RUBERIE ALLA WTS

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

RUBERIE ALLA WTS

Messaggio da Tranqui »

ieri e' venuta a trovarmi una mia amica TDG e mi ha riferito che e' venuta hA conoscenza di 2 anziani che rubavano i soldi delle contribuzioni,non posso essere piu' specifica :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Non dovrebbe sorprendere, Liala.
L'onestà non dipende dal far parte di una religione o nò, ma molto dalla coscienza addestrata nel bene delle persone e dall'educazione che si è ricevuta.
Non esclude comunque che lo si possa diventare, disonesti, le tentazioni di guadagno essendo troppo forti.
Che siano TdG a praticare disonestà?
Mah... Non fanno che se seguire l'esempio dei loro vertici, che di disonestà di ogni tipo se ne intendono...
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
goodvin60
Utente Senior
Messaggi: 530
Iscritto il: 10/02/2012, 11:48
Facebook: goodvin60@yahoo.it
Contatta:

Messaggio da goodvin60 »

L'Onestà è virtù rara e molto costosa. L'onesto paga cara la sua onestà. Te lo dice uno che ha lavorato 50 anni ed ha conosciuto decine di migliaia di persone. Di tutti i tipi. Ed ho conosciuto anche parecchi anziani TdG che ci "marciavano" e mi risulta che ci "marciano" ancora. Approfittare del denaro altrui è sport nazionale ed internazionale. Le Leggi sono fatte apposta per permettere i raggiri. Anche le Leggi che si praticano all'interno della WTS. Il Corpo Direttivo dei TdG spende e spande in viaggi , stipendi, spese a piè di lista, ect. Chi li controlla? Ciao a tutti.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Socrate69 ha scritto:Non dovrebbe sorprendere, Liala.
L'onestà non dipende dal far parte di una religione o nò, ma molto dalla coscienza addestrata nel bene delle persone e dall'educazione che si è ricevuta.
Non esclude comunque che lo si possa diventare, disonesti, le tentazioni di guadagno essendo troppo forti.
Che siano TdG a praticare disonestà?
Mah... Non fanno che se seguire l'esempio dei loro vertici, che di disonestà di ogni tipo se ne intendono...
non mi meraviglio,davanti al Dio denaro tutti cambiano :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

goodvin60 ha scritto:L'Onestà è virtù rara e molto costosa. L'onesto paga cara la sua onestà. Te lo dice uno che ha lavorato 50 anni ed ha conosciuto decine di migliaia di persone. Di tutti i tipi. Ed ho conosciuto anche parecchi anziani TdG che ci "marciavano" e mi risulta che ci "marciano" ancora. Approfittare del denaro altrui è sport nazionale ed internazionale. Le Leggi sono fatte apposta per permettere i raggiri. Anche le Leggi che si praticano all'interno della WTS. Il Corpo Direttivo dei TdG spende e spande in viaggi , stipendi, spese a piè di lista, ect. Chi li controlla? Ciao a tutti.
:s.parole:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

LIALA ha scritto:ieri e' venuta a trovarmi una mia amica TDG e mi ha riferito che e' venuta hA conoscenza di 2 anziani che rubavano i soldi delle contribuzioni,non posso essere piu' specifica :contr:
È un modo di agire già discusso nel forum.
Occhio non vede cuore non duole è il fascino/attrazione al denaro.
Finché ci saranno corvi non ci saranno colombe.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

goodvin60 ha scritto:L'Onestà è virtù rara e molto costosa. L'onesto paga cara la sua onestà. Te lo dice uno che ha lavorato 50 anni ed ha conosciuto decine di migliaia di persone. Di tutti i tipi. Ed ho conosciuto anche parecchi anziani TdG che ci "marciavano" e mi risulta che ci "marciano" ancora. Approfittare del denaro altrui è sport nazionale ed internazionale. Le Leggi sono fatte apposta per permettere i raggiri. Anche le Leggi che si praticano all'interno della WTS. Il Corpo Direttivo dei TdG spende e spande in viaggi , stipendi, spese a piè di lista, ect. Chi li controlla? Ciao a tutti.
Scusa ma Fred Franz non avrebbe scritto nel suo libro che il corpo direttivo è..attento nel modo in cui si impiegano i soldi della Società?
Che valesse solo per allora??
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4516
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Scusa ma Fred Franz non avrebbe scritto nel suo libro che il corpo direttivo è..attento nel modo in cui si impiegano i soldi della Società?
Che valesse solo per allora??
Prova un pò a chiedere una volta una copia dell'ultimo bilancio delle WT$ mondiali (IBSA compresa)...
Di diritto tutti i proclamatori che contribuiscono dorvrebbero poter sapere in modo preciso come va impiegato il loro denaro.
Esiste una totale mancanza di trasparenza, e questo è significativo...

Ray Franz ha scritto due libri interessanti ma "soft", non volendo (o non potendo) per me entrare in certi particolari.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7459
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:
goodvin60 ha scritto:L'Onestà è virtù rara e molto costosa. L'onesto paga cara la sua onestà. Te lo dice uno che ha lavorato 50 anni ed ha conosciuto decine di migliaia di persone. Di tutti i tipi. Ed ho conosciuto anche parecchi anziani TdG che ci "marciavano" e mi risulta che ci "marciano" ancora. Approfittare del denaro altrui è sport nazionale ed internazionale. Le Leggi sono fatte apposta per permettere i raggiri. Anche le Leggi che si praticano all'interno della WTS. Il Corpo Direttivo dei TdG spende e spande in viaggi , stipendi, spese a piè di lista, ect. Chi li controlla? Ciao a tutti.
Scusa ma Fred Franz non avrebbe scritto nel suo libro che il corpo direttivo è..attento nel modo in cui si impiegano i soldi della Società?
Che valesse solo per allora??
forse a scritto cosi' per paura o perche' non lo riteneva un particolare interessante,puo' darsi gli sia sfuggito con tutto quello che ha scritto
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite