Pagina 1 di 1

Come lo commentate?

Inviato: 15/10/2017, 11:17
da Neca
Sono alla frutta, ma non è la prima volta che al loro interno si verifichi una corsa alle nomine, parliamo di una multinazionale editoriale! http://proclamatoreconsapevole.blogspot.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

Inviato: 15/10/2017, 15:28
da deliverance1979
Caro Neca, a me quelli di proclamatoreconsapevole fanno pena (in senso compassionevole).

Cioè poveracci, hanno ancora fiducia in quel Geova che, ricapitoliamo...

1- Avrebbe creato questa religione instillando in Russell la voglia di un rinnovamento spirituale.... ne seguirono vaccate a più non posso sulla profezia e data del 1914.
2 - Ha fatto si che Rutherford prendesse la guida di questa organizzazione facendogli cambiare addirittura nome in "Testimoni di Geova", quindi un ulteriore suggello di questa guida divina... altre vaccate a volontà, aspettavano pure loro una fine che non è venuta.
3- Dopo innumerevoli cambiamenti avvenuti dal 1990 ad oggi e la fine ancora non è arrivata, questi ancora credono che Geova, motivo per il quale tale organizzazione esiste (predicare in attesa di Harmagheddon) esiste, ma ancora peggio interviene a preservare la loro organizzazione...
4- Ne conseguono legnate su legnate, la fine è da 143 anni che latita, i punti di riferimento scritturali inerenti il segno composito degli ultimi giorni sono praticamente fermi al XX° secolo. Problemi con la pedofilia, vendita di sale del regno, revisited utili solo a spostare il giorno della fine a data da destinarsi.... :ciuccio: :mirror: :fronte:

Ma questi qui ancora ci credono...
Geova interverrà.
Geova salverà il suo popolo.
Geova ci ama....

Delle tre, non capisco ancora tangibilmente come Geova stia facendo tutto questo dopo 143 anni di buffonate....

Ma contenti loro, contenti tutti.

La cosa che mi fa sorridere è che quelli di proclamatore consapevole, cercano la soluzione dei loro disastri spirituali, all'interno del problema stesso, ovvero questa religione senza ne capo ne coda che sta dimostrando tutti i suoi limiti.
CIoè, che cosa avrebbero i TDG di cosi straordinario nessuno lo ha mai capito.

I TDG lo capiscono perchè ogni settimana si auto indottrinano con le adunanze ed a forza di sentire sempre le stesse cose alla fine ci credono anche loro.

La questione delle nomine è vecchia quando questa religione...
Da quando ero TDG io che si vedevano nomine farlocche fatte per nepotismo, amicizia, lecchismo di proclamatori e servitori di ministero rampanti che si ingraziavano questo o quell'anziano, questo o quel betelita, questo o quel sorvegliante.... e chi più ne ha più ne metta.... :fronte:
E sono passati 20 anni.

Da quello che vedo, le cose sono solo peggiorate...

Poveri loro...

Inviato: 15/10/2017, 16:42
da Neca
Io, più che altro, mi sono concentrato sulla corsa alle nomine che c'è sempre stata, e che, a loro dire, avviene per creare un avvicendamento tra la vecchia guardia e il nuovo che avanza, ma è sempre stato così, una corsa al potere, ovvio che ci sia chi lecca i piedi all'anziano più influente per avere ulteriori privilegi! E loro si mostrano preoccupati di questo? E poi parlano di Cristo, di essere gli unici a seguirlo ecc...!

Inviato: 15/10/2017, 18:54
da Romagnolo
Neca ha scritto:Io, più che altro, mi sono concentrato sulla corsa alle nomine che c'è sempre stata, e che, a loro dire, avviene per creare un avvicendamento tra la vecchia guardia e il nuovo che avanza, ma è sempre stato così, una corsa al potere, ovvio che ci sia chi lecca i piedi all'anziano più influente per avere ulteriori privilegi! E loro si mostrano preoccupati di questo? E poi parlano di Cristo, di essere gli unici a seguirlo ecc...!
Be....la corsa al potere dei tempi passati forse era più una corsa che partiva dal basso...al fine di ricoprire posizioni di prestigio in seno alla congregazione...quella spifferata da Proclamatore Consapevole sarebbe invece una corsa che parte dai piani alti,...quindi studiata a tavolino dalla dirigenza.
Comunque secondo me è meglio aspettare per vedere se la cosa sia vera oppure una bufala.