Allontanare il tuo migliore amico

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Allontanare il tuo migliore amico

Messaggio da Countrydancer »

Mia moglie ieri ha ricevuto la visita di un paio di testimoni (marito e moglie pionieri speciali) per continuare lo studio che ha iniziato dopo la sua riassociazione. Stanno "studiando" un libretto di cui non so il titolo che parla delle varie dottrine e sono arrivati al capitolo delle amicizie.
Come già potete immaginare Le hanno detto che un pò alla volta deve fare amicizia con le sorelle ed allontare le persone del mondo. La risposta di mia moglie è stata più o meno questa: mi spiace ma non posso allontanare gli amici e le amiche che mi sono fatta in quindici anni fuori dall'organizzazione, le uniche persone che mi hanno aiutato e supportato nel momento del bisogno.
Poi tra le altre cose la sorella le dice: so che tuo marito forse è il tuo migliore amico, ma penso che tu debba un pò alla volta prendere le distanze!!!!! Mia moglie non ha risposto.

Mio commento: bisognerebbe registarle ste cose, così quando negano di cercare di dividere ed allontare le famiglie ci sono le prove!!!
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Countrydancer ha scritto:bisognerebbe registrarle ste cose, così quando negano di cercare di dividere ed allontanare le famiglie ci sono le prove!!!


:ok:


Infatti i Testimoni di Geova quando gli fai notare dottrine e disposizione non bibliche -ma insegnato dal Corpo Direttivo - essi negano, negano e negano. E' la loro unica arma, ma ciò, poi, li espone al ridicolo perché ciò che hanno stampato non possono cancellarlo.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao Roberto.
La pubblicazione sarà stata questa
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/110 ... izie&p=par" onclick="window.open(this.href);return false;

Comunque sappi che se tua cara moglie è riluttante ad allinearsi con quello che loro dicono sarà vista come una borderline e la si pungolerà fino a cedimento, o se lei non cederà verrà emarginata.
TUTTI coloro che non sono Testimoni vengono considerati "cattive compagnie" che in un modo o nell'altro non saranno di beneficio - addirittura deleterie.

Non lo si dirà mai abbastanza: è un vero sistema settario volto ad isolarti per meglio manipolarti.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Countrydancer....

Messaggio da Vieri »

Poi tra le altre cose la sorella le dice: so che tuo marito forse è il tuo migliore amico, ma penso che tu debba un pò alla volta prendere le distanze!!!!! Mia moglie non ha risposto.
Dopo questa risposta io avrei detto altre cose.... e forse in maniera non molto educata......e si vede che tua moglie è proprio una brava donna a non aver risposto.....ma dovrebbe ripensare sul suo "riavvicinamento"...
PS.
Ricordale quanto segue......

Tempo fa mi ero trovato sul loro sito di JW.org
da jw.org

Prima: Dal Vangelo “Continuate a sopportarvi gli uni gli altri e a perdonarvi liberalmente gli uni gli altri”. — COLOSSESI 3:13. “SIGNORE, quante volte il mio fratello peccherà contro di me e io gli perdonerò? Fino a sette volte?” (Matteo 18:21) Pietro può aver pensato di essere molto generoso con il suo suggerimento. A quel tempo la tradizione rabbinica diceva che non si doveva perdonare più di tre volte lo stesso peccato. Immaginate quindi la sorpresa di Pietro quando Gesù rispose: “Io non ti dico: Fino a sette volte, ma: Fino a settantasette volte”! (Matteo 18:22) Ripetere il numero sette equivaleva a dire “all’infinito”.   Secondo Gesù, non c’è praticamente limite al numero di volte che il cristiano dovrebbe perdonare.
   
Dopo poche righe: Dalla Bibbia Nessun cristiano che è stato trattato in modo estremamente ingiusto, detestabile o odioso dovrebbe sentirsi costretto a perdonare  il trasgressore che non si è pentito. — Salmo 139:21, 22. (21 O Eterno, non odio io quelli che t’odiano? E non aborro io quelli che si levano contro di te? 22 Io li odio di un odio perfetto; li tengo per miei nemici.)
Ma ancora sul Vangelo trovo:
Insisto.....
(Testo CEI74)
Vangelo secondo Matteo 18
Perdono delle offese
21Allora Pietro gli si avvicinò e gli disse: «Signore, quante volte dovrò perdonare al mio fratello, se pecca contro di me? Fino a sette volte?». 22E Gesù gli rispose: «Non ti dico fino a sette, ma fino a settanta volte sette.
Parabola del servo spietato
23A proposito, il regno dei cieli è simile a un re che volle fare i conti con i suoi servi. 24Incominciati i conti, gli fu presentato uno che gli era debitore di diecimila talenti.25Non avendo però costui il denaro da restituire, il padrone ordinò che fosse venduto lui con la moglie, con i figli e con quanto possedeva, e saldasse così il debito. 26Allora quel servo, gettatosi a terra, lo supplicava: Signore, abbi pazienza con me e ti restituirò ogni cosa.27Impietositosi del servo, il padrone lo lasciò andare e gli condonò il debito.28Appena uscito, quel servo trovò un altro servo come lui che gli doveva cento denari e, afferratolo, lo soffocava e diceva: Paga quel che devi!29Il suo compagno, gettatosi a terra, lo supplicava dicendo: Abbi pazienza con me e ti rifonderò il debito.30Ma egli non volle esaudirlo, andò e lo fece gettare in carcere, fino a che non avesse pagato il debito.
31Visto quel che accadeva, gli altri servi furono addolorati e andarono a riferire al loro padrone tutto l'accaduto. 32Allora il padrone fece chiamare quell'uomo e gli disse: Servo malvagio, io ti ho condonato tutto il debito perché mi hai pregato. 33Non dovevi forse anche tu aver pietà del tuo compagno, così come io ho avuto pietà di te? 34E, sdegnato, il padrone lo diede in mano agli aguzzini, finché non gli avesse restituito tutto il dovuto. 35Così anche il mio Padre celeste farà a ciascuno di voi, se non perdonerete di cuore al vostro fratello».
Concludo.....
Matteo 6

5E quando pregate, non siate simili agli ipocriti che, nelle sinagoghe e negli angoli delle piazze, amano pregare stando ritti, per essere visti dalla gente. In verità io vi dico: hanno già ricevuto la loro ricompensa. 6Invece, quando tu preghi, entra nella tua camera, chiudi la porta e prega il Padre tuo, che è nel segreto; e il Padre tuo, che vede nel segreto, ti ricompenserà.
7Pregando, non sprecate parole come i pagani: essi credono di venire ascoltati a forza di parole. 8Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno prima ancora che gliele chiediate.
9Voi dunque pregate così:
Padre nostro che sei nei cieli,
sia santificato il tuo nome, 
10venga il tuo regno,
sia fatta la tua volontà,
come in cielo così in terra.
11Dacci oggi il nostro pane quotidiano,
12e rimetti a noi i nostri debiti 
come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori,
13e non abbandonarci alla tentazione, 
ma liberaci dal male.
14Se voi infatti perdonerete agli altri le loro colpe, il Padre vostro che è nei cieli perdonerà anche a voi; 15ma se voi non perdonerete agli altri, neppure il Padre vostro perdonerà le vostre colpe
.....E poi vogliono chiamarsi "cristiani".......:piange:
Buona giornata....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Countrydancer ha scritto:Poi tra le altre cose la sorella le dice: so che tuo marito forse è il tuo migliore amico, ma penso che tu debba un pò alla volta prendere le distanze!!!!! Mia moglie non ha risposto.
"Quousque tandem abutere, Catilina, patientia nostra?" Cicerone, Oratio in Catilinam prima, 1, 1

Dove per me Catilina è il CD con relative emanazioni :s.parole:

Per quanto può contare sappi che hai tutta la mia comprensione e sostegno, questa situazione non mi piace per niente.
Scusa la mia franchezza ma ho la netta sensazione e profondo timore che presto verrà chiesto a tua moglie di scegliere tra te e Geova,
ossia, in soldoni ,tra te e i suoi familiari e amici ancora tdg.

Saluti
gabbiano74
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Countrydancer ha scritto:Mia moglie ieri ha ricevuto la visita di un paio di testimoni (marito e moglie pionieri speciali) per continuare lo studio che ha iniziato dopo la sua riassociazione. Stanno "studiando" un libretto di cui non so il titolo che parla delle varie dottrine e sono arrivati al capitolo delle amicizie.
Come già potete immaginare Le hanno detto che un pò alla volta deve fare amicizia con le sorelle ed allontare le persone del mondo. La risposta di mia moglie è stata più o meno questa: mi spiace ma non posso allontanare gli amici e le amiche che mi sono fatta in quindici anni fuori dall'organizzazione, le uniche persone che mi hanno aiutato e supportato nel momento del bisogno.


Mio commento: bisognerebbe registarle ste cose, così quando negano di cercare di dividere ed allontare le famiglie ci sono le prove!!!
Mio Caro Cautry
Sicuramente avrete ragionato un po , dopo questo incontro, ma tua moglie veramente vuole assuefarsi e schiavizzarsi a questa organizzazione , che insegna ste cose blasfeme ?

Senza mezzi termini , queste persone con i loro insegnamenti sono degli sconquassa famiglie ; altro che predicare l'amore, l'unione, la fratellanza, questa è intolleranza estremismo religioso in nome di una org. commerciale.
Ma tu guarda cosa insegnano ; come si fa a non essere indignati ?

Dove erano questi tdg, mentre la moglie dell'amico Country era fuori dell'org.; se non era per le persone amiche del mondo......, chi l'avrebbe supportato ?
Come al solito , sono direttive aberranti ; ecco pian piano dovrebbe allontanare il marito non tdg; sconquassa famiglie e null'altro.
Mi ricorda un video delle IENE, dove una tdg, dice alla persona interessata: che deve allontanare e ritenere come morti i suoi genitori disassociati.
Aberrante; aberrante oltremodo
Poi tra le altre cose la sorella le dice: so che tuo marito forse è il tuo migliore amico, ma penso che tu debba un pò alla volta prendere le distanze!!!!! Mia moglie non ha risposto.
Ragazzi, ma come si fanno a dire ed insegnare ste cose, aberranti ed estremistichè ?
Perciò spesso riflettendoci, arrivo alla conclusione che non si concretizza alcun frutto buono, seguendo la wts , nelle sue enunciazioni..
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

siccome mio padre e' piu' zelante di mia madre tante volte gli venne consigliato di abbandonare moglie e figl i tra cui io dai membri della wts :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Ma veramente si può arrivare a dividere una famiglia? In nome di un dio inesistente e delle riviste wach tower?
Io dovrei eliminare mia moglie o le mie figlie perché mi viene imposto da una organizzazione geovista?
Non esiste, per me non esiste.
Punto.
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

LIALA ha scritto:siccome mio padre e' piu' zelante di mia madre tante volte gli venne consigliato di abbandonare moglie e figl i tra cui io dai membri della wts :bleah:
Sinceramente vi ammiro per la vostra pazienza, capacità di sopportazione e abnegazione. Penso che io sarei esploso come un vulcano per molto meno.
Loro la usano come una vostra debolezza ma in realtà è la vostra grande forza.

Saluti
gabbiano74
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

LIALA ha scritto:siccome mio padre e' piu' zelante di mia madre tante volte gli venne consigliato di abbandonare moglie e figl i tra cui io dai membri della wts :bleah:
E vogliamo mettere i magnifici discorsi alle assemblee "siete seduti accanto ad un cadavere" rivolti ai TdG con il coniuge "incredulo"? :ironico: :ironico: :ironico: E CON IL CONIUGE LI PRESENTE, sai che finesse.. che savoir faire!!!

Uno di questi lo ricordo distintamente, pronunciato dal magnifico Ivo! Annellazzi alla mano... un bijoux di persona! Chissà se è ancora in circolazione!

La verità è che le cosiddette "persone del mondo" sono davvero troppo educate e per bene. A pensarci bene, se fossi stato io l'oggetto di tale affermazione non so se mi sarei saputo contenere... bbah!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

ecco perchè ultimamente la mia amica tdg si sta allontanando da me senza un motivo!!!
ha sempre nuove scuse per non incontrarmi .......e io che speravo di trascinarla fuori!
Faccia quel che vuole, io alzo bandiera bianca , mi arrendo; sono anni che ci provo ma ho capito che è come andare contro vento. La vita è sua, la viva come meglio crede, schiava sempre di chi le impone il comportamento da avere con chiunque, soffocando i propri sentimenti.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Victor:

"E vogliamo mettere i magnifici discorsi alle assemblee "siete seduti accanto ad un cadavere" rivolti ai TdG con il coniuge "incredulo"? E CON IL CONIUGE LI PRESENTE, sai che finesse.. che savoir faire!!!

Uno di questi lo ricordo distintamente, pronunciato dal magnifico Ivo! Annellazzi alla mano... un bijoux di persona! Chissà se è ancora in circolazione!"
Questa va aggiunta in questo 3d... https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ni#p281243" onclick="window.open(this.href);return false;
Una Simpatizzante ha scritto:ecco perchè ultimamente la mia amica tdg si sta allontanando da me senza un motivo!!!
ha sempre nuove scuse per non incontrarmi .......e io che speravo di trascinarla fuori!
Faccia quel che vuole, io alzo bandiera bianca , mi arrendo; sono anni che ci provo ma ho capito che è come andare contro vento. La vita è sua, la viva come meglio crede, schiava sempre di chi le impone il comportamento da avere con chiunque, soffocando i propri sentimenti.
Ma quando si capirà che l' "amicizia" che un Testimone di Geova potrebbe coltivare con una "persona del mondo" è solo ed esclusivamente mirata a cercare prima o poi a farne un adepta ?
Dato che tu, cara "Simpatizzante", non dimostri nei confronti della sua fede più di tanto di entusiasmo, è cosa logica che da buona Testimone lei non continui a perdere tempo con te.
La tua amicizia per lei è aperta e sincera, la sua è solo condizionata. Forse ogni tanto ti farà una visitina per cercare di piazzarti qualche invito o nuova pubblicazione, ma il suo rapporto con te si farà sempre più striminzito. Se leggi il link che ho messo più su capirai meglio perché. Purtroppo ti devi rassegnare.
Con affetto.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Wyclif ha scritto:
Infatti i Testimoni di Geova quando gli fai notare dottrine e disposizione non bibliche -ma insegnato dal Corpo Direttivo - essi negano, negano e negano. E' la loro unica arma, ma ciò, poi, li espone al ridicolo perché ciò che hanno stampato non possono cancellarlo.
Infatti mia moglie ne e' consapevole e non vuole assolutamente andare in predicazione perché come ha detto lei come farebbe a ribattere a qualcuno che accusa i tdg di praticare l'ostracismo, essendone stata la vittima? Come farebbe a negare?
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Socrate69 ha scritto:
Comunque sappi che se tua cara moglie è riluttante ad allinearsi con quello che loro dicono sarà vista come una borderline e la si pungolerà fino a cedimento, o .
In realtà e' già borderline e l'ideale sarebbe proprio che rimanesse inattiva così sarebbe più libera di comportarsi secondo coscenza...
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

gabbiano74 ha scritto:
Per quanto può contare sappi che hai tutta la mia comprensione e sostegno, questa situazione non mi piace per niente.
Scusa la mia franchezza ma ho la netta sensazione e profondo timore che presto verrà chiesto a tua moglie di scegliere tra te e Geova,
ossia, in soldoni ,tra te e i suoi familiari e amici ancora tdg.

Saluti
gabbiano74
Grazie per il sostegno, ma credo che dopo 15 anni assieme, e considerando cosa pensa mia moglie dei testimoni, sono fiducioso che se sarà messa di fronte a una scelta, non sceglierà i tdg
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

LIALA ha scritto:siccome mio padre e' piu' zelante di mia madre tante volte gli venne consigliato di abbandonare moglie e figl i tra cui io dai membri della wts :bleah:
Cioè? Come dici Liala? :sor: Scusami...ma è assurda sta cosa.
Ma stai parlando della tua situazione? :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

La forza dei TDG, sta nell'appunto, oltre alla miriade di sensi di colpa, nell'allontanare la persona dal mondo che lo circonda.
Questo lo si fa limitando delle carriere che possono dargli indipendenza economica, o delle carriere sportive, o politiche e via dicendo.
Lo si fa soprattutto, allontanando l'individuo da amici e parenti che potrebbero comunque dargli sostegno emotivo e psicologico.
Questo è fondamentale per la WTS per diversi motivi.

1- Quelli del mondo potrebbero mettere in discussione l'autorità di quelli del corpo direttivo instillando dubbi ed incertezze al TDG.
2- Lo potrebbero indurre a tenere comportamenti non in linea con gli appecorinamenti tipici del mondo geovista.
3- Cosa più importante, in caso di dissociazione o disassociazione, renderebbero nullo il tanto amato ostracismo, che in questo caso si vedrebbe totalmente annullato a causa della compagnia di cui godrebbe il reitto TDG grazie a quelli del mondo.

La disassociazione sarebbe una vera e propria barzelletta se il TDG medio potesse intraprendere la carriera lavorativa che più lo aggrada, o frequentare le persone del mondo.
Non esisterebbero più le umiliazioni derivanti da una condizione di perenne bisogno psicologico, emotivo e forse economico che derivano dall'abbandonarsi completamente tra le grinfie, ehm, braccia dei geovi....

La stragrande maggioranza delle persone mie coetanee, che rientrano nei TDG (dopo una disassociazione o segnatura, o periodo di inattività), lo fa esclusivamente perchè hanno i loro amici li dentro. :fronte:

La dimostrazione lampante, l'ho avuta quando in confronti con loro, su argomenti dottrinali, li ho visti stile ritardati celebrolesi (spiritualmente parlando) che non sapevano di cosa stavamo discutendo a livello dottrinale.... :prega: :prega: :prega:

Quando li ponevo dinanzi ai controsensi delle varie vaccate sparate dal corpo direttivo, questi TDG pentiti e figiol prodighi, rimanevano basiti non tanto per le argomentazioni che io portavo loro, ma perchè non sapevano un fico secco delle dottrine geoviste e di cosa io stessi obiettando.... :boh: :boh: :boh:

Ed io ero più spiazzato di loro... :help: :help: :help:

Cioè, ma sta gente, figli di TDG, che è nata o stata nella verità come me da oltre 15 - 20 o 30 anni, non capisce un caz.. :cer: di tutto quello che è stato detto e ridetto alle adunanze, frequentate per 3 volte la settimana (ora 2, ma nessun dubbio balena alla loro mente, meglio, si ha più tempo libero, questa è l'osservazione più arguta), dove si dicono e si ridicono sempre le stesse cose? :boh: :help: :fronte:

E con quale criterio o consapevolezza rientra in questa pseudo religione, immaginando che questa sia la depositaria della verità assoluta dell'unico vero Dio Geova....... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

La risposta è appunto, per la compagnia.... :fronte:

Ora non so se tutti sono allo stesso livello, ma io ne ho conosciuti diversi cosi...

Quindi, la separazione tra i TDG e quelli del mondo, è una leva molto potente.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Scusate ragazzi, spero di non essere frainteso
Leggendo quanto scrivete , e valutando i frutti raccolti dai tdg " a motivo delle aberranti direttive della wts", riguardo l'ostracismo, sofferenze, morte, famiglie divise, sfasciate, depresse, con figli con seri malesseri, persone ormai senza più personalità, così manovrate, tra cui anche un numero di suicidi a seguito dell'ostracismo, ....;
Questo , produce la loro predicazione , e questi sono i rischi che vanno incontro, le persone , che si vedono bussare alla loro porta , da tdg automi, senza pensiero e quasi telecomandate.
chiedo, voi pensate che la loro predicazione, sia diversa da chi " come -------la criminalità , cerca nuovi affiliati, per incrementare i suoi illeciti guadagni a discapito delle persone che lavorano onestamentela ,per compiere male su male , a danno degli altri ?
Ora conoscendo i frutti prodotti dall'org. wts sui suoi adepti ed altri potenziali vittime, quale differenza vi è tra i frutti prodotti dalla criminalità organizzata, e le direttive della wts, che producono attraverso la loro direttive , stessi frutti di sofferenza, dolore morte.......?
Cosa produce di buono tale propaganda, visto che gli adepti, così condizionati, arrivano anche a negare tali fatti ?
Perciò dico, conoscendo quali rischi e pericoli corrono coloro che li ascoltano, dovrebbero i tdg, essere liberi di predicare la loro ideologia, e così far cadere nella rete della wts , altre potenziali vittime ?
Spero aver trasmesso chiaro il mio pensiero, senza fraintendimenti..
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:
LIALA ha scritto:siccome mio padre e' piu' zelante di mia madre tante volte gli venne consigliato di abbandonare moglie e figl i tra cui io dai membri della wts :bleah:
Cioè? Come dici Liala? :sor: Scusami...ma è assurda sta cosa.
Ma stai parlando della tua situazione? :boh:
si non posso essere specifica ROM perche' il nemico legge :help:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
gabbiano74
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 10/05/2017, 14:00
Contatta:

Messaggio da gabbiano74 »

Countrydancer ha scritto: Grazie per il sostegno, ma credo che dopo 15 anni assieme, e considerando cosa pensa mia moglie dei testimoni, sono fiducioso che se sarà messa di fronte a una scelta, non sceglierà i tdg
Sinceramente penso anche io che sceglierebbe te, non intendevo dire questo.
Volevo solo fare presente che probabilmente prima o poi si troverà a dover rinunciare a tutti
i suoi vecchi amici e parenti per te, e questa volta quasi certamente per sempre.
Ovviamente tutto questo non sarà indolore. Inoltre,mi sembra che il suo piano per
essere riassociata e rimanere border line stia già almeno in parte fallendo dato i sospetti che hanno su di lei
e le domande che le stanno facendo.Non sono espertissimo per quanto riguarda i tdg, ma da quello che racconti
temo che non siano convintissimi della "sincerità" della sua riassociazione. Certamente utenti del forum molto più esperti di me potranno confermare o
smentire categoricamente quello che sto dicendo, ma penso che la terranno d'occhio e non potrà esattamente comportarsi da riassociata come faceva prima,
pena un nuovo comitato.Se non ricordo male la tua storia tu sei cattolico e qualche volta lei viene in chiesa con te, se la dovessero vedere cosa succederebbe?
Per farla breve non sono un esperto di tdg ma me ne intendo un pò di psicologia delle dinamiche settarie e voglio farti un piccolo esempio per rendere l'idea.
L'appartenenza ad una setta è un po' come una dipendenza, quando smetti lo devi fare per sempre, altrimenti gli effetti possono essere imprevedibili, e generalmente
si ricade nella situazione da cui con tanti sacrifici uno si era sottratto.

Saluti
gabbiano74
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

gabbiano74 ha scritto: Volevo solo fare presente che probabilmente prima o poi si troverà a dover rinunciare a tutti
i suoi vecchi amici e parenti per te, e questa volta quasi certamente per sempre.
Ovviamente tutto questo non sarà indolore. Inoltre,mi sembra che il suo piano per
essere riassociata e rimanere border line stia già almeno in parte fallendo dato i sospetti che hanno su di lei
e le domande che le stanno facendo.

Saluti
gabbiano74
Si in realtà se lo sta ripetendo anche lei. Continua a chiedersi come ha fatto a rientrare sapendo già che tante dottrine non le approva. Diciamo che alcuni parenti le hanno detto che era più facile di una volta, che non c'erano le restrizioni come anni fa, ma in realtà sembra che dipenda un pò dal gruppo di anziani con cui si ha a che fare. Ci sono quelli più "elastici" diciamo e quelli più rigorosi e zelanti. Lei comunque al momento della riassociazione è stata abbastanza onesta, dicendo comunque che avrebbe avuto bisogno di tempo perchè il tenpo fuori dall'organizzazione le aveva fatto venire dei dubbi. Certo non pensava (perchè altri glielo avevano detto) che le chiedessero di andare in predicazione così presto....
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Romagnolo ha scritto: Scusami...ma è assurda sta cosa.
ce ne sono tante di cose assurde...come il figlio di una nostra amica disassociata, che deve sposarsi ma che non può essere accompagnato in macchina (fino alla porta dell'entrata) dalla mamma disassociata, pena la non concessione della sala del regno. La cosa paradossale è che questo giovane tdg ha per testimoni due amici del mondo. Quindi la mamma disassociata no (neanche in macchina) ma gli amici del mondo si. Ipocrisia geovista
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

deliverance1979 ha scritto:La forza dei TDG, sta nell'appunto, oltre alla miriade di sensi di colpa, nell'allontanare la persona dal mondo che lo circonda.
.......

La stragrande maggioranza delle persone mie coetanee, che rientrano nei TDG (dopo una disassociazione o segnatura, o periodo di inattività), lo fa esclusivamente perchè hanno i loro amici li dentro. :fronte:

Quindi, la separazione tra i TDG e quelli del mondo, è una leva molto potente.
Infatti usano il ricatto....ma la cosa brutta è che i testimoni che conosco negano che si debba rientrare per la famiglia o gli amici, ma non si rendocono conto che in realtà è così, perchè quando si esce si scoprono gli altarini, le false profezie ecc ecc dei tdG. Viene fatto credere che sia solo perchè è scritturale e non si rendono conto che si tratta di un ricatto, tipico delle organizzazioni settarie
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Countrydancer ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:La forza dei TDG, sta nell'appunto, oltre alla miriade di sensi di colpa, nell'allontanare la persona dal mondo che lo circonda.
.......

La stragrande maggioranza delle persone mie coetanee, che rientrano nei TDG (dopo una disassociazione o segnatura, o periodo di inattività), lo fa esclusivamente perchè hanno i loro amici li dentro. :fronte:

Quindi, la separazione tra i TDG e quelli del mondo, è una leva molto potente.
Infatti usano il ricatto....ma la cosa brutta è che i testimoni che conosco negano che si debba rientrare per la famiglia o gli amici, ma non si rendocono conto che in realtà è così, perchè quando si esce si scoprono gli altarini, le false profezie ecc ecc dei tdG. Viene fatto credere che sia solo perchè è scritturale e non si rendono conto che si tratta di un ricatto, tipico delle organizzazioni settarie
Ciao Country
Proprio non ne può fare a meno tua moglie di tornare ad essere assuefatta ad una org. settaria e commerciale ??
Se vuole accostarsi alla fede in DIO, segua LUI, si allontani da questa org. che mette pesi enormi e che loro stessi magari non li toccano con un dito;
Gesù Il Signore non li conosce, proprio per le direttive aberranti che causano continue sofferenze su chi li segue.
Dov'è la pace , la gioia , le famiglie unite , allegre, che aspettano Il Signore che ritorna ?
Possibile che non si accorgono che seguono uomini e basta , che dettano direttive umane..?
ciao
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Countrydancer
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 22/05/2017, 9:31
Facebook: https://www.facebook.com/roberto.gusella
Contatta:

Messaggio da Countrydancer »

Testimone di Cristo ha scritto: Proprio non ne può fare a meno tua moglie di tornare ad essere assuefatta ad una org. settaria e commerciale ??
Se vuole accostarsi alla fede in DIO, segua LUI, si allontani da questa org. che mette pesi enormi e che loro stessi magari non li toccano con un dito;
Uno dei motivi che l’ha spinta a tornare è stato per far contenta sua mamma (che organizzato un pranzo con tutti parenti tdg per festeggiare!!) ed anche per recuperare gli affetti famigliari. Ora che si è resa conto che in realtà non è cambiato nulla con i parenti, tranne che per qualche persona, credo che probabilmente sia frenata dai dubbi su cosa succederà dopo se venisse disassociata nuovamente. Mi riferisco in particolare ai rapporti con la mammma, con cui è andata d’accordo prevalentemente perché condivideva la fede nei tdg, e che per anni sono stati molto tesi dopo la sua disassociazione.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Countrydancer ha scritto:Uno dei motivi che l’ha spinta a tornare è stato per far contenta sua mamma (che organizzato un pranzo con tutti parenti tdg per festeggiare!!) ed anche per recuperare gli affetti famigliari. Ora che si è resa conto che in realtà non è cambiato nulla con i parenti, tranne che per qualche persona, credo che probabilmente sia frenata dai dubbi su cosa succederà dopo se venisse disassociata nuovamente. Mi riferisco in particolare ai rapporti con la mammma, con cui è andata d’accordo prevalentemente perché condivideva la fede nei tdg, e che per anni sono stati molto tesi dopo la sua disassociazione.
Domanda tecnica, ma tua moglie è nata nella verità, ovvero nella fede dei Testimoni?
Oppure l'ha accettata in età adulta?
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Testimone di Cristo ha scritto: Senza mezzi termini , queste persone con i loro insegnamenti sono degli sconquassa famiglie
Pensa che parecchi anni or sono, nel vecchio Forum, a seguito di una discussione ebbi a dire anch'io una frase simile alla tua:

"E poi si scandalizzano quando si afferma che sono sfascia famiglie!"

E un moderatore membro del GRIS notate che mi rispose!

" Attenzione a come si parla, perché una querela è stata sporta e vinta dalla WT proprio su questo tipo di accusa. [Bery - Moderatore]"
Il post in questione è del 26.11.2007 h. 18:49 di Berescitte.

http://infotdgeova.freeforumzone.com/d/ ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Vorrei proprio sapere come abbiano fatto a vincere negando l'evidenza!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Corretto, Gocciazzurra, e d’altronde tu sei stata moderatrice del forum, una bravissima moderatrice, e hai tutte le competenze per parlare come tale.

TdC non si rende evidentemente conto delle boiate che ha scritto:
chiedo, voi pensate che la loro predicazione, sia diversa da chi " come -------la criminalità , cerca nuovi affiliati, per incrementare i suoi illeciti guadagni a discapito delle persone che lavorano onestamentela ,per compiere male su male , a danno degli altri ?
Ora conoscendo i frutti prodotti dall'org. wts sui suoi adepti ed altri potenziali vittime, quale differenza vi è tra i frutti prodotti dalla criminalità organizzata, e le direttive della wts, che producono attraverso la loro direttive , stessi frutti di sofferenza, dolore morte.......?
Ricordo a tutti gli utenti che, da Regolamento, sono direttamente responsabili delle loro affermazioni. Auguro a TdC che nessuno si risenta per le stesse. Poichè si ritiene sia grande e vaccinato, e conosca la differenza fra una sana critica, e la lingua sciolta da sovradosaggio etilico, si presume sia responsabile delle sue azioni e dei suoi detti. Come utente non posso che dissociarmi nettamente da quanto ha scritto. Come moderatore, non voglio essere accusato di vietare la libertà di espressione, fermo restando che il mio concetto della stessa è piú elastico di quella contemplata dal C.P.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Gocciazzurra ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Senza mezzi termini , queste persone con i loro insegnamenti sono degli sconquassa famiglie
Pensa che parecchi anni or sono, nel vecchio Forum, a seguito di una discussione ebbi a dire anch'io una frase simile alla tua:

"E poi si scandalizzano quando si afferma che sono sfascia famiglie!"

E un moderatore membro del GRIS notate che mi rispose!

" Attenzione a come si parla, perché una querela è stata sporta e vinta dalla WT proprio su questo tipo di accusa. [Bery - Moderatore]"
Il post in questione è del 26.11.2007 h. 18:49 di Berescitte.

http://infotdgeova.freeforumzone.com/d/ ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Semplice Goccia azzurra, credo che una frase del genere rientri nella Diffamazione,...mia nonna litigando con una vicina di casa si ritrovò coinvolta in una causa civile contro di lei perchè l' aveva querelata per diffamazione, avendole rivolto durante quella lite un epiteto colorito che in situazioni d' ira può facilmente scappare.
Questo esempio per dire che chi fà certe affermazioni deve poi dimostrarle...e non credo che basti portare qualche singolo caso di nostra conoscenza per sostenere che si tratti di una prassi generale; davanti ad un organo giudiziario poi....che a meno non fosse composto interamente da ex TdG poco o nulla saprebbe di quanto sia sottile la verità sù come stanno le cose. :blu:

Vorrei proprio sapere come abbiano fatto a vincere negando l'evidenza!
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Quixote ha scritto: TdC non si rende evidentemente conto delle boiate che ha scritto:
chiedo, voi pensate che la loro predicazione, sia diversa da chi " come -------la criminalità , cerca nuovi affiliati, per incrementare i suoi illeciti guadagni a discapito delle persone che lavorano onestamentela ,per compiere male su male , a danno degli altri ?
Ora conoscendo i frutti prodotti dall'org. wts sui suoi adepti ed altri potenziali vittime, quale differenza vi è tra i frutti prodotti dalla criminalità organizzata, e le direttive della wts, che producono attraverso la loro direttive , stessi frutti di sofferenza, dolore morte.......?
Ricordo a tutti gli utenti che, da Regolamento, sono direttamente responsabili delle loro affermazioni. Auguro a TdC che nessuno si risenta per le stesse. Poichè si ritiene sia grande e vaccinato, e conosca la differenza fra una sana critica, e la lingua sciolta da sovradosaggio etilico, si presume sia responsabile delle sue azioni e dei suoi detti. Come utente non posso che dissociarmi nettamente da quanto ha scritto. Come moderatore, non voglio essere accusato di vietare la libertà di espressione, fermo restando che il mio concetto della stessa è piú elastico di quella contemplata dal C.P.
E francamente non me ne ero resa conto anch'io perchè mi sono concentrata su quella frase e ho iniziato a fare ricerche e il resto non l'ho proprio letto! E in effetti TdC, con quanto hai quotato, l'ha sparata davvero grossa equiparando la criminilità organizzata alla Wts!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti