Non è mai troppo tardi

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Bhe, non è poco
Gabriella
Ma rispetto a quello che si dovrebbe fare il primo e secondo anno è davvero minimo, comunque è questo, http://www.atuttascuola.it/materia/scie ... ologia.htm" target="_blank ci sono altre materie, italiano, matematica, inglese, disegno, chimica, diritto, fisica e storia, ma più o meno il numero dei gruppi sono uguali.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

I libri fanno parte dei testi di studio o sono da acquistare?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Io e mio figlio ci siamo diplomati nello stesso giorno, nella stessa scuola, con lo stesso voto.
anno 2003, corso serale Sirio informatica.( mio figlio, elettronica).
Tre anni di duro lavoro, ma ne è valsa la pena.
Se non avessi studiato informatica non vi avrei conosciuto.
Dai Mauro, forza

Ciao
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:I libri fanno parte dei testi di studio o sono da acquistare?
Gabriella
A noi ci hanno dato solo il programma, quindi dobbiamo cercare noi, internet, biblioteca o aquistare libri, io preferisco internet.

X Luciano
è una grande soddisfazione, si fanno sacrifici, ma varrà sempre la pena, io invece in seconda ho una carissima amica di vecchia data che, frequenta con suo genero, sono nella stessa classe, se riuscirò ad arrivare in terza, me li ritroverò.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Qualcuno è così gentile da dirmi se ha qualche appunto su: il giudaismo. Il cristianesimo, la sua prima diffusione, la persecuzione? Fa parte del programma di storia per l'esame.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Vi presento la pagella del primo quadrimestre, mi aspettavo qualcosa di più, come in italiano, storia e inglese, magari un 7, ma le assenze hanno influito, ma tra poco potrò frequentare tutti i giorni, poi c'è un 5 in fisica sempre per lo stesso problema, è così quasi per tutti, il n.c di scienza della terra è perchè non abbiamo fatto verifiche, infatti il 12 di marzo abbiamo la prima.
Ho un buonissimo rapporto con i professori, con alcuni c'è anche una certa confidenza, capita spesso di andare a prendere un caffè al bar, sto allargando il giro di amicizie, stiamo programmando alcune uscite, una bella compagnia.

Immagine
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Dal programma di storia, ho notato che gli argomenti sulla Chiesa sono tantissimi, quasi la metà, addirittura c'è anche la leggenda dell'anno mille, mah, mi sto facendo una cultura sulla Chiesa.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non fa mai male. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bravissimo

Messaggio da deep-blue-sea »

Mauro, complimenti, i risultati si vedono dal pagellino, ti impegni veramente e non può che essere soddisfacente.

Tieni duro e vai avanti! :carezza:

Bravo anche a te LUciano, che bella soddisfazione riuscire assieme a tuo figlio! :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

deep-blue-sea ha scritto:Mauro, complimenti, i risultati si vedono dal pagellino, ti impegni veramente e non può che essere soddisfacente.

Tieni duro e vai avanti! :carezza:

Bravo anche a te LUciano, che bella soddisfazione riuscire assieme a tuo figlio! :strettamano:

non lodare tanto MAURO che quella è ancora il vecchio pagellino !!!!! :verde: vedi ha un sei in condotta!!!! io aspetto il nuovo :verde: e poi se veramente li merita faremo i complimenti :risata: ciao Bruna
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Brambilla Bruna ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:Mauro, complimenti, i risultati si vedono dal pagellino, ti impegni veramente e non può che essere soddisfacente.

Tieni duro e vai avanti! :carezza:

Bravo anche a te LUciano, che bella soddisfazione riuscire assieme a tuo figlio! :strettamano:

non lodare tanto MAURO che quella è ancora il vecchio pagellino !!!!! :verde: vedi ha un sei in condotta!!!! io aspetto il nuovo :verde: e poi se veramente li merita faremo i complimenti :risata: ciao Bruna
Guarda bene, è il secondo pagellino, tra poco arriva quello finale.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:Mauro, complimenti, i risultati si vedono dal pagellino, ti impegni veramente e non può che essere soddisfacente.

Tieni duro e vai avanti! :carezza:

Bravo anche a te LUciano, che bella soddisfazione riuscire assieme a tuo figlio! :strettamano:

non lodare tanto MAURO che quella è ancora il vecchio pagellino !!!!! :verde: vedi ha un sei in condotta!!!! io aspetto il nuovo :verde: e poi se veramente li merita faremo i complimenti :risata: ciao Bruna
Guarda bene, è il secondo pagellino, tra poco arriva quello finale.


lo so amicone ...non vedi che rido :risata: ....ma però il sei in condotta rimane è biscolo...monello come ti devo chiamare....!!!!va bene sei bravo :appl: ...anzi bravissimo :appl: :appl: ....ti voglio bene BRUNA :bacio:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ultimo pagellino, notate i sette, finalmente.

Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Sei un grande...che dici si può brindare? :spumante:
Ultima modifica di Tiziano il 12/04/2010, 21:51, modificato 1 volta in totale.
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

opepo ha scritto:Sei un mago...che dici si può brindare? :spumante:
:spumante: :spumante: :conf:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:Ultimo pagellino, notate i sette, finalmente.

Immagine



Sono orgogliosa di te !!!! :bacino: ...sapevo che ci riuscivi ...visto anche il voto in condotta...adesso non sei più un bischero :appl: :appl: bravo il mio Mauro :spumante: :spumante: :bacio: :bacio: ciao caro un bacio grande grande Bruna :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Brambilla Bruna ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:Ultimo pagellino, notate i sette, finalmente.

Immagine



Sono orgogliosa di te !!!! :bacino: ...sapevo che ci riuscivi ...visto anche il voto in condotta...adesso non sei più un bischero :appl: :appl: bravo il mio Mauro :spumante: :spumante: :bacio: :bacio: ciao caro un bacio grande grande Bruna :fiori e bacio:
Lo studio per gli esami è servito anche a far lievitare i voti, anche perchè studiando anche le materie del secondo, sono più avanti.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

L'ho sempre detto che sei in gamba! :appl: :spumante:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:L'ho sempre detto che sei in gamba! :appl: :spumante:
Gabriella
Grazie. Ora devo preparare una relazione sulle reazioni chimiche (Sintesi, scissione, scambio semplice, doppio scambio), quello che abbiamo visto in laboratorio su alcuni esperimenti con provette e fornellino.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Tra un mese è mezzo avrò gli esami, mi han detto (ho parlato con chi l'ha fatto l'anno scorso) che sarà una prova estenuante, qualcuno mi spiega come una persona già emotivamente agitata per via degli esami stessi, dovrà realizzare un disegno tecnico con tanto di caompasso, squadre, davanti alla commissione? Purtroppo sono un pò indietro con la matematica, non solo io, ma anche i miei amici che faranno l'esame con me, ma io non mollo.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:Tra un mese è mezzo avrò gli esami, mi han detto (ho parlato con chi l'ha fatto l'anno scorso) che sarà una prova estenuante, qualcuno mi spiega come una persona già emotivamente agitata per via degli esami stessi, dovrà realizzare un disegno tecnico con tanto di caompasso, squadre, davanti alla commissione? Purtroppo sono un pò indietro con la matematica, non solo io, ma anche i miei amici che faranno l'esame con me, ma io non mollo.


BRAVO il mio Mauro ...non ti preoccupare sono sicura che riuscirai...sei un ragazzo che merita...e come di dissi tante volte la cosa più brutta è che non abitiamo nello stesso paese...se avessi la facoltà la conoscenza di aiutarti come meriti lo farei ...so che vorresti trasferiti al nord ..ti occorre un lavoro ma se fossi in grado tu saresti qua....ti voglio sempre tanto bene Mauro io degli amici non mi scordo anche se a volte mi chiudo nel mio mondo ...e sai perchè???... le persone fanno male... ciao caro e dolce amico mio ...un saluto caro da Bruna :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gli esami!
A volte mi capitano ancora incubi se ci penso, l'ultimo l'ho affrontato non molti anni fa, prima d'andare in pensione.
Mi serviva appunto per passare ad una qualifica superiore per avere, una volta pensionata, uno scatto in più.
Non ti dico la fatica e l'ansia anche perchè, in commissione, c'erano professori nella cui èquipe avevo lavorato per anni.
Comunque è andata, ma ti capisco bene, solo che tu hai un vantaggio, sei giovane e la tua mente non è arrugginita.
Per la matematica, poichè siete in diversi ad avere qualche lacuna, cercate un professore che vi possa dare qualche ripetizione e dividetevi l'onere del compenso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Gli esami!
A volte mi capitano ancora incubi se ci penso, l'ultimo l'ho affrontato non molti anni fa, prima d'andare in pensione.
Mi serviva appunto per passare ad una qualifica superiore per avere, una volta pensionata, uno scatto in più.
Non ti dico la fatica e l'ansia anche perchè, in commissione, c'erano professori nella cui èquipe avevo lavorato per anni.
Comunque è andata, ma ti capisco bene, solo che tu hai un vantaggio, sei giovane e la tua mente non è arrugginita.
Per la matematica, poichè siete in diversi ad avere qualche lacuna, cercate un professore che vi possa dare qualche ripetizione e dividetevi l'onere del compenso.
Gabriella
X Bruna, anch'io non mi dimentico, scusa se in questo periodo mi senti un pò distante.

Ho la lista dei docenti che formano la commissione, so di certo (parlando con alcuni docenti del serale, con chi ho più contatto stretto) che tre creeranno problemi, sono già noti, purtroppo sono molto esigenti, io spero che capiranno lo sforzo di chi si alza la mattina per andare a lavorare e frequentare la scuola di sera e, i sacrifici che fa per cercare di migliorare un pò l'economia della famiglia.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sai, alcuni docenti sono severi non per partito preso, ma perchè vogliono essere sicuri di contribuire a formare professionisti capaci.
Sono certa che conoscono i sacrifici che comporta lo studio serale, forse anche loro lo hanno provato.
Comunque sia sono certa che ce la farai.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

io spero che capiranno lo sforzo di chi si alza la mattina per andare a lavorare e frequentare la scuola di sera e, i sacrifici che fa per cercare di migliorare un pò l'economia della famiglia
ci puoi contare!

ci sono passato anch'io e so che sono comprensivi.

nella mia sessione hanno accolto per sufficienti anche gli sforzi compiuti da chi non ha potuto studiare per niente a casa, assimilando solamente durante le lezioni.

Luciano "fresco" diplomato saluta
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Luciano ha scritto:
io spero che capiranno lo sforzo di chi si alza la mattina per andare a lavorare e frequentare la scuola di sera e, i sacrifici che fa per cercare di migliorare un pò l'economia della famiglia
ci puoi contare!

ci sono passato anch'io e so che sono comprensivi.

nella mia sessione hanno accolto per sufficienti anche gli sforzi compiuti da chi non ha potuto studiare per niente a casa, assimilando solamente durante le lezioni.

Luciano "fresco" diplomato saluta
Quello che penso io, del nostro istituto ne ha parlato anche rai educational.

[youtube][/youtube]
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Sono molto soddisfatto della preparazione per gli esami, ultimamente ci stiamo scambiando tramite e-mail appunti e materiale didattico, ora si è aggiunto anche il docente di scienze, ci sta dando una mano.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mauro Guardascione ha scritto:Sono molto soddisfatto della preparazione per gli esami, ultimamente ci stiamo scambiando tramite e-mail appunti e materiale didattico, ora si è aggiunto anche il docente di scienze, ci sta dando una mano.
E' veramente bello lo spirito di collaborazione che si è creato nel tuo istituto.
Spero che anche in altri vi sia.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro Guardascione ha scritto:Sono molto soddisfatto della preparazione per gli esami, ultimamente ci stiamo scambiando tramite e-mail appunti e materiale didattico, ora si è aggiunto anche il docente di scienze, ci sta dando una mano.


BRAVO!!! anche mio figlio si preparara ai suoi esami...non è così soddisfatto come lo sei tu dei suoi docenti...ma nella scuola non si può scegliere chi ti deve dare una istruzione.. ciao auguri cari BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Domani è il gran giorno, iniziano gli esami.
Come primo giorno ho italiano scritto.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti