Mi presento...

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Mi presento...

Messaggio da Daniele95 »

Salve, mi chiamo Daniele e sono un ragazzo a cui piacciono molto le tematiche religiose(in particolare riguardo la religione cristiana). È un onore per me entrare a fare parte di questo forum dedicato ai Testimoni di Geova :strettamano:
Se avete delle domande non esitate a chiedere :ok:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 509
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Benvenuto Daniele! :strettamano:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Ciao e benvenuto!
Mi viene di farti questa domanda: Cosa sai dei Testimoni di Geova?
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Jeff ha scritto:Benvenuto Daniele! :strettamano:
Grazie mille!
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Socrate69 ha scritto:Ciao e benvenuto!
Mi viene di farti questa domanda: Cosa sai dei Testimoni di Geova?
Grazie per il benvenuto!
Cosa ne so dei Testimoni di Geova? So che sono un culto che crede che il vero nome di Dio è Geova, che Gesù in realtà è l'Arcangelo Michele, che rifiutano le trasfusioni di sangue per qualsiasi motivo, che vivono tra di loro preferibilmente, che ostracizzano chi la pensa diversamente da loro e che fanno un proselitismo molto insistente.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Daniele95 ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ciao e benvenuto!
Mi viene di farti questa domanda: Cosa sai dei Testimoni di Geova?
Grazie per il benvenuto!
Cosa ne so dei Testimoni di Geova? So che sono un culto che crede che il vero nome di Dio è Geova, che Gesù in realtà è l'Arcangelo Michele, che rifiutano le trasfusioni di sangue per qualsiasi motivo, che vivono tra di loro preferibilmente, che ostracizzano chi la pensa diversamente da loro e che fanno un proselitismo molto insistente.
:biinfo:

Per essere precisi: concettualmente è l'Arcangelo Michele che è un "alter ego" di Gesù, ostracizzano non chi non la pensa come loro (praticamente tutto il mondo non TdG :ironico: ) ma chi, una volta battezzato, lascia il gruppo in maniera ufficiale, volontariamente (si dissocia) o ne viene espulsi (disassociato).
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

VictorVonDoom ha scritto:
Daniele95 ha scritto:
Socrate69 ha scritto:Ciao e benvenuto!
Mi viene di farti questa domanda: Cosa sai dei Testimoni di Geova?
Grazie per il benvenuto!
Cosa ne so dei Testimoni di Geova? So che sono un culto che crede che il vero nome di Dio è Geova, che Gesù in realtà è l'Arcangelo Michele, che rifiutano le trasfusioni di sangue per qualsiasi motivo, che vivono tra di loro preferibilmente, che ostracizzano chi la pensa diversamente da loro e che fanno un proselitismo molto insistente.
:biinfo:

Per essere precisi: concettualmente è l'Arcangelo Michele che è un "alter ego" di Gesù, ostracizzano non chi non la pensa come loro (praticamente tutto il mondo non TdG :ironico: ) ma chi, una volta battezzato, lascia il gruppo in maniera ufficiale, volontariamente (si dissocia) o ne viene espulsi (disassociato).
Spiegami questa cosa per cui l'Arcangelo Michele è un "alter ego" di Gesù, ne so poco e sono curioso. Per il resto grazie della precisazione :ok:
Avatar utente
Socrate69
Utente Master
Messaggi: 4511
Iscritto il: 18/12/2013, 15:44
Contatta:

Messaggio da Socrate69 »

Per essere precisi: concettualmente è l'Arcangelo Michele che è un "alter ego" di Gesù
"Alter ego" non credo sia corretto. Per loro l'arcangelo Michele È Gesù, chiamato diversamente.
Ogni religione si fonda sulla paura dei molti e sull’astuzia dei pochi - Stendhal

Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Benvenuto Davide, qui avrai molto da imparare, e magari anche tu potrai dare il tuo contributo, è bello scambiarsi conoscenza e riflessioni, con mente aperta.

Cari saluti.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Ely ha scritto:Benvenuto Davide, qui avrai molto da imparare, e magari anche tu potrai dare il tuo contributo, è bello scambiarsi conoscenza e riflessioni, con mente aperta.

Cari saluti.

Ely
Grazie, lo spero anch'io :ok:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16398
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Daniele95 ha scritto:Salve, mi chiamo Daniele e sono un ragazzo a cui piacciono molto le tematiche religiose(in particolare riguardo la religione cristiana). È un onore per me entrare a fare parte di questo forum dedicato ai Testimoni di Geova :strettamano:
Se avete delle domande non esitate a chiedere :ok:
Benvenuto Daniele
:buona partecip:
Socrate69 ha scritto:
Per essere precisi: concettualmente è l'Arcangelo Michele che è un "alter ego" di Gesù
"Alter ego" non credo sia corretto. Per loro l'arcangelo Michele È Gesù, chiamato diversamente.
Caro Socrate, testualmente come mi hanno spesso riferito: l'Arcangelo Michele è uno dei ruoli che riveste Gesù.
Il che è fasullo, in vista del fatto che ,essendo Michele uno dei primi principi e non il solo, non può essere IL Figlio di Dio Gesù Cristo quindi, visto che vi sono altri principi di eguale Autorità,
mentre tutte le creature celesti ,terrestri..., si prostrano e adorano, rendono il culto, Lodano, Glorificano, Magnificano... Solo LUI col Padre Suo..
Buona giornata
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3870
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Socrate69 ha scritto:
Per essere precisi: concettualmente è l'Arcangelo Michele che è un "alter ego" di Gesù
"Alter ego" non credo sia corretto. Per loro l'arcangelo Michele È Gesù, chiamato diversamente.
Si, Intendevo dire che non è corretto dire che per i TdG Gesù è "semplicemente" un angelo, per quanto poi in questo caso sia L'arcangelo.
È sempre Gesù, chiamato un altro modo in un altro contesto per specificare un particolare ruolo, sempre secondo la loro teologia, ovviamente.
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7356
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

:biinfo:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Achille ha scritto:Benvenuto :strettamano:
Grazie mille :ok:
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Testimone di Cristo ha scritto:
Daniele95 ha scritto:Salve, mi chiamo Daniele e sono un ragazzo a cui piacciono molto le tematiche religiose(in particolare riguardo la religione cristiana). È un onore per me entrare a fare parte di questo forum dedicato ai Testimoni di Geova :strettamano:
Se avete delle domande non esitate a chiedere :ok:
Benvenuto Daniele
:buona partecip:
Socrate69 ha scritto:
Per essere precisi: concettualmente è l'Arcangelo Michele che è un "alter ego" di Gesù
"Alter ego" non credo sia corretto. Per loro l'arcangelo Michele È Gesù, chiamato diversamente.
Caro Socrate, testualmente come mi hanno spesso riferito: l'Arcangelo Michele è uno dei ruoli che riveste Gesù.
Il che è fasullo, in vista del fatto che ,essendo Michele uno dei primi principi e non il solo, non può essere IL Figlio di Dio Gesù Cristo quindi, visto che vi sono altri principi di eguale Autorità,
mentre tutte le creature celesti ,terrestri..., si prostrano e adorano, rendono il culto, Lodano, Glorificano, Magnificano... Solo LUI col Padre Suo..
Buona giornata
Grazie per il saluto e concordo con te con l'assurdità della loro "Teologia" su Gesù Cristo :ok:
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

VictorVonDoom ha scritto:
Socrate69 ha scritto:
Per essere precisi: concettualmente è l'Arcangelo Michele che è un "alter ego" di Gesù
"Alter ego" non credo sia corretto. Per loro l'arcangelo Michele È Gesù, chiamato diversamente.
Si, Intendevo dire che non è corretto dire che per i TdG Gesù è "semplicemente" un angelo, per quanto poi in questo caso sia L'arcangelo.
È sempre Gesù, chiamato un altro modo in un altro contesto per specificare un particolare ruolo, sempre secondo la loro teologia, ovviamente.
Grazie per aver precisato :ok:
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Tranqui ha scritto::biinfo:
Grazie mille :strettamano:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

:biinfo:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Mauro1971 ha scritto::biinfo:
Grazie mille :strettamano:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Consiglio per Daniele

Messaggio da Vieri »

Se ti piace scoprire chi siano veramente i testimoni di Geova che non sopportano i cattolici definiti come una religione fondata da Satana vai sul sito di Achille:
http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti divertirai a sufficienza..... :strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7028
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Benvenuto anche da parte mia :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Vieri ha scritto:Se ti piace scoprire chi siano veramente i testimoni di Geova che non sopportano i cattolici definiti come una religione fondata da Satana vai sul sito di Achille:
http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti divertirai a sufficienza..... :strettamano:
Mi sono sempre chiesto il perché i Testimoni di Geova odiassero così tanto la Chiesa Cattolica. Non è pericoloso?
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Romagnolo ha scritto:Benvenuto anche da parte mia :sorriso:
Grazie mille :ok:
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9452
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Perchè dovrebbe essere pericoloso?

Messaggio da Vieri »

Daniele95 ha scritto:
Vieri ha scritto:Se ti piace scoprire chi siano veramente i testimoni di Geova che non sopportano i cattolici definiti come una religione fondata da Satana vai sul sito di Achille:
http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti divertirai a sufficienza..... :strettamano:
Mi sono sempre chiesto il perché i Testimoni di Geova odiassero così tanto la Chiesa Cattolica. Non è pericoloso?
Sono secoli che non mandano sul rogo nessuno...... :ironico:
Nessun pericolo, noi vogliamo bene a tutti.....
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Daniele95 ha scritto:
Vieri ha scritto:Se ti piace scoprire chi siano veramente i testimoni di Geova che non sopportano i cattolici definiti come una religione fondata da Satana vai sul sito di Achille:
http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti divertirai a sufficienza..... :strettamano:
Mi sono sempre chiesto il perché i Testimoni di Geova odiassero così tanto la Chiesa Cattolica. Non è pericoloso?
Credo la risposta sia da ricercare nella Storia.
Tutte le confessioni cristiane uscite fuori dopo Lutero ne sono in qualche modo eredi. Ci sono stati secoli di persecuzioni e guerre religiose che nel XVII° Secolo portarono a veri e propri massacri anche tra la popolazione civile, soprattutto in Germania e nel Nord Europa, per non parlare poi di quanto avvenne in Inghilterra e portò una nave di Quaqqueri a sbarcare nel Nord America.
L'odio verso la Chiesa Cattolica è quindi un retaggio di un passato profondo e violento che ancora non si è estinto del tutto.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Vieri ha scritto:
Daniele95 ha scritto:
Vieri ha scritto:Se ti piace scoprire chi siano veramente i testimoni di Geova che non sopportano i cattolici definiti come una religione fondata da Satana vai sul sito di Achille:
http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti divertirai a sufficienza..... :strettamano:
Mi sono sempre chiesto il perché i Testimoni di Geova odiassero così tanto la Chiesa Cattolica. Non è pericoloso?
Sono secoli che non mandano sul rogo nessuno...... :ironico:
Nessun pericolo, noi vogliamo bene a tutti.....
:strettamano:
Però se ne avessero l'occasione?
Daniele95
Nuovo Utente
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/04/2021, 18:57
Contatta:

Messaggio da Daniele95 »

Mauro1971 ha scritto:
Daniele95 ha scritto:
Vieri ha scritto:Se ti piace scoprire chi siano veramente i testimoni di Geova che non sopportano i cattolici definiti come una religione fondata da Satana vai sul sito di Achille:
http://www.infotdgeova.it" onclick="window.open(this.href);return false;
e ti divertirai a sufficienza..... :strettamano:
Mi sono sempre chiesto il perché i Testimoni di Geova odiassero così tanto la Chiesa Cattolica. Non è pericoloso?
Credo la risposta sia da ricercare nella Storia.
Tutte le confessioni cristiane uscite fuori dopo Lutero ne sono in qualche modo eredi. Ci sono stati secoli di persecuzioni e guerre religiose che nel XVII° Secolo portarono a veri e propri massacri anche tra la popolazione civile, soprattutto in Germania e nel Nord Europa, per non parlare poi di quanto avvenne in Inghilterra e portò una nave di Quaqqueri a sbarcare nel Nord America.
L'odio verso la Chiesa Cattolica è quindi un retaggio di un passato profondo e violento che ancora non si è estinto del tutto.
Probabile :ok:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite