I Testimoni di Geova sanno tutto?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

I Testimoni di Geova sanno tutto?

Messaggio da Sandro »

Qualora venga rivolta una domanda cui i Testimoni di Geova non sanno rispondere, si premuniscono dicendo che la risposta arriverà previa ricerca sulle loro pubblicazioni. Già... le loro pubblicazioni. Perché la "tua" pubblicazione? la "tua" pubblicazione è infallibile? NO! ; e allora a qual pro? Quindi tu credi ciecamente alla tua pubblicazione?
Ecco, ora si può aprire un modesto dibattito sull'autorevolezza delle pubblicazioni W.T. ESSE NON SONO AUTOREVOLI PER MANCANZA DI CONOSCENZA. Di loro libretti ne ho letti una valanga. Lo so, avrei dovuto fermarmi prima, ma volevo sempre trovarci qualcosa di coerente, almeno per me, persona di media cultura. Oggi posso dire, che nessuno di quegli scritti mi abbia almeno minimamente arricchito. Anzi, direi a livello intellettuale, sostanzialmente impoverito. Prendo un piccolo esempio da questo forum: Creazionismo. Sono un creazionista convinto, ma i loro libelli sull'argomento farebbero diventare ateo ( a meno che non lo sia già ) persino il Papa. Dio <<creò>>. In ebraico abbiamo il termine <<bara'>> che significa <<creare dal nulla>>. In filosofia questo concetto viene criticato dal Materialismo, Panteismo monistico ed emanatistico, Dualismo, Monismo idealistico, ecc. assai ostici da spiegare; e allora la Creazione, non è al pari difficoltosa? Ecco, qui i Testimoni fanno una scivolone madornale in quanto "credenti", dimostrando: DI NON SAPERE NULLA, di essere nella più completa <mancanza di sapere> gr. Amàteia Ignoranza, perché se Dio creò, egli non può comunicare la virtù creativa alle sue creature, nè come cause principali, nè come cause strumentali.
E tutto per il resto che riguarda Dio? E' la stessa cosa. Ultimi Giorni, Nuovo Mondo, Paradiso,ecc.? Cari T.d.G. scrivetene pure, ma da centinaia d'anni ogni parola su Dio si è rivelata un non senso, un'inesattezza, un'inutilità, diciamo pure "un fiasco". Perché è certo che Dio, in quanto Dio, non è tenuto a dare alcuna spiegazione, e tanto meno voi, che al pari di Lui siete "polvere sulla bilancia" siete tenuti a darne. Perché in fin dei conti, al pari di ogni mortale, NON SAPETE NULLA.
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7444
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

forse riguardo alla loro dottrina alcuni tdg si :bb:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7444
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: I Testimoni di Geova sanno tutto?

Messaggio da Tranqui »

no
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


I veri amici sono come le stelle; puoi riconoscerli solo quando è buio intorno a te
:sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti