[In Lavorazione] Critiche all'operato della moderazione

In questa sezione si considerano le modifiche/aggiunte, ect, in relazione al regolamento. Aprendo un Thread è necessario inserire tra parentesi quadre la dicitura "IN LAVORAZIONE" e quando un Thread ha raggiunto l'obiettivo si modificherà il titolo del Thread sostituendo la dicitura "IN LAVORAZIONE" con "RISOLTO".
Regole del forum
Questa pagina e i suoi contenuti sono riservati, e i soli autorizzati alla lettura sono esclusivamente i membri dell'amministrazione di Infotdgeova. La diffusione, copia o qualsiasi altra azione derivante dalla conoscenza di queste informazioni sono rigorosamente vietate. Qualora abbiate ricevuto questo documento per errore siete cortesemente pregati di darne immediata comunicazione al mittente e di provvedere alla sua distruzione, Grazie.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

[In Lavorazione] Critiche all'operato della moderazione

Messaggio da Gabriele Traggiai »

In virtù degli ultimi eventi, mi pare che abbiamo fornito troppe spegazioni sull'operato della moderazione e abbiamo permesso troppe volte agli utenti di criticare in pubblico i nostri movimenti. Non ultimo, l'episodio di Aquarius che si lamenta della questione Privacy in merito alla pubblicazione da parte di Achille di email anche se epurate dai dati sensibili. Tralasciando il fatto che Aquarius, per queste sue dichiarazioni, è passibile di querela, mi pare inopportuno che si permetta ad un'utente un simile comportamento.
Sarebbe invece opportuno che gli utenti sappiano che non sono permesse critiche pubbliche di nessun tipo. Non dobbiamo concedere deroghe. Le critiche possono essere fatte solo in privato e in privato verranno fornite spiegazioni. Se un'utente dovesse muovere delle critiche pubbliche sull'operato dei moderatori, viene immediatamente inviato un richiamo all'utente e cancellato il messaggio incriminato, lasciando un'avviso (al posto del messaggio) che permetterà agli utenti di comprendere che il messaggio è stato cancellato perchè in contrasto con il regolamento. Se l'utente prosegue nel suo comportamento si proseguirà con i richiami sino alla sopensione.

Ora, qualcuno dirà che è troppo dura come linea. In realtà è solo una questione di ordine. Riprendendo le accuse di Aquarius sopra riportate, se fossero state fatte in privato, Achille avrebbe risparmiato un bel pò di tempo, e così è ogni volta che qualche esaltato si mette in testa di fare il paladino (dei miei stivali).

Che ne dite?

Ciao
Gabry
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Si.
Si può inserire un'ennesimo avviso e poi procedere all'applicazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriella Prosperi ha scritto:Si.
Si può inserire un'ennesimo avviso e poi procedere all'applicazione.
Gabriella
Quoto Gabriella.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Quoto chi quota.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti