Uffa me li sono persi...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Uffa me li sono persi...

Messaggio da darklight »

Lunedi sera ho fatto un pò più tardi da lavoro e al mio ritorno a casa la mia ragazza mi dice:
Indovina chi sono passati ? I tuoi amici tdg e non se ne sono andati finche non mi hanno lasciato dei libricini. (Per la cronaca i libricini erano già finiti nella carta da riciclare, ma li ho recuperati per analizzare le castronerie scritte).

Comunque il titolo del mio post è dovuto al fatto che abito in svizzera da 4 anni e non sono mai riuscito a beccare un testimone alla mia porta per farmi quattro risate: è un ingiustizia... pensate che credevo che qua non vanno più in predicazione, non li becco mai neanche per strada.

Per concludere la mia ragazza mi ha chiesto come fare a non farli passare più e io gli ho suggerito di rispondere che in questa casa siamo dei fornicatori e non intendiamo pentirci e che siamo pure apostati che parliamo male dei loro capi in america :risata: :risata: :risata: :risata:
(vorrei essere lî in quel momento per vedere la faccia del testimone)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non rattristarti troppo! :risata:
Anch´io sto aspettando che vengano ad invitarmi alla commemorazione. Oppure sono un´illusa e si sono dimenticati di me e di mia madre.
Ma dato "che sono una signora e mi comporto da signora" ho deciso di farla breve (sempre che vengano!): "Spiacente, non ho né la voglia né la forza di parlare con voi."
Mi sembra che sia inutile "arieggare" la bocca - a parlare con loro é davvere fiato sprecato. :conf:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

nelly24 ha scritto:Non rattristarti troppo! :risata:
Anch´io sto aspettando che vengano ad invitarmi alla commemorazione. Oppure sono un´illusa e si sono dimenticati di me e di mia madre.
Ma dato "che sono una signora e mi comporto da signora" ho deciso di farla breve (sempre che vengano!): "Spiacente, non ho né la voglia né la forza di parlare con voi."
Mi sembra che sia inutile "arieggare" la bocca - a parlare con loro é davvere fiato sprecato. :conf:
io penso che tutti quelli che conoscono le strampalate dottrine della torre di guardia che hanno la fortuna/sfortuna di incontrare i proclamatori ,hanno il dovere morale di farli parlare e trattenerli più tempo possibile affinche nn vanno a fare danni in altre famiglie dove possono trovare persone impreparate in materia religiosa :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Giovanni da Fasano ha scritto:
nelly24 ha scritto:Non rattristarti troppo! :risata:
Anch´io sto aspettando che vengano ad invitarmi alla commemorazione. Oppure sono un´illusa e si sono dimenticati di me e di mia madre.
Ma dato "che sono una signora e mi comporto da signora" ho deciso di farla breve (sempre che vengano!): "Spiacente, non ho né la voglia né la forza di parlare con voi."
Mi sembra che sia inutile "arieggare" la bocca - a parlare con loro é davvere fiato sprecato. :conf:
io penso che tutti quelli che conoscono le strampalate dottrine della torre di guardia che hanno la fortuna/sfortuna di incontrare i proclamatori ,hanno il dovere morale di farli parlare e trattenerli più tempo possibile affinche nn vanno a fare danni in altre famiglie dove possono trovare persone impreparate in materia religiosa :strettamano: giovanni
Bravo Giovanni :quoto100:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ma che, vado a litigare? Vengono sempre in 2 (io sono sola, mia madre non conta). Ufficialmente sono ancora dentro, mica sarebbero gentili! L´ultima volta avevo sprecato 100 litri di fiato, non era servito a niente. Sono venuti in 2: un simpaticone, l´altro agressivo, questa volta - se dovessero venire - sarebbero 2 agressivi. Cominciano: come va, bel tempo, vieni a trovarci, devi apprezzare il cibo spirituale...bla bla. Poi cominciano i colpi bassi, la pecora si tasforma in un lupo: Internet - tutte bugie, Satana ti tiene in pugno...La vita privata? Quando ti sposi, abbiamo sentito, devi ammetterlo, sei la vergogana della congregazione,....
Se si deve affrontare due tipi come questi, devi essere un osso duro. Io non lo sono. Le argomentazioni non le ascoltano. Ho visto cosa fanno con una donna: la calpestano come una cicca di sigaretta. Per voi maschi é diverso, é diverso anche per le donne sposate!!! Voi avete i pugni, alzate la voce, alla donna sola rimane la diplomazia.
Ho la gastrite cronica, che per il momento non mi dá problemi, ma che, vado a cercarmeli???
Mi comporteró come un cane: se(col problema) non ci posso giocare, oppure mangiare, alzo la zampa e ci faccio la pipí sopra.
Giovanni da Fasano ha scritto: io penso che tutti quelli che conoscono le strampalate dottrine della torre di guardia che hanno la fortuna/sfortuna di incontrare i proclamatori ,hanno il dovere morale di farli parlare e trattenerli più tempo possibile affinche nn vanno a fare danni in altre famiglie dove possono trovare persone impreparate in materia religiosa :strettamano: giovanni
Coi proclamatori semplici ci parlo apertamente. Lo avevo giá fatto - ma senza un minimo risultato. Evidentemente é tutto inutile: non esiste persona piú sorda di quella che non vuole sentire. E con gli anziani...? La gastrite fa troppo male.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
brunodb2
Utente Junior
Messaggi: 351
Iscritto il: 11/06/2009, 0:43
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da brunodb2 »

darklight ha scritto:Lunedi sera ho fatto un pò più tardi da lavoro e al mio ritorno a casa la mia ragazza mi dice:
Indovina chi sono passati ? I tuoi amici tdg e non se ne sono andati finche non mi hanno lasciato dei libricini. (Per la cronaca i libricini erano già finiti nella carta da riciclare, ma li ho recuperati per analizzare le castronerie scritte).

Comunque il titolo del mio post è dovuto al fatto che abito in svizzera da 4 anni e non sono mai riuscito a beccare un testimone alla mia porta per farmi quattro risate: è un ingiustizia... pensate che credevo che qua non vanno più in predicazione, non li becco mai neanche per strada.

Per concludere la mia ragazza mi ha chiesto come fare a non farli passare più e io gli ho suggerito di rispondere che in questa casa siamo dei fornicatori e non intendiamo pentirci e che siamo pure apostati che parliamo male dei loro capi in america :risata: :risata: :risata: :risata:
(vorrei essere lî in quel momento per vedere la faccia del testimone)
Mi spiace, rispetto ma non condivido questo modo di pensare/fare: va combattuto l'ERRORE e non la PERSONA che eventualmente ne è portatrice. Ti assicuro che buona parte dei tdG sono in buona fede e veramente convinti di essere dalla parte del giusto e, per questa loro convinzione, vi spendono tutta la propria vita, ecco perchè, sempre e comunque, meritano di essere rispettati nel loro essere PERSONA.
Anche quando si scende sul piano loro dottrinale questo RISPETTO non deve venire mai meno anzi quando questo viene avviene dobbiamo ricordarci che abbiamo fatto loro un servizio, cioè quello di rafforzarli nella loro ... verità.
Ritengo, pertanto - ma è solo un consiglio - di cercare di prepararsi bene, essere delle persone competenti e coltivare la propria fede senza lasciarsi troppo andare, come? Ti faccio un esempio:

tdG: Bibbia alla mano ti dimostro che ... Ecco due citazioni bibliche che lo provano.
Io/tu/noi: Bibbia alla mano, ti do la prova che la verità è un'altra ... Ecco tre testi scritturali ...

:ciao:

Bruno

Bruno
Verba volant scripta manent
__________________________
http://www.vasodipandora.org
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Hai ragione, il rispetto deve essere assoluto, ma... già c'è un ma.
Quando si è espressa educatamente la propria volontà di non avere invasa la propria privacy, e ci si trova di fronte a persone di buona volontà, ma insistenti, ho trovato che l'unico mezzo di difesa rispettoso sia semplicemente quello di non aprire.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Gabriella Prosperi ha scritto:Hai ragione, il rispetto deve essere assoluto, ma... già c'è un ma.
Quando si è espressa educatamente la propria volontà di non avere invasa la propria privacy, e ci si trova di fronte a persone di buona volontà, ma insistenti, ho trovato che l'unico mezzo di difesa rispettoso sia semplicemente quello di non aprire.
Gabriella
secondo mè tutti i 400iscritti? di questo forum abbiamo un pozzo senza fondo di notizie a disposizione,perciò quando ci capita nn possiamo chiudere la porta e dire:no grazie nn c'interessa, oppure nn aprire, io personalmente quando ho tempo lancio il sasso:notizie fotocopie ecc. chissà se recepiscono il mess:io penso che qualcosa rimane :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Messaggio da Trottola31 »

[quote="io penso che tutti quelli che conoscono le strampalate dottrine della torre di guardia che hanno la fortuna/sfortuna di incontrare i proclamatori ,hanno il dovere morale di farli parlare e trattenerli più tempo possibile affinche nn vanno a fare danni in altre famiglie dove possono trovare persone impreparate in materia religiosa :strettamano: giovanni[/quote]

hai perfettamente ragione....almeno non fanno danni
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Personalmente rispetto i testimoni, essendo stato proclamatore posso permettermi il lusso di parlarci e avendo nella congregazione della zona in cui vivo uno zio tdg ne conosco qualcuno giovane con cui qualche volta siamo usciti.
Sicuramente se dovessi trovarne uno che non conosco davanti in predicazione non lo caccerei in malo modo, ma non starei neanche a cercare di argomentare sulla bibbia.
Come ho già esposto altre volte nei miei post la bibbia per me non è una guida attuale , se sia ispirata o no non sono mio problemi ,ma ripeto è un idea mia e non voglio convincere nessuno con argomentazioni logiche o subdoli trucchi.
Invece il testimone arriva e anche se non vuoi ti lascia la rivista, te la mette in mano (mi ricorda quelli che per strada di regalano la penna per una onlus mettendotela in mano e poi ti chiedono almeno 5 euro) a te le prime volte sembra male e subito dopo che se ne vanno la getti nella pattumiera.( o almeno questa secondo me è la descrizione tipica dell'utente che non li conosce).
Sono bellissime le loro argomentazioni che partono da che bella giornata , ha visto il terremoto in cile? in siamo tutti peccatori se non contribuiamo alla wts.
Mi piacerebbe invece la loro faccia quando spezzo il loro ragionamento dicendogli che in questa casa siamo fornicatori e andremo felicemente all'inferno.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti