Persone indemoniate

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
nissav
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/01/2020, 13:15
Contatta:

Persone indemoniate

Messaggio da nissav »

Che voi sappiate, i Tdg come vedono le persone indemoniate?
Ci credono?
E come spiegano il fatto che siano i Preti Cattolici a liberarli?
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7396
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Ci credono e dicono che con lo studio Tdg E menzionando GEova ad alta voce buttando le cose legate ai demoni ci si libera da essi
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7035
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Le persone indemoniate sono viste per l' appunto come dice il nome ...possedute dagli spiriti demonici anche se con cautela si accetta anche l' ipotesi che possano avere disturbi psichiatrici quando non vi sono evidenze forti che rimandano al soprannaturale.
I preti che praticano esorcismi non vengono visti come agenti di Dio perché facenti parte della falsa religione satanica.
Del resto anche Gesù disse che nel giorno del giudizio delle pecore e dei Capri alcuni avrebbero asserito di aver espulso demoni nel suo nome ma egli non li avrebbe riconosciuti come parte dei suoi.
Per cui per i TdG i preti esorcisti ricadono in quella categoria.
Io quando ero TdG mi ero fatto la mia spiegazione che costoro facevano parte dell' inganno satanico per far sì che le persone credessero nelle religioni della cristianita.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

nissav ha scritto:Che voi sappiate, i Tdg come vedono le persone indemoniate?
Ci credono?
E come spiegano il fatto che siano i Preti Cattolici a liberarli?
Si, i TDG credono alle presenze demoniace, poichè, secondo la loro escatologia, dal 1914, essi vennero scagliati lontano dai cieli nelle vicinanze della terra....
Non scordiamoci mai degli eventi narrati nella bibbia, dove quando Saul si recò dalla strega di Endor, credendo di parlare con lo spirito di Samuele, in realtà stava parlando con uno dei demoni.
Lo stesso dicasi dei sacerdoti Yanes e Yambre (se scrive così?) che tennero testa a Mosè, davanti a Faraone, fino alle prime piaghe, essi praticavano la magia nera e tali poteri erano sempre provenienti dai demoni.
Senza contare i racconti del nuovo testamento, dove Gesù esorcizza l'uomo posseduto da molti demoni "legione", che li manda dai porci e questi si gettano poi nel mare.

Comunque, si, la WTS crede, esiste un'intera serie di articoli di Torre di Guardia, Svegliatevi e pubblicazioni che parlano di queste creature spirituali.
Quindi i TDG credono che le forze spirituali possono interagire fisicamente con gli esseri umani che si espongono consapevolmente (facendo sedute spiritiche o praticando rituali che hanno a che fare con gli spiriti dei morti o altre forme di divinazione).
Oppure inconsapevolmente, ovvero accettare oggetti che hanno avuto a che fare con persone che praticano la magia o che sono serviti a dei rituali demonici come anche la divinazione.
Lo stesso dicasi di edifici che sono stati usati per tali rituali.

In questi casi, il TDG o la persona del mondo che entra in contatto con tali creature spirituali, dovrà sforzarsi per liberarsi dal loro giogo, per prima cosa eliminando ogni oggetto che potrebbe mettere in contatto la persona con tali creature, secondo, non praticando più rituali di magia, e secondariamente pregando Geova.
Ma il percorso di riabilitazione può essere molto lungo e le molestie dei demoni continuare.
Quindi, chi è posseduto o comunque viene molestato da un demone, è come se avesse una malattia cronica spirituale che necessita di tempo e sforzo per essere guarita.

Ma fatto questo preambolo, che ci vorrebbe un secolo per leggere tutte le superstizioni a cui credono i TDG, facendo apparire la questione dei demoni come una sorta di spauracchio per i TDG, ed utile a metterli in guardia sul mondo, sulle persone del mondo e sui loro contatti.
Infatti, abbiamo detto in precedenza che i demoni potrebbero dar fastidio ai TDG anche indirettamente con degli oggetti appartenuti a persone che hanno praticato rituali spiritici di vario tipo.
Quindi, siccome tutto il mondo non TDG giace sotto il potere del malvagio, è possibile che una persona possa regalare ad un TDG un qualsiasi oggetto comune, come una penna, una sciarpa, un soprammobile, un paio di guanti e via dicendo che, essendo stato protagonista di chissà quali rituali, potrebbe dar inizio alle molestie demoniche.
Per questo, la superstizione fa da 90, ed i TDG sono sempre più convinti di non avere nulla a che fare con potenziali pericoli demonici....

Senza contare che tutti hanno paura di questi demoni, ma poi, chi ha mai visto delle manifestazioni chiare ed inequivocabili della loro potenza?
Nessuno....

In sala del regno dove stavo io c'era il figlio di un TDG che si diceva fosse posseduto....
Poi, anni dopo si seppe chiaramente che era schizzofrenico, ma io posso testimoniare che molti anni fa, mi trovavo in una congregazione vicino alla mia, perchè un anziano della mia congregazione doveva fare un discorso ed la mia famiglia con quella di questo ragazzo "indemoniato", accompagnammo l'anziano a fare questo discorso.
Vabbè, ve la faccio breve.
Durante l'adunanza questo ragazzo ebbe uno di questi attacchi, dove inizio a fare strani sguardi con gli occhi, rantolare non si sa cosa, e parlare strano.
Poi, a fine adunanza, uscirono fuori il padre, con questo ragazzo e l'anziano, fecero una preghiera dove chiedevano l'aiuto di Geova a resistere a queste forze malvage... :fronte:

Vabbè, levate queste scene da serie B Movie, io non ho visto altro.
Poi, la sorella di questo ragazzo mi disse che lui soffriva di problemi di schizofrenia, e che tutto quello che accadeva in passato era una sua auto convinzione.
Altro che satana, oggetti volanti, oggetti che prendono fuoco.

Ma anzi, direi di più, ma se tutto questo fantastico mondo biblico esiste, come mai la fine non viene?
Giocherellano alle battaglie invisibili tra angeli e demoni ed a noi ci lasciano in disparte ad aspettare cosa?
Mah, misteri insondabili della fede e delle fanta vaccate.

Haa, si, la domanda "Ma allora come fanno i preti o altri religiosi ad espellere i demoni e praticare esorcismi?"
Semplice, attraverso demoni ancora più potenti che fin tanto che hanno a che fare con altri demoni più deboli possono imporre loro di uscire dai corpi dei posseduti, ma quando hanno a che fare con demoni più forti, non possono nulla.
Questo perchè i TDG credono che dalla morte dell'ultimo discepolo, i miracoli, tra cui la capacità di espellere i demoni, sarebbero cessati.
Quindi, tutto ciù che viene fatto in questo senso, è per opera di altri spiriti demonici che, attraverso queste opere potenti vogliono convicere le persone che il prete o l'esorcista è un figlio della luce e va seguito.
Quindi, anzichè far dirigere le persone verso l'unica religione approvata da Dio, ovvero quella dei TDG, i demoni usano anche questi mezzi per sviare le persone e mandarle verso le altre false religioni, promosse dai demoni...

E' lo sò, misteri della fede insondabili.

Poi sarebbe interessante chiedersi, ma se allora i miracoli sono finiti, come mai, in caso di presenze demoniache devo pregare Geova?
Perchè la preghiera di Geova funziona come rimedio spirituale contro i mali spirituali ma non è considerata un miracolo? :fronte: :fronte: :fronte: :mirror: :mirror: :mirror:
Cosa cambia tra un esorcismo immediato, ed a forza di pregare e fare la volontà di Geova, liberarsi dei demoni o di una possessione?
Se non ci fosse l'intervento dello spirito santo di Geova, la persona non si libererebbe mai dal giogo della possessione.
Quindi, tecnicamente, anche questo è una specie di esorcismo, al pari di quello compiuto dalla Chiesa o da altre fedi, ma a differenza di questi, i TDG usano altri "rituali", ovvero la preghiera continua, lo studio della bibbia e delle pubblicazioni WTS.
Quindi che cambia?
E' sempre un protocollo spirituale utile ad ottenere un beneficio straordinario, ovvero una liberazione da una forza malvagia, quindi un miracolo... :boh: :boh: :boh:

Anche questa è una palese contraddizione dei TDG che dicono che i miracoli sono cessati con la morte degli ultimi apostoli, ma, grazie alla preghiera ci si libera dagli spiriti, e, durante la commemorazione della morte di cristo, gli unti, o 144.000, ricevono dallo spirito santo la testimonianza di essere coeredi di Cristo e di far parte di questo gruppo biblico.
Quindi, eventi ultraterreni che intervengono a disturbare l'andamento normale della realtà, senza i quali, i primi non sarebbero mai liberati dagli spiriti, ed i secondi, non sarebbero mai testimoni di far parte di questo gruppo.... :mirror: :mirror: :mirror:

Miracoli un pò scrausi, ma sempre miracoli sono
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: Haa, si, la domanda "Ma allora come fanno i preti o altri religiosi ad espellere i demoni e praticare esorcismi?"
Semplice, attraverso demoni ancora più potenti che fin tanto che hanno a che fare con altri demoni più deboli possono imporre loro di uscire dai corpi dei posseduti, ma quando hanno a che fare con demoni più forti, non possono nulla
Non c'era anche la spiegazione che "i demoni" lo fanno apposta così da fare credere che quella sia la religione che ha il sostegno di dio (scaccia i demoni!!) e così ingannare le persone? :risata: :risata: :risata: :risata: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :mirror: :mirror: :mirror: :mirror: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:

Adesso non ricordo bene eh, l'ho sparata probabilmente ma ho un vago ricordo di un simile arrampicamento sugli specchi!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Il tutto da prendere con le pinze.

Messaggio da Sandro »

Sarò breve. Ci fu il caso di sospetto indemoniato: Pregarono, scaravoltarono la casa, gettarono al fuoco un'infinità di suppellettili...per scoprire poi che il posseduto invece di uno spirito aveva un tumore in testa.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

VictorVonDoom ha scritto:
deliverance1979 ha scritto: Haa, si, la domanda "Ma allora come fanno i preti o altri religiosi ad espellere i demoni e praticare esorcismi?"
Semplice, attraverso demoni ancora più potenti che fin tanto che hanno a che fare con altri demoni più deboli possono imporre loro di uscire dai corpi dei posseduti, ma quando hanno a che fare con demoni più forti, non possono nulla
Non c'era anche la spiegazione che "i demoni" lo fanno apposta così da fare credere che quella sia la religione che ha il sostegno di dio (scaccia i demoni!!) e così ingannare le persone? :risata: :risata: :risata: :risata: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :mirror: :mirror: :mirror: :mirror: :fronte: :fronte: :fronte: :fronte:

Adesso non ricordo bene eh, l'ho sparata probabilmente ma ho un vago ricordo di un simile arrampicamento sugli specchi!
Esatto...
Infatti, in altri passi biblici si narra che i demoni furono in grado di compiere opere potenti.
Non a caso, Yanes e Yambre, i sacerdoti di Faraone, tennero testa a Mosè fino alla terza piaga, se non erro...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Le leggende metropolitane dei TDG sulle manifestazioni demoniche

Messaggio da deliverance1979 »

sandrosolustri ha scritto:Sarò breve. Ci fu il caso di sospetto indemoniato: Pregarono, scaravoltarono la casa, gettarono al fuoco un'infinità di suppellettili...per scoprire poi che il posseduto invece di uno spirito aveva un tumore in testa.
Altro che pinze.

Ma perchè, vogliamo parlare di tutto quel filone legato alle leggende metropolitane, tanto in voga dentro i TDG, che parlano di storie avvenute a vari TDG in varie parti d'Italia o del mondo, dove con fare mistico si narrano di storie in cui eventi soprannaturali si manifestarono a vari TDG o congregazioni...

1 - Il padrone di casa demoniaco: Una coppia di TDG composta da un adulto ed un bambino danno testimonianza ad una padrona/e di casa, ma mentre l'uomo pensa di parlare con una persona normale, il bambino vede che in realtà tale persona è in realtà un demone.... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
c'è un'altra variante in cui la coppia di TDG predicando alla persona di casa che mostra interesse, tornano per la visita ulteriore, ma non trovandola, ritornano più volte, ed alla fine chiedono ad un vicino di casa che gli dice che in realtà quella casa è disabitata da anni.... :ciuccio:

2 - La sciarpa del medium: Una coppia di TDG (la moglie) trova una bella sciarpa per strada, è nuova, la prende, la lava e la conserva. Questa si rivelerà poi la fonte di ogni male, perchè la coppia si ritroverà ad avere a che fare con problemi demonici. Una volta cercata la fonte, ovvero la sciarpa, ed una volta che si sono disfatti di questa, i problemi finiscono.

3 - L'edificio infestato: In questa situazione, una congregazione affitta un locale per tenere gli studi di libro di congregazione (15 - 20 TDG), all'inizio tutto ok, ma poi, improvvisamente dopo un'adunanza del servizio, i TDG presenti, non riescono ad alzarsi dalla sedia e sembrano come incollati su di essa.... pregano Geova e dopo qualche ora riescono a riprendere il controllo della situazione e muoversi. Successivamente scopriranno che quel locale apparteneva a persone che ci avevano praticato sedute spiritiche....

Queste sono solo alcune delle molteplici storie (con le relative variazioni da zona a zona) di fantavaccate demoniche che circolano tra i TDG ed utili ad auto suggestionarsi ed auto convincersi che se esiste (poi mai dimostrato o provato mai CHIARAMENTE) il male, esiste il bene e quindi, anche il regno di Geova è realtà.... :mirror: :ciuccio: :fronte:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3910
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto: Ma perchè, vogliamo parlare di tutto quel filone legato alle leggende metropolitane, tanto in voga dentro i TDG, che parlano di storie avvenute a vari TDG in varie parti d'Italia o del mondo, dove con fare mistico si narrano di storie in cui eventi soprannaturali si manifestarono a vari TDG o congregazioni...

Ahahahahahha, quanti ricordi! :risata: :risata: :risata:
L'equivalente TdG dei racconti di paura attorno al fuocherello, di notte, durante il campeggio... :risata: :risata: :risata: :risata:
Però non sono superstiziosi eh, no no no, la verità li ha resi liberi da queste cose! :fronte:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Persone indemoniate

Messaggio da Nimrod »

Ciao a tutti,
Ero specializzato a liberare persone dallo spiritismo, mi ricordo che una volta a mia sorella e il suo ex fidanzato dovevo iniziargli uno studio.
Ma era impossibile perché nella sua casa all’epoca non riuscivo neppure a parlare, mi si bloccava la bocca.

Allora chiesi se avevano degli oggetti particolari.. in effetti vi dirò in 3 ore uscì di tutto : oggetti religiosi, porta fortuna e tanti videogiochi horror splatter.

Erano ovunque.

L ultimi video giochi che mi diede in mano mi fece un effetto strano.

Buttò via tutto.. è da quel momento sentimmo un senso di liberazione e riuscimmo ad iniziare lo studio.

Poi lui si perse con biglino.. senza offesa per chi crede a biglino ma tutti quelli con cui parlavo che lo sostenevano avevano un elemento in comune si alteravano tutti subito, erano carichi di odio e di esoterismo.
Il problema è che facevano alterare anche me e con l’ex di mia sorella non parlammo più di verità davanti a lui e quando usciva il discorso cambiavamo discorso.

Assurdo.. sembravano indemoniati
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Persone indemoniate

Messaggio da Achille »

Nimrod ha scritto: 11/11/2022, 21:33 Ciao a tutti,
Ero specializzato a liberare persone dallo spiritismo,
Quindi eri una specie di esorcista...
mi ricordo che una volta a mia sorella e il suo ex fidanzato dovevo iniziargli uno studio.
Ma era impossibile perché nella sua casa all’epoca non riuscivo neppure a parlare, mi si bloccava la bocca.
Ma pensa te! Un "servitore dell'Iddio Altissimo" che viene messo a tacere da qualche spiritello nascosto in qualche oggetto. :blu: Ma Satana è più potente di "Geova"?

Questa roba qua degli oggetti che possono influenzare anche inconsapevolmente perfino i sedicenti servitori di Dio è il colmo dell'assurdità.
Se non è superstizione questa... Ne avevamo parlato anche qui: viewtopic.php?p=391781#p391781

P.s.: Nimrod, potresti rispondere alla domanda che ti ho fatto qui? viewtopic.php?p=403694#p403694
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Persone indemoniate

Messaggio da Nimrod »

Achille ha scritto: 12/11/2022, 7:51
Nimrod ha scritto: 11/11/2022, 21:33 Ciao a tutti,
Ero specializzato a liberare persone dallo spiritismo,
Quindi eri una specie di esorcista...
mi ricordo che una volta a mia sorella e il suo ex fidanzato dovevo iniziargli uno studio.
Ma era impossibile perché nella sua casa all’epoca non riuscivo neppure a parlare, mi si bloccava la bocca.
Ma pensa te! Un "servitore dell'Iddio Altissimo" che viene messo a tacere da qualche spiritello nascosto in qualche oggetto. :blu: Ma Satana è più potente di "Geova"?

Questa roba qua degli oggetti che possono influenzare anche inconsapevolmente perfino i sedicenti servitori di Dio è il colmo dell'assurdità.
Se non è superstizione questa... Ne avevamo parlato anche qui: viewtopic.php?p=391781#p391781

P.s.: Nimrod, potresti rispondere alla domanda che ti ho fatto qui? viewtopic.php?p=403694#p403694
No ma le cose legate allo spiritismo creano problemi. Lo spiritismo esiste eccome. Lungi da me dall’ esorcizzare le persone, ma era aiutarle dal risolvere alcuni problemi.

Servitore dell’iddio altissimo, eppure anche se io ero specializzato su queste cose io ti dirò che ho ancora problemi di questo genere e non mi lasciano in pace.

Quando ero testimone di Geova mi creavano problemi anche solo per andare in sala, mi creavano problemi economici e persecuzione senza motivo.

Inoltre gli anziani non mi hanno mai potuto aiutato a liberarmene, eppure ero entrato proprio perché volevo liberarmene.

Queste stesse creature mi hanno messo sia fratelli che gente del “mondo” contro, e utilizzavano mentalità stupide per farmi inciampare, diciamo per darmi fastidio.

Quando passavo momenti intensi di persecuzione anche mentale ovvero “stare sul letto imbambolato per ore” e poi venivo perseguitato sul lavoro e in famiglia non era raro che anche in sala non accadessero queste stesse cose.

Quindi posso dirmi che dopo che alla mia età a causa di queste forze spirituali e problemi con la verità è visto che gli anziani non volevano saperne niente o non sapevano come aiutarmi mi sono detto (oltre ai problemi citati nei recenti post) me ne sono andato.

Mi sono chiesto: ma se non possono aiutarmi nè loro nè là betel chi lo può fare??

Le promesse che mi erano state fatte non erano state mantenute e visto che avevo fatto una DEDICAZIONE a Dio piuttosto che a una causa, se Dio non ha potuto aiutarmi meglio evitare di perdere tempo.

:saggio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti