CONTRIBUZIONI

In questa sezione si possono segnalare gli aspetti positivi esistenti sia negli insegnamenti che nel comportamento dei TdG

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

CONTRIBUZIONI

Messaggio da Tranqui »

a me sembra che tra tutti i culti gli unici che spingano di meno a contribuire siano i TDG ,forse mi sbaglio :contr:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Purtroppo non ho esperienza di altre religioni, per quanto mi riguarda nel mio passato cattolico il massimo era la spacchetta dell' obolo che passava a metà messa, dove la maggior parte delle contribuzioni erano monetine.
Parlo dei tempi della Lira. :blu: :blu:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Infatti la Chiesa Cattolica non ha mai chiesto ai suoi parrocchiani di pagare la bolletta della luce, telefono, del riscaldamento, delle pulizie, dei vari lavori di manutenzione ecc. Cosa che invece succede tutti i mese nelle varie Sale del Regno.
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Ilnonnosa
Infatti la Chiesa Cattolica non ha mai chiesto ai suoi parrocchiani di pagare la bolletta della luce, telefono, del riscaldamento,
Non solo
Ma sapessi quante bollette che si cercano di pagare da parte della parrocchia, proprio della, luce, gas, affitto (sono le primarie per importanza), a volte vengono che hanno già staccato questi servizi.

Se un piccola parte di quelle "contribuzioni" servisse per aiutare le povere famiglie ( e ce ne sono) allora lo spirito per contribuire sarebbe un pochino diverso.
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

ilnonnosa ha scritto:Infatti la Chiesa Cattolica non ha mai chiesto ai suoi parrocchiani di pagare la bolletta della luce, telefono, del riscaldamento, delle pulizie, dei vari lavori di manutenzione ecc. Cosa che invece succede tutti i mese nelle varie Sale del Regno.
le chiese cattoliche non sono esentasse ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Si, ma le bollette non sono le tasse. :occhiol:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

ilnonnosa ha scritto:Infatti la Chiesa Cattolica non ha mai chiesto ai suoi parrocchiani di pagare la bolletta della luce, telefono, del riscaldamento, delle pulizie, dei vari lavori di manutenzione ecc. Cosa che invece succede tutti i mese nelle varie Sale del Regno.
Ogni tanto arrivava (e sottolineo arrivava perchè sono decenni che non la mandano più) una lettera dove il prete del paese ci chiedeva il Quartese! Non gli abbiamo mai fatto alcuna offerta e nessuno si è mai lamentato! Al contrario i Testimoni di Geova, se non offri una quota mensile per l'opera di predicazione, lo vengono a sapere immediatamente tramite il passaparola ed il/la solito/a fratello/sorella che si posiziona furtivamente accanto alle cassette per le contribuzioni tenendo d'occhio tutti quelli che fanno le loro offerte e non solo, vede anche quanto offri! Se le tue contribuzioni sono scarne o non le fai affatto riceverai la cosiddetta visita pastorale dove ti diranno che c'è più felicità nel dare che ricevere!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:Si, ma le bollette non sono le tasse. :occhiol:
:scuse:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

In ogni sala del regno e in ogni angolo di sala per congressi vi sono casse sorvegliate, che sono li per richiamare alla vista il bisogno di contribuire, per non parlare delle richieste incessanti fatte oralmente o per iscritto. Hanno spesso criticato le chiese, ma loro fanno uguale.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti