Rifugiati di Pella...mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Rifugiati di Pella...mi presento

Messaggio da earthmeasured »

Ciao a tutti, mi chiamo Michele, ho 40 anni circa o poco meno. Sono nato nella verità e a 16 anni mi sono battezzato. Sono sposato da 13 anni e ho una bella bimba. Nella verità sono arrivato ad essere anziano e a fare discorsi all'assemblea, ma ora mi sono dissociato. Considero che i TG siano stati la verità fino ad ora ma che Dio li abbia rigettati, esattamente come era successo con Israele...Dio li ha benedetti fino all'ultimo giorno ma non un attimo di più, a causa della loro ribellione.
Le cose sono iniziate nell'ottobre del 2015. In quel periodo vengo a scoprire che alcuni ritengono che la Terra possa essere piatta. All'inizio ovviamente mi faccio una risata, ma da buon ingegnere mi son messo a fare alcuni calcoli geometrici, poi di cinematica, e poi dinamica e poi...mi sono reso conto che la Terra è piatta.
Una sorella viene a sapere dei miei studi, anche lei ride ma poi considera ciò che dice la Bibbia. Lei considera l'ebraico, il greco e un giorno esterrefatta viene da me dicendomi che ho ragione, la bibbia dice proprio che la Terra è piatta. Scriviamo prima a Roma e poi direttamente al corpo Direttivo, più lettere in cui spieghiamo come i globo sia un simbolo di derivazione babilonese ed è legato all'adorazione del sole.
La sorella riceve l'unzione e,incredibilmente, Geova inizia a comunicare con lei. Lei non ha mai avuto a che fare con spiritismo o cose del genere ed è perfettamente sana di mente. Geova inizia a darle indizi incredibili sulla Terra. Ne nasce un blog "earthmeasured.com" in inglese che produce quindi un libro, pieno di informazioni ispirate. Ovviamente veniamo attaccati da tutte le parti da anziani e sorveglianti e Betel e in ultimo dal corpo direttivo che ci ammonisce a lasciar perdere tutto. E noi ci dissociamo, tornare indietro sarebbe infatti ribellione contro Dio. Dio stesso le dice di uscire perchè con la primavera del 2019 termina il sacrificio continuo.
Dio ci fa capire che il 1914 non è corretto e i sette tempi di Daniele vanno legati alla profezia di Rivelazione 11 dei due testimoni.
Il termine del sacrificio continuo porterà alla manifestazione definitiva della cosa disgustante nel luogo santo che deve essere abbandonato per fuggire a Pella. La cosa disgustante è il globo. Qualcuno di voi ha notato quante volte appare il globo nelle pubblicazioni, nei broadcasting e ora perfino sulla cassetta contribuzioni? Il globo non è altro che un simbolo solare.
I primi a sapere tutto ciò devono essere gli ultimi, cioè i disassociati, che possono avere una nuova opportunità di salvezza. Questo tratterà il blog rifugiatidipella.wordpress.com.
So bene che è tutto una pazzia, ma il tempo ha rivelato e rivelerà ogni cosa. Buona serata a tutti.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Oh my God... :piange:

Pensavo di aver letto tutto ciò che si poteva leggere sui TdG e sul mondo che gira loro intorno...

Anni fa avevo scritto una lettera ironica sui credenti nella terra piatta ( si veda qui https://www.infotdgeova.it/scienza/carnivori2.php" onclick="window.open(this.href);return false; ) ma vedo che la realtà supera ogni mia fantasia :conf:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Eh Eh, comprendo ogni perplessità. Ma lascio a Geova e al tempo ogni cosa. Grazie comunque di avermi fatto entrare, a buon rendere se sarà possibile.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

earthmeasured ha scritto:Eh Eh, comprendo ogni perplessità. Ma lascio a Geova e al tempo ogni cosa. Grazie comunque di avermi fatto entrare, a buon rendere se sarà possibile.
Permettimi di essere subito "combattivo".
Mi dispiace ma no, non ti puoi permettere il lusso di lasciare a Geova.
Dici che Geova comunica... Allora mostra prove, calcoli e dimostrazioni di quello che dici.
Altrimenti, come dici bene, è pura e semplice follia.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

" onclick="window.open(this.href);return false;

:risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

stai fondando un tuo gruppo ? :boh: :w.back:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Si Victor. Lasciami un paio di post e inizierò. Sono cose lunghe, non complicate ma lunghe. Se sai l'inglese potresti già andare sul blog earthmeasured.com e partire dai primi post. Altrimenti potrai aspettare un po i prossimi post? Grazie
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

earthmeasured ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Michele, ho 40 anni circa o poco meno. Sono nato nella verità e a 16 anni mi sono battezzato. Sono sposato da 13 anni e ho una bella bimba. Nella verità sono arrivato ad essere anziano e a fare discorsi all'assemblea, ma ora mi sono dissociato. Considero che i TG siano stati la verità fino ad ora ma che Dio li abbia rigettati, esattamente come era successo con Israele...Dio li ha benedetti fino all'ultimo giorno ma non un attimo di più, a causa della loro ribellione.
Le cose sono iniziate nell'ottobre del 2015. In quel periodo vengo a scoprire che alcuni ritengono che la Terra possa essere piatta. All'inizio ovviamente mi faccio una risata, ma da buon ingegnere mi son messo a fare alcuni calcoli geometrici, poi di cinematica, e poi dinamica e poi...mi sono reso conto che la Terra è piatta.
Una sorella viene a sapere dei miei studi, anche lei ride ma poi considera ciò che dice la Bibbia. Lei considera l'ebraico, il greco e un giorno esterrefatta viene da me dicendomi che ho ragione, la bibbia dice proprio che la Terra è piatta. Scriviamo prima a Roma e poi direttamente al corpo Direttivo, più lettere in cui spieghiamo come i globo sia un simbolo di derivazione babilonese ed è legato all'adorazione del sole.
La sorella riceve l'unzione e,incredibilmente, Geova inizia a comunicare con lei. Lei non ha mai avuto a che fare con spiritismo o cose del genere ed è perfettamente sana di mente. Geova inizia a darle indizi incredibili sulla Terra. Ne nasce un blog "earthmeasured.com" in inglese che produce quindi un libro, pieno di informazioni ispirate. Ovviamente veniamo attaccati da tutte le parti da anziani e sorveglianti e Betel e in ultimo dal corpo direttivo che ci ammonisce a lasciar perdere tutto. E noi ci dissociamo, tornare indietro sarebbe infatti ribellione contro Dio. Dio stesso le dice di uscire perchè con la primavera del 2019 termina il sacrificio continuo.
Dio ci fa capire che il 1914 non è corretto e i sette tempi di Daniele vanno legati alla profezia di Rivelazione 11 dei due testimoni.
Il termine del sacrificio continuo porterà alla manifestazione definitiva della cosa disgustante nel luogo santo che deve essere abbandonato per fuggire a Pella.
La cosa disgustante è il globo. Qualcuno di voi ha notato quante volte appare il globo nelle pubblicazioni, nei broadcasting e ora perfino sulla cassetta contribuzioni? Il globo non è altro che un simbolo solare.
I primi a sapere tutto ciò devono essere gli ultimi, cioè i disassociati, che possono avere una nuova opportunità di salvezza. Questo tratterà il blog rifugiatidipella.wordpress.com.
So bene che è tutto una pazzia, ma il tempo ha rivelato e rivelerà ogni cosa. Buona serata a tutti.
Ciao e benvenuto :sorriso:
Certo non voglio farti una lezione di catechismo, e nemmeno polemizzare, ma...

Resto un po sconcertato da quello che scrivi, sulla terra che dalle tue ricerche , dici che è piatta; scusa ma :boh:
Quindi anche la Luna, che ad occhio nudo vediamo sferica, non lo è ma è piatta..?
Poi circa la tua sorella in fede, che dici , di aver ricevuto l'unzione......, che comunichi con Dio, che "senza polemica" certo non si chiama Geova,
almeno sai che chi è morto nei falli e nei peccati, non ha e non può avere alcuna relazione con Dio, se prima non realizza la Nuova Nascita "proprio perchè di fatto è morta nello spirito" ;se non si Ravvede; se non è Riconciliata, Redenta, Giustificata, Perdonata, per la fede in Cristo Gesù il Signore il Figlio di Dio ; per averLO confessato come proprio Signore e Salvatore..?
E poichè i tdg, non hanno mai invocato Il Cristo il Figlio di Dio come Paolo "Atti 22, 16..."e la prima Ekklesia, "Atti 9.." di fatto non ha realizzato la Nuova Nascita, che Gesù accenna a Nicodemo, ma sono ancora morti nei falli e nei peccati,
e quindi un morto nello spirito , non può avere comunione col Padre e col Figlio; questo dovresti saperlo....
Poi scusa amico, non bastano i tanti profeti di sventura , che si sono distinti tra i tdg, che hanno fatto pessime figure nel tempo, per aggiungervi a loro...? Suvvia...
I primi a sapere tutto ciò devono essere gli ultimi, cioè i disassociati, che possono avere una nuova opportunità di salvezza
Perchè dici :una nuova possibilità di salvezza ?
Questo implica che la prima l'avete persa; puoi spiegarti ?
Buona serata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Benvenuto nelle tenebre di fuori.... :ironico:

Immagine
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Sono anche io del 79. Be io penso di venire nella luce di fuori. Di solito vado verso il meglio
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

No Testimone di Cristo, lui in quella frase parla dei disassociati e penso che intenda riferirsi al fatto che in ambiente tdg i disassociati stanno agli occhi di Dio peggio di quelli del mondo, ed in effetti molti appena escono si sentono come perduti e senza più alcuna speranza verso Dio..a meno che non rientrino nell' organizzazione.
Ora invece con le comprensioni di Michele possono nuovamente sperare di riavvicinarsi a Dio per divenirne figli un giorno.
Io almeno....ho inteso così ciò che ha voluto dire.
Detto questo do a Michele il benvenuto anche se so' già che non ci troveremo sulla stessa lunghezza d' onda...ciò nonostante confido in una civile convivenza.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

La cosa, scusatemi ma non mi convince,.....

Messaggio da Vieri »

All'inizio ovviamente mi faccio una risata, ma da buon ingegnere mi son messo a fare alcuni calcoli geometrici, poi di cinematica, e poi dinamica e poi...mi sono reso conto che la Terra è piatta.
Una sorella viene a sapere dei miei studi, anche lei ride ma poi considera ciò che dice la Bibbia. Lei considera l'ebraico, il greco e un giorno esterrefatta viene da me dicendomi che ho ragione, la bibbia dice proprio che la Terra è piatta. Scriviamo prima a Roma e poi direttamente al corpo Direttivo, più lettere in cui spieghiamo come i globo sia un simbolo di derivazione babilonese ed è legato all'adorazione del sole.
La sorella riceve l'unzione e,incredibilmente, Geova inizia a comunicare con lei. Lei non ha mai avuto a che fare con spiritismo o cose del genere ed è perfettamente sana di mente. Geova inizia a darle indizi incredibili sulla Terra. Ne nasce un blog "earthmeasured.com" in inglese che produce quindi un libro, pieno di informazioni ispirate. Ovviamente veniamo attaccati da tutte le parti da anziani e sorveglianti e Betel e in ultimo dal corpo direttivo che ci ammonisce a lasciar perdere tutto. E noi ci dissociamo, tornare indietro sarebbe infatti ribellione contro Dio. Dio stesso le dice di uscire perchè con la primavera del 2019 termina il sacrificio continuo.
Caro "earthmeasured", ma lo hai detto al tuo datore di lavoro, se fai il progettista meccanico, che credi veramente che la terra sia piatta ?
Scusami ma io a questo punto comincerei a rivedere sempre i tuoi progetti.... :ironico: che non prevedano automobili con ruote quadre.....e perdonami per la battuta....

Allora, mi farà piacere dialogare con te al pari di molti altri del forum ma devo avvertirti subito che "l'ambiente" è particolarmente eterogeneo e composto da persone di tutte le "razze" inteso nel senso che ci sono persone, molte delle quali ex tdG che ne sono usciti per ragioni diverse, anzi molto diverse dalle tue e da altri quali evangelici, cattolici, mormoni, di credo ebraico, oltre naturalmente ad atei puri ed agnostici......
In breve considerata questa eterogeneità di pensiero onestamente la vedo molto dura che tu possa trovare un ambiente "accondiscendente" alle tue teorie che devono essere dimostrate scientificamente e NON interpretando la Bibbia a modo tuo.
Una piccola nota:.... hai detto:
La sorella riceve l'unzione e,incredibilmente, Geova inizia a comunicare con lei. Lei non ha mai avuto a che fare con spiritismo o cose del genere ed è perfettamente sana di mente.
Io sono cattolico e credo anche ai miracoli di Gesù e probabilmente anche alle visioni delle pastorelle di Lourdes della Madonna ma onestamente permetti il mio scetticismo notevole che ogni momento ne esca fuori "una santona"che si mette al telefono con Geova....per dirle che in tutti questi secoli....si era sbagliato a far credere che la terra fosse sferica e schiacciata ai poli, ma piatta....
Vuoi sapere almeno in Italia e nel mondo quanti "santoni" escono fuori ogni giorno.....in diretto contatto con dio ( minuscolo in questo caso) fino a quelli che resuscitano i morti.... :ironico:
L’ITALIA INVASA DALLE SETTE
(15/07/2011). I numeri del fenomeno:
più di 8 mila sette e 240 mila italiani nella loro rete. Ecco i più recenti rapporti su un fenomeno sempre più inquietante.

Senza andare troppo lontano....
L'avvertimento del Papa: "Non fatevi ingannare da leader e santoni"
Il Pontefice durante l'Angelus: "Attenti ai falsi salvatori e ai santoni che tentano di sostituirsi a Gesù"
Buona permanenza nel forum.....e auguri..... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Ciao, sono un adoratore del Sole, perché il Sole non ti chiede mai niente, ma anche e soprattutto perché il giorno in cui Bud Spencer disse alla Regina Elisabetta “cosa ci faccio con questo mezzo di rose?” e lei riposte “non preoccuparti, ti preparo le lasagne!” i miei occhi si sono aperti. A Carnevale ogni scherzo vale, ma che sia uno scherzo che sa di sale, altrimenti i nodi non si sciolgono da soli al sole.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

earthmeasured ha scritto:Ciao a tutti, mi chiamo Michele, ho 40 anni circa o poco meno. Sono nato nella verità e a 16 anni mi sono battezzato. Sono sposato da 13 anni e ho una bella bimba. Nella verità sono arrivato ad essere anziano e a fare discorsi all'assemblea, ma ora mi sono dissociato. Considero che i TG siano stati la verità fino ad ora ma che Dio li abbia rigettati, esattamente come era successo con Israele...Dio li ha benedetti fino all'ultimo giorno ma non un attimo di più, a causa della loro ribellione.
Le cose sono iniziate nell'ottobre del 2015. In quel periodo vengo a scoprire che alcuni ritengono che la Terra possa essere piatta. All'inizio ovviamente mi faccio una risata, ma da buon ingegnere mi son messo a fare alcuni calcoli geometrici, poi di cinematica, e poi dinamica e poi...mi sono reso conto che la Terra è piatta.
Una sorella viene a sapere dei miei studi, anche lei ride ma poi considera ciò che dice la Bibbia. Lei considera l'ebraico, il greco e un giorno esterrefatta viene da me dicendomi che ho ragione, la bibbia dice proprio che la Terra è piatta. Scriviamo prima a Roma e poi direttamente al corpo Direttivo, più lettere in cui spieghiamo come i globo sia un simbolo di derivazione babilonese ed è legato all'adorazione del sole.
La sorella riceve l'unzione e,incredibilmente, Geova inizia a comunicare con lei. Lei non ha mai avuto a che fare con spiritismo o cose del genere ed è perfettamente sana di mente. Geova inizia a darle indizi incredibili sulla Terra. Ne nasce un blog "earthmeasured.com" in inglese che produce quindi un libro, pieno di informazioni ispirate. Ovviamente veniamo attaccati da tutte le parti da anziani e sorveglianti e Betel e in ultimo dal corpo direttivo che ci ammonisce a lasciar perdere tutto. E noi ci dissociamo, tornare indietro sarebbe infatti ribellione contro Dio. Dio stesso le dice di uscire perchè con la primavera del 2019 termina il sacrificio continuo.
Dio ci fa capire che il 1914 non è corretto e i sette tempi di Daniele vanno legati alla profezia di Rivelazione 11 dei due testimoni.
Il termine del sacrificio continuo porterà alla manifestazione definitiva della cosa disgustante nel luogo santo che deve essere abbandonato per fuggire a Pella. La cosa disgustante è il globo. Qualcuno di voi ha notato quante volte appare il globo nelle pubblicazioni, nei broadcasting e ora perfino sulla cassetta contribuzioni? Il globo non è altro che un simbolo solare.
I primi a sapere tutto ciò devono essere gli ultimi, cioè i disassociati, che possono avere una nuova opportunità di salvezza. Questo tratterà il blog rifugiatidipella.wordpress.com.
So bene che è tutto una pazzia, ma il tempo ha rivelato e rivelerà ogni cosa. Buona serata a tutti.
Ok. Ma sui temi del rifiuto delle trasfusioni di sangue, in particolar modo ai bambini e sull'ostracismo, quali sono le vostre posizioni?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Non voglio infierire ma....

Messaggio da Vieri »

Andando sul loro sito...mi leggo:
Ripeto ancora, perchè lo voglio ribadire: i Testimoni di Geova non sono una religione qualsiasi. Sono stati fino ad ora il popolo scelto da Dio. Ora, però, egli li ha rigettati, esattamente come aveva rigettato Israele ai tempi di Gesù. (Matteo 23:38) Per un testimone di Geova normale questa è un’affermazione offensiva e del tutto incomprensibile. Perciò nei futuri post cercheremo di analizzare meglio questa cosa, cioè che Geova ha rigettato il suo popolo.

In questi primi articoli invece voglio analizzare quale è stata ed è ora la situazione deprecabile in cui hanno versato e tuttora versano i Testimoni di Geova. E’ una condizione talmente grave che li porta ad essere rigettati.

Però sia chiaro. Nonostante tale situazione difficile non esiste un’altra sola religione come quella dei Testimoni di Geova. La conoscenza della Bibbia che hanno promosso in tutto il mondo, assieme ad un’osservanza ligia della morale :boh: e dei principi biblici li hanno resi il centro della vera adorazione per molto tempo. Tuttavia, ora devono subire il giudizio divino. In questo blog i Due Testimoni annunciamo anche un tale messaggio.
Ho letto in genere molte testimonianze di fuoriusciti o di persone ostracizzate dopo il loro allontanamento.
Devo ricredermi....in certi casi hanno anche fatto bene a buttare fuori gente con queste idee alla faccia dell'umiltà predicata da Gesù....:ironico:

PS. notare che le parole i "DUE TESTIMONI" hanno le lettere maiuscole....saranno i nuovi profeti.....? Mettetevi allora in coda ....e avanti c'è posto...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

play ha scritto:Ciao, sono un adoratore del Sole, perché il Sole non ti chiede mai niente, ma anche e soprattutto perché il giorno in cui Bud Spencer disse alla Regina Elisabetta “cosa ci faccio con questo mezzo di rose?” e lei riposte “non preoccuparti, ti preparo le lasagne!” i miei occhi si sono aperti. A Carnevale ogni scherzo vale, ma che sia uno scherzo che sa di sale, altrimenti i nodi non si sciolgono da soli al sole.
:risatina: :risatina:

Vabbè se il tutto è uno scherzo ok, altrimenti ci arrabbiato citando Bud e Terence. :test: :test:
artworks-000031470461-hib0vx-t500x500.jpg
artworks-000031470461-hib0vx-t500x500.jpg (76.26 KiB) Visto 6047 volte
earthmeasured ha scritto:...Le cose sono iniziate nell'ottobre del 2015. In quel periodo vengo a scoprire che alcuni ritengono che la Terra possa essere piatta. All'inizio ovviamente mi faccio una risata, ma da buon ingegnere mi son messo a fare alcuni calcoli geometrici, poi di cinematica, e poi dinamica e poi...mi sono reso conto che la Terra è piatta.Una sorella viene a sapere dei miei studi, anche lei ride ma poi considera ciò che dice la Bibbia. Lei considera l'ebraico, il greco e un giorno esterrefatta viene da me dicendomi che ho ragione, la bibbia dice proprio che la Terra è piatta. Scriviamo prima a Roma e poi direttamente al corpo Direttivo, più lettere in cui spieghiamo come i globo sia un simbolo di derivazione babilonese ed è legato all'adorazione del sole. La sorella riceve l'unzione e,incredibilmente, Geova inizia a comunicare con lei..
Ma butta sta cavolo di calcolatrice ,ma quali calcoli ti sarai fatto mai ? :conf:

Ma Geova chi ? :boh: Ma almeno abbi la decenza di non stravolgere il nome che l'uomo nel canone ha dato a D-o .
Ma poi che vuol dire che considera l'ebraico e il greco ...ma parli di quello antico ,lo conosce ? :boh:
La Bibbia dice che la terra è piatta ,e sti cavoli,e chi se ne frega, neanche fosse che il creatore in persona l'avesse scritta.
:test: :test:

No ragazzi se andiamo di questo passo :test: :test: , le assurdità sono troppe per considerarle, non saprei dove cominciare per una critica costruttiva.
Comunque benvenuto...

Secondo me ci sta a piglia per c... :uffa:
:fronte: :fronte:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Vera Icona
Utente Senior
Messaggi: 871
Iscritto il: 02/09/2017, 15:29
Contatta:

Messaggio da Vera Icona »

:biinfo: ,

Dunque ho capito bene, te ne sei uscito solo perché all'interno della cctdG non potevi parlare della tua convinzione del terrapiattismo?

O ci sono anche altre dottrine che non ti tornano?
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Direi che verrà tutto fuori nel blog. Grazie comunque per l accoglienza.
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo:
Vera Icona ha scritto:
O ci sono anche altre dottrine che non ti tornano?
Interessa anche a me.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Pettinatura di bambole....

Messaggio da Vieri »

la bibbia dice proprio che la Terra è piatta. Scriviamo prima a Roma e poi direttamente al corpo Direttivo, più lettere in cui spieghiamo come i globo sia un simbolo di derivazione babilonese ed è legato all'adorazione del sole. La sorella riceve l'unzione e,incredibilmente, Geova inizia a comunicare con lei..
Due piccole osservazioni:
Io posso capire e comprendere che ogni credo ed ogni religione possa avere i sui dogmi di fede ma un conto sono le cose irreali, non dimostrabili ed alle quali sei libero di credere o non credere ma quando si parla di dati reali e ampiamente dimostrabili da secoli, mi sembra che la fede non c'entri ma si orienti più verso la psichiatria.....

E' abbastanza rassodato che gli antichi non avessero tutte le cognizioni tecniche e le scoperte di oggi e mi pare e mi sembra" (anche se non ne sono tanto sicuro.... :ironico: :risata: ) che qualche passo avanti nella conoscenza sia stato fatto in questi ultimi secoli e non per niente allora si definiva lo stretto di Gibilterra con "le colonne d'Ercole" :
Secondo gli antichi Greci, le Colonne d'Ercole, ovvero i due promontori rocciosi che danno forma allo Stretto di Gibilterra, punto nel quale il tranquillo e riparato Mar Mediterraneo si incontra con il più impetuoso Oceano Atlantico, esistevano per indicare il limite oltre il quale non era più possibile fare ritorno
In breve pensare oggi che un ingegnere che ritengo pertanto tecnicamente e scientificamente preparato possa dare credito ad un libro scritto almeno 2500 anni fa mi sembra proprio una "cosa senza senso" ( sono stato gentile)....
Poi "ciliegina finale sulla torta
Geova inizia a comunicare con lei..
Dal vangelo secondo Marco...
Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in veste di pecore, ma dentro son lupi rapaci. 16Dai loro frutti li riconoscerete. Si raccoglie forse uva dalle spine, o fichi dai rovi? 17Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi; 18un albero buono non può produrre frutti cattivi, né un albero cattivo produrre frutti buoni. 19Ogni albero che non produce frutti buoni viene tagliato e gettato nel fuoco. 20Dai loro frutti dunque li potrete riconoscere.
Non dico altro ...... :cer:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ma,..guarda Vieri...concordo che col senno di oggi pare ridicolo credere alla terra piatta ma la stessa cosa ha scritto pareva pure a lui e alla sua amica.
Finché non si hanno chiari i passaggi e i calcoli che lo hanno portato a ricredersi è quanto meno furi luogo esporre giudizi anzitempo a meno che tu non li abbia già visionati sul loro sito.
Io non ho ancora avuto tempo, per cui per quanto mi suoni assurda l' idea che la terra non sia sferica mi trattengo dall'emettere giudizi in merito...credo sia la presa di posizione più ovvia finché non ci si è informati.
Che poi la Bibbia insegni la ..circolarità della Terra e non la sua sfericità ....la cosa la trovo in armonia coi concetti degli antichi dei tempi in cui venne scritta, senza per questo dover scomodare La Sapienza divina.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Vieri ha scritto: Io posso capire e comprendere che ogni credo ed ogni religione possa avere i sui dogmi di fede ma un conto sono le cose irreali, non dimostrabili ed alle quali sei libero di credere o non credere ma quando si parla di dati reali e ampiamente dimostrabili da secoli, mi sembra che la fede non c'entri ma si orienti più verso la psichiatria.....
Ma pensa un po' ... :risatina:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolo,....ora ti metti anche tu ?

Messaggio da Vieri »

Finché non si hanno chiari i passaggi e i calcoli che lo hanno portato a ricredersi è quanto meno furi luogo esporre giudizi anzitempo a meno che tu non li abbia già visionati sul loro sito.
Ma caro figliolo, questi signori "illuminati da Geova" potranno alla fine presentarmi tutte le loro teorie, studi, ecc.ecc. ma l'evidenza dei fatti li sconfesserà sempre e quindi mi sembra alla fine tutto questo un bel "giochino" per farci divertire un po'.....

Scusa ma se loro ti presentassero le loro "convincenti" teorie alla fine potresti allora crederci anche tu ?
Dai Romagno', per favore...... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

No Vieri , mi hai frainteso....non si tratta di credere di punto in bianco o meno,...si tratta di tenere un comportamento onesto che è quello di scartare una ipotesi, un dogma, una teoria, una formula ...le certezze altrui...insomma qualsiasi cosa vogliamo, dopo che questa è stata esaminata e valutata....per me la Ferrari può essere la migliore scuderia del mondo....ma è facendola partecipare ai vari gran premi che può essere dimostrato che lo sia.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Romagnolissimo....

Messaggio da Vieri »

Romagnolo ha scritto:No Vieri , mi hai frainteso....non si tratta di credere di punto in bianco o meno,...si tratta di tenere un comportamento onesto che è quello di scartare una ipotesi, un dogma, una teoria, una formula ...le certezze altrui...insomma qualsiasi cosa vogliamo, dopo che questa è stata esaminata e valutata....per me la Ferrari può essere la migliore scuderia del mondo....ma è facendola partecipare ai vari gran premi che può essere dimostrato che lo sia.
Ma scusa, carissimo io non voglio fare il professore ma se "uno" mi si presenta alla porta e mi dice che la mia casa non è vero che sta nel giardino e che sia una illusione ottica mentre in effetti sta "fluttuando".....a un metro da terra.....hai bisogno di sentire le sue teorie o lo vedi già da te che per entrare in casa non devi prendere la scala?
Idem per questa storiella dove l'interesse è di sapere come possano dimostrare l'indimostrabile.....ma vedo che su domande facili non vedo risposte altrettanto facili...
:ciao:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Leggetevi questo link sull'argomento! Si parla anche dei tdg i quali credono nella sfericità della Terra! https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_piatta" onclick="window.open(this.href);return false;

interessante anche questo articolo! https://spazio-tempo-luce-energia.it/%C ... b1b6dc5814" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Neca grazie...

Messaggio da Vieri »

Neca ha scritto:Leggetevi questo link sull'argomento! Si parla anche dei tdg i quali credono nella sfericità della Terra! https://it.wikipedia.org/wiki/Terra_piatta" onclick="window.open(this.href);return false;

interessante anche questo articolo! https://spazio-tempo-luce-energia.it/%C ... b1b6dc5814" onclick="window.open(this.href);return false;
Riporto solo un pezzo dell'ultimo link citato:
Un caso tipico è l’idea che la Terra sia piatta, una credenza che il Web ha sottratto al meritato oblio della storia, donandole improvvisamente nuova vita. Se si digita su Google “flat earth” (“Terra piatta” in inglese) si ottengono 469.000.000 di risultati! Esiste persino una Flat Earth Society, che ha aperto account su Facebook, Twitter, Flickr e Pinterest. Kyrie Irving dei Boston Celtics, un famoso campione della NBA, intervistato dal New York Times, parla della possibilità che la Terra sia piatta. Non si contano, infine, i video diffusi da personaggi bizzarri, che cercano di dimostrare che tutto ciò che sappiamo di geografia astronomica è falso.

È probabile che molti tra gli stessi “terrapiattisti” non credano realmente che la Terra sia piatta: sono troll che si divertono a prendersi gioco degli ingenui. Ma, che ci credano o no, la cosa veramente importante è un’altra: come possiamo dimostrare che la Terra non è piatta, ma (quasi) sferica, se, per ogni indizio a favore della sfericità del pianeta, i sostenitori della Terra piatta inventano una spiegazione ad hoc che rinnega il valore di prova di quell’indizio?

Le foto della Terra vista dallo spazio, scattate dagli astronauti delle missioni Apollo e da vari satelliti? Tutte false, costruite ad arte dalla NASA o create con Photoshop! La gravità, che attira ogni punto sulla superficie terrestre verso il basso con una forza di 9,8 m/s²? È l’effetto dell’accelerazione del disco terrestre, che avanza nello spazio spinto da una forza che lo accelera costantemente di 9,8 m/s². Le eclissi di Sole e di Luna? Sono prodotte dal gioco reciproco dei due corpi celesti, piccoli e vicinissimi, che orbitano all’interno di una cupola che sovrasta la Terra piatta. E il fatto che dall’equatore si possono osservare stelle che orbitano intorno al Polo Nord celeste e contemporaneamente, in direzione dell’orizzonte opposto, stelle differenti che orbitano intorno al Polo Sud celeste? È solo un effetto ottico, dovuto alla grandezza del cielo e alla prospettiva da cui l’osservatore guarda le stelle. E così via, un’invenzione dopo l’altra, nel tentativo di rendere coerente un quadro teorico contorto ed estremamente improbabile.
Trovate del vero in queste note.... ? :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 509
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Ho capito bene? Ex TdG terrapiattista? Era meglio prima.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Noi, esseri umani siamo veramente interessanti. Vogliamo assolutamente avere ragione - sempre e comunque.
Troppo spesso chi lascia una setta - in questo caso i tdg - continua a credere di sapere qualcosa in piú degli altri. Come tdg era "detentore della veritá" , dunque qualcosa di speciale. Per colmare il vuoto, il senso di essere un comune mortale, molti si uniscono ad altre religioni, oppure diventano atei incalliti, si convincono che l'Aldilá esista, diventano adepti della teoria del complotto - tutto ció é un surrogato di quello che erano prima - detentori della veritá.
Piú passa il tempo, piú divento vecchia, piú sono convinta che le persone che dicono di comunicare con Dio o qualche amico invisibile, abbiano seri problemi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
earthmeasured
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 10/03/2019, 17:18
Facebook: Mike Eugenio
Contatta:

Messaggio da earthmeasured »

Si, si ho un sacco di problemi, clin clin stick stick. Sono matto da legare :test:
Michele Vassallo
rifugiatidipella.com
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 3 ospiti