Ancora sui Pastafariani....

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ancora sui Pastafariani....

Messaggio da Vieri »

Navigando un po' per divertimento per avere notizie sull' esistenza delle "case arcobaleno"
http://www.casaarcobaleno.eu/chi-siamo/" onclick="window.open(this.href);return false;
per curiosità sono andato a vedere quali associazioni aderiscono a tale iniziativa, trovando:
CasArcobaleno è un progetto politico e sociale in divenire al quale hanno ad oggi aderito:

AEGEE Torino, Agedo Torino, Altera APS, Arcigay Torino “Ottavio Mai”, Associazione Arteria, Associazione API, Associazione culturale e ricreativa Sauna 011, BADhOLE Video, Chiesa Pastafariana – Panocchia di Torino, Coogen – Coordinamento genitori Torino, Giosef Torino, Gruppo sportivo GatTo Nero, Il Grande Colibrì, Odv Casa Arcobaleno, Panna Italia, Polis Aperta, Quore, Refugee Welcome Torino, Rete Genitori Rainbow, Trepuntozero, Turet Torino, UAAR Torino.
e da li sono risalito al sito:
https://chiesapastafariana.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
LA CHIESA PASTAFARIANA ITALIANA
La Chiesa Pastafariana Italiana è un’Associazione Religiosa costituita nel 2014 per la promozione del Pastafarianesimo in Italia.

Già da molti anni, a seguito della Rivelazione del profeta Bobby Henderson, numerosi Pirati avevano iniziato a diffondere il Verbo del Prodigioso Spaghetto Volante nella penisola.

L’intuizione di creare una Chiesa strutturata che intraprendesse la via del Riconoscimento da parte dello Stato fu del Sommo Pastefice Giorgio De Angelis, che nel 2012 dichiarò ufficialmente la nascita della Chiesa Pastafariana Italiana e se ne autoproclamò Primo Pappa con il nome di Al-Zarkawi I.
Immagine
In contatto con le Chiese Pastafariane di altri Paesi (leggi a tal proposito la rubrica dell’Osservatore Pastafariano Cannocchiale sull’estero), promuove il Pastafarianesimo anche a livello internazionale (tramite organismi come European Church Of The Flying Spaghetti Monster, P.A.S.T.A. Foundation).

Gli strumenti che la Chiesa adotta per mezzo dei suoi Ministri Di Culto (formati tramite specifici corsi di Cotechismo tenuti dal Priore di Roma) sono, in linea con gli Otto Condimenti alla base del Credo Pastafariano, quelli della gioja, della felicità, della condivisione, dell’accoglienza, della conoscenza del prossimo e della risata, che riteniamo un potente antidoto contro molti dei gravi problemi di intolleranza che affliggono l’Italia.
Peccato che nella loro "chiesa" non siano previste le tagliatelle, i tortellini e le lasagne..... :risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Ci ridiamo, ma non è così leggera la cosa. Ci rido anche io, ma ho paura. Se l'uomo mette sullo stesso livello uno spaghetto volante ed il Dio di Gesù Cristo non ė una bella cosa. Se, anche dal semplice punto di vista razionale, pur senza credere, , non si distingue L intervento di Dio nella storia, da uno spaghetto volante le cose non vanno bene.
Ma, e qui Dio mi perdoni se è una bestemmia, visto che ormai molti fedeli pensano di essere stai preso in giro per 2000 anni, sarebbe forse il caso di un Segno. Ripeto spero che non sia una bestemmia.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

L'unica differenza é che lo spaghetto é reale, puoi tracciarne la storia e l'influenza nelle società.

Di Dio invece puoi solo tracciarne l'idea che gli uomini ne hanno avuto e le varie influenze di queste nella storia.
Ma di "lui" non vi é alcuna traccia, dello spaghetto si.
Con lo spaghetto non hai bisogno di inventarti assurde scuse per giustificarne la cocciuto e costante assenza: lo spaghetto c'é.

Spaghetto batte Dio 2-0.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

E lo puoi pure mangiare: Spaghetto VS Dio 3-0

E nessuno e' morto in nome o per colpa dello spaghetto: Spaghetto VS Dio 4-0

O forse si, se gli e' andato di traverso: Spaghetto VS Dio 3-0
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Le "profonde" considerazioni di Mauro...

Messaggio da Vieri »

Mauro1971 ha scritto:L'unica differenza é che lo spaghetto é reale, puoi tracciarne la storia e l'influenza nelle società.

Di Dio invece puoi solo tracciarne l'idea che gli uomini ne hanno avuto e le varie influenze di queste nella storia.
Ma di "lui" non vi é alcuna traccia, dello spaghetto si.
Con lo spaghetto non hai bisogno di inventarti assurde scuse per giustificarne la cocciuto e costante assenza: lo spaghetto c'é.

Spaghetto batte Dio 2-0.
A questo punto io mi domando se stia scherzando o scrivere sul serio.....ed i tortellini allora non battono gli "spaghetti" 1-0 ? E le tagliatelle, le lasagne, i ravioli,....dove li mettiamo ?

E' chiaro che di questo movimento, o meglio "setta" di natura ed origine americana ( come al solito.....dove tra l'altro hai letto i suoi "8 comandamenti ?...) di liberazione da ogni religione prenda spunto da un piatto tipico italiano e notissimo negli USA: "gli spaghetti".....ma parliamo di cose serie con chi vorrebbe avere la foto della patente con uno scolapasta in testa .

Tu scrivi da "buon" miscredente": gli spaghetti sono reali e Dio no......e chi lo dice ? tu allora che forse lo hai sempre ignorato oppure del quale hai avuto sempre una visione distorta aspettandoti da Lui per due preghiere in croce benefici a non finire ?

Tutti voi, come al solito ripetete sempre lo stesso ritornello: " crederò" quando si dimostrerà con i suoi miracoli come se poi, anche se lo facesse pensereste sempre ai soliti trucchi cinematografici o da prestigiatore per farsi convincere....

Se avessi letto meglio il Vangelo avresti anche letto:
Matteo 27,40-43
40 «Tu che distruggi il tempio e lo ricostruisci in tre giorni, salva te stesso! Se tu sei Figlio di Dio, scendi dalla croce!». 41 Anche i sommi sacerdoti con gli scribi e gli anziani lo schernivano: 42 «Ha salvato gli altri, non può salvare se stesso. È il re d'Israele, scenda ora dalla croce e gli crederemo. 43 Ha confidato in Dio; lo liberi lui ora, se gli vuol bene. Ha detto infatti: Sono Figlio di Dio!»
.
E cosa cambierebbero allora le tue "pretese" con quelle dei sommi sacerdoti ? NIENTE.....

Dovresti poi approfondire questo passo:
Matteo 4
1 Allora Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto per esser tentato dal diavolo. 2 E dopo aver digiunato quaranta giorni e quaranta notti, ebbe fame. 3 Il tentatore allora gli si accostò e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, di' che questi sassi diventino pane». 4 Ma egli rispose: «Sta scritto:
Non di solo pane vivrà l'uomo,
ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio».
5 Allora il diavolo lo condusse con sé nella città santa, lo depose sul pinnacolo del tempio 6 e gli disse: «Se sei Figlio di Dio, gettati giù, poiché sta scritto:
Ai suoi angeli darà ordini a tuo riguardo,
ed essi ti sorreggeranno con le loro mani,
perché non abbia a urtare contro un sasso il tuo piede».
7 Gesù gli rispose: «Sta scritto anche:
Non tentare il Signore Dio tuo»
.
In breve il vero messaggio di novità di Gesù Cristo a tutta l'umanità e che NON hai capito, NON è stato quello di farsi vedere e credere in lui tramite visioni apocalittiche e talmente eccezionali da incutere paura della sua potenza ma nella fede del suo amore, dove Dio stesso si è manifestato tramite il Figlio Gesù sulla terra in sacrificio per noi e per la redenzione dei nostri peccati.
Dio NON TI OBBLIGA A CREDERE PER PAURA ma SOLO per fede in lui e nel suo messaggio.

Padronissimp pertanto di continuare a mangiarti i tuoi "spaghetti divini" .....ma non aspettarti però "il dolce".....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Vedi Vieri,

Lo spaghetto non è geloso, nessuno ti punisce se mangi gnocchi, torciglioli, lasagne verdi alla bolognese o tortellini.
Nessun frutto del paradiso dei carboidrati ti è proibito.
Paradiso dove il terreno è un manto di troffie al pesto con patate e fagiolini dai quali si innalzano cannelloni al pomodoro ed in bianco che sfociano nei colori del ripieno di carne o ricotta e spinaci, a seconda della specie.
Dove piovono parmigiano stagionato 30 mesi e pecorino dolce della miglior levatura.
Dove le farfalle volano libere e gioise scambiandosi segni di festa, condite con zucchine, gamberi e pomodorini.

Lo spaghetto esiste, di Dio puoi provarne solo l'esistenza in forma di idea nella mente degli uomini, non puoi provarne l'esistenza di per se stesso e bene lo sai.
Diversamente portami una confezione da mezzo chilo di Dio con il tempo di cottura ben evidenziato, e che sia di Dio duro e non tenero che poi non tiene la cottura.
Potrebbe essere un Dio fresco all'uovo, quanto bene si abbinerebbe a del buon tartufo e ad un Nebbiolo delle Langhe. Sarebbe Divino! :spagh:
O anche ad essicazione naturale trafilato al bronzo. Non possiamo certo dimenticarci i miracoli che avvengono nei pastifici del Sud.

Ma non lo puoi fare, non puoi dimostrare l'esistenza di Dio. Dello spaghetto si, puoi anche tu.

E poi come osi offendere la sacralità dello scolapasta? Urti la mia sensibilità religiosa. :risata: :risata: :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

enkidu ha scritto:Ci ridiamo, ma non è così leggera la cosa. Ci rido anche io, ma ho paura. Se l'uomo mette sullo stesso livello uno spaghetto volante ed il Dio di Gesù Cristo non ė una bella cosa. Se, anche dal semplice punto di vista razionale, pur senza credere, , non si distingue L intervento di Dio nella storia, da uno spaghetto volante le cose non vanno bene.
Ma, e qui Dio mi perdoni se è una bestemmia, visto che ormai molti fedeli pensano di essere stai preso in giro per 2000 anni, sarebbe forse il caso di un Segno. Ripeto spero che non sia una bestemmia.
Ma sei ironico, giusto?
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Per Mauro

Messaggio da Morpheus »

P O E S I A

io seguo i comandi della gricia.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Morpheus ha scritto:P O E S I A

io seguo i comandi della gricia.
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :felice: :appl: :appl: :appl: :appl: :ok:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ragazzi.....

Messaggio da Vieri »

Ragazzi....nuon appetito a tutti....e non dimenticatevi il colapasta in testa..... :risata: :spagh: :spagh: :spagh: :spagh: :spagh: :spagh: :spagh: :spagh: :spagh: :spagh:
e dio Bacco dove lo mettete allora?... :risata:
:spumante:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

VictorVonDoom ha scritto:
enkidu ha scritto:Ci ridiamo, ma non è così leggera la cosa. Ci rido anche io, ma ho paura. Se l'uomo mette sullo stesso livello uno spaghetto volante ed il Dio di Gesù Cristo non ė una bella cosa. Se, anche dal semplice punto di vista razionale, pur senza credere, , non si distingue L intervento di Dio nella storia, da uno spaghetto volante le cose non vanno bene.
Ma, e qui Dio mi perdoni se è una bestemmia, visto che ormai molti fedeli pensano di essere stai preso in giro per 2000 anni, sarebbe forse il caso di un Segno. Ripeto spero che non sia una bestemmia.
Ma sei ironico, giusto?
NO.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

enkidu ha scritto:
VictorVonDoom ha scritto:
enkidu ha scritto:Ci ridiamo, ma non è così leggera la cosa. Ci rido anche io, ma ho paura. Se l'uomo mette sullo stesso livello uno spaghetto volante ed il Dio di Gesù Cristo non ė una bella cosa. Se, anche dal semplice punto di vista razionale, pur senza credere, , non si distingue L intervento di Dio nella storia, da uno spaghetto volante le cose non vanno bene.
Ma, e qui Dio mi perdoni se è una bestemmia, visto che ormai molti fedeli pensano di essere stai preso in giro per 2000 anni, sarebbe forse il caso di un Segno. Ripeto spero che non sia una bestemmia.
Ma sei ironico, giusto?
NO.
Ah, e quindi in maniera razionale si può distinguere "l'intervento di dio nella storia" da quello di uno "spaghetto volante"?

Quindi in successione sei capace di dimostrare:

- che lo spaghetto volante non esiste
- che dio esiste
- che sia proprio il TUO dio
- che interagisce con la storia
- almeno UN esempio di intervento divino nella storia

Auguri per il premio Nobel! :ironico:

P.S. Per il Segno sono d'accordo, siamo qui tutti in attesa e lo invochiamo a gran voce da tempo! Magari se glielo chiedi tu... :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

VictorVonDoom ha scritto: Ah, e quindi in maniera razionale si può distinguere "l'intervento di dio nella storia" da quello di uno "spaghetto volante"?

Quindi in successione sei capace di dimostrare:

- che lo spaghetto volante non esiste
- che dio esiste
- che sia proprio il TUO dio
- che interagisce con la storia
- almeno UN esempio di intervento divino nella storia

Auguri per il premio Nobel! :ironico:

P.S. Per il Segno sono d'accordo, siamo qui tutti in attesa e lo invochiamo a gran voce da tempo! Magari se glielo chiedi tu... :ironico:
NO, non so dimostrarlo, ma so che Bobby Henderson non ha parlato di uno spaghetto volante che è morto ed è risorto, so che questa storia non è stata citata da altre 4 persone nell'arco di pochi decenni che l'hanno messo per iscritto;
so che Bobby Henderson non ha collocato la predicazione dello spaghetto volante in un momento storico preciso;
so che che secondo Bobby Henderson lo spaghetto volante non è morto in modo atroce pur essendo innocente,; so che lo spaghetto volante non si è messo contro la gente che contava al suo tempo nella sua regione,
so che il pensiero dello spaghetto volante non dà un significato alla mie sconfitte, alle sofferenze delle persone che conosco, so che spaghetto volante al massimo mi puõ dire "fottitene" o "cazzi tuoi".
L'altro, anche se per Bobby Henderson non era Dio, però ha mostrato come si può soffrire.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Finalmente un Dio che non causa depressione ma dona Giulia reale! Era ora. :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

enkidu ha scritto:NO, non so dimostrarlo
E allora che scrivi a fare:
enkidu ha scritto:Se, anche dal semplice punto di vista razionale, pur senza credere, , non si distingue L intervento di Dio nella storia, da uno spaghetto volante le cose non vanno bene.
Ragazzi, un po' di coerenza, le parole hanno un significato ben preciso!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

VictorVonDoom ha scritto:
enkidu ha scritto:NO, non so dimostrarlo
E allora che scrivi a fare:
enkidu ha scritto:Se, anche dal semplice punto di vista razionale, pur senza credere, , non si distingue L intervento di Dio nella storia, da uno spaghetto volante le cose non vanno bene.
Ragazzi, un po' di coerenza, le parole hanno un significato ben preciso!
rimangono le distinzioni che ho fatto dopo nell'ultimo post.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Beh, sai parecchie cose. Ma puoi dimostrare che il Grande Mostro di Spaghetti Volante non esiste?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Mauro1971 ha scritto:Beh, sai parecchie cose. Ma puoi dimostrare che il Grande Mostro di Spaghetti Volante non esiste?
Dove ho scritto che non esiste? Io ho scritto cose che si riferiscono a quell'altra storia con alcune differenze che la distinguono dallo spaghetto volante.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Spero solo....

Messaggio da Vieri »

Mauro.
Discussione inconcludente e spero che "qualcuno" su questo tema stia scherzando......perchè se dicesse sul serio e fosse convinto sulla importanza di tale "religione" :ironico: e sull'esistenza di "spaghetto volante" comincerei a tirare e far volare non solo gli "spaghetti" ma le tagliatelle, i ravioli, ecc. ma con l'intero piatto......

Ma ragazzi per favore non vorrei esagerare ma mi reputo un po' più intelligente di tali persone......e... spero anche voi...
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

enkidu ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Beh, sai parecchie cose. Ma puoi dimostrare che il Grande Mostro di Spaghetti Volante non esiste?
Dove ho scritto che non esiste? Io ho scritto cose che si riferiscono a quell'altra storia con alcune differenze che la distinguono dallo spaghetto volante.
Le differenze non sono poi tante come credi.

Lo Spaghetto muore ogni giorno migliaia di volte per darci la forza. Si sacrifica letteralmente per noi morendo in modo atroce. Bollito! A 100 gradi! Per 8-12minuti! E sulle ferite gli spargono del sale, ed alcuni pure il peperoncino (tipo Mauro il torturatore :diablo:). Risorge sempre e se lo vuoi puoi tenerlo con te nel cuore e nella dispensa. Se questo non e' dimostrare come si puo' soffrire con eleganza, allora non so...

Non dara' senso alle nostre sconfitte ma ci aiuta ad andare avanti ogni girono dandoci la forza, prova a stare senza carboidrati per 1 settimana e vedrai come ne senti la mancanza.
Ma poi scusa, chiedi un segno a Dio, cosa che approvo e magari arrivasse, ma non puoi continuare ad ignorare i segni dello Spaghetto, che immancabilemnte lascia, soprattutto se hai la maglia bianca e lo accompagni al suo plurigenito figlio Ragu'.

Detto questo, visto che ridere letteralmente delle credenze altrui senza aver la minima prova che voi siate nel giusto e noi no, domostrate inotolleranza religiosa e sappiamo che nella storia questa sfocia inevitabilmente nella persecuzione e repressione.
Ultima modifica di Morpheus il 21/10/2020, 17:39, modificato 1 volta in totale.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:Mauro.
Discussione inconcludente e spero che "qualcuno" su questo tema stia scherzando......perchè se dicesse sul serio e fosse convinto sulla importanza di tale "religione" :ironico: e sull'esistenza di "spaghetto volante" comincerei a tirare e far volare non solo gli "spaghetti" ma le tagliatelle, i ravioli, ecc. ma con l'intero piatto......

Ma ragazzi per favore non vorrei esagerare ma mi reputo un po' più intelligente di tali persone......e... spero anche voi...
Considerando dal 3 Novembre 2015 alle 15:55 fino ad ora le prove e che hai portato a favore della tua religione sono esattamente equivalenti a quelle protate dai pastafariani.
Senza contare che lo Spaghetto e' riconosciuto da TUTTI come reale.

Perche' tu saresti intelligente e i pastafariani no?
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Comunque, gli spaghetti sono il mio tipo di pasta preferita e, pur se semplice, il mio piatto preferito è spaghetti aglio olio e peperoncino, con una spruzzatina di pecorino sopra servito a tavola!
Quindi, sempre lode al Prodigioso Spaghetto Volante.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

VictorVonDoom ha scritto:Comunque, gli spaghetti sono il mio tipo di pasta preferita e, pur se semplice, il mio piatto preferito è spaghetti aglio olio e peperoncino, con una spruzzatina di pecorino sopra servito a tavola!
Quindi, sempre lode al Prodigioso Spaghetto Volante.
Io vado matto per la cacio e pepe (e se sono in vena, con cozze) e la gricia... santo Spaghetto benigno e pieno di grazia!
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma allora divertiamoci.....

Messaggio da Vieri »

Perche' tu saresti intelligente e i pastafariani no?
Io non vado in giro con un colapasta in testa e tu ?..... :risata:
Ma per favore....c'è ancora una bella differenza fra essere "miscredenti" e "intelligenti"..... :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto:
Perche' tu saresti intelligente e i pastafariani no?
Io non vado in giro con un colapasta in testa e tu ?..... :risata:
Ma per favore....c'è ancora una bella differenza fra essere "miscredenti" e "intelligenti"..... :ironico:
Hai pero' una collana con due stecchetti incrociati al collo?

Se veramente vuoi parlare di abbigliamento cerimoniale, non so come ne esci Vieri. Ti ricordo anche che il tuo Dio comadava di tagliarsi la punta del puntello... preferisco lo scolapasta in testa va.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Morpheus ha scritto:
enkidu ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Beh, sai parecchie cose. Ma puoi dimostrare che il Grande Mostro di Spaghetti Volante non esiste?
Dove ho scritto che non esiste? Io ho scritto cose che si riferiscono a quell'altra storia con alcune differenze che la distinguono dallo spaghetto volante.
Le differenze non sono poi tante come credi.

Lo Spaghetto muore ogni giorno migliaia di volte per darci la forza. Si sacrifica letteralmente per noi morendo in modo atroce. Bollito! A 100 gradi! Per 8-12minuti! E sulle ferite gli spargono del sale, ed alcuni pure il peperoncino..

Non dara' senso alle nostre sconfitte ma ci aiuta ad andare avanti ogni girono dandoci la forza, prova a stare senza carboidrati per 1 settimana e vedrai come ne senti la mancanza.

Detto questo, visto che ridere letteralmente delle credenze altrui senza aver la minima prova che voi siate nel giusto e noi no, domostrate inotolleranza religiosa e sappiamo che nella storia questa sfocia inevitabilmente nella persecuzione e repressione.
Scusa se riduco il tuo intervento. 1) dove ho deriso oppure ho riso le credenze altrui? 2) Gli spaghetti che muoiono ogni volta sono ogni volta diversi e non risorgono individualmente se non trasformate in feci o o in elementi nutritivi, la storia a cui mi riferisco io invece dice che è risorto proprio quel tizio. 3) il fondatore del pastafarianesimo non ha mai detto che lo spaghetto volante si sia incarnato, in un contesto storico determinato, sia morto e risorto come alcuni dicono dell'altro. 4) lo spaghetto volante non è morto ammazzato da chi era al potere in quel momento in quella zona. Il fondatore del pastafarianesimo non L ha mai detto, i fondatori dell'altra religione sì. 5) la forza che danno gli spaghetti ( plurale? Avevo capito che era uno solo) la posso avere anche senza spaghetti, non so la pizza, le bistecche, legumi e tante altre cose.
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Morpheus, non ti pare ora di esagerare...

Messaggio da Vieri »

Hai pero' una collana con due stecchetti incrociati al collo?

Se veramente vuoi parlare di abbigliamento cerimoniale, non so come ne esci Vieri. Ti ricordo anche che il tuo Dio comadava di tagliarsi la punta del puntello... preferisco lo scolapasta in testa va.
Fino ad ora come hai visto, mi sono divertito e stato al gioco ma parlare di due "stecchetti incrociati al collo .....mi sembra una affermazione proprio di cattivo gusto.

E' vero, ce l'ho ed è di legno regalatami da mio nipote quando era andato ad Assisi.

I due "stecchetti" come li definisci rappresentano per me, quello verticale, l'amore che devi portare verso Dio, mentre quello orizzontale è l'amore che devi portare per il tuo prossimo......... e non ti nascondo che questo rappresenta l'operazione più difficile.....specie quando si trovano in giro persone del tuo tipo.... :ironico: :risata:

Ma sai anche che un po' di sopportazione cristiana fa bene alla salute!!! :risata:
Se poi pensi alla circoncisione, ovviamente non sono ebreo, nessun cristiano lo è, e quindi l'argomento non risulta di mio interesse.

PS. sempre per "pieta cristiana" non desidero commentare oltre i tuoi vaneggiamenti in risposta a Enkuddu :piange:

Ti auguro buon appetito....
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

No probs per la riduzione, anche io devo farlo )e poi Achille risparmia :)
enkidu ha scritto:1) dove ho deriso oppure ho riso le credenze altrui?
Hai ragione, nel posto ho parlato al plurale, invece e' solo Vieri che sminuisce i credi altrui e chi ci crede dicendogli "ma siamo seri" e frasi simili. Tu non lo hai fatto.
enkidu ha scritto:2) Gli spaghetti che muoiono ogni volta sono ogni volta diversi e non risorgono individualmente se non trasformate in feci o o in elementi nutritivi, la storia a cui mi riferisco io invece dice che è risorto proprio quel tizio.
Non penso avesse la stessa carne, quindi vedo poca differenza di nuovo. Lo spirito era los tesso in tuytti e due i casi.
Cmq hai scritto bene: "la storia... dice", cioe' sono parole in un libro.
enkidu ha scritto:3) il fondatore del pastafarianesimo non ha mai detto che lo spaghetto volante si sia incarnato, in un contesto storico determinato, sia morto e risorto come alcuni dicono dell'altro.
Bhe, dagli 2000 anni di evoluzione esegetica e magari lo diranno, o magari diranno cose ancora piu' belle e interessanti. Anche il cristianesimo si e' evoluto e non sappiamo se il mito di Gesu' sia nato cosi' com'e'.
enkidu ha scritto:4) lo spaghetto volante non è morto ammazzato da chi era al potere in quel momento in quella zona. Il fondatore del pastafarianesimo non L ha mai detto, i fondatori dell'altra religione sì.
Scusa ma questa e' palesemente falsa. Lo Spaghetto muore per mano di praticamente tutti, potenti, poveri, ceto medio. Ed in tutte le zone della terra, dagli US sulla pizza alla Cina nel ramen. Lo fa per tutti noi senza distinzione, anche per mano dei potenti della zona.
enkidu ha scritto:5) la forza che danno gli spaghetti ( plurale? Avevo capito che era uno solo) la posso avere anche senza spaghetti, non so la pizza, le bistecche, legumi e tante altre cose.
La forza attiva dello spaghetto e' il Santo Carboidrato, e' vero che lo puoi avere con la Pizza e altri alimenti (non con bistecche e legumi*), ma infatti non voglio dire che la Sacra Pizza non esiste. Dico che esiste lo Spaghetto.

* prova a stare 1 week senza carboidrati e vedrai che mal di testa ti viene... poi dopo 1 mesetto ti adatti, ma avrai meno forza muscolare esplosiva (es per gli scatti). Questo e' il prezzo che l'uomo paga quando nega e si aliena da Spaghetto.

Tornando serio, capisci il messaggio? Non c'e' nulla, a parte la storia e la dignita' artistica, che distingua le storie del Dio della Bibbia da una qualunque storia di dei mai esistiti.
Io penso che il fatto che la Bibbia abbia 2000 anni e sia stata scelta come libro sacro per l'occidente non ne renda il contenuto piu' vero, o piu' autorevole o meritevole di rispetto (a parte quello artistico), sopratutto quando dice castronerie e incita comportamenti immorali.
Il dio bibblico e' raccontato da parole in un libro e tali parole (a parte la loro l'antichita') possono essere replicate e molto milgiorate (come ad esempio stanno facendo i vari culti quantistici). Purtroppo non c'e' una evidenza che quel Dio sia piu' vero di Spaghetto, anzi, forse e' vero il contrario.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Ma poi che senso ha fare il giochino della lista, cioè il mio dio ce l'ha più lungo perchè ha fatto X, Y e Z (ovviamente caratteristiche scelte soggettivamente e ritagliate apposta per il proprio scopo).
Se arriva qui un seguace di Allah, dirà che è vero il suo perchè ha fatto A, B e C.
Il seguace di Odino che il suo è più magnificamente magnifico degli altri, e il solo vero, perchè ha fatto D, E ed F.
Non è così che si valuta una questione, oggettivamente.
Siamo davvero a livelli molto bassi di dibattito, non c'è neanche più neanche piacere a farle ste discussioni... hanno ormai annoiato!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Morpheus
Veterano del Forum
Messaggi: 1552
Iscritto il: 13/01/2014, 10:52
Contatta:

Messaggio da Morpheus »

Vieri ha scritto: Fino ad ora come hai visto, mi sono divertito e stato al gioco ma parlare di due "stecchetti incrociati al collo .....mi sembra una affermazione proprio di cattivo gusto.
[CUT]
Come deridere lo scolapasta... cmq non volevo sapere la storia del tuo cricifisso che sara' pure bellissima e piena di significato PER TE. Esattamente come lo e' lo scolapasta per ALTRI. Se TU dici cose di cattivo gusto su cose altrui, non lamentarti che altri ti raggiungono sulle tue.
Impara a rispettare e sarai rispettato.
Vieri ha scritto: Ma sai anche che un po' di sopportazione cristiana fa bene alla salute!!! :risata:
Anche atea Vieri... anche atea...
Vieri ha scritto: Se poi pensi alla circoncisione, ovviamente non sono ebreo, nessun cristiano lo è, e quindi l'argomento non risulta di mio interesse.
Cherry picking
Vieri ha scritto: PS. sempre per "pieta cristiana" non desidero commentare oltre i tuoi vaneggiamenti in risposta a Enkuddu :piange:
Ecco bravo.
“I nostri nemici sono stati l’ignoranza e la rassegnazione”. Non so perché, ma ormai è andata così.

Presentazione
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 16 ospiti