stesso farai con le altre frasi che vorrai quotare e a cui, sotto, vorrai dare risposta.

Spero di essere stata chiara

Ciao, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ciao
copia e incolla il messaggio della persona a cui vuoi rispondere nella finestra che usi per rispondere;
Ci sto provando
col tasto sinistro del mouse colora la frase che vuoi quotare e digita, sempre col tasto sinistro, la parola "quote" che sta sopra la finestra di scrittura, dopo di che, dopo il simbolo che indica la fine della quotatura, scrivi la tua risposta.
Mi sembra di riuscirci
Lo stesso farai con le altre frasi che vorrai quotare e a cui, sotto, vorrai dare risposta.
Forse ce la faccio
Spero di essere stata chiara
Chiarissima
Ciao, Ely
:felice: Ciao e grazieeeeee :fiori e bacio:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:bravo: :ok: :balla: :felice: :bravo:

bye bye,
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Grazie Ely, quello che hai spiegato serve anche a me.
Io ho un altro problema però, quando rispondo a qualche messaggio, prima di inviare il messaggio premo, per vedere che tutto sia a posto, anteprima, ma è talmente veloce che non riesco visualizzare quello che ho scritto, è come un lampo, come mai?
Se hai qualche consiglio da darmi è ben accetto, grazie.

Ciao Velleda
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

forse non ti accorgi che l'anteprima sta un po' più in su nella pagina?
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Infatti.
Prova a scorrere tutta la pagina e la troverai.
Se poi, intanto che tu scrivi la tua risposta, qualcun'altro risponde prima di te, quando dai l'invio per mandare la tua risposta il sistema ti fa prima vedere la risposta che è stata data subito prima di te intanto che tu scrivevi, e sotto vedi la tua risposta scritta, che ancora non ti ha inviato, così che tu possa modificare qualcosa in base all'ultima risposta data. Se non devi modificare niente, dai l'invio e tutto parte. Ma questo è un altro discorso, di cui magari ti eri già accorta.

Riguardo l'anteprima, ripeto, come ha detto anche Aquarius, scorri bene tutta la pagina, soprattutto verso l'alto, e la troverai.



:fiori e bacio: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ma non mi sembra che Velleda non trovi l'Anteprima, ma che questa schizzi via!

O forse ho capito male? :boh:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Gocciazzurra, ha capito esattamente ciò che ho detto, infatti io anteprima lo trovo eccome! Il problema è che quando lo premo per rivedere che non ci siano errori in quanto ho scritto, in un lampo si apre e subito si richiude, non permettendomi la rilettura.

Ciao a tutti Velleda
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Velleda ha scritto:Gocciazzurra, ha capito esattamente ciò che ho detto, infatti io anteprima lo trovo eccome! Il problema è che quando lo premo per rivedere che non ci siano errori in quanto ho scritto, in un lampo si apre e subito si richiude, non permettendomi la rilettura.

Ciao a tutti Velleda
Ma da quando ti accade questo problema? E che browser usi?

Purtroppo io non sono in grado di aiutarti, ma dopo le tue risposte sentiremo che dice il webmaster.

Ciao :luci:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Gocciazzurra ha scritto:Ma da quando ti accade questo problema? E che browser usi?

Purtroppo io non sono in grado di aiutarti, ma dopo le tue risposte sentiremo che dice il webmaster.

Ciao :luci:
Nel forum precedente non mi è mai successo e in quello i nostri amici, non mi succede, in questo sì. Io uso Internet explorer, forse è questo che è incompatibile con questo forum?
Grazie per il tuo interessamento.

Un abbraccio Velleda
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Velleda ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Ma da quando ti accade questo problema? E che browser usi?

Purtroppo io non sono in grado di aiutarti, ma dopo le tue risposte sentiremo che dice il webmaster.

Ciao :luci:
Nel forum precedente non mi è mai successo e in quello i nostri amici, non mi succede, in questo sì. Io uso Internet explorer, forse è questo che è incompatibile con questo forum?
Grazie per il tuo interessamento.

Un abbraccio Velleda
è necessario sapere sistema operativo e versione esatta che usi del browser, altrimenti non posso aiutarti granchè...
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Ti ringrazio per il tuo interessamento.
Il mio sistema operativo è Microsoft Windows XP Professional SP2 e Internet explorer 8.0.

Se puoi fare qualche cosa OK, altrimenti pazienza, mi aggiusto egualmente.

Un caro saluto e :grazie: Velleda
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ely ha scritto:Ciao
copia e incolla il messaggio della persona a cui vuoi rispondere nella finestra che usi per rispondere;
col tasto sinistro del mouse colora la frase che vuoi quotare e digita, sempre col tasto sinistro, la parola "quote" che sta sopra la finestra di scrittura, dopo di che, dopo il simbolo
che indica la fine della quotatura, scrivi la tua risposta.
Lo stesso farai con le altre frasi che vorrai quotare e a cui, sotto, vorrai dare risposta.

Spero di essere stata chiara

Ciao, Ely[/quote]

Ho provato ma viene copiato tutto anziché una parte del testo, pur avendo "colorato" solo alcune parole.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

... ed ora é venuto fuori il messaggio precedente, troncato.
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

Ciao
copia e incolla il messaggio della persona a cui vuoi rispondere nella finestra che usi per rispondere;
col tasto sinistro del mouse colora la frase che vuoi quotare e digita, sempre col tasto sinistro, la parola "quote" che sta sopra la finestra di scrittura, dopo di che, dopo il simbolo

vediamo se ho capito giusto ihihih ora provo ad inviare il commento e intanto incrocio le dita :)
L'isola che non c'è
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 31/12/2009, 12:21

Messaggio da L'isola che non c'è »

caspita avevo capito giusto miracolo grazie mille ora potrò rispondere ad una persona alla volta finalmente :)
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

L'isola che non c'è ha scritto:caspita avevo capito giusto miracolo grazie mille ora potrò rispondere ad una persona alla volta finalmente :)
Brava! :appl:


Per Barfedio:

A volte succede anche a me. In questo caso ho trovato utile puntare il mouse dopo l'ultima parola della frase che voglio evidenziare e, tenendo schiacciato il tasto sinistro, mi sposto verso l'alto, fino all'inizio della frase. Se nella frase che volevi evidenziare si evidenzia anche qualche lettera o parola in più, fai lostesso il copia/incolla nella finestra di risposta, e poi cancelli le parole o frasi indesiderate..


:ciao: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Barfedio ha scritto:... ed ora é venuto fuori il messaggio precedente, troncato.

Ho guardato all'interno del tuo messaggio "troncato" e ho notato che c'è un [/quote] dopo la parola "simbolo", cioè dove finisce la quotatura. Po c'è un altro [/quote] dopo la mia firma "Ely" ma in quel caso non vale più perchè vale il primo [/quote] per chiudere la quotatura.

Quando scrivi un messaggio, prima di inviarlo, digita "Anteprima" in questo modo potrai vedere come giungerebbe alla vista di tutti il tuo messaggio, e se c'è qualcosa da correggere lo puoi fare subito.

In questo caso sarebbe stato sufficiente cancellare quel [/quote] in mezzo al mio messaggio che volevi quotare tutto, e tenere solo l'ultimo [/quote]

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti