Rifugiati di Pella...mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

earthmeasured ha scritto:Si, si ho un sacco di problemi, clin clin stick stick. Sono matto da legare :test:
Scusa, io questo non l'ho detto e nemmeno lo penso. Invece sono convinta che hai semplicemte trovato un surrogato per la tua ex religione nella teoria della terra piatta.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

nelly24 ha scritto:
earthmeasured ha scritto:Si, si ho un sacco di problemi, clin clin stick stick. Sono matto da legare :test:
Scusa, io questo non l'ho detto e nemmeno lo penso. Invece sono convinta che hai semplicemte trovato un surrogato per la tua ex religione nella teoria della terra piatta.
A me il sospetto viene invece. Però, siccome sono di mente aperta e sempre pronto a ricredermi, attendo spiegazioni convincenti e oggettive delle sue teorie.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non sono ne spicologa ne psichiatra, ho solo un'amica dottoressa, e non ho le competenze per fare conclusioni o diagnosi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Comunque lui stesso, alla fine della sua presentazione, dice: "So bene che è tutto una pazzia"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

In effetti...

Messaggio da Vieri »

Achille ha scritto:Comunque lui stesso, alla fine della sua presentazione, dice: "So bene che è tutto una pazzia"...
In effetti,.... senza alla fine spiegarci le sue teorie ci ha fatto divertire facendo un "audience" notevole confermando la storia che fa più notizia un uomo che morde un cane che un cane che morda un uomo.... :ironico:

Poi se "earthmeasured" avesse ancora piacere di frequentarci,.....matto più matto meno,....saremo sempre tutti nello stesso calderone (semisferico)... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Qualcosa ho iniziato a spiegare. Il resto arriverà pian piano. Poi ovviamente ciascuno fa le sue valutazioni. Sono contento comunque che diverse persone abbiano saputo. Il mio compito è quello di buttare nella camera del banchetto chi trovo di fuori, visto che gli invitati hanno rifiutato.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

vabbé citiamo qualche scrittura...

Messaggio da Ray »

earthmeasured ha scritto:Il mio compito è quello di buttare nella camera del banchetto chi trovo di fuori, visto che gli invitati hanno rifiutato.
94.) Gesù disse: - Infelice il corpo che è soggetto ad un corpo, e infelice l'anima che è soggetta a tutti e due!¹

1) infelice l'anima imprigionata nel corpo e nella materia e impedita di uscirne dalla debolezza
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Qualcosa ho iniziato a spiegare. Il resto arriverà pian piano. Poi ovviamente ciascuno fa le sue valutazioni. Sono contento comunque che diverse persone abbiano saputo. Il mio compito è quello di buttare nella camera del banchetto chi trovo di fuori, visto che gli invitati hanno rifiutato.
Vorrei osare dire che... se questo è il tuo scopo, resterai ampiamente deluso! :ironico:

Guarda, magari se elimini il terrapiattismo qualche adepto nella nuova setta potrai anche fartelo, ma così ... già è difficile bersi un Geovismo Revisited, poi gli metti anche la terra piatta. Almeno procedi a gradi con le vac... ehm, rivelazioni divine! :risata: :risata: :risata:

Peace & Love :fiori e bacio:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Scusatemi...

Messaggio da Vieri »

earthmeasured ha scritto:Qualcosa ho iniziato a spiegare. Il resto arriverà pian piano. Poi ovviamente ciascuno fa le sue valutazioni. Sono contento comunque che diverse persone abbiano saputo. Il mio compito è quello di buttare nella camera del banchetto chi trovo di fuori, visto che gli invitati hanno rifiutato.
Caro earthmeasured, dal momento che anche tu, pare abbia ammesso che le tue convinzioni fossero state un po' "strane" :ironico: penso che tu fossi già preparato al fatto di non ricevere una accoglienza trionfale :balla: e quindi non penso che sia il caso di fare il difficile e dopo aver gettato il sasso nello stagno della nostra curiosità non puoi mandarci dei messaggi in "pillole di tua saggezza" con invito a vedere il tuo blog che è bello graficamente ma dai contenuti molto discutibili.
Quindi in conclusione o ci lasci con :carezza: o ci dai delle risposte subito e non a dispense....

Grazie per l'attenzione.

PS. Ritengo poi che la tua ultima considerazione sia un po' presuntuosa facendo riferimento ad una parabola del Vangelo che in questo caso dovresti anche pensare che quando si invitano delle persone al tuo banchetto devi anche dargli del cibo buono e non che faccia schifo.... :ironico: Spero che ci sia arrivato a capire che qua dentro non sono poi tutti stupidi e creduloni al primo che arriva....
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 509
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Ingegnere pure? Io sono solo geometra forse per quello. Lui "è studiato". Un po' d'ironia penso che non sia fuori luogo. Se le "spari " tu le posso sparare anche io e allora dico che l'influenza come dice la parola stessa è causata dagli astri. Era la credenza antica ma tanto che ci siamo tiriamole fuori tutte. Se il Sole gira intorno alla terra ogni castroneria è ben accetta.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi contrordine...la terra potrebbe anche essere piatta.....

Messaggio da Vieri »

Jeff ha scritto:Ingegnere pure? Io sono solo geometra forse per quello. Lui "è studiato". Un po' d'ironia penso che non sia fuori luogo. Se le "spari " tu le posso sparare anche io e allora dico che l'influenza come dice la parola stessa è causata dagli astri. Era la credenza antica ma tanto che ci siamo tiriamole fuori tutte. Se il Sole gira intorno alla terra ogni castroneria è ben accetta.
Ultimissime della notte :felice: :felice:
"Fenomeno globale grazie a YouTube". Così la teoria della Terra piatta ha raggiunto tutti

https://www.repubblica.it/tecnologia/so ... 22-S1.4-F4" onclick="window.open(this.href);return false;

Clicca per vedere l'immagine a dimensioni originali

Una ricerca della Texas Tech University dimostrerebbe che il terrapiattismo è cresciuto dal 2014 grazie alla piattaforma di Google, arrivando anche in Italia. Mentre su Netflix un documentario ne ricostruisce l'evoluzione, raccontando la vita degli youtuber più noti, siamo risaliti all'origine del fenomeno. Tutto cominciò con la pubblicazione online di uno spettacolo comico nell’estate del 2011

di JAIME D'ALESSANDRO

“TRE ANNI FA circa, grazie a YouTube e Facebook, ho incontrato altre persone che la pensavano come me”. Così Franco Chendi racconta del suo “risveglio”, come lui stesso lo definisce. Originario della provincia di Ravenna, sessantaduenne perito elettrotecnico, è divenuto ufologo e terrapiattista in epoca di social network. Uno di quelli che vedono nella rappresentazione sferica del nostro pianeta un grande complotto. Questa strana deriva, in epoca moderna, si deve a Samuel Birley che nel 1864 pubblicò un saggio intitolato Zetetic Astronomy: Earth Not a Globe. Le sue idee hanno attecchito in alcune comunità molte piccole ed erano praticamente scomparse dopo il 1990 con il declino della prima Flat Earth Society. Poi sono tornate, stavolta online, e nel giro di appena quattro anni si contavano poco meno di 20 milioni video che ne parlavano.

"Fenomeno globale grazie a YouTube". Così la teoria della Terra piatta ha raggiunto tutti

Adesso una ricerca della Texas Tech University dimostrerebbe che è stato proprio YouTube (Google), a trasformare la teoria in un fenomeno mondiale che oltreoceano comincia ad avere dimensioni allarmanti. Colpa dei suoi algoritmi: avrebbero preso a spargere quei primi contenuti al pubblico sensibile ai complottismi che in pochi mesi ha trovato una nuova bandiera dietro la quale schierarsi. Secondo un’indagine di Yougov del 2018, il 7% degli americani dubita della forma della Terra e il 2% è convinto che sia decisamente piatta. Dunque il 9%, 29 milioni di persone, non accetta più come un dato di fatto la legge di gravità, non è convinto che il nostro pianeta orbiti attorno al Sole né che siamo andati sulla Luna. 6,5 milioni di cittadini Usa sono convinti che la Terra sia protetta da una sorta di gigantesca calotta come il set televisivo di The Truman Show, il film del 1998 di Peter Weir. Sole e stelle, come sosteneva Birley, ruoterebbero a poche centinaia di chilometri dentro la calotta illuminando via via zone differenti. Il resto sarebbero solo frottole e manipolazioni.

La crociera dei terrapiattisti, in vacanza alla fine del mondo
DI ELENA DUSI
https://rep.repubblica.it/pwa/generale/ ... 216575129/" onclick="window.open(this.href);return false;

La ricerca della Texas Tech University

“Già, tutto è nato su YouTube attorno al 2014”, racconta al telefono Alex Olshansky, della Texas Tech University, a Lubbock, 500 chilometri a est di Dallas. Lo studio condotto tramite interviste a circa trenta terrapiattisti, i "flat earthers", ha origine dalla tesi di laurea di Olshansky intitolata Conspiracy Theorizing and Religious Motivated Reasoning: Why the Earth “Must” Be Flat, che potremmo tradurre con Teoria della cospirazione e motivazione del ragionamento religioso: Perché la terra "deve" essere piatta. “Le interviste che abbiamo condotto, eccetto due, portavano alla stessa conclusione: questa teoria si è diffusa attraverso il servizio video di Google”, prosegue Olshansky. “Intendiamoci, non stiamo dicendo che è colpa di YouTube. I suoi algoritmi però mirano a conquistare l’attenzione delle persone e associano contenuti fra loro simili. Se una certa tipologia di spettatore li ha guardati, li propone poi a tutti gli altri che appartengono alla stessa categoria”. E così nella bacheca di coloro che negli Usa avevano visto molti video basati sulla teoria del falso sbarco sulla Luna o sulla negazione degli attentati dell’11 settembre, nel 2015 il terrapiattismo ha cominciato a conquistarsi sempre più spazio. Molti all’inizio non ci badarono, sostengono alla Texas Tech University, ma a forza di vederseli davanti alla fine in parecchi si sono convinti iniziando a mettere in dubbio la curvatura della superficie terrestre.

Da YouTube a Netflix

“Nel 2015, cercando in Rete i video sulla Terra piatta, si arrivava a malapena a 50 mila risultati. Nel 2018 erano saliti a 19,4 milioni”. Mark Sargent, immancabile cappellino nero calato sulla fronte, lo racconta sorridendo con evidente soddisfazione nel documentario di Daniel J. Clark La Terra è Piatta (Behind the Curve), disponibile in Italia su Netflix. Fra i volti più noti dei “flat earthers”, Sargent è anche uno dei pochi presentabili. Il suo complottismo innato non affonda le radici in convinzioni bibliche come avviene nel 52 per cento dei casi con i terrapiattisti e cerca sempre di sostenere le sue tesi con osservazioni empiriche. Quando queste falliscono, suggerendo l’esistenza della rotazione terrestre ad esempio, parte con una teoria in scala ancora maggiore per contestare il dato. Per questo ormai c'è chi sta mettendo in dubbio ogni scoperta fatta nell'esplorazione dello spazio negli ultimi 50 anni. Nel documentario ci sono diversi “incidenti” del genere. Due in particolare hanno il sapore di una sconfitta tanto sonora che avrebbe lasciato al tappeto chiunque se non si giudicasse la questione dal punto di vista psicologico.
"Fenomeno globale grazie a YouTube". Così la teoria della Terra piatta ha raggiunto tutti
Mark Sargent nel documentario "La Terra è Piatta" di Daniel J. Clark disponibile su Netflix


“Stavamo cercando un tema nel 2017 sul quale girare un documentario e ci rendemmo conto che nessuno aveva parlato della comunità dei terrapiattisti”, spiega lo stesso Clark da Los Angeles. “Abbiamo tentato di raccontarli dal punto di vista piscologico girando per due settimane con alcuni di loro nei giorni che hanno preceduto il primo raduno americano. In un certo senso è una comunità religiosa e non parlo solo di quelli che sono credenti e che si rifanno agli insegnamenti della Bibbia. Difficile capire perché ci si arriva, ma fa riflette quanto certe credenze possono diventare profonde e come la mente blocchi tutto quello che le mette in dubbio”. Tutti pensiamo di essere razionali e lo pensano anche loro, o almeno quella parte di "flat earthers" che si basa su un empirismo tanto estremo da teorizzare che solo il percepito è vero. E visto che né la curvatura né la rotazione terrestre si avvertono, allora sono una bugia. “Fra essere scettici ed essere dei negazionisti il confine a volte è labile”, sintetizza nel documentario Spiros Michalakis, ricercatore dell’Institute for Quantum Information and Matter al California Institute of Technology (Caltech).

Il comico canadese e il complottista italiano

“Vabbé, ciao”. Uno dei moderatori del gruppo Facebook Sostenitori Italiani della Terra Piatta chiude in questo modo la nostra conversazione durata l’arco di qualche battuta. La domanda che lo ha infastidito riguardava il discrimine da lui usato fra veri e falsi profeti della Terra piatta che si incontrano sul Web. Si tratta, a suo giudizio, di una differenza lampante. Prima di chiudere le comunicazioni ha però confermato di esser venuto a conoscenza del terrapiattismo anche lui guardando dei video pubblicati in America su YouTube, ma dopo il 2015. Alex Olshansky avrebbe quindi ragione. Ma su un punto i ricercatori americani della Texas Tech University sbagliano: l’origine dei "flat earthers" sulla piattaforma di Google non risale al 2014 ma al 25 agosto del 2011 quando il comico americano canadese Matthew Boylan, in arte Marth Powerland, pubblicò il video di un suo spettacolo del 2007 in francese dove poneva dubbi a 360 gradi sulla corsa allo spazio della Nasa e in ultimo sul fatto che il nostro pianeta sia rotondo. Tre anni più tardi il suo canale TheNasaChannel era diventato il primo nucleo del terrapiattismo in chiave social. Ed è da lì che Mark Sargent e i suoi compagni, come Patricia Steere, hanno mosso i primi passi.

"Fenomeno globale grazie a YouTube". Così la teoria della Terra piatta ha raggiunto tutti
L'attore Matthew Boyland nello spettacolo del 2007 pubblicato su YouTube nell'estate del 2011

La risposta di Google
“YouTube è una piattaforma per la libertà di parola in cui chiunque può scegliere di pubblicare video purché segua le nostre linee guida”, fanno sapere dalla piattaforma di Google. Ma ammettono che avrebbero potuto fare di più. “Di recente abbiamo annunciato che inizieremo a ridurre le raccomandazioni di contenuti ai limiti o che potrebbero disinformare gli utenti in modi dannosi, ad esempio quelli che promuovono una falsa cura miracolosa, sostengono che la Terra è piatta, fanno affermazioni palesemente false su eventi storici come l'11 settembre. Sarà un cambiamento graduale e inizialmente riguarderà solo le raccomandazioni di una serie molto piccola di video negli Stati Uniti. Nel corso del tempo, i nostri sistemi diventeranno più accurati e introdurremo questo cambiamento in più Paesi”.

"Fenomeno globale grazie a YouTube". Così la teoria della Terra piatta ha raggiunto tutti

I dubbi veneziani della Ca’ Foscari

Google dunque corre ai ripari e tenta di porre un freno a teorie complottiste fra le quali il terrapiattismo è solo l’ultima di una lunga serie. Ma a Venezia credono si tratti di palliativi. Il problema non sarebbe YouTube né i suoi algoritmi. “Non si guarda oltre il dito”, afferma spazientito Walter Quattrociocchi, che alla Ca’ Foscari di Venezia dirige il laboratorio di Data and Complexity. “Gli algoritmi sui social promuovono quel che tu vuoi ascoltare. Mostrano complottismo ai complottisti e contenuti scientifici a chi crede o lavora nella scienza. Lo abbiamo dimostrato fin dal 2014: si tratta delle famose “stanze di eco” e del “pregiudizio di conferma”. Guardi solo quel che ti convince”. La vera causa per Quattrociocchi sarebbe la sfiducia nelle istituzioni e dunque la mossa di YouTube o Facebook di togliere la monetizzazione ai canali di no vax o dei terrapiattisti non risolverebbe il problema. “L’unica è restaurare un principio di autorevolezza attraverso la fiducia, quindi attraverso il merito e non l’autorità. Il “pregiudizio di conferma” è legato a doppio filo all’identità ed ha una potenza notevole. Per questo scalfire certe convinzioni, anche se assurde, è complicato. Ci si definisce in base all’antagonismo e nel difendere le proprie posizioni i livelli raggiunti a tratti arrivano al puro dadaismo o surrealismo”. Cosa fare? “Bisognerebbe che un ente terzo regolasse le piattaforme social e nel frattempo abbassare i toni” conclude Quattrociocchi. “Perché non si combattono No Vax e terrapiattisti opponendo un integralismo di segno opposto”. Che è poi la tesi anche di Alex Olshansky. Sostenere la scienza in maniera dogmatica però non fa danni (nella maggior parte dei casi), mentre sbandierare l’inutilità dei vaccini si. In secondo luogo sottovalutare strumenti capaci di rendere fenomeni marginali credenze diffuse è forse un errore quanto scambiare quegli stessi strumenti per la causa.

La missione di Ev Williams, cofondatore di Twitter e creatore di Medium: "Così aggiusteremo Internet"
DAL NOSTRO INVIATO JAIME D'ALESSANDRO

Il problema del Web

Ev Williams, cofondatore di Twitter, ha ragione: nel Web di oggi c'è un problema enorme, perché online non sappiamo come misurare la qualità dei sentimenti che si provocano con i contenuti ma solo la reazione. La pubblicità compra spazi in base a quella, poco importa che abbia il nome della paura, della rabbia o che sia alla base del dilagare dei complottismi. Del resto più si è immersi nelle stanze di eco più si tende alla negatività. Ed è probabile che se fosse provato che sui social network è la negatività a creare traffico, dunque soldi, bloccandola forse si avrebbero meno fenomeni virali e quindi si farebbero meno affari. Alla Ca’ Foscari sono convinti che potrebbero dimostrarlo scientificamente se non fosse che sia Facebook sia Google hanno chiuso l’accesso ai dati agli istituti di ricerca dopo lo scandalo Cambridge Analytica trincerandosi dietro improbabili comitati di esperti che avrebbero già dovuto esaminare la questione e giungere a delle conclusioni. “La nostra missione è organizzare le informazioni a livello mondiale e renderle universalmente accessibili e utili” è il credo di Google. Ma i due fondatori, Larry Page e Sergey Brin, probabilmente non immaginavano che in quell’organizzare le informazioni avrebbero finito anche per ridar vita al terrapiattismo.
Pentitevi miscredenti, pentitevi e riconoscete i nuovi orizzonti della scienza...... :risata: :risata:
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Benvenuto.
Non vedo l'ora di leggere le spiegazioni che dai alle tue credenze.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Rifugiati di Pella...mi presento

Messaggio da Achille »

earthmeasured ha scritto: 10/03/2019, 18:02 Ciao a tutti, mi chiamo Michele, ho 40 anni circa o poco meno. Sono nato nella verità e a 16 anni mi sono battezzato. Sono sposato da 13 anni e ho una bella bimba. Nella verità sono arrivato ad essere anziano e a fare discorsi all'assemblea, ma ora mi sono dissociato. Considero che i TG siano stati la verità fino ad ora ma che Dio li abbia rigettati, esattamente come era successo con Israele...Dio li ha benedetti fino all'ultimo giorno ma non un attimo di più, a causa della loro ribellione.
Le cose sono iniziate nell'ottobre del 2015. In quel periodo vengo a scoprire che alcuni ritengono che la Terra possa essere piatta. All'inizio ovviamente mi faccio una risata, ma da buon ingegnere mi son messo a fare alcuni calcoli geometrici, poi di cinematica, e poi dinamica e poi...mi sono reso conto che la Terra è piatta.
Una sorella viene a sapere dei miei studi, anche lei ride ma poi considera ciò che dice la Bibbia. Lei considera l'ebraico, il greco e un giorno esterrefatta viene da me dicendomi che ho ragione, la bibbia dice proprio che la Terra è piatta. Scriviamo prima a Roma e poi direttamente al corpo Direttivo, più lettere in cui spieghiamo come i globo sia un simbolo di derivazione babilonese ed è legato all'adorazione del sole.
La sorella riceve l'unzione e,incredibilmente, Geova inizia a comunicare con lei. Lei non ha mai avuto a che fare con spiritismo o cose del genere ed è perfettamente sana di mente. Geova inizia a darle indizi incredibili sulla Terra. Ne nasce un blog "earthmeasured.com" in inglese che produce quindi un libro, pieno di informazioni ispirate. Ovviamente veniamo attaccati da tutte le parti da anziani e sorveglianti e Betel e in ultimo dal corpo direttivo che ci ammonisce a lasciar perdere tutto. E noi ci dissociamo, tornare indietro sarebbe infatti ribellione contro Dio. Dio stesso le dice di uscire perchè con la primavera del 2019 termina il sacrificio continuo.
Dio ci fa capire che il 1914 non è corretto e i sette tempi di Daniele vanno legati alla profezia di Rivelazione 11 dei due testimoni.
Il termine del sacrificio continuo porterà alla manifestazione definitiva della cosa disgustante nel luogo santo che deve essere abbandonato per fuggire a Pella. La cosa disgustante è il globo. Qualcuno di voi ha notato quante volte appare il globo nelle pubblicazioni, nei broadcasting e ora perfino sulla cassetta contribuzioni? Il globo non è altro che un simbolo solare.
I primi a sapere tutto ciò devono essere gli ultimi, cioè i disassociati, che possono avere una nuova opportunità di salvezza. Questo tratterà il blog rifugiatidipella.wordpress.com.
So bene che è tutto una pazzia, ma il tempo ha rivelato e rivelerà ogni cosa. Buona serata a tutti.
Ho evidenziato in rosso lo stupefacente avvenimento: Il creatore stesso dell'universo ha comunicato personalmente con questa donna e ha fatto nascere un blog, contenente rivelazioni ispirate.

Il fatto è che - incredibilmente :risata: - questo blog, divinamente ispirato, non c'è più ed ora il dominio earthmeasured.com è stato messo in vendita:

https://www.hugedomains.com/domain_prof ... asured.com

Rimane ancora il sito iniziale - https://rifugiatidipella.wordpress.com/ - contenente alcune delle farnetic... ehm, rivelazioni di questi profeti.
Il sito successivo, in cui si diceva con estrema certezza che nel 2022 sarebbe venuta la fine, è invece scomparso.
Cliccare per credere: https://www.rifugiatidipella.com
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1962
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Re: Rifugiati di Pella...mi presento

Messaggio da nello80 »

Achille ha scritto: 27/09/2022, 15:43
earthmeasured ha scritto: 10/03/2019, 18:02 Ciao a tutti, mi chiamo Michele, ho 40 anni circa o poco meno. Sono nato nella verità e a 16 anni mi sono battezzato. Sono sposato da 13 anni e ho una bella bimba. Nella verità sono arrivato ad essere anziano e a fare discorsi all'assemblea, ma ora mi sono dissociato. Considero che i TG siano stati la verità fino ad ora ma che Dio li abbia rigettati, esattamente come era successo con Israele...Dio li ha benedetti fino all'ultimo giorno ma non un attimo di più, a causa della loro ribellione.
Le cose sono iniziate nell'ottobre del 2015. In quel periodo vengo a scoprire che alcuni ritengono che la Terra possa essere piatta. All'inizio ovviamente mi faccio una risata, ma da buon ingegnere mi son messo a fare alcuni calcoli geometrici, poi di cinematica, e poi dinamica e poi...mi sono reso conto che la Terra è piatta.
Una sorella viene a sapere dei miei studi, anche lei ride ma poi considera ciò che dice la Bibbia. Lei considera l'ebraico, il greco e un giorno esterrefatta viene da me dicendomi che ho ragione, la bibbia dice proprio che la Terra è piatta. Scriviamo prima a Roma e poi direttamente al corpo Direttivo, più lettere in cui spieghiamo come i globo sia un simbolo di derivazione babilonese ed è legato all'adorazione del sole.
La sorella riceve l'unzione e,incredibilmente, Geova inizia a comunicare con lei. Lei non ha mai avuto a che fare con spiritismo o cose del genere ed è perfettamente sana di mente. Geova inizia a darle indizi incredibili sulla Terra. Ne nasce un blog "earthmeasured.com" in inglese che produce quindi un libro, pieno di informazioni ispirate. Ovviamente veniamo attaccati da tutte le parti da anziani e sorveglianti e Betel e in ultimo dal corpo direttivo che ci ammonisce a lasciar perdere tutto. E noi ci dissociamo, tornare indietro sarebbe infatti ribellione contro Dio. Dio stesso le dice di uscire perchè con la primavera del 2019 termina il sacrificio continuo.
Dio ci fa capire che il 1914 non è corretto e i sette tempi di Daniele vanno legati alla profezia di Rivelazione 11 dei due testimoni.
Il termine del sacrificio continuo porterà alla manifestazione definitiva della cosa disgustante nel luogo santo che deve essere abbandonato per fuggire a Pella. La cosa disgustante è il globo. Qualcuno di voi ha notato quante volte appare il globo nelle pubblicazioni, nei broadcasting e ora perfino sulla cassetta contribuzioni? Il globo non è altro che un simbolo solare.
I primi a sapere tutto ciò devono essere gli ultimi, cioè i disassociati, che possono avere una nuova opportunità di salvezza. Questo tratterà il blog rifugiatidipella.wordpress.com.
So bene che è tutto una pazzia, ma il tempo ha rivelato e rivelerà ogni cosa. Buona serata a tutti.
Ho evidenziato in rosso lo stupefacente avvenimento: Il creatore stesso dell'universo ha comunicato personalmente con questa donna e ha fatto nascere un blog, contenente rivelazioni ispirate.

Il fatto è che - incredibilmente :risata: - questo blog, divinamente ispirato, non c'è più ed ora il dominio earthmeasured.com è stato messo in vendita:

https://www.hugedomains.com/domain_prof ... asured.com

Rimane ancora il sito iniziale - https://rifugiatidipella.wordpress.com/ - contenente alcune delle farnetic... ehm, rivelazioni di questi profeti.
Il sito successivo, in cui si diceva con estrema certezza che nel 2022 sarebbe venuta la fine, è invece scomparso.
Cliccare per credere: https://www.rifugiatidipella.com
Aspettiamo un altro po' di tempo...,in effetti il 2022 ancora deve finire... :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti