STA WATCHTOWER DEL CAVOLO CHE CREA PROBLEMI...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Trilly
Utente Junior
Contatta:

STA WATCHTOWER DEL CAVOLO CHE CREA PROBLEMI...

Messaggio da Trilly »

Cari amici, voglio informarvi cosa mi è capitato, che è davvero abominevole....
Sapete che sono stata da mia mamma e sono stata un mesetto come vi ho detto nell'altro post, ebbene in quel lasso di tempo mia mamma a tenuto la bocca chiusa con i fratelli e anche mia nonna non ha detto neppure un filo, cioè non hanno detto a nessuno delle sale che io mi sono dissociata per evitare i problemi che si sarebbero creati, così mi è passato anche se non era facile, solo che entrambe purtroppo si sono lasciate sfuggire che io ero lì, e visto la questione che non andavo in sala, qualcuno che mi conosce a iniziato a farsi i mostri--
Poi un giorno capitò che ero fuori e ad un distanza di circa 50/70 metri vi era una sorella in servizio io ho cambiato strada per evitare di parlargli, fatto sta che pochi giorni fa stavo parlando con mia madre aveva una voce lugubre, le chiedo cosa le è successo, inizia col dirmi che le sorelle hanno iniziato a farsi i mostri con me, è vogliono vederci chiaro in questa situazione e mettere in mezzo gli anziani per saperne di più, per scoprire se cè qualcosa che non va, hanno come dire capito qualcosina,, mia madre mi fa che siccome io sono una persona amichevole con tutti, per loro era strano che non sei andata proprio in sala e che hai evitato anche questa persona, fatto sta che io la >DOMANDA CHE MI FACCIO é QUESTA; MA PERCHé NON SI FANNO GLI AFFARACCI LORO?? si intromettono in tutto, ora mia madre mi ha detto che se vengono a sapere il tutto con gli anziani, perchè stanno facendo INDAGINI(COME L'FBI) su di me, insomma creeranno dei problemi come dire un pò grossi a mia madre, per il fatto che mi ha ospitata e che continua ad avere contatti con me(TELEFONICI) probabilmente arriveranno a fargli un interrogatorio per sapere che rapporti abbiamo e che deve smettere di sentirmi(COME SE NON BASTASSE IL FATTO CHE LA SENTO GIà POCHISSIMO) e inoltre daranno dei problemi anche a mia sorella che è tanto affezzionata con me, gli proibiranno non solo di sentirmi ma anche che io mandi cartoline giù, di sicuro gli diranno di strapparle....sono amareggiata, CHE GENTE DI SCHIFO;CHE ENTRANO ANCHE DOVE NON GLI COMPETE!! :inca: :bleah: :test: :s.parole:
UN sorriso non costa nulla ma vale tanto; Madre Teresa di calcutta
Tranqui
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

deve tua madre imparare a fregarsene e fare quello che gli dice il cuore :bacio:
Presentazione

) Giovanni 14:27
Vi lascio la pace, vi do la mia pace. Non come la dà il mondo, io la do a voi. Non sia turbato il vostro cuore e non abbia timore

Novembre legnaiolo
vai nei boschi solo solo,
c’è l’ultima foglia a un albero in vetta
e cade al primo colpo d’accetta.
(Gianni Rodari)
:hallow2:
607Evolved
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

Mi spiace tanto, Trilly. Purtroppo alcuni anziani hanno recepito bene il senso delle circolari cui sono destinatari: sono autorizzati ed è doveroso per loro ficcanasare ovunque... da come un proclamatore prega a come un dissociato fa pipì. Sono in molti che la sentono come una vera e propria mission, senza capire che in effetti facendo così sono tutto tranne che cristiani, come invece pretendono di essere.
Un abbraccio
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma una bella lettera di diffida, spedita da uno studio legale a tuo nome, alla congregazione, non credi li farebbe desistere?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Giulioplasma
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Giulioplasma »

Ma per questi casi pesanti di tortura psicologica non c'è la polizia???
Neca
Utente Master

Messaggio da Neca »

La prossima volta, se tornano sul discorso, dì a tua madre di fare loro queste domande:" Perchè vi interessate così tanto sul fatto che mia figlia non va in Sala? E perchè volete sapere come va il rapporto tra me e lei? Avete detto che riferirete la cosa agli anziani, come devo interpretarla? Come una vostra minaccia?" Cascheranno come delle pere!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
gianfi1965
Utente Junior
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Sono d'accordo con Gabriella per la diffida, non solo alla congregazione, ma anche personalmente a ciascun anziano. Imparassero a farsi i fatti loro e si guardassero in casa loro!

Come quell'anziano che andava cercando le corna in casa d'altri e le aveva, anzi le ha, proprio lui.

Chi dei TDG ci legge forse sa a chi mi riferisco! :ironico:
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Mauro1971
Utente Platinium
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola
Contatta:

Messaggio da Mauro1971 »

Puoi provare con la diffida, ma non credo servirà a nulla se non a farti spendere dei soldi.

Ce l'hanno nel dna di essere impiccioni, ce l'hanno come regola di farsi gli affari degli altri, figurati se si fermano.
Oltretutto a fargli la guerra, pagherebbero tua madre e tua nonna. Lascia che l'eccitazione di mettere qualcuno alla gogna gli passi, poi riprenditi la tua famiglia.

Già la vita è breve e piena di cose brutte di suo, pensa te se si deve perdere tempo e soffrire per delle cose così idiote.
Bravi tdg, bravi.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
arwen
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da arwen »

Posso dire che mi viene da vomitare qundo sento di queste cose ?. Quello che uno deve subire per questa setta mangiasoldi ?. :bleah:

Forse quello che ti ha suggerito Gabriella sarebbe la cosa migliore, ma i tuoi familiari ne faranno comunque le spese.

Una domanda, ma....non potrebbero uscirne anche loro ?. :abbr:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Verdemare
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Trilly, mi dispiace, gia' con tua madre i rapporti non erano idilliaci, adesso sara' ancora peggio. :piange:
Trilly
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Trilly »

cari amici, grazie per le care risposte, purtroppo dico a Liala che non è così semplice vedi mia madre nel corso del tempo si è data molto da fare in sala e le hanno dato anche dei privilegi come le comitive in casa sua, di cui lei ne va fiera, insomma significherebbe per lei tutto il suo castello che cade tutta l'approvazione con le sorelle, i buoni rapporti anche di fiducia creatasi caduti in un solo istante e non solo significherebbe sopratutto che non potrebbe più parlarmi e vedermi cosa peggiore(AL TELEFONO é SCATTATA A PINGERE COME UNA FORSENNATA, diceva "tu losai che se vengono a sapere il tutto io non Ti posso PIù VEDERE) il fatto è che a 2 sorelle carnali che sono dentro la sala( 2 persone che sono molto spirituali in senso teocratico con tanto di famiglia al seguito lì dentro) una di queste a il marito anziano, e lei sà benissimo cosa le farebbero, per non dire il danno psicologico quando vengono(VIVONO ENTRAMBE FUORI) ma vengono spesso in estate, e l'altra sia d'inverno che d'estate, io quaando sono scesa non c'erano nessuna delle 2, e sono scesa apposta in quel lasso di tempo.

COmunque io SONO ARRABBIATA PERCHé SOPRATUTTO LA SITUAZIONE é QUESTA : io vivo fuori ormai da circa tre anni con mio marito, e in questo posto quando sono arrivata ho ripreso allora a studiare e sono tornata attiva, alla fine era la mia congregazione questo paese non facevo più parte della sala di mia madre dove ero in passato, quindi per la dissociazione ho fatto il tutto qui dove io sto, e questi di questa sala di mia madre(che non ci centra nulla MIO PARERE) si credONO DI AVERE DEI DIRITTI PIù DELLA SALA DOVE STO; quindi si stanno come dire intromettendo in una situazione CHE NON GLI COMPETE PROPRIO!!

ps; verdemare hai perfettamente ragione...infatti non sta minimamente chiamando più....credo che sia successo l'inevitabile!! :inca:
arwen
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da arwen »

Che inferno ragazzi !. Chi non ci sta dentro non lo può immaginare !. :cer:

Tua mamma non ti ha chiesto perchè ti sei dissociata ?. Cosa ne pensa, le hai detto le motivazioni ?.
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Verdemare
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Da un paio d' anni a questa parte, stanno rincarando la dose per quando riguarda il rapporto tra familiari e disassociati, ormai il loro scopo e' quello di mettere paura, minacciando ritorsioni sui familiari che non si attengono a quelle assurde direttive di quattro vecchi rimbambiti che stanno dall' altra parte del mondo.
Questo si chiama " terrorismo psicologico " , anche se loro lo chiamano " amore" , ma amore verso chi? Verso l' organizzazione che si sente mancare la terra sotto i piedi, per il numero sempre crescente di fuoriusciti, che potrebbero " contaminare " ( leggi : svegliare) i loro amici, genitori, figli, fratelli, che sono rimasti dentro . :s.parole:
Trilly
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Trilly »

:cer:
arwen ha scritto:Che inferno ragazzi !. Chi non ci sta dentro non lo può immaginare !. :cer:

Tua mamma non ti ha chiesto perchè ti sei dissociata ?. Cosa ne pensa, le hai detto le motivazioni ?.

Cara arwen , si mia mamma mi ha chiesto, solo che quando sono stata giù a mia madre la vedevo si è no la sera perchè era l'intera giornata al lavoro e la sera non cèra mai tempo, sopratutto per la stanchezza che aveva, ora poco tempo fa al telefono ci siamo inoltrati sull'argomento si è parlato era convinta che mio marito avesse spedito la lettera, anzi straconvinta, poi si è parlato di quello che cè nella sala, e purtroppo lei noncapisce CHE Lì dentro non SONO TUTTI PURI SANTI E Pii come fanno intendere, quando le ho detto tutte le problematiche che ho avuto ecc, mi ha detto sempre Le solite solfe come dicono le riviste "che DOBBIAMO passare oltre nonostante le imperFEZIONI DEI FRATELLI" le ho detto che non ho visto amore fraterno e quant'altro....insomma lei a ormai il suo castello, non cede(ANCHE SE IO LO DESIDEREREI) mi dice che lei ha passato tanto nella sua vita ed è stata sempre fedele a geova, che forse non ho fatto abbastanza per lui per questo le benedizioni si sono fatte attendere, e che dovevo immagginare di avere delle prove, inoltre mi ha consigliato di umiliarmi per tornare a geova, all'ovile, ed io le ho risposto che ormai sono sicura della scelta che ho fatto e non torno indietro, mi dispiace per lei ma non tornerò ; insomma è talmente inculcata che è inutile .....quando si parla per telefono si cerca di parlare di altre cose, ma ora se ci tolgono anche questo io sono davvero amareggiata, perchè mi toglieranno anche il le telefonate della piccola(14ANNI) a cui sono molto legata e non solo io, quelle telefonate che almeno in parte l'hanno rigenerata da una brutta depressione e solitudine, infatti quando scesi alcuni miei parenti mi hanno detto che mia sorella era stata tanto male, anzi meglio dire che stava male, non dormiva la notte, piangeva in continuazione ed era estremamente depressa perchè le mancava una figura amica, (ME) con cui può confidarsi e aprire il suo cuore senza essere giudicata, cosa che con mia madre non può fare, è triste ragazzi è davvero triste la situazione.... :triste: :triste: SPero che non si arrivi a questo, ma ora sento che è accaduto qualcosa, mi madre non si fa sentire più, mia sorella neanche, bòò non sò davvero che pensare, e dopo la discussione con mia madre, già ho capito che accadrà davvero il Caos, basti pensare che al momento mia madre a sua sorella(TESTIMONE DI GEOVA) proprio lì quindi per completare in bellezza appena codesta persona saprà il tutto, la prenderà a tavolino e le farà un bell'esame di coscenza per quella che ha fatto e per come si comporta nei miei confronti!! :inca: :test: INSOMMA LE DIRà COME DEVE COMPORTARSI e siccome lei si sottomette facilmente lo farà senza aprire bocca perchè QUElla persona (LEI NE é CONVINTA) è brava spiritualmente e quindi bisogna seguire i consigli dei più bravi!! :bleah: :bleah:
Mamy

Mi dispiace tanto Trilly

Messaggio da Mamy »

e quando sento tutto il dolore che provocano questi "fratelli " mi viene la nausea
il male che fanno contro le famiglie è una bestemmia a Dio che è amore ,quello vero .

Mamy :carezza:
Ray
Utente Platinium
Contatta:

sulla scia del saggio....

Messaggio da Ray »

Immagine
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Malcico71
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

:s.parole:

Cara Trilly non ho parole
mi dispiace tanto della situazione che stai passando.
Voler interferire in questo modo tra familiari e poi andare a dire in TV che non vengono intaccati i normali vincoli familiari... non riesco a trovare altra parola che ipocrisia e menzogna per definire questa cosa.

Negano quello che promuovono. E' triste. Questo fa soffrire molto anche a me, non avrei mai voluto una tristezza simile, per come stanno le cose.
A volte ci si trova con le spalle al muro.

Che Dio possa guidarci e darci la sua Pace, cara Trilly

:carezza: :fiori e bacio:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984

Presentazione: prima parte - seconda parte
afterlife_taste
Nuovo Utente

Messaggio da afterlife_taste »

ciao ti voglio dire la mia esperienza e cosa penso. io sono diventato diciamo agnostico da 4 anni o poco più, ma ho capito che per non peggiore la MIA situazione relazionale con familiari, parenti e conoscenti ho dovuto e devo per forza continuare a fare finta di non essere diventato quello che sono, cioè un apostata per loro. ho fatto questa scelta perchè ho pesato le due cose, e ho valutato che anche se da parte mia non c'è più nessuna fede o analogia nel loro modo di pensare, non è vantaggioso doverseli fare nemici per seguire il proprio ideale di non far parte della loro organizzazione. sarebbe soltanto un modo per aumentarsi i problemi. purtroppo si è costretti a fingere persino con i propri affetti pur di mantenere la vivibilità in casa e fuori.
potresti criticarmi dicendomi che non abbia coraggio delle mie azioni, ma io penso che se mi facessi disassociare sarei poco furbo, per me stesso. questo per me è quello che alla fine conta, senza tanti pensieri su cosa è giusto e cosa no, il proprio vantaggio e la propria sopravvivenza superano nella pratica tutti i pensieri filosofici.
tanto, sono pochi quelli che davvero ci credono, la loro "fede" in fondo è tutta apparenza, perchè non sanno neanche loro cosa credere e qual è la verità sul destino dell'uomo, se ce ne fosse una. e ingannarli del fatto che forse un giorno potrei ritornare alla verità, allevia il loro dolore e creo meno problemi a loro quando si devono confrontare con fratelli anziani, sorveglianti sulla mia situazione.
607Evolved
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da 607Evolved »

afterlife_taste ha scritto:ciao ti voglio dire la mia esperienza e cosa penso. io sono diventato diciamo agnostico da 4 anni o poco più, ma ho capito che per non peggiore la MIA situazione relazionale con familiari, parenti e conoscenti ho dovuto e devo per forza continuare a fare finta di non essere diventato quello che sono, cioè un apostata per loro. ho fatto questa scelta perchè ho pesato le due cose, e ho valutato che anche se da parte mia non c'è più nessuna fede o analogia nel loro modo di pensare, non è vantaggioso doverseli fare nemici per seguire il proprio ideale di non far parte della loro organizzazione. sarebbe soltanto un modo per aumentarsi i problemi. purtroppo si è costretti a fingere persino con i propri affetti pur di mantenere la vivibilità in casa e fuori.
potresti criticarmi dicendomi che non abbia coraggio delle mie azioni, ma io penso che se mi facessi disassociare sarei poco furbo, per me stesso. questo per me è quello che alla fine conta, senza tanti pensieri su cosa è giusto e cosa no, il proprio vantaggio e la propria sopravvivenza superano nella pratica tutti i pensieri filosofici.
tanto, sono pochi quelli che davvero ci credono, la loro "fede" in fondo è tutta apparenza, perchè non sanno neanche loro cosa credere e qual è la verità sul destino dell'uomo, se ce ne fosse una. e ingannarli del fatto che forse un giorno potrei ritornare alla verità, allevia il loro dolore e creo meno problemi a loro quando si devono confrontare con fratelli anziani, sorveglianti sulla mia situazione.
Credo sia l'esperienza di molti... :triste:
Il mio brodo
C'è un solo problema con le religioni che hanno tutte le risposte. Non permettono le domande.
Immagine
Lo scetticismo è la mia natura. Il libero pensiermo è il mio metodo. L'agnosticismo è la mia conclusione.
L'ateismo è la mia opinione. L'umanitarismo è la mia motivazione.
J. DeWitt, Hope after faith
Ray
Utente Platinium
Contatta:

Messaggio da Ray »

607Evolved ha scritto:
afterlife_taste ha scritto:ciao ti voglio dire la mia esperienza e cosa penso. io sono diventato diciamo agnostico da 4 anni o poco più, ma ho capito che per non peggiore la MIA situazione relazionale con familiari, parenti e conoscenti ho dovuto e devo per forza continuare a fare finta di non essere diventato quello che sono, cioè un apostata per loro. ho fatto questa scelta perchè ho pesato le due cose, e ho valutato che anche se da parte mia non c'è più nessuna fede o analogia nel loro modo di pensare, non è vantaggioso doverseli fare nemici per seguire il proprio ideale di non far parte della loro organizzazione. sarebbe soltanto un modo per aumentarsi i problemi. purtroppo si è costretti a fingere persino con i propri affetti pur di mantenere la vivibilità in casa e fuori.
Credo sia l'esperienza di molti... :triste:
In conclusione... si può essere credenti o essere non credenti in un D-o,ma mai tdg.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Trilly
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Trilly »

Malcico71 ha scritto::s.parole:

Cara Trilly non ho parole
mi dispiace tanto della situazione che stai passando.
Voler interferire in questo modo tra familiari e poi andare a dire in TV che non vengono intaccati i normali vincoli familiari... non riesco a trovare altra parola che ipocrisia e menzogna per definire questa cosa.

Negano quello che promuovono. E' triste. Questo fa soffrire molto anche a me, non avrei mai voluto una tristezza simile, per come stanno le cose.
A volte ci si trova con le spalle al muro.

Che Dio possa guidarci e darci la sua Pace, cara Trilly

:carezza: :fiori e bacio:
Infatti, si intromettono dove non gli compete minimamente, si intromettono dappertutto, ora già io ho i miei problemi in famiglia, che con mia mamma non abbiamo mai avuto un rapporto bellissimo, e quindi per me è stato abbastanza difficile, purtroppo non ho neanche una figura paterna perchè mio padre non mi ha voluta, e quindi mi resta solo lei, se con lei non ho neanche quello insomma non ho minimamente nessuno non mi rimane niente, neanche mia sorella( mia mamma si è sposata e a avuto 3 figli, con cui io ho un rapporto bellissimo con la piccolina), perchè le faranno sacco di problemi, visto che fa lo studio, le inculcheranno per bene la lezione che io non sono una buona compagnia!!! :help: :cer: :test:
Neca
Utente Master

Messaggio da Neca »

A te, Trilly, dedico queste foto!
Allegati
Le mie foto 1032_fixed.jpg
Le mie foto 1032_fixed.jpg (71.82 KiB) Visto 2826 volte
Le mie foto 1026_fixed.jpg
Le mie foto 1026_fixed.jpg (97.71 KiB) Visto 2826 volte
Le mie foto 650_fixed.jpg
Le mie foto 650_fixed.jpg (36.39 KiB) Visto 2826 volte
Le mie foto 034_fixed.jpg
Le mie foto 034_fixed.jpg (94.62 KiB) Visto 2826 volte
Le mie foto 025_fixed.jpg
Le mie foto 025_fixed.jpg (39.73 KiB) Visto 2826 volte
Trilly
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da Trilly »

GRazie NEca di cuore, sono bellissime, è mi aiutano a rilassarmi e vedere quanto sia favolosa la natura che ci circonda---grazie di vero cuore... :abbr: :fiori e bacio: :fiori:
Complimenti ancora hai fatto foto meravigliose!! :appl: :appl: :ok: :ok:
-Ps; se non ti dispiace le salvo sono troppo belle.
Neca
Utente Master

Messaggio da Neca »

Se sto bene domani spero di andare a vedere la cascata del Pok! In questo periodo, in montagna, ci sono fioriture straordinarie, tali da riempire il paesaggio di fantastici colori! Con un mio amico, appassionato di escursione in montagna abbiamo deciso di fare alcune escursioni quando farà un po più caldo! Appena le faccio le posto per voi!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio