Pagina 1 di 1

La profezia di Matteo 24:15

Inviato: 14/01/2015, 9:57
da Verdemare
Vorrei condividere con voi alcuni pensieri che mi frullano nella testa in questi i giorni. Su Fb sta circolando un video di un Imam che dice che presto Roma verra' conquistata dall' Islam , con la forza , ovviamente. A questo video e' seguito il commento di un ex TG che ora e' un simpatizzante dell' Islam ( boh, come fa? !) e nel suo commento ha scritto cose che io trovo allucinanti. Ha risposto che dobbiamo lasciarli fare perche' con la conquista di Roma , stanno semplicemente adempiendo una profezia biblica, quella di Matteo 24:15 quindi, non dobbiamo difenderci, e' tutto scritto, doveva accadere e poi ci sara' la fine del mondo........mah :help:

Cosa ne pensate? Potrebbe essere?

Ciampino, abbiamo un problema!

Inviato: 14/01/2015, 10:14
da nelly24
Ma quel "presto" dobbiamo capirlo letteralmente o in senso bibblico? Perché se si tratta di quest'ultimo, siamo a posto, abbiamo tempo un paio di millenni.

Inviato: 14/01/2015, 10:21
da Gabriella Prosperi
Verdemare ha scritto: il commento di un ex TG che ora e' un simpatizzante dell' Islam ( boh, come fa? !)
Di che ti meravigli? Vi sono più affinita' tra Islam e Geova che con il cristianesimo.
Gabriella

Inviato: 14/01/2015, 10:24
da Verdemare
Ecco, ascoltate dal minuto 3:7 che bella prospettiva........... :boh:
" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato: 14/01/2015, 14:03
da Socrate69
Sarà vero questo filmato ?
Tenere un discorso come questo a Londra sarebbe da immediato arresto per istigamento al terrorismo, come è successo al comico francese Dieudonné http://www.lastampa.it/2015/01/14/ester ... agina.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque...

Mi si dica se c'è una sola vera profezia, biblica o non biblica, che si fosse adempiuta nel corso del tempo ... Anche quelle che riguardano il famoso messia, adempiutosi come credono molti, in Gesù, sono spesso delle forzature

Sono tre le condizioni affinché le profezie "si adempino" :
1. Chi "profetizza" conosce bene la storia e l'ambiente del luogo in cui vive, nonché la psicologia umana, e può, con un lieve margine di errore "predire" lo svolgimento di avvenimenti che si verificheranno anche trà alcuni decenni, quello che riuscì a fare Gesù, quando "predisse" l'avvenimento della profanazione del tempio di Gerusalemme da parte dei romani, cosa che prima o poi sarebbe capitata, con le ribellioni sempre più frequenti da parte degli estremisti ebrei,
2. Si interpretano arbitrariamente le profezie facendole combaciare (e addirittura non esitando a cambiare più volte il tempo dell'adempimento) con certi avvenimenti osservabili,
3. Si mette tutto in atto affinché le sedicenti "profezie" si adempino, manipolando il corso della storia.

Or dunque, il passo di Matteo 24:15 (come altri) può essere facilmente strumentalizzato da chi avrebbe cattive intenzioni, ma sapendo questo si può anche prevenire...

Inviato: 14/01/2015, 14:20
da Romagnolo
Non ho ancora visto il video, però ti porgo una domanda,...secondo te hanno la capacità militare di conquistare Roma?
Ancora ancora se si trattasse di una coalizione multinazionale di più è più stati musulmani avrebbero un minimo ( ma proprio minimo) di speranza.
Attaccate Roma vuol dire attaccare l'Italia, attaccare l'Italia vuol dire innescare tutto il processo di mutuo soccorso delle nazioni dell'alleanza atlantica.
Non esistono nazioni musulmane autosufficienti in quanto a produzione di arsenali bellici paragonabili a quelli occidentali, le armi al 99%. Le comprano dagli altri.
A parte questo sperano e confidano in Dio che li aiuterà con la sua potenza.
Bene che continuino a sperare, anni fa feci una personale disamina del loro testo sacro leggendomelo e facendo ricerche, bene come conclusione il loro libro e' ancor meno credibile di quello biblico.
Casomai rispondigli al tizio vedi come Allah vuole bene ai TdG?
Non potendo venire loro nei vostri paesi grazie alle vostre guerre manda qua la vostra gente così li possono convertire standosene comodamente a casa. :ciao:

Inviato: 14/01/2015, 15:30
da Verdemare
Ecco quello che mi aveva scritto l' ex TG filo islamico:



C' e' un filo sottile che lega il cuore dei religiosi, il pensiero che Dio possa usare qualcuno per fare la sua volontà
Anche se ufficialmente nessun musulmano ti dirà "io approvo ciò che sta facendo l Isis " e in effetti é difficile approvare un esercito che taglia le teste e trucida persone in massa, e non in guerra ma prigionieri legati a terra, possono esserci alcuni che vedono in questa iniziativa un principio del ripristino della legge di Dio sulla terra, quella SHARJA molto controversa nel mondo islamico ma che per il Corano é legge di Dio.
Quindi ci sono cuori divisi. Sarà Dio che sta usando l Isis o no? Può essere questo il principio di un ripristino della legge di Dio sulla terra o no? Queste domande possono circolare nella testa di alcuni musulmani e lasciarli perplessi, cosicché non si esprimono. Certo che la mattanza che sta facendo Isis nessun musulmano dal cuore onesto può approvarla, ma da religiosa sai che una mattanza simile sarà fatta per mano di Dio un giorno su tutta l umanità quando arriverà la fine dei tempi predetta da Bibbia e Corano, e allora c'è da chiederei, ma quella mattanza di infedeli sarà fatta per mano di Dio o Dio userà qualcuno per farla?
Domande mille domande che girano nella testa dei fedeli di qualsiasi religione, perché alla fine ogni religione afferma che Dio salverà alcuni e ucciderà altri. E in realtà nessuna religione cristiana o musulmana o ebrea é così lontana dal Isis

Inviato: 14/01/2015, 18:12
da Romagnolo
Puoi ricordargli che da ex Tdg sa' benissimo che Dio impiegherà forze celesti e non umane per portare la ...mattanza finale!
E che la predicazione della buona notizia deve prima raggiungere ogni popolo lingua e nazione, come predisse isa (Gesu) cosa ancora lontana dall'essere o dato che mezza popolazione mondiale non ha libero accesso a questa notizia.
Quando ciò sara compiuto l'isis avrà già fatto in tempo ad essere bello è dimenticato o sostituito da qualche altra organizzazione.

Inviato: 14/01/2015, 23:59
da Barfedio
Verdemare ha scritto:Cosa ne pensate?
Digli di cambiare pusher.

Inviato: 15/01/2015, 0:31
da Cogitabonda
Potresti chiedere a quel tale: "Non hai mai pensato che sia Satana a ispirarti questi pensieri? E' proprio da maestro d'inganni convincere qualcuno che compiendo certi atti farà la volontà divina, quando in realtà sono atti che Dio espressamente condanna".

Inviato: 15/01/2015, 8:57
da Verdemare
Barfedio ha scritto:
Verdemare ha scritto:Cosa ne pensate?
Digli di cambiare pusher.
Non posso, ci ho litigato, mi ha impedito di rispondergli perche' gli ho dato del " filo islamico" , ma ad uno che si augura un governo islamico in Italia, cosa gli vuoi rispondere? :test:

Inviato: 15/01/2015, 13:27
da Romagnolo
Verdemare ha scritto:
Barfedio ha scritto:
Verdemare ha scritto:Cosa ne pensate?
Digli di cambiare pusher.
Non posso, ci ho litigato, mi ha impedito di rispondergli perche' gli ho dato del " filo islamico" , ma ad uno che si augura un governo islamico in Italia, cosa gli vuoi rispondere? :test:
:ok: :ok: :ok:

Inviato: 15/01/2015, 14:17
da Wyclif
nelly24 ha scritto:Ma quel "presto" dobbiamo capirlo letteralmente o in senso bibblico? Perché se si tratta di quest'ultimo, siamo a posto, abbiamo tempo un paio di millenni.


:appl:

Inviato: 15/01/2015, 17:12
da Francesco Franco Coladarci
Verdemare
Non posso, ci ho litigato, mi ha impedito di rispondergli perche' gli ho dato del " filo islamico" , ma ad uno che si augura un governo islamico in Italia, cosa gli vuoi rispondere? :test:
Che si facesse curare, è ridotto piuttosto male :risata:
Franco

Inviato: 15/01/2015, 23:32
da Barfedio
Verdemare ha scritto:Non posso, ci ho litigato, mi ha impedito di rispondergli perche' gli ho dato del " filo islamico" , ma ad uno che si augura un governo islamico in Italia, cosa gli vuoi rispondere? :test:
Rispondigli che - poiché tutte le guerre, anche di religione - sono mosse da interessi economici, l'islam (minuscolo) si guarderà bene dall'invaderci perché dovrebbe chiudere i prosciuttifici di Langhirano e di San Daniele, tutte le porcilaie, tutte le attività connesse all'industria dei salumi ecc. ecc.
Il danno economico sarebbe notevole ... ed i prosciutti di cammello non sono poi così buoni come quelli di maiale. Figuriamoci poi i cotechini ed i culatelli fatti coi cammelli (fa pure rima!) :bleah: :bleah: :bleah: