Piacere di conoscervi

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Achille ha scritto:Ho inserito nel sito la testimonianza che mi è stata inviata da "La luce in fondo al tunnel":

https://www.infotdgeova.it/grazie-per-q ... e-fai.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Estremamente commovente! :piange:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Samuele Florio
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 18/09/2020, 10:14
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da Samuele Florio »

Attenzione, messaggio importante

Poco più di 2 settimane fa ho richiesto un colloquio con gli anziani della mia congregazione e ho preso il coraggio di dissociarmi. Ora sono ufficialmente uno spregevole apostata!
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma noi....

Messaggio da Vieri »

Samuele Florio ha scritto:Attenzione, messaggio importante

Poco più di 2 settimane fa ho richiesto un colloquio con gli anziani della mia congregazione e ho preso il coraggio di dissociarmi. Ora sono ufficialmente uno spregevole apostata!
Ma noi vogliamo bene agli "spregevoli apostati" basta che si ricordino sempre anche un po' non del Geova imposto ma delle parole di Gesù...
Benevenuto

:ilovejesus:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Samuele Florio ha scritto:Attenzione, messaggio importante

Poco più di 2 settimane fa ho richiesto un colloquio con gli anziani della mia congregazione e ho preso il coraggio di dissociarmi. Ora sono ufficialmente uno spregevole apostata!
Una persona come te non sarà mai spregevole, me senz'altro lo è chi ti considera tale.
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

Samuele Florio ha scritto:Attenzione, messaggio importante

Poco più di 2 settimane fa ho richiesto un colloquio con gli anziani della mia congregazione e ho preso il coraggio di dissociarmi. Ora sono ufficialmente uno spregevole apostata!
Saluti!
No, non sei un "apostata" se credi in Dio e ubbidisci a Suo Figlio - Matteo 17: 5.
d'ora in poi, ascoltando Gesù, potrete diventare "adoratore con spirito e con la verità" - Giovanni 4: 23,24

La parola di Dio ti rende libero!
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Si, sei un apostata, secondo la definizione, cioè "chi ripudia una religione".
Non c'è nulla di male nell'essere apostata. È uno dei diritti fondamentali dell'uomo quello di cambiare opinione, pure riguardo alla religione.
Quindi puoi essere non credente e diventarlo, credente e cambiare religione o diventare non credente e nessuno dovrebbe avere il diritto di ostacolare questo tuo diritto o discriminarti per questo.

Sono le varie religioni, purtroppo, TdG in prima linea, che associano uno stigma alla parola "apostata" (oltre che delle sanzioni irrispettose dei diritti fondamentali) per indottrinare i propri fedeli. Nella loro mente alla parola "apostata" sono associate le peggiori nefandezze.

Ma in realtà non c'è nulla di male ad apostatare. Nel caso di un culto dannoso e illiberale come i TdG dovrebbe anzi essere motivo di orgoglio, apostatare per ragioni coscienziose.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

rus virgil ha scritto:
Samuele Florio ha scritto:Attenzione, messaggio importante

Poco più di 2 settimane fa ho richiesto un colloquio con gli anziani della mia congregazione e ho preso il coraggio di dissociarmi. Ora sono ufficialmente uno spregevole apostata!
Saluti!
No, non sei un "apostata" se credi in Dio e ubbidisci a Suo Figlio - Matteo 17: 5.
d'ora in poi, ascoltando Gesù, potrete diventare "adoratore con spirito e con la verità" - Giovanni 4: 23,24

La parola di Dio ti rende libero!
Caro rus, si non sei apostata secondo la definizione che ha la wts.
Essa crede di essere l'ekklesia di Dio...e nel contempo agisce con metodi estremistici contro chi, dissente "a ragione" le continue rivisitazioni razionali delle sue convinzioni.
Infatti predicano il loro vangelo, totalmente carente in rapporto a quello del Signore Cristo e che gli apostoli predicavano e nella loro intolleranza uccidno socialmente chi ha il coraggio di smentirli.
Affermano che , chi è fuori dalla loro organizzazione sarà distrutto, dichiarando così di fatto che per essere salvati, redenti, riconciliati col Padre, occorre necessariamente essere ad essa affiliati ed ubbidirle,
ma non hanno mai letto che tutto il bene viene dal Signore Cristo:
Matteo 11, 28 Venite a me voi tutti che siete aggravati e oppressi ed io vi darò riposo...
Atti 10, 34 Pietro prese la parola e disse: «In verità sto rendendomi conto che Dio non fa preferenze di persone, 35 ma chi lo teme e pratica la giustizia, a qualunque popolo appartenga, è a lui accetto. 36 Questa è la parola che egli ha inviato ai figli d'Israele, recando la buona novella della pace, per mezzo di Gesù Cristo, che è il Signore di tutti.


Buona domenica a tutti
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Alex2020
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 19/08/2020, 10:37
Contatta:

Messaggio da Alex2020 »

Benvenuto!
vedrai che questo forum e altri siti d'informazione ti aiuteranno tantissimo ad uscirne fuori. Non sei solo siamo in tanti con esperienze simili, non e' facile ma come e' successo a me troverai accoglienza e aiuto :bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Scusa ma solo ora leggo della tua fuoriuscita dai tdg.
Allora i sinceri auguri di una rinascita sociale e spirituale .

Allora ribenvenuto. :B.A.1:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti