Salve a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Erromano ha scritto:Quindi che sognifica comprare una bottiglia da 600$. Il papa ha soldi illimitati. Può prelevare quanto vuole. Ho fatto per 5 anni la raccolta differenziata di vetro al centro e nei posti di culto cattolico non sai che bottiglie avevano. Altro che 600$.... e poi ste ville e feste dove posso vederle le immagini? Con una persona del corpo direttivo si puo invitare a pranzo a cena, basta andare dove stanno sapere l'inglese, con il papa o altri che si inalzano davanti ai loro fedeli si può? Ma io ho chiesto in cosa credete? Quale lo scopo della vita? Dove andremo a finire? Voglio sapere le vostre idee...
Ascolta, voglio darti un consiglio. Non è la gara a chi ce l'ha più lungo religiosamente o scegliere il meno peggio, si tratta di sapere, nei limiti del possibile, cosa è vero e cosa no.
Quindi, se tu vuoi rientrare dei TdG la prima cosa che dovresti fare non è confrontare i TdG con un'altra religione, perchè potrebbero essere ENTRAMBE sbagliate e scegliendo la meno peggio sbaglieresti comunque.
Quindi, parti dai TdG, che è quella che ti interessa, e analizza dottrine e credenze.
Se trovi che siano giuste e vere, allora torna tra i TdG.
Se trovi che siano sbagliate o infondate, allora la cosa ragionevole da fare sarebbe NON tornare tra i TdG e cercare un'altra strada. E questo è un percorso di vita affascinante che potrebbe portarti in posti che non hai mai neanche immaginato e che, ADDIRITTURA, potrebbe non terminare mai!
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Erromano ha scritto:Quindi che sognifica comprare una bottiglia da 600$. Il papa ha soldi illimitati. Può prelevare quanto vuole. Ho fatto per 5 anni la raccolta differenziata di vetro al centro e nei posti di culto cattolico non sai che bottiglie avevano. Altro che 600$.... e poi ste ville e feste dove posso vederle le immagini? Con una persona del corpo direttivo si puo invitare a pranzo a cena, basta andare dove stanno sapere l'inglese, con il papa o altri che si inalzano davanti ai loro fedeli si può? Ma io ho chiesto in cosa credete? Quale lo scopo della vita? Dove andremo a finire? Voglio sapere le vostre idee...
Ascolta, stai facendo un errore di fondo, che all'inizio commettevo anche io.
La Chiesa Cattolica è un'organizzazione che ha 2000 anni, che deve gestire un patrimonio globalizzato e oltre 1.3 miliardi di persone.

Ha superato imperatori, re e via dicendo.
Motivo per cui, è appunto, oltre che una religione millenaria, anche un impero terreno.

Se pensi che i TDG di qualche decennio fa, che pontificavano contro la Chiesa sui suoi luoghi di culto in vendita, oggi hanno gli stessi problemi (con sale del regno, sale delle assemblee e filiali betel vendute), che pontificavano sui divorzi dei cattolici, oggi hanno gli stessi problemi, (stendiamo un velo pietoso sulla pedofilia), che si vantavano di come le loro offerte fossero volontarie, non come le collette che si facevano e fanno alle funzioni religiose di altre confessioni, oggi fanno uguale.
E sta benedetta fine del mondo che doveva venire entro il XX secolo, oggi, ad una distanza di 21 anni inoltrati dall'inizio del nuovo millennio, ancora aspettano non si sa che cosa...

Quindi, se questo movimento religioso si è sbracato con neanche 30 anni di secolarizzazione mascherata (nel 1995 quando cambia l'intendimento della generazione del 1914 che doveva ricordare la fine, per me quello è l'inizio della fine per i TDG) immagina come possono diventare i TDG tra 50 anni...

Io, fossi in te, prima di rientrare a corpo morto dentro questa religione, che a grandi linee già conosci, cerca di farti una tua idea personale frequentando altre confessioni religiose (cattolici, ortodossi, protestanti, valdesi, ebrei, islamici), o leggendo anche altre informazioni su filosofi e pensatori atei, agnostici o di religioni anche lontane da quelle rivelate.

Potresti coprire realtà religiose che ad oggi ignori o non immaginavi fossero cosi, per quanto erano state dipinte male dalla WTS, che pensa (come tutte le altre religioni), di avere la verità rivelata tutta per loro, mentre il resto del mondo annaspa nella menzogna demonica... :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :fronte: :fronte: :fronte:

Poi, decidi tu.

E soprattutto non commettere l'errore di pensare che nel mondo c'è solo m...a, mentre nell'organizzazione di Geova sono tutte rose e fiori...
No, non è cosi... ma è quello che vogliono far credere i TDG per mantenersi i contribuenti che mandano avanti tale baraccone.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

deliverance1979 ha scritto:
Se pensi che i TDG di qualche decennio fa, che pontificavano contro la Chiesa sui suoi luoghi di culto in vendita, oggi hanno gli stessi problemi (con sale del regno, sale delle assemblee e filiali betel vendute), che pontificavano sui divorzi dei cattolici, oggi hanno gli stessi problemi, (stendiamo un velo pietoso sulla pedofilia), che si vantavano di come le loro offerte fossero volontarie, non come le collette che si facevano e fanno alle funzioni religiose di altre confessioni, oggi fanno uguale.
Vogliamo parlare anche delle prese in giro e le critiche nei confronti dei predicatori televisivi? Invece adesso i video, il broadcasting, il Corpo Direttivo costantemente sugli schermi, la costruzione della nuova JWolliwood per sfornare sempre più materiale multimediale, gli inviti a partecipare alle audizioni per far parte di nuovo materiale cinematografico... adesso vanno bene, giusto?

Si dovrebbe essere molto sospettosi di questo continuo e nauseante doppio standard. Ma è anche vero che bisogna un attimo staccarsi sentimentalmente dal culto in cui si è investito troppo, forse, o si è stati allevati e considerare le cose oggettivamente. Basta applicare alle azioni della Watchtower le stesse critiche per cui lei stessa ha condannato per decenni le altre religioni.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Concordo con gli altri

Messaggio da Vieri »

Caro Erromano, ti ho vosto un po' con le idee confuse e nel forum ti abbiamo dato dei consigli utili-
Prima di rientrare dai tdG leggiti bene il sito di http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false; che non è assolutamente polemico e molto documentato.
Mi hai fatto una domanda:
e poi ste ville e feste dove posso vederle le immagini? Con una persona del corpo direttivo si puo invitare a pranzo a cena, basta andare dove stanno sapere l'inglese
leggiti bene..
https://www.infotdgeova.it/la-societa-t ... enaro.html" onclick="window.open(this.href);return false;
per le "villette" di quelli del corpo direttivo vai ed informati meglio....
https://testimonidigeovachiedono.blogsp ... ttivo.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

eccetera eccetera...
e non fare poi i soliti paragoni fra una Chiesa Cattolica con 1,200.000.000 di fedeli e 2000 anni di storia, con centinaia di missioni nel mondo
http://www.lemissioni.net/elencomissioni.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;

Prima di parlare è bene anche essere personalmente informati e non basarsi SOLO su "quello" che ti hanno detto......
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

Risposta alle domande di Erromano

Messaggio da Ileana »

Ciao, Erromano. Io mi limito a rispondere alle tue domande. Tuttavia, siccome questo è un gruppo composito e variegato, come è già stato giustamente fatto notare, volgo le tue domande "Ma io ho chiesto in cosa credete? Quale lo scopo della vita? Dove andremo a finire? Voglio sapere le vostre idee..." dal plurale al singolare e ti rispondo solo a mio nome. E' stra-ovvio che io desidero solo rispondere a quello che tu hai chiesto (cosa per cui avrai i tuoi buoni motivi) e non intendo darti alcuna direttiva. La ricerca è TUA e solo TUA e ti auguro di condurla con la massima libertà e consapevolezza. In che cosa credo? credo nel Dio che si è rivelato nella storia umana a partire da Abramo e dal suo popolo, che a un certo punto (nel 6° sec. a. Cr.) ha ispirato degli autori a mettere per iscritto la Sua rivelazione (la Bibbia). Tale rivelazione l'ha poi completata mandando suo Figlio Gesù Cristo, modello di umanità, come nota opportunamente il Concilio Vaticano II ("Chi segue Cristo, Uomo perfetto, diventa lui pure più uomo"); infine mi ha sempre affascinato l'"incarnazione" di Cristo nella storia e dunque la perenne attualità del Suo messaggio. Lo scopo della mia vita è stato amare Gesù e in Lui tutti i fratelli e le sorelle incontrati nella mia lunga esistenza. Dove andremo a finire? Mi occorrerebbe troppo spazio per dirlo e del resto l'ho ampiamente spiegato in un mio testo. Ora sono in pensione dal Liceo e posso dire tranquillamente che seguire Gesù non mi ha mai deluso, anzi mi ha spinto a valorizzare al massimo i Suoi doni. e mi ha insegnato a privilegiare gli "ultimi" ignorati dai potenti. Grazie a tutto ciò la mia vita è stata, ed è, bella, ricca, realizzata e soddisfacente. Quando mi è possibile, continuo a condividere volentieri il mio patrimonio umano, culturale e spirituale. Non aggiungo altro; sappi solo che, per avere dei contributi utili alla critica dei TdG, oltre all'ottimo sito che già ti è stato indicato, puoi rivolgerti anche a me in privato: da 4 anni mi occupo del mondo geovista a tempo stra-pieno, perchè ritengo l'attuale informazione dell'opinione pubblica del tutto insufficiente.
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Eccomi ragazzi, vi eravate preoccupati di me. Ci sono, ho avuto da fare xon la mia famiglia. Cmq sono nato diciamo testimone di Geova, sono uscito verso i 19 anni, per aver commesso immoralità. Purtroppo ho letto alcune discussioni, e difficile seguire tutto o rispondere molte volte in tempi brevi. Quello che posso dirvi e che in questo periodo nel quale non sono ancora rientrato, ma la volonta e quella, ho fatto varie ricerche, e chi pensa solo tramite jw si sbaglia. Se uno fa delle ricerche accurate e dettagliate e prese da siti autentici riesce a capire tante cose. La domanda che mi faccio molte volte, per chi lascia la verità, in cosa crede? In che religione si affaccia, e cosa pensa che ci sia dopo la morte? Oppure se ha paura della morte? E cosa gli a spinti a lasciare la verità? Mi dispiace che non sono molto bravo a scrivere, preferisco più parlare di persona, però spero che qualcosa si capisca. :fronte: :spieg:
Caro Andrea, ti dico con molta franchezza, che il tuo approccio in questo forum per ampliare quelle che tu dici essere "ricerche accurate e dettagliate", è fine a se stesso,
poichè parti dal presupposto che quella che hai lasciato "l'org. wts" è la verità, e stare in questo forum, ti serve come una specie di autoconvincimento , per confermare a te stesso che, prima di rientare ..., hai fatto ricerche, e sei più che maiconvinto che quella da dove sei uscito o che ti ha disassociato , è la verità,
e che quindi qualsiasi contraddizione o false dottrine gli uenti ex tdG del forum ti portassero con critica motivata, non ti sorterebbero alcun effetto.. .
Consentimi di dirti che fai un bel po di confusione circa l'identificazione della Verità, poichè per te è una organizzazione religiosa, più specificamente quella dei tdG, tanto da ignorare..., che ESSA "La Verità, E' La Persona di Cristo Gesù IL Signore, IL Proprio Figlio di Dio.
Quindi per te stare nella verità è far parte dei tdG, seguire le direttive e dottrine del CD o SFD "sempre cambiate"ma per i Veri cristiani,
E' Credere col cuore in LUI, nel Signore Cristo Gesù "che E' La Verità..., cercare LUI, rivolgersi a LUI...
Sapendo che Tutti hanno peccato e che sono morti..., pure tu hai bisogno di Ravvederti, di Invocare LUI e chiederGLI come gli apostoli...di essere perdonato, salvato, redento, Riconciliato col Padre, e così da morto ricevere Vita da LUI che è appunto LA Vita....
Senza di LUI; senza un rapporto personale con LUI, si è solo religiosi ancora morti nei falli e nei peccati

Ecco cadessero le denominazioni religiose o si estenguessero, chi ha Cristo e confida, prega ,Loda ..LUI che E LA Roccia Eterna, HA LA VITA, e non sarà mai smosso; mentre chi confida nell'uomo...," rimarrà sempre deluso, e sarà ad esso assuefatto" DIO lo chiama stolto....
Stammi bene
Luigi
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Ileana
Nuovo Utente
Messaggi: 125
Iscritto il: 10/06/2018, 10:37

Risposta alle domande di Erromano (2)

Messaggio da Ileana »

Se in un 1° tempo ho risposto personalmente ad alcune tue domande, in un 2° tempo mi sono ricordata che circa un mese fa un utente di FB aveva formulato una richiesta circa i lati positivi e negativi della Watch Tower; la mia elaborata risposta spero possa esserti di aiuto, anche perchè non si tratta di opinioni, ma di REALTA' da me accertate. Dal momento che io non ho vissuto in 1° persona l’esperienza dei TdG, ho raccolto, mediante interviste, o risposte su forum ed FB, le esperienze di chi invece è stato più o meno a lungo nella congregazione. Per motivi di privacy (e di spazio) non ho messo i nomi di chi ha collaborato, ma mi faccio personalmente garante della veridicità di quanto segue.

POSITIVITA’

A cerco di usare la mia nomina di anziano per aiutare gli altri ad alleviare i loro sensi di colpa, se fanno poco in predicazione e cerco di rassicurarli quando hanno comitati giudiziari....

B effettivamente ammetto che non tutto ciò che ho imparato è stato negativo. Per un tdg (almeno in teoria) valori come onestà, integrità morale, serietà e impegno sono fondamentali............”

C ciò che importa realmente a Dio è la nostra condizione di cuore: se noi amiamo o meno i nostri simili.

D posso testimoniare ancora oggi che la maggior parte di tutti coloro che mi hanno circondato da ragazzo sono state persone sincere, di altissima moralità, devote verso il prossimo, che hanno fatto sacrifici enormi per servire come Testimoni.

E il più importante e anche consolante elemento positivo è costituito da tutti quei testimoni che vivono con sincerità la propria fede, non si tirano indietro se c’è qualcuno da aiutare, cercano – se genitori - di non essere troppo intransigenti con i bambini e non negano gli studi superiori ai ragazzi più grandi….Insomma, riescono in qualche modo a non essere totalmente manipolati.

NEGATIVITÀ IN ORDINE ALFABETICO

A come ARTE Se si è dominati dalle categorie mentali costruite dai TdG, si giudica con disprezzo il "mondo", la sua letteratura, la sua musica, la bellezza dell’arte, come fossero la manifestazione di una forza demoniaca, mentre sono doni splendidi per i quali si possono avere attitudini o talenti da coltivare.

B come BAMBINI Io sono nata da genitori TdG, purtroppo ho dovuto frequentare fino a 15 anni. Non ho mai sopportato i “testimoni”……Mi hanno distrutto l’infanzia, l’adolescenza e la vita. Tanta invidia, falsità e sorrisi di cortesia.

C come COSCIENZA La crisi di coscienza che io, ex TdG, ho vissuto è stata la cosa più bella che potesse capitarmi…. Purtroppo i TdG, come sistema di dissociazione, si stanno insinuando nella coscienza di mia madre, affinchè non mi ami più.

D come DOPPIA VITA Ciò che mi tormenta è che vivo nell´ipocrisia. Ho degli amici tra i tdg molto bravi, voglio loro bene e l´idea di perdere loro e i miei familiari mi fa star male; così sono costretta a fingere d´essere una tdg.

E come EX TESTIMONI Le ferite restano, le cicatrici ci ricordano, ogni volta che le osserviamo, le azioni insensate e stupide che ce le hanno procurate. Non possiamo illuderci di uscire indenni da una battaglia. …… Bella o brutta che sia, è stata comunque un'esperienza che ci ha insegnato qualcosa: e chi ti fa del male ti regala sempre delle opportunità più grandi.

F come FUORIUSCITI Entrare in un culto all'età di 17 anni e uscirne dopo i 50, vuol dire privarsi di una buona parte della vita, vedersi scippare gli anni migliori, l'età in cui ci si interroga, ci si dedica agli studi, al lavoro e alle relazioni sociali: anni preziosi che non torneranno più. A noi ex affiliati appare evidente che, quale che fosse il bisogno che ci aveva spinti in quella aggregazione, questo di certo non è stato soddisfatto dall'adesione al culto.

G come GENITORI TDG Quando si nasce da genitori testimoni di Geova, non si ha altra scelta che seguire le loro disposizioni di vita, il che significa che non si ha più nulla a che fare con il resto del mondo, sport, amicizie, feste, etc…… Una volta disassociato, i miei genitori e i miei fratelli TdG mi hanno ODIATO per 16 anni.

H come Hb - SIGLA DI EMOGLOBINA E’ la proteina che si trova all’interno dei globuli rossi del sangue. E’ noto che il rifiuto delle emotrasfusioni è un target dei TdG. E’ il caso di ascoltare la seguente confessione. <<…Come presidente di un Comitato di assistenza sanitaria ho accumulato molta colpa nel collaborare e nel sostenere un sistema così assurdo. Con rammarico devo ammettere che ho difeso le dottrine ufficiali insieme a tutte le disposizioni farisaiche relative alle trasfusioni di sangue.…. Pur avendo avuto le migliori intenzioni, sono stato di mentalità ristretta per molti decenni e, per questo, ho danneggiato delle persone…. Ma la mia mente era chiusa alle prove e al ragionamento logico, convinta che stavo vivendo “nella verità”. La mia speranza è che la mia storia possa aiutare le persone che sono imprigionate dal loro modo di pensare a trovare una liberazione.>>

I come INFALLIBILITA' DEL C.D. Periodicamente nelle pubblicazioni della W.T. compaiono ammissioni con le quali si riconosce che, dopo tutto, gli autori di esse sono "imperfetti" e che l'Organizzazione "non ha mai preteso di essere infallibile". Nella prassi le cose vanno diversamente. Si scopre che queste ammissioni riguardano il passato, ma non il presente. I Testimoni di Geova infatti sono esortati a considerare l'insegnamento corrente come se fosse infallibile, fino a quando eventualmente il C.D. dirà che non lo è.

J come J’ACCUSE Dopo che mi ero dissociato, mia figlia di 5 anni non poteva più nemmeno chiamarmi «papà». La mia ex moglie e i familiari mi impedivano incontri con la bambina ed è per questo che mi sono rivolto al tribunale, che mi ha dato ragione con la seguente sentenza: «La frequentazione, anche per meri fini ricreativi, di riunioni alla Sala del Regno costituisce un serio pregiudizio per mantenere e sviluppare un sano rapporto con entrambe le figure genitoriali, sussistendo il rischio che la minore venga ivi educata e indotta a considerare il padre come una persona da tenere lontana in considerazione della sua scelta di abbandono della fede».

K come Knorr Presidente della W.T.S. dal 1942 al 1977, continuava a sostenere che la “fine del mondo” sarebbe giunta nel 1975, il che portò a interrompere studi, vendere proprietà, non intraprendere alcuna attività, etc. Come altre volte, prima e dopo, non avvenne nessuna fine. Si chieda oggi al giovane di quel tempo, divenuto ormai settantenne, di cosa campa. Quasi certamente con la pensione sociale dello “stato satanico”. E cosa fanno i “responsabili irresponsabili” che avevano annunciato con tanta certezza la fine del mondo entro gli anni ’70? Assolutamente niente.

L come LUTTO Quando morì mio padre oltre 30 anni fa, volevano convincermi a non andare al funerale che si teneva in chiesa. Io ci andai ugualmente; mia madre invece non venne, ma poi è stata rovinata dal rimorso: questa è una delle tante cose che le hanno fatto contro la sua natura.

M come MANIPOLAZIONE MENTALE La cosa che ora sto provando sulla mia pelle è che, come molti psicologi confermano, questa organizzazione, e parlo dei vertici della piramide, .......tenta di distruggere la tua identità, il tuo IO interiore. È davvero triste vedere brave persone sotto un controllo mentale così devastante. E mi viene anche da dire: Dio ci ha dato il libero arbitrio, il CD te lo toglie.

N come NARRAZIONE EMBLEMATICA L’isolamento è l’arma vincente della Torre di Guardia, per indurre tanti fuoriusciti a ritornare ad essa, sottomessi ed umiliati, e ci riuscì anche con me….. La mia vita si trovò di nuovo ad un bivio: o soccombere come le altre volte, vivendo da ipocrita; oppure accettare di nuovo l'olocausto dei parenti e degli amici TdG…… Ero entrato nell'organizzazione, sicuro che vi fosse la verità; ma, svanendo quella sicurezza, non vi era più motivo di rimanervi.

O come OSTRACISMO Nell’ultimo anno, prima di uscire, ho fatto tutto di nascosto, il che mi ha consentito di trovare amici e amiche che mi hanno sostenuto e motivato nelle mie scelte……..Oggi non sono più un testimone di Geova e provo un senso di pace interiore mai provato prima. Però da questo momento vivo la mia vita senza la mia famiglia. Niente più pranzi e cene dalle nonne, niente più partite alla playstation con il mio fratellino, niente più vacanze in famiglia.

P come PSICOLOGIA E AFFINI Per me sono stati necessari 16 anni di terapia psicologica per superare quanto vissuto. In quei 16 anni ho avuto relazioni disastrose, non mi era mai stato insegnato l’amore.

Q come QUO VADIS? Quale nuovo percorso attende il fuoriuscito? Devo dire che sono stato sempre tollerante con chi la pensava religiosamente in maniera diversa da me, forse non ho mai condiviso, dentro di me, che tutte le persone non TdG fossero sotto il giogo di Satana. E' bello, oggi che sono un fuoriuscito, poter girare per strada senza che inconsciamente io consideri chi passa accanto a me, una vittima e rappresentante di un mondo satanico. Non so dove andrà la mia vita, ma so che ora sono finalmente libero mentalmente, libero da false dottrine e soprattutto da false superstizioni.

R come RICATTO Sono triste triste....... Mi manca la mia famiglia, le mie sorelle. Da quando ho comunicato il mio allontanamento ufficiale dai TdG, c'è stata una frattura insanabile……. A loro non importa che io mi dichiari finalmente felice, libera e serena come non mai. Ma la cosa più triste è che le mie sorelle, con le quali c’era tanto affiatamento, mi ignorano proprio perché "mi amano". Infatti viene inculcato loro che, comportandosi in tal modo, mi faranno ricredere e capirò i miei errori tornando a Geova. Il paradosso è proprio questo! Io lo chiamo ricatto emotivo bello e buono!

S come SINCERITA' Da ex testimone di Geova so cosa vuol dire subire il controllo mentale ed essere repressi. Ho rinnegato me stessa pensando di fare la cosa giusta; ma, non seguendo la mia coscienza, ho annullato la mia identità. Ero sincera, credevo di cuore in tutto ciò che predicavo agli altri, finché non ho sbattuto la testa contro la realtà. Ho cominciato ad avere dubbi, fare domande ed essere considerata un nemico da eliminare piuttosto che una persona di valore da rispettare…..Oggi non permetto a nessuno di sminuire la mia dignità. Non devo più essere perfetta ad ogni costo, non devo più fingere.

T come TEMPO SPRECATO Tra le tecniche di persuasione dei TdG c’è anche il controllo del tempo. Adunanze, preparazione per le adunanze, opera di predicazione, studio familiare, assemblee ed attività simili richiedono molto tempo…. Per anni ho poi rimpianto il tempo sprecato lì dentro, i miei primi 30 anni, gli anni migliori. Poi ho capito che tutto serve nella vita e oggi posso dire di essere felice!

U come UNIVERSITA' La W.T sconsiglia l'università in quanto, se uno ambisce alla laurea, è poco spirituale, perchè sarà molto impegnato negli studi e frequenterà persone del mondo col rischio di compromettersi. Verrà penalizzato sotto il profilo degli impegni religiosi e probabilmente non riceverà incarichi.

V come VIOLENZA All'interno di questa Società ho ricoperto incarichi di responsabilità, il che mi portò a constatare come certi uomini «preminenti» si comportassero in maniera ingiusta e dittatoriale nei confronti dei più deboli. …..Non intendo più far parte di aggregazioni che nel nome di un dio vendicativo fanno violenza all'uomo, rendendolo schiavo della paura e dell'ignoranza, per poi sfruttarlo.

W come WEB UTILITY Mi venne il desiderio di cercare su Internet se potevano esserci altri che avevano passato i miei problemi, evitando però i disassociati, che secondo i TdG non dovevo ascoltare perché vengono dal diavolo. Ma mi dovetti ricredere, perché non solo trovai Franz e la sua "crisi di identità", ma anche la Anderson con la sua lotta alla pedofilia......

X come XEROTERMO E’ l’ambiente climatico dei deserti. Purtroppo non c’è solo un deserto fisico e geografico, ma anche un deserto spirituale ed affettivo: quello che incontravano per lo più i fuoriusciti, prima dell’avvento di Internet, e che purtroppo si incontra anche oggi…. Per anni la congregazione era stata il mio mondo e, ad un tratto, mi trovai solo ed emarginato.

Y come YOU TUBE Purtroppo lì dentro ti ingannano, ti illudono con i loro insegnamenti e difficilmente, se non apri la mente e il cuore, ne verrai fuori. Ma non è così per tutti; il Signore è grande, guarda i cuori e ti tira fuori dall'inganno grazie anche a queste meravigliose persone che con i loro video ti strappano dalla gabbia dorata Wt.

Z - Zeta – Conclusione Io non sono una ex tdG, ma ho fatto mia la causa delle VITTIME della W.T., perché nella mia vita ho sempre lottato per la verità e la giustizia; sono solidale con chi, ex TdG, ha detto: “Non resistiamo solo per la nostra giustizia, ma per quella di ogni vittima.”
P.S. Il testo originale contiene molte altre esperienze. Mi si possono chiedere in privato.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti