Tivoli, fece trasfusioni a una Testimone di Geova: medico a processo

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Tivoli, fece trasfusioni a una Testimone di Geova: medico a processo

Messaggio da Tranqui »

https://tg24.sky.it/roma/2020/07/28/tes ... o-processo" onclick="window.open(this.href);return false;

Il dottore deve rispondere dell'accusa di violenza privata per aver effettuato cinque emotrasfusioni alla 36enne, che era incosciente ma che aveva espresso le proprie volontà, confermate anche da un amministratore di sostegno, in un'apposita Direttiva Anticipata. La donna è deceduta durante il ricovero
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: Tivoli, fece trasfusioni a una Testimone di Geova: medico a processo

Messaggio da Tranqui »

non un caso isolato
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

21 settembre 2017

Messaggio da Vieri »

Parlando si sangue è da questa data che ricevendo prima mensilmente 2 sacche di sangue e poi recentemente ogni 12-15 giorni che riesco ancora a restare in questo forum... :risata:

Questo dottore anche se i risultati finali non sono andati a buon fine per la morte della paziente ha semplicemente fatto il suo dovere per aver fatto di tutto per salvarla.

Se uno sta male e va in ospedale ovviamente va per essere guarito e deve accettare indistintamente pertanto tutte le cure compreso le trasfusioni di sangue...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
apptras
Nuovo Utente
Messaggi: 77
Iscritto il: 30/06/2011, 1:33
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.pietrantonio
Contatta:

Re: 21 settembre 2017

Messaggio da apptras »

Vieri ha scritto: 03/05/2022, 19:20 deve accettare indistintamente pertanto tutte le cure
Articolo 32 della Costituzione (in virtù del quale è giusto processare il medico)

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti.
Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9466
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: Tivoli, fece trasfusioni a una Testimone di Geova: medico a processo

Messaggio da Vieri »

Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge. La legge non può in nessun caso violare i limiti imposti dal rispetto della persona umana.
Allora riposate in pace...
Amen
Io da 5 anni campo ancora.....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti