tdg e sesso

Domande sui TdG che vengono fatte di frequente

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

eros&thanatos ha scritto::fronte: :fronte: :fronte:
Sono le "congregazioni" che decidono?
Io posso pure capire che chi accetta un determinato credo, debba sottostare alle regole che esso promulga.
Ma che si entri nel talamo nuziale, questo proprio non lo accetto.
I TdG regolano già ogni singolo aspetto della vita dei loro adepti. Almeno la loro intimità, che venga rispettata.
Eros, ripeto, nella mia congrega ho sempre sentito dire che quello che succede tra le lenzuola è affare dei coniugi e non spetta a nessuno ficcarci il naso. Oddio, è vero che la mia congrega era un po'.. come dire.... allegra e festosa... mah...
:boh:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Nel sito c'è una pagina sull'argomento: http://www.infotdgeova.it/varie/sesso.php
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6299
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ma il post che vi ho linkato all'inizio lo avete letto?
In finale se oggi due coniugi tdg fanno sesso orale o anale e non dicono niente a nessuno, ovviamente non succede nulla.
Se invece ne parlano con altri e la cosa finisce davanti agli anziani, possono incorrere nella condotta dissoluta e se non si pentono essere disassociati, la lettera del 2009 citata dal nonno conferma che l'intendimento attuale è ancora questo.
In passato invece avere questo tipo di rapporti era considerato fornicazione e si poteva chiedere ed avere addirittura il divorzio.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quello che tu dici Mario70 è vero, ed è la stessa cosa che riportava ilnonnosa....

Di questi dibattiti ne ebbi molti con il padre della mia ex che in questo settore aveva qualche problemino con gli anziani.....

Difatti il problema riguardava i tipi di sesso al di là di quello canonico....

Or dunque le riviste del 1973, e del 1976 (torre di guardia domande ai lettori) se non erro, (anche se poi vennero scritti altri articoli nel mezzo) prima condannavano tali pratiche considerandole ripugnanti, poi le relegarono ad una questione di coscienza della coppia, il quale partner che chiedeva del sesso extra canonico all'altro partner poteva farlo solo se c'era consenzienza (se dirà cosi la declinazione..... :boh: )......
ed alla fine, anche se c'era questa, la cosa doveva rimanere all'interno della coppia, e non doveva essere pubblicizzata, nè tanto meno incoraggiata all'interno della congregazione.....pena la segnatura prima e la disassociazione poi.....

PS: Parliamo di sesso orale e sesso anale, tanto per puntualizzare.....con le domande da Porci o da sottoPorci.... :ironico: :risata: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6299
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ecco perché le tdg sono depresse:

http://staibene.libero.it/psiche_e_sess ... tti/?f=xxx" onclick="window.open(this.href);return false;

Inoltre non ci sono effetti collaterali...

:risatina: :risatina:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti