[Risolto] Richiami utente e sospensione

In questa sezione si considerano le modifiche/aggiunte, ect, in relazione al regolamento. Aprendo un Thread è necessario inserire tra parentesi quadre la dicitura "IN LAVORAZIONE" e quando un Thread ha raggiunto l'obiettivo si modificherà il titolo del Thread sostituendo la dicitura "IN LAVORAZIONE" con "RISOLTO".
Regole del forum
Questa pagina e i suoi contenuti sono riservati, e i soli autorizzati alla lettura sono esclusivamente i membri dell'amministrazione di Infotdgeova. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

[Risolto] Richiami utente e sospensione

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Nel precedente forum (fzz) dopo un numero prestabilito di warnig un'utente veniva automaticamente sospeso.
Quì ci sono i richiami, che i moderatori possono inviare agli utenti cliccando sull'opportuna icona a destra di ogni messaggio.
Dobbiamo decidere il numero dei richiami oltre il quale scatta la sospensione e inserire nel regolamento tale modifica.
Inoltre dobbiamo decidere se si tratta di sospensione temporanea o Ban definitivo. Se trattasi di sospensione temporanea dobbiamo decidere "per quanto", oppure inserire nel regolamento una dicitura dove ci riserviamo di volta in volta di decidere su quanto tempo deve durare la sospensione.

Ciao
Gabry
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

In generale quale è ka media dei richiami degli altri forum?
Direi, per stabilirne il numero, di attenerci a quel dato sia per non essere tacciati di buonismo o di perfidia.
In quanto alla durata del ban, a mio parere può dipendere anche dalla gravità dei comportamenti che hanno meritato i richiami, ma capisco che non si possa inserire una regola simile.
Direi pertanto, anche in questo caso, di affidarci all'esperienza altrui.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

In generale, la media dei richiami è in numero di 3.
Ci sarebbe anche da stabilire se i richiami vengono annullati dopo un certo periodo oppure no.

Gabry
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gabriele Traggiai ha scritto:In generale, la media dei richiami è in numero di 3.
Ci sarebbe anche da stabilire se i richiami vengono annullati dopo un certo periodo oppure no.

Gabry
Mi pare che nel vecchio forum non ci fosse un limite temporale, o sbaglio?
Comunque, anche se oggi è la mia festa non mi sento troppo buona, direi un limite di sei mesi/un anno.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:In generale, la media dei richiami è in numero di 3.
Ci sarebbe anche da stabilire se i richiami vengono annullati dopo un certo periodo oppure no.

Gabry
Mi pare che nel vecchio forum non ci fosse un limite temporale, o sbaglio?
Comunque, anche se oggi è la mia festa non mi sento troppo buona, direi un limite di sei mesi/un anno.
Gabriella
No, no, ti sbagli, è la festa di tutte le donne!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :fiori e bacio:

Ciao
Gabry
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriele Traggiai ha scritto: Dobbiamo decidere il numero dei richiami oltre il quale scatta la sospensione e inserire nel regolamento tale modifica.
Inoltre dobbiamo decidere se si tratta di sospensione temporanea o Ban definitivo. Se trattasi di sospensione temporanea dobbiamo decidere "per quanto", oppure inserire nel regolamento una dicitura dove ci riserviamo di volta in volta di decidere su quanto tempo deve durare la sospensione.
In Ffz inizialmente il numero dei warning era di 5 successivamente ridotto a 3: pertanto io opterei per l'ultimo.

Per quanto riguarda l'attribuzione di "sospensione temporanea" o ban dei succitati warning, secondo me, dovremmo deciderlo di volta in volta in considerazione della gravità dell'infrazione.
Stesso discorso per il tempo di rimozione dei warning stessi.

Pertanto riterrei appropriato inserire un avviso pubblico di quanto sopra.

Sentiamo gli altri admin e mod che dicono.

:ciao:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Tre richiami e sospensione conseguente a tempo indeterminato, con possibilità di revisione, ma non riammisione automatica dopo un tot di tempo. Questa è la mia opinione.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

polymetis ha scritto:Tre richiami e sospensione conseguente a tempo indeterminato, con possibilità di revisione, ma non riammisione automatica dopo un tot di tempo. Questa è la mia opinione.
:quoto100:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

polymetis ha scritto:Tre richiami e sospensione conseguente a tempo indeterminato, con possibilità di revisione, ma non riammisione automatica dopo un tot di tempo. Questa è la mia opinione.
Anch'io sono d'accordo con l'opinione espressa da Poly

:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

polymetis ha scritto:Tre richiami e sospensione conseguente a tempo indeterminato, con possibilità di revisione, ma non riammisione automatica dopo un tot di tempo. Questa è la mia opinione.
OK
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Questo aspetto del regolamento è ancora sospeso. Possiamo dunque inserire nel regolamento che dopo il terzo richiamo l'utente viene sospeso (bannato) dal Forum?
Achille e Mario che dicono?

Ciao
Gabry
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6286
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gabriele Traggiai ha scritto:Questo aspetto del regolamento è ancora sospeso. Possiamo dunque inserire nel regolamento che dopo il terzo richiamo l'utente viene sospeso (bannato) dal Forum?
Achille e Mario che dicono?

Ciao
Gabry
Si sono d'accordo, però è anche giusto eliminare il richiamo-warning se la persona dopo un mese (ad esempio) si è comportata bene e non ha ricevuto altri warning, un pò di clemenza e "misericordia" non guasta mai.
:ok:

Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Mario70 ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Questo aspetto del regolamento è ancora sospeso. Possiamo dunque inserire nel regolamento che dopo il terzo richiamo l'utente viene sospeso (bannato) dal Forum?
Achille e Mario che dicono?

Ciao
Gabry
Si sono d'accordo, però è anche giusto eliminare il richiamo-warning se la persona dopo un mese (ad esempio) si è comportata bene e non ha ricevuto altri warning, un pò di clemenza e "misericordia" non guasta mai.
:ok:

Ciao
Bè ovvio. La cancellazione dei richiami è impostata su 60gg, che mi sembra un termine corretto altrimenti qualche furbo potrebbe fare il bravo per 30 gg e poi ricominciare da capo!!

Ciao
Gabry
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ho inserito il seguente articolo (che è diventato l'art 13; gli altri sono diventati 14,15,16):
13. Warning/Richiami La mancata osservanza degli articoli stessi del regolamento causerà l’assegnazione di Warnig/Richiami a carico dell’utente. Verranno assegnati un massimo di tre (3) richiami che rimarranno attivi per un periodo di 60 giorni. Un’utente al quale verranno assegnati tre richiami sarà sospeso/bannato dal Forum a tempo indeterminato, o in modo definitivo, a discrezione della moderazione. A causa di una violazione grave verrà applicato l'art. 14 senza che vengano assegnati richiami.

Gabry
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi sembra che "a tempo indeterminato, o in modo definitivo" siano più o meno la stessa cosa.
Forse per essere più chiari di dovrebbe dire "per un periodo di tempo o in modo definitivo"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Achille Lorenzi ha scritto:Mi sembra che "a tempo indeterminato, o in modo definitivo" siano più o meno la stessa cosa.
Forse per essere più chiari di dovrebbe dire "per un periodo di tempo o in modo definitivo"...
:mrgreen: Indeterminato significa che non è determinato, ovvero un periodo che può essere di una settimana, un mese, due mesi, ect., a discrezione dei mod. Definitivo non lascia spazio a valutazioni. Ho scritto questa formula per lasciare la facoltà alla moderazione di gestire ogni singolo caso senza che ci sia qualcosa da obiettare dai soliti furbi.
Giusto??

Ciao
Gabry
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Okkei. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti