Salve a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Salve a tutti

Messaggio da So troppo »

Salve.

Mi chiamo Enzo,
sono ancora un "Testimone di Geova". Vedendo questo sito ho scoperte tante risposte alle mie domande che facendo agli Anziani della mia congregazione in Germania mi stavano prendendo per apostato, dicendomi "ma tu non ci credi che é la veritá"? Se parlavo ancora forse mi disassociavano.

Ho capito che non si puó ragionare con gli anziani della congregazione, sono un muro che ti bloccano. Meglio non raccontare quello che si sá. Purtroppo non mi posso permettere di farmi disassociare perché tutta la mia parentela sono dei TDG. Non voglio troncare questo buon rapporto che hó. Penso che arriverá il momento che non andró piú in sala.

Saluti a tutti
Enzo
_______________________________________________________________________________________________________________

SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Ultima modifica di So troppo il 18/02/2010, 0:31, modificato 1 volta in totale.
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuto in questo bellissimo Forum. :strettamano:

Capisco la situazione in cui ti trovi. Sei in scacco matto. Purtroppo. :triste:

Hai capito bene che con gli anziani non si può ragionare. :test:

Mi dispiace che non ti puoi "muovere" più di tanto perchè i tuoi familiari sono tdg.
In questo forum ci sono storie simili alla tua a iosa. Anche peggiori dalla tua, purtroppo.

Comunque qualsiasi cosa tu decida di fare ti auguro tanta serenità perchè è questo che tutti noi abbiamo bisogno dopo tutto quello che abbiamo visto, sentito e provato sulla propria pelle.

Victoria
Victoria
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3358
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:

Se vuoi evitare la dissassociazione, ci sono delle strategie che puoi attuare. Una di queste è appunto quella di diventare progressivamente uno dei tanti inattivi. Per evitare di destare eccessivi sospetti, potresti abbandonare le varie attività da TdG in maniera molto progressiva. Sicuramente, gli altri foristi che sono passati in una situazione simile sapranno darti dei suggerimenti sulle "scuse" da adottare con anziani e perenti onde giustificare il tuo distacco e non renderti eccessivamente sospetto ai loro occhi.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ciao "so troppo"-

quali erano nello specifico le domande che facevi e i dubbi che ti assilavano?

benvenuto
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Messaggio da So troppo »

Una prima domanda che avevo chiesto era quella di Matteo 24:14 "e allora verrá la fine."
Io mi chiedevo: se ci sono 7 milioni di TDG e 7 miliardi di persone sul mondo, quando tempo ci vuole per predicare la buona notizia in tutto il mondo per poi aspettarci la fine? La mia risposta era ca. 2000 anni :-). Mi son messo pure a ridere
- Gli anziani non avevano una risposta.

E poi mi chiedevo sulle trasfusioni di sangue se perdavverdo Dio era daccordo che morissero delle persone.
- la risposta era sempre la stessa..."ma tu non ci credi che questa e la veritá"?
______________________________________________________________________________________________________________
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuto caro Enzo coraggio non sei il solo in questa situazione, tutti i TG un pò riflessivi si fanno domande come te..e si rendono conto della situazione in cui si trovano. Cari saluti da parte mia. :strettamano: :biinfo:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ti do il mio benvenuto.... anche se in ritardo ciao da Bruna :fiori e bacio: :bnvto:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Capisco la tua situazione, che è quella di tantissimi altri Testimoni, obbligati a far finta di esser credenti perché si diventa OSTAGGI di questa organizzazione, a rischio di perdere per sempre le famiglie!

Vedrai che qui riceverai tutte le risposte che gli anziani non sono in grado di darti....perché loro stessi non possiedono risposte che li metterebbero in conflitto con la Watchtower! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuto.
Concordo con tutti coloro che ti hanno consigliato prudenza nel dismettere le attività imposte.
Stai iniziando un periodo doloroso e frustrante, ma per chi ha affetti nell'organizzazione, è l'unico concesso.
Almeno fino a quando non si siano riacquistate le forze.
Coraggio, molti hanno vissuto e vivono la tua esperienza e sapranno consigliarti e darti il supporto emotivo necessario.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Ciao ',"so troppo", felice di averti con noi.Sai tanti che scrivono nel forum vivono la stessa tua situazione di dover rimanere "dentro" per non perdere gli affetti.Pero' rimane una vitaccia.Io ho il fratello e due nipoti tdg e da quando ho scoperto tutte le malefatte della wt e mi sono messo a studiare per sperare un giorno di potergli fare aprire gli occhi ,ho perso una bella fetta della mia serenita'.Penso sempre a loro ,a come poter incominciare una discussione, a come stare attento a quello che posso dire e quello che e' meglio di no,alcuni momenti mi sento pronto per cominciare ,altri mi sento giu' perche' vedo la cosa molto piu' grande di me.Intanto li vedo "galleggiare"in balia delle onde,cosi' vedo la loro vita.Vuota,senza obbiettivi,completamente fuori da questo mondo,e sto male,non e' giusto che dei figli(perche' ogni adulto un giorno e' stato un bambino cresciuto con amore e sacrifici)si riducano cosi'.Ora io penso che sia giusto rimanere"dentro", come abbiamo detto all'inizio,ma cercando sempre ,naturalmente con i tempi e i modi dovuti di portare i nostri cari ,almeno a conoscenza di quello che abbiamo scoperto,poi saranno loro a decidere cosa vogliono fare.Di sicuro uno che legge tutto quello che abbiamo letto ,noi non e' detto che lasci i tdg ma,sicuramente qualche riserva sulla wt l'avra' di sicuro.Questo puo' essere poco ma ogniuno di noi ha il dovere di tentarci.Rimani con noi,ciao da Lecri.
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo: :bacino:
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Grazie a tutti.

Messaggio da So troppo »

Grazie a tutti.

Vi dico grazie...che in tutti questi anni di TDG nessuno mi a incoraggiato come voi.
SIETE GRANDI.
____________________________________________________________________________

SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

Ciao Enzo :bnvto:
Ho sempre pensato che se anche la mia famiglia fosse stata Tdg, se non fossi stata sola e col cuore diviso, forse io non avrei mai avuto la forza per uscirne e capisco la tua difficile situazione. Oltre ai parenti ci saranno anche una schiera di amici d'infanzia ecc. ecc. Avevo amiche come te, cresciute nella verità, amiche che ora ovviamente non posso più frequentare nè salutare. Non sò quale sia la tua età, ma viste le tue "paure" nei confronti dei famigliari immagino tu sia ancora giovane. Se un giorno deciderai di dissociarti non farlo prima di aver costruito intorno a te una rete protettiva di interessi, attività e amicizie "mondane", lasciami passare il termine. Quando me ne sono andata le mie spiegazioni non lasciavano appigli per gli anziani, in quanto non era qulacosa nel "mondo" a chiamarmi ma era qualcosa dentro la "verità" a non tenermi più. :ciao:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia. :biinfo:
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

:ciao: :biinfo:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Enzo e BENVENUTO anche da parte mia.
So bene come ti senti, in molti qui l'hanno raccontato quindi sei in buona compagnia. Anch'io ho i parenti del mio stretto nucleo familiare ancora dentro ma col carattere che ho non ho potuto sopportare, dopo aver scoperto cosa c'è dietro, di rimanere a far numero tra le file dei tdg, non l'avrei sopportato neppure rimanendo inattiva, per questo un giorno ho scritto la mia lettera di dimissioni, e senza soffermarmi a pensare, rischiando ripensamenti, l'ho spedita. Da quel momento la mia vita ha subito una svolta, io penso in meglio, alcuni pensano in peggio, ma sono libera dalla wts e le sue bugie!
Sono contenta anche perchè generalmente i miei parenti tdg non hanno cominciato, dalla mia fuoriuscita, a volermi meno bene o a evitarmi. Posso dire che fra noi non è cambiato quasi niente (a parte un parente che si ostina a rimanere fedelissimo alla wts e i suoi assurdi regolamenti, ma non è un parente di sangue quindi.. pazienza).
NOn so come si comporterebbero con te i tuoi parenti, ma io, prima di dimettermi, ho parlato singolarmente con ognuno di loro e ho fatto loro la specifica domanda se avessero continuato a volermi bene se me ne fossi uscita dalla wts, e loro, quasi scandalizzati dalla domanda mi hanno risposto "certo che continueremo a volerti bene, sei sempre mia figlia.. mia sorella.. ecc.. e allora mi sono dimessa più serenamente.
Ogni situazione è diversa quindi capisco la tua difficoltà e quella degli altri nella tua stessa situazione, quindi valuta bene prima di prendere qualsiasi decisione.

A presto
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Sotroppo e benvenutissimo anche da parte mia! :strettamano:

Chissà che frequentando il forum e leggendo il vasto materiale del sito tu riesca, gradualmente, ad acquisire la forza interiore per poter far rispettare le tue "scoperte" ai tuoi cari..
Mai dire mai! :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Benvenuto Enzo :strettamano: ,

tu scrivi:
Ho capito che non si puó ragionare con gli anziani della congregazione, sono un muro che ti bloccano. Meglio non raccontare quello che si sá.
Il compito degli anziani è difendere ad ogni costo le d(e/i)ttature della Watch Tower Society, qualsiasi argomento che screditerebbe questa società è per loro da ritenere pericoloso per la "salute" della congregazione. Mi dispiace molto che devi vivere così, fatti coraggio e vedrai che i nodi verranno al pettine... Spero soltanto, che se predichi ancora ad altri, tu non "convinca" qualcuno a riporre fede alla TorrediGuardia.

:non mollare: :buona partecip:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Caro Enzo anche io sono nella tua stessa situazione, sono ancora dentro ma inattivo.
Pero' anche cosi' possiamo dare un aiuto ad aprire gli occhi ad altri
BENVENUTO tra noi
Otello44
:biinfo: :sala regno:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Ciao sotroppo..io soniente..se ci mettiamo insieme riusciamo a compensarci :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

:biinfo: Sotroppo!
E' vero ormai sai troppo per la WTS e potresti essere un pericolo! :risata: :buona partecip:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Ciao e benvenuto.Capisco bene la tua situazione.Comunque qui non sei solo. :welcome:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti