Come li avete conosciuti i tdg?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Come li avete conosciuti i tdg?

Messaggio da Neca »

Ero all'interno di un piccolo parco (maledetto il giorno in cui lo feci), li vidi in lontananza e dissi a me stesso." Ma si va, voglio provare anche con loro" mi proposero subito lo studio biblico, cosa che accettai prontamente (l'idiozia più grande della mia vita, il problema è che all'epoca ero senza cuore nè cervello)! Cominciai lo studio pochi giorni dopo! Ero entusiasta all'idea di diventare un ministro di Geova (purtroppo questo accade quando ci si beve il cervello, ed io me lo bevvi tutto) a me piacevano le profezie, così, leggendo nelle loro pubblicazioni le profezie contenute nella Bibbia, mi feci prendere dall'entusiasmo! Facevo progresso nello studio ed in breve mi ritrovai a frequentare tutte le adunanze! Ricordo la prima volta che trovai tutti gli ex-fratelli, fui ricoperto da un autentica bomba d'amore, all'epoca non sapevo nemmeno se esistesse la bomba d'amore! Tornai a casa piangendo, non ero mai stato trattato così! Uno come me, buttato via da tutti, trattato spesso peggio di un cane, bastonato moralmente dalla maggioranza, considerato una merda dalla nascita, infatti molti mi dicevano in friulano, che non sono stato partorito, sono stato cagato (tutta cattiveria di gente che non mi ha mai voluto conoscere e che non è mai stata punita da Dio perchè a Lui non interessa punire, Gli interessa di amarli e di imporre a gente come me , di perdonarli a prescindere dal loro pentimento, ma se sono io a comportarmi così allora si scatena contro di me con tutta la sua ira, perchè mi ama! Allora dissi ama solo me, gli altri li odia! Dio disciplina colui che ama, lo sentii dire anche in Chiesa, questo prima di diventare un tdg) Avevo bisogno di essere valutato come persona, ero considerato come un handiccapato da persone che mai mi hanno aiutato! tutti che si aspettavano che fossi io ad aiutarli per non sentirmi dire nemmeno un grazie (prendi e porta a casa e soprattutto stai zitto, è un disonore essere aiutati da una merda, per questo non volli amici del mio paese)! Uno come me, e ce ne sono tanti trattati così in giro, diventò Testimone di Geova! morale della storia : uno dei motivi fondamentali che mi portò a diventare tdg fu proprio il bisogno di amore, di essere parte integrante di un gruppo e credo che questo sia uno dei tanti motivi che spingono alcuni a fare questa scelta! Scelta deleteria, perchè in seguito mi accorsi che questo love bombing era tutta una montatura (specchietto per allodole come me)! E' chiaro che dopo essermi accorto di questo mi sono sentito veramente una merda! Volevo sentimenti genuini, non condizionati da alcunchè, ma non me ne accorgevo, ero convinto che fossero sinceri, ma mi sbagliavo, quelli sinceri stavano fuori, quei 4 amici, loro sì che mi hanno sempre mostrato sentimenti genuini! Ora sto con loro, e non voglio mollarli per tornare con quegli INCUBI DI PLASTICA, telecomandati come sono da una società che pensa solo a farsi i propri interessi, tanto che se muore qualcuno chissenefrega c'è già pronto un altro a sostituirti! No cari io sto bene così, coi miei problemi, con le mie difficoltà, ma con la dignità di uno che vuole farsi la propria vita senza condizionamenti, plagi eccetera!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

:s.parole: :fiori: :abbr:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

caro Neca

non ho capito chi ti trattava così male, i tuoi amici ? la tua famiglia ?
Perchè? invidia ?

Io li ho conosciuti perchè mia sorella ha sposato un tdg e lo è diventata anche lei in seguito
e un po' alla volta hanno creato divisioni in famiglia e problemi di ogni tipo :test:
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Emiro ha scritto:caro Neca

non ho capito chi ti trattava così male, i tuoi amici ? la tua famiglia ?
Perchè? invidia ?

Io li ho conosciuti perchè mia sorella ha sposato un tdg e lo è diventata anche lei in seguito
e un po' alla volta hanno creato divisioni in famiglia e problemi di ogni tipo :test:
Emiro cara, chi mi trattava così male? "Amici, "Familiari e parenti", "Conoscenti", "Compagni di scuola","Colleghi di lavoro", non parlo delle critiche occasionali ma di veri e propri comportamenti dettati dalla convinzione di aver capito chi ero, naturalmente secondo loro, e qui potrei aprire un thread molto interessante sul plagio e su ciò che definisco l'autoplagio, si, avete letto bene autoplagio! Cosa significa? Tutti noi ci facciamo un idea delle persone che vivono con noi, le studiamo, ascoltiamo ciò che dicono, e nel giudicarle, decidiamo cosa è più importante per noi e proprio qui sta il punto, decidiamo da noi cosa è quella persona, perchè ci siamoAUTOCONVINTI/E che quella persona è così! Ma lo è veramente? Alcuni dicono (tipo mia madre) che se la maggioranza ti vede così si vede che sei così! Ma la maggioranza condannò Gesù, siamo quì a dirlo che quella maggioranza sbagliò, ma la maggioranza non sbaglia soltanto nel giudicare il Cristo, sbaglia anche nel giudicare persone comuni! Un uomo cominciò a barcollare, si sentiva male, ma l'atteggiamento che aveva faceva supporre agli ignari che avesse bevuto! Questi sintomi continuarono per diversi giorni tanto che tra la gente si diffuse la convinzione che l'uomo avesse problemi con l'alcool! Un giorno si accasciò a terra e svenne, la gente chiamò l'ambulanza, pensavano avesse bevuto più del solito! All'ospedale gli diagnosticarono una brutta malattia, che se trascurata, lo avrebbe portato alla morte in breve tempo! L'uomo si salvò! Alla fine disse:" Non sono alcoolizzato, se lo fossi stato, col problema che ho, probabilmente non sarei qui a raccontarla, per questo non bevo alcolici!" Anche qui la maggioranza sbagliò giudizio! Quante volte lo fa? Più spesso di quanto si creda! E questo sia nel bene che nel male! Su di me hanno sbagliato giudizio spesso, diversi tdg mi dicevano:" A te che te ne importa!!?!! Ciò che conta di più è come ti vede Geova, gli uomini possono sbagliare!" Però io con chi vivo? Vivo in cielo con Geova, o vivo sulla terra con uomini che sbagliano giudizio? Vivo con uomini che si sono creati un immagine distorta di me, che l'hanno coltivata dicendo a sè stessi ed ai loro amici che io sono così perchè........e quando glielo facevo presente, loro si giustificavano dicendo che mi giudicano in base al mio comportamento, così che una frase detta da me una volta sola nella mia vita, diventa la frase che dico sempre, e lo stesso dicasi riguardo al comportamento, una litigata fatta dieci o più anni prima, e mai più ripetuta, è diventata il mio comportamento quotidiano, e se gli dicevo che non ero così che quello era solo un comportamento dovuto alle circostanze, loro rispondevano che non era vero, che mi comportavo sempre così (ovvio, quando uno si martella la mente pensando ogni momento a quell'episodio, quell'episodio diventa un episodio quotidiano) queste sono persone che si autoplagiano, sono persone che provengono da tutti gli ambienti (compresi i tdg), i quali, si fanno quell'idea di te e non gliela togli dalla testa! A causa di queste persone, ho subìto persecuzione sul lavoro, a scuola venivo denigrato! Vorrei pure precisare che non sono nè mi sento autolesionista, non ho manie di persecuzione come alcuni hanno perchè credono che il mondo intero li odi, sto solo dicendo che, questa mia esperienza, che mi ha creato questi ed altri problemi che non ho citato, è comune a molti di noi! Purtroppo ho perso posti di lavoro a causa di chiacchiere malevole, ho perso amici, e forse anche l'amore, intendo una ragazza, si, una ragazza tdg! Avevo circa 30 anni quando ci provai per la prima volta, ma come al solito, lì dentro, come nel mondo, non ti puoi muovere che hai già 1.000.000 di occhi puntati addosso, pronti ad impedirti di fare quel passo! Cosa facevano? Siccome erano delle malelingue, chiedevano a quella sorella :" secondo te, quel fratello lì è un fratello da sposare?" Poi, in base alla risposta che ricevevano, partia la risposta preconfezionata :" Ma ti sembra che uno così, con tutti quei difetti che ti ho elencato, e che ha veramente, sia uno degno di essere sposato?" E le sorelle, le quali evidentemente non gliene fregava nulla di sposarsi, rispondevano loro di no, e così il gioco è fatto! Ciò che mi faceva rabbia non era se io ero degno di essere sposato, ma vedere che tali sorelle erano così facilmente condizionabili al punto di dire loro di buttarsi da un ponte, loro lo avrebbero fatto, questo mi fa rabbia, come pure il fatto di vedere che tali "Cristiani" prima agiscono così, poi vengono nominati! Al che dissi:" Ora vediamo come agisce Geova!" Ero condizionato pure io, ed infatti, questo Geova, che, a detta della wts, agisce prontamente verso questi "Cristiani" non si è fatto vedere, dimostrando così, di essere una invenzione della wts! Mah, poverini, adorano un dio che esiste solo sulla carta, adorano un nome scritto non una persona reale! Questi sono i risultati del plagio e dell'autoplagio!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

:triste: Purtroppo è vero, ci sono delle persone che non fanno che giudicare e puntare contro il dito, e non sanno fare altro.. Mai che si guardino dentro invece di guardare agli altri. Personalmente faccio a meno di giudicare proprio per questo motivo, e di imporre il mio modo di pensare perchè da fastidio a me... Mi sembri una grande persona, davvero in gamba... :ok: :ciao:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Caro Neca

Mi viene subito da dirti " fregatene " del giudizio degli altri.
Chi si comporta così dimostra solo cattiveria e arroganza.
Nelle sale del regno spesso i pettegolezzi e le cattiverie sono all'ordine del giorno.

A volte si dice l'apparenza inganna, non bisogna giudicare le persone solo dall'aspetto esteriore, bisogna prima conoscerle

Quanti giudicano un libro solo dalla copertina ? è superfluo
queste persone parlano solo perchè hanno la lingua in bocca biforcuta, lascia perdere

Il mondo è pieno di brava gente, non perder tempo con chi NON ti merita e stai sù !!!! :strettamano:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Caro Neca, molti iniziano a studiare coi TG per i tuoi stessi motivi: bisogno d' amore e di essere accettai da qualcuno, io conosco un ragazzo che ha iniziato lo studio per questo motivo, e' entusiasta dei " fratelli" di Geova, dell' organizzazione, ho paura che presto restera' deluso, ma nello stesso tempo capisco che in loro ha trovato qualcosa che il mondo gli ha negato, vedremo. :help:
Io ho conosciuto i TG sul luogo di lavoro , avevo un collega che ogni giorno mi parlava di Geova ed io ero l' unica che lo ascoltava senza deriderlo, ma niente di piu. ' Non sono mai stata religiosa, nemmeno i miei familiari, quando venivano a suonare il campanello di casa , mio padre li cacciava via. :saggio: Fino a quando mi sono sposata, poi,da sposina venivano ogni tanto a portarmi le riviste , ma finiva li',sulla porta di casa, finche' un giorno li incontro' mio marito, che li fece entrare , ci fecero vedere come si faceva lo studio ed accettammon ( veramente mio marito' accetto' ed io rimasi coinvolta senza volerlo) . Abbiamo passato diversi anni prima di battezzarci, prima mio marito e poi io, qualche mese dopo. Io piu' che per convinzione, per sfinimento, lo riconosco, Geova non l' ho mai avuto nel cuore ,ma cosi' ho passato trent' anni della mia vita, che stupida! :test:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

caro Neca, ho i brividi lungo la schiena.. ho vissuto il tuo inferno fino all'età di circa vent'anni...
come ne sono uscito? Non ne sono uscito, ancora oggi devo fare attenzione a come mi muovo e a cio che dico... purtroppo ho un difetto enorme, ho una tara mentale terribile: ti dico la verità in faccia e non conosco diplomazia.
Come ho fatto allora? ho esiliato il resto del mondo. Non mi servi, sei inutile, non ti si richiede... è dura, Neca, durissima.
Devi riuscire a costruirti una fortezza dalla quale bombardare idealmente il mondo... fai cosi, usa il metodo WInston Churchill: quando hai a che fare con qualcuno, immaginalo coi pantaloni calati seduto sul water... aiuta.
Un abbraccio. e su con la vita!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

papà61 ha scritto:caro Neca, ho i brividi lungo la schiena.. ho vissuto il tuo inferno fino all'età di circa vent'anni...
come ne sono uscito? Non ne sono uscito, ancora oggi devo fare attenzione a come mi muovo e a cio che dico... purtroppo ho un difetto enorme, ho una tara mentale terribile: ti dico la verità in faccia e non conosco diplomazia.
Come ho fatto allora? ho esiliato il resto del mondo. Non mi servi, sei inutile, non ti si richiede... è dura, Neca, durissima.
Devi riuscire a costruirti una fortezza dalla quale bombardare idealmente il mondo... fai cosi, usa il metodo WInston Churchill: quando hai a che fare con qualcuno, immaginalo coi pantaloni calati seduto sul water... aiuta.
Un abbraccio. e su con la vita!
Papy, scusa, ma col tuo bel caratterino, come hai fatto a diventare TG? Hai dovuto mandar giu' senza poter rispondere , fare il bravo, diplomatico, far buon viso a cattivo gioco........ :risatina: Sai perche' te lo dico? Perche' sono cosi' anch' io, dico quello che penso in faccia e adesso che posso permettermelo ( non devo piu' recitare la parte della brava TG, se non con loro) mi capita anche di mandare a quel paese qualcuno . :ok:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tutti, chi più chi meno, siamo stati (siamo e saremo) vittime di pre-giudizi e queste situazioni fanno molto soffrire soprattutto se non ci amiamo abbastanza e lasciamo che i giudizi negativi attecchiscano, come verita', in noi. Non sto parlando di sana autocritica, ma di stati d'animo che, anno dopo anno germogliano come piante velenose e ci rendono deboli, così che un qualsiasi profeta che ci mostri compassione, possa sembrarci la salvezza.
Ho imparato, attraverso la mia esperienza, che se cerco di amarmi e volgo questo amore verso altri, senza richiedere nulla in cambio, sto bene con me stessa, poichè non c'è nulla che altri possano fare di meglio, per me, che me.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Gabriella Prosperi ha scritto:Tutti, chi più chi meno, siamo stati (siamo e saremo) vittime di pre-giudizi e queste situazioni fanno molto soffrire soprattutto se non ci amiamo abbastanza e lasciamo che i giudizi negativi attecchiscano, come verita', in noi. Non sto parlando di sana autocritica, ma di stati d'animo che, anno dopo anno germogliano come piante velenose e ci rendono deboli, così che un qualsiasi profeta che ci mostri compassione, possa sembrarci la salvezza.
Ho imparato, attraverso la mia esperienza, che se cerco di amarmi e volgo questo amore verso altri, senza richiedere nulla in cambio, sto bene con me stessa, poichè non c'è nulla che altri possano fare di meglio, per me, che me.
Gabriella
:quoto100:
Vero spirito cristiano, Gabry.. è proprio quello che insegnava Gesù. Ama il prossimo tuo come te stesso. Non insegnandogli dottrine false, ma aiutandolo quando è nel bisogno, e in modo disinteressato.
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Eh caro Neca, le persone sensibili che generalmente sono anche di spessore, devono pagare lo scotto di essere tali in un mondo farcito di una grandissima quantità di persone vuote che apprezzano solo l'involucro e i comportamenti da "figo"... Bleah! :bleah:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Gocciazzurra ha scritto:Eh caro Neca, le persone sensibili che generalmente sono anche di spessore, devono pagare lo scotto di essere tali in un mondo farcito di una grandissima quantità di persone vuote che apprezzano solo l'involucro e i comportamenti da "figo"... Bleah! :bleah:
hai dipinto i testimoni di Geova..
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Lizzy75 ha scritto::triste: Purtroppo è vero, ci sono delle persone che non fanno che giudicare e puntare contro il dito, e non sanno fare altro.. Mai che si guardino dentro invece di guardare agli altri. Personalmente faccio a meno di giudicare proprio per questo motivo, e di imporre il mio modo di pensare perchè da fastidio a me... Mi sembri una grande persona, davvero in gamba... :ok: :ciao:
e questo ti fa onore! :appl:
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

caro Neca...

Messaggio da anto »

Avevo letto nel pomeriggio il tuo post, mi sono presa del tempo prima di lasciare il mio commento...su alcune cose non si scrive con leggerezza.

Ti comprendo..io ho avuto questo tipo di esperienza alle scuole medie...mi ero ritrovata in classe con i figli di papa' e io non ero certo figlia di papa'...i miei genitori non mi facevano mancare nulla...ma...non a quei livelli...sembrava di assistere alle sfilate in classe..io non vestivo all'ultima moda e mi deridevano, 3 anni terribili...mi amava solo un professore... che amava il mio panino fatto con il pane fatto in casa e salsiccia fatta in casa..io piuttosto non mangiavo perché me ne vergognavo....i signorini avevano le merendine!!!
Ho perso che non ho proseguito gli studi...ma ho guadagnato tanto da quella esperienza...sono stata fortunata che ho potuto cambiare citta' ...vita diversa...amici nuovi (da cui ho fatto io selezioni) e un carattere forte. A distanza di anni vorrei rivederli e guardarli dall'alto...con la mia sicurezza...(ora ho un'ottima posizione, ho avuto modo di fare corsi serali e imparo le cose con le esperienze...supero anche i tecnici a volte!!!) quindi non so se ne vale la pena.
Questo per dirti che bisogna imparare dalle esperienze....sicuramente (ho capito) che non si puo' piacere a tutti....come a noi non ci possono piacere tutte le persone che conosciamo.
A volte pretendiamo di piacere alla gente e non ci accorgiamo che vicino a noi c'e' chi vorrebbe piacerci...non li notiamo e li deludiamo. Io sono sempre molto sensibile (forse troppo) a notare queste situazioni e a volte me ne accorgo in ritardo...poi ci sto' male se non ho dato peso a qualcuno che voleva qualcosa da me...e cerco di rimediare...ma non si puo' arrivare dappertutto.

Poi c'e la cattiveria...fatta da persone cattive dentro...ma si trovano in tutte le classi sociali e in tutte le religioni.. e' una cosa dell'individuo, della persona...sono fatte cosi...con naturalezza agiscono...senza una coscienza di quello che fanno.
Ognuno di noi fa una selezione delle persone con cui si trova bene...si sta bene insieme e ci si cerca a vicenda...gli altri li rispetti....e basta...
MA NON DEVI PERMETTERE A NESSUNO DI CALPESTARTI...senza usare la violenza a volte... o il silenzio.. o una parola detta al momento giusto colpisce meglio!!
Da come scrivi mi sembri un ragazzo maturo e con seri principi...quindi fregatene!!!
Ti auguro di avere l'occasione di cambiare luogo dove vivere...lavoro...persone nuove....ce ne sono...magari sono li e non le hai mai notate...perché timide e se stanno nell'anonimato..ma ce ne sono...
:abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

Anzi...

Messaggio da anto »

C'e' stato un periodo della mia vita che "a cattiveria rispondevo con cattiveria"....dopo periodi di malessere piu' passava il tempo e piu' capivo che non era nella mia natura e ad un certo punto ho preso una decisione..."io sono cosi e cosi voglio essere" cioe' semplice, trasparente, rispettosa, giusta....gli altri facciano come credono...anche se mi fregano...non mi tocca...li compatisco a vedere certi atteggiamenti e IO VIVO BENE...non ho un minimo di ripensamento a schierarmi con il piu' debole...in ogni momento e in ogni luogo...
questa la mia personalita' , SPERO DI ESSERTI STATA UTILE :occhiol: :risatina: :occhiol:
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

hai perfettamente ragione ....Infatti è proprio quello che avviene in realtà: quello che sembra essere un piccolo angolo di paradiso(la congregazione) in cui potersi rifugiare dal mondo che ci sembra cattivo, diventa improvvisamente il luogo di torture mentali e battaglie combattute in nome di una società che non merita i nostri sacrifici e che si serve dei suoi stereotipi di santità solamente per attrarre qualche ingenuo col portafoglio pieno....Infatti stranamente quelli che vengono trattati con più rispetto sono proprio quelli che i soldi ce li hanno eheheh i poveracci che non sanno dove morire invece si devono arrangiare da soli.E poi dicono di essere 'misericordiosi' e 'puri' di cuore.... ma andate a quel paese.....
Neca ha scritto:Ero all'interno di un piccolo parco (maledetto il giorno in cui lo feci), li vidi in lontananza e dissi a me stesso." Ma si va, voglio provare anche con loro" mi proposero subito lo studio biblico, cosa che accettai prontamente (l'idiozia più grande della mia vita, il problema è che all'epoca ero senza cuore nè cervello)! Cominciai lo studio pochi giorni dopo! Ero entusiasta all'idea di diventare un ministro di Geova (purtroppo questo accade quando ci si beve il cervello, ed io me lo bevvi tutto) a me piacevano le profezie, così, leggendo nelle loro pubblicazioni le profezie contenute nella Bibbia, mi feci prendere dall'entusiasmo! Facevo progresso nello studio ed in breve mi ritrovai a frequentare tutte le adunanze! Ricordo la prima volta che trovai tutti gli ex-fratelli, fui ricoperto da un autentica bomba d'amore, all'epoca non sapevo nemmeno se esistesse la bomba d'amore! Tornai a casa piangendo, non ero mai stato trattato così! Uno come me, buttato via da tutti, trattato spesso peggio di un cane, bastonato moralmente dalla maggioranza, considerato una merda dalla nascita, infatti molti mi dicevano in friulano, che non sono stato partorito, sono stato cagato (tutta cattiveria di gente che non mi ha mai voluto conoscere e che non è mai stata punita da Dio perchè a Lui non interessa punire, Gli interessa di amarli e di imporre a gente come me , di perdonarli a prescindere dal loro pentimento, ma se sono io a comportarmi così allora si scatena contro di me con tutta la sua ira, perchè mi ama! Allora dissi ama solo me, gli altri li odia! Dio disciplina colui che ama, lo sentii dire anche in Chiesa, questo prima di diventare un tdg) Avevo bisogno di essere valutato come persona, ero considerato come un handiccapato da persone che mai mi hanno aiutato! tutti che si aspettavano che fossi io ad aiutarli per non sentirmi dire nemmeno un grazie (prendi e porta a casa e soprattutto stai zitto, è un disonore essere aiutati da una merda, per questo non volli amici del mio paese)! Uno come me, e ce ne sono tanti trattati così in giro, diventò Testimone di Geova! morale della storia : uno dei motivi fondamentali che mi portò a diventare tdg fu proprio il bisogno di amore, di essere parte integrante di un gruppo e credo che questo sia uno dei tanti motivi che spingono alcuni a fare questa scelta! Scelta deleteria, perchè in seguito mi accorsi che questo love bombing era tutta una montatura (specchietto per allodole come me)! E' chiaro che dopo essermi accorto di questo mi sono sentito veramente una merda! Volevo sentimenti genuini, non condizionati da alcunchè, ma non me ne accorgevo, ero convinto che fossero sinceri, ma mi sbagliavo, quelli sinceri stavano fuori, quei 4 amici, loro sì che mi hanno sempre mostrato sentimenti genuini! Ora sto con loro, e non voglio mollarli per tornare con quegli INCUBI DI PLASTICA, telecomandati come sono da una società che pensa solo a farsi i propri interessi, tanto che se muore qualcuno chissenefrega c'è già pronto un altro a sostituirti! No cari io sto bene così, coi miei problemi, con le mie difficoltà, ma con la dignità di uno che vuole farsi la propria vita senza condizionamenti, plagi eccetera!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7442
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

quanto dolore e rabbia nel tuo post, vorrei incontrarti per abbracciarti :bacio: :abbr: :bacino: :carezza:

io conobbi i TDG a 5 anni tramite i miei genitori e mi battezzai nel 90

la maggior parte dell amore nei TDG e' di plastica ma io sto trovando quello vero da non TDG amici sinceri

scrivimi in mp se vuoi ,

ps sei un ottimo FOTOGRAFO
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7442
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

papà61 ha scritto:caro Neca, ho i brividi lungo la schiena.. ho vissuto il tuo inferno fino all'età di circa vent'anni...
come ne sono uscito? Non ne sono uscito, ancora oggi devo fare attenzione a come mi muovo e a cio che dico... purtroppo ho un difetto enorme, ho una tara mentale terribile: ti dico la verità in faccia e non conosco diplomazia.
Come ho fatto allora? ho esiliato il resto del mondo. Non mi servi, sei inutile, non ti si richiede... è dura, Neca, durissima.
Devi riuscire a costruirti una fortezza dalla quale bombardare idealmente il mondo... fai cosi, usa il metodo WInston Churchill: quando hai a che fare con qualcuno, immaginalo coi pantaloni calati seduto sul water... aiuta.
Un abbraccio. e su con la vita!
ti offendi se ti chiamo toscanaccio ? io non son menefreghista come te ma ci sto lavorando :ironico: ottimo il metodo CHURCHILL :grazie: :risatina:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Verdemare ha scritto:
papà61 ha scritto:caro Neca, ho i brividi lungo la schiena.. ho vissuto il tuo inferno fino all'età di circa vent'anni...
come ne sono uscito? Non ne sono uscito, ancora oggi devo fare attenzione a come mi muovo e a cio che dico... purtroppo ho un difetto enorme, ho una tara mentale terribile: ti dico la verità in faccia e non conosco diplomazia.
Come ho fatto allora? ho esiliato il resto del mondo. Non mi servi, sei inutile, non ti si richiede... è dura, Neca, durissima.
Devi riuscire a costruirti una fortezza dalla quale bombardare idealmente il mondo... fai cosi, usa il metodo WInston Churchill: quando hai a che fare con qualcuno, immaginalo coi pantaloni calati seduto sul water... aiuta.
Un abbraccio. e su con la vita!
Papy, scusa, ma col tuo bel caratterino, come hai fatto a diventare TG? Hai dovuto mandar giu' senza poter rispondere , fare il bravo, diplomatico, far buon viso a cattivo gioco........ :risatina: Sai perche' te lo dico? Perche' sono cosi' anch' io, dico quello che penso in faccia e adesso che posso permettermelo ( non devo piu' recitare la parte della brava TG, se non con loro) mi capita anche di mandare a quel paese qualcuno . :ok:
Scusa se ti rispondo in ritardo.
Dunque, i testimoni di Geova ti ingannano. Il loro è un inganno che si "adatta" e si modella sui bisogni della persona X che sta studiando.
Loro modellarono tutto sulla mia persona, esaltando il mio carattere e il mio modo di vedere e di vivere. ma era tutta apparenza e non sostanza!, infatti, divenuto Testimone battezzato, sono uscite tutte le magagne di questa pseudo religione e proprio il mio carattere non mi ha consentito piu di farne parte, dato che, al contrario della maggioranza dei tdg, che si autoconvince che l'inganno wts sia permesso da Dio e pertanto perfettamente "giusto anche se incomprensibile" (e qui scimmiottano l'ecclesiastico "le vie del Signore sono infinite"), il mio carattere, il mio essere, si ribella alle deliberate prese in giro. Vedi ad esempio le luci progressive: Quante volte in servizo, mi sentivo dire: E, ma prima la pensavate diversamente..... ecco, io proprio rispondere "abbiamo cambiato idea" non ce la faccio.. mi sento di prendermi in giro da solo.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Libertàsacra
Utente Junior
Messaggi: 442
Iscritto il: 26/09/2012, 11:06
Contatta:

li ho conosciuti perchè

Messaggio da Libertàsacra »

un maledettissimo giorno ci fu scambio di sguardi messaggi dolci etc con un ragazzo ...che dopo vario tempo insieme (se non ricordo male ma sto rimuovendo ) mi ha detto - sono tdg- .e da li la fine...
SE VOI INCONTRERETE CHI UN SORRISO NON VI SA DARE,DONATELO VOI.
PERCHè NESSUNO HA TANTO BISOGNO DI UN SORRISO COME COLUI CHE AD ALTRI DARLO NON SA.
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Li andai a cercare io...volevo una TNM e sapevo che la sorella di un mio amico (non tdG) era tdG...
Avatar utente
eros&thanatos
Utente Master
Messaggi: 3014
Iscritto il: 11/04/2013, 18:48
Facebook: https://www.facebook.com/paola.rosichet ... all_create
Località: Domaso

Messaggio da eros&thanatos »

Naaman ha scritto:Li andai a cercare io...volevo una TNM e sapevo che la sorella di un mio amico (non tdG) era tdG...
Azz.. temerario sei, Naaman... :ironico:
"onen i-Estel Edain, u-chebin Estel anim". Elfico Quenya, da The lord of the rings
"ho dato la mia speranza agli uomini, non ne ho conservata per me"

Presentazione Immagine
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

eros&thanatos ha scritto:
Naaman ha scritto:Li andai a cercare io...volevo una TNM e sapevo che la sorella di un mio amico (non tdG) era tdG...
Azz.. temerario sei, Naaman... :ironico:
All'epoca conoscevo già abbastanza bene la Bibbia e pur condividendo qualche loro punto di vista (nella fattispecie il condizionalismo) certi loro errori dottrinali, esegetici ed escatologici mi furono palesi sin dall'inizio.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Naaman ha scritto:
eros&thanatos ha scritto:
Naaman ha scritto:Li andai a cercare io...volevo una TNM e sapevo che la sorella di un mio amico (non tdG) era tdG...
Azz.. temerario sei, Naaman... :ironico:
All'epoca conoscevo già abbastanza bene la Bibbia e pur condividendo qualche loro punto di vista (nella fattispecie il condizionalismo) certi loro errori dottrinali, esegetici ed escatologici mi furono palesi sin dall'inizio.
:saggio:
condizionalismo : Nel linguaggio teologico, la dottrina secondo la quale l’immortalità non è inerente all’anima, ma un dono di Dio, a ricompensa delle virtù esercitate in vita (pena dei malvagi sarebbe l’annichilimento, immediato o graduale). È respinta da quasi tutte le confessioni cristiane.

http://www.treccani.it/enciclopedia/condizionalismo/" onclick="window.open(this.href);return false;
:salame:
Due persone influenzarono pesantemente l’escatologia di Russell: George Storrs e Nelson H. Barbour.

Storrs nasce nel New Hampshire nel dicembre del 1796 e viene educato rigidamente nel mondo congregazionista chiuso, almeno allora, in un rigido fatalismo. Attraverso la lettura delle opere anonime di Henry Grew[55] si convince della veridicità della tesi dell’annientamento dei cattivi e dell’inesistenza dell’inferno. Da qui arriva a teorizzare la dottrina condizionalista divenendone un vero e proprio missionario. Storrs era anche millenarista e sosteneva che durante il millennio tutti i risorti avrebbero conosciuto il vangelo. Chi l’avesse accettato avrebbe ottenuto la vita eterna, chi l’avesse rifiutato avrebbe subito l’annientamento. Ma chi avesse accolto la fede in Cristo prima del secondo avvento avrebbe formato la Chiesa degli eletti destinati a diventare esseri spirituali in cielo. Russell accettò il condizionalismo e le idee sul millennio proprio da Storrs facendosene a sua volta diffusore. Questa dottrina permetteva a Russell di liberarsi definitivamente dai dubbi che per alcuni anni lo avevano avvolto e dalla conseguente forte crisi in cui era caduto. Il condizionalismo infatti gli permetteva d’uscire da una visione radicalmente predestinazionista, facendo propria la convinzione che nessuno era destinato all’inferno prima ancora di nascere. Tale dottrina appariva fondata solo sulla Bibbia senza intrusioni filosofiche e questo soddisfaceva alla nuova certezza raggiunta e anche al vecchio congregazionismo in cui era stato allevato. Dava anche un’apparente ragionevole e accettabile visione dell’uomo. Salvava la libertà umana ponendo la libera volontà come elemento decisivo per la salvezza del singolo. Cancellava in un sol colpo inferno, purgatorio, limbo o qualsiasi forma di reincarnazione che si intendesse proporre. Infine, con la distruzione finale degli empi, la giustizia divina era salva.

Il condizionalismo fu fondamentale per la vita di Russell. Nonostante ciò, egli non si unì mai a Storrs, probabilmente perché quest’ultimo non condivideva i calcoli profetici di Russell. Tuttavia quando Storrs fu colpito da grave malattia che lo portò poi alla tomba, Russell si offrì di stampare sulla propria rivista notizie sulla sua salute e dopo la morte ne diede l’annuncio scrivendo: «Piangiamo la morte di un amico e un fratello in Cristo»[56]. Ancor oggi i Testimoni di Geova rendono omaggio a George Storrs facendone memoria quando trattano dei loro inizi[57].

Un’importanza ancora maggiore per le scelte religiose di Russell ebbe Nelson H. Barbour perché riuscì a convincerlo della possibilità di calcolare - Bibbia alla mano - la data del secondo avvento. Barbour era un Cristiano-Avventista amico di J. Wendell e insieme avevano aderito alle idee di Miller diventandone collaboratori.
http://www.infotdgeova.it/tesi2.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Libertàsacra ha scritto:un maledettissimo giorno ci fu scambio di sguardi messaggi dolci etc con un ragazzo ...che dopo vario tempo insieme (se non ricordo male ma sto rimuovendo ) mi ha detto - sono tdg- .e da li la fine...

Cara Libertàsacra
Sei tornata da noi, ne sono contenta, e raccontaci un pò le tue ultime novità.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Libertàsacra ha scritto:un maledettissimo giorno ci fu scambio di sguardi messaggi dolci etc con un ragazzo ...che dopo vario tempo insieme (se non ricordo male ma sto rimuovendo ) mi ha detto - sono tdg- .e da li la fine...
CIAOOOOOOOOOO! BENTORNATAAAAAAAAAAA! :fiori:
aho, se famo du... :spagh: :fiori: :fiori:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti