Pagina 1 di 1

"Facciamo parte di una fratellanza mondiale"

Inviato: 16/10/2021, 9:15
da Metallo Pesante
Quante volte abbiamo letto frasi simili:
In un mondo dove ci sono molti pregiudizi, i testimoni di Geova si distinguono per la loro spiccata diversità. Essi sono noti in tutte le nazioni per la loro armonia razziale. Questo fatto è spesso notato dagli osservatori alle loro grandi assemblee annuali. (...) Perciò quello che hanno di così diverso i milioni di testimoni di Geova in tutta la terra è la loro vera unità e armonia razziale. A unirli è il vero amore cristiano. È esattamente ciò che predisse Gesù: “Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi”. — Giovanni 13:35. I testimoni di Geova pertanto hanno già una vera, permanente fratellanza internazionale! Prendono a cuore quello che disse Gesù in Matteo 23:8: “Voi siete tutti fratelli”. E questo proprio mentre divisioni e odi razziali ed etnici lacerano la struttura delle nazioni. — Vedi anche 1 Corinti 1:10; 1 Giovanni 3:10-12; 4:20, 21; 5:2, 3. — Svegliatevi! dell'8 dicembre 1990, pp. 8, 9.
Beh, io mi sono reso conto che "facciamo parte di una fratellanza mondiale" girando nei forum e nei gruppi Facebook di ex TdG e PIMO di vari paesi, dell'area anglofona, ispanica e francofona e... niente, i commenti degli ex TdG e dei PIMO sono uguali identici e spiccicati a quelli degli utenti di questo forum italiano, anche loro hanno i loro deliverance1979 che scrive papiri chilometrici sulle cronologie e sulle profezie disattese, e lo stesso dicasi delle esperienze negative in congregazione, che sono uguali dovunque. Tutto il geovismo è paese... Delude ovunque vai! Ebbene sì, se dovessi incontrare un PIMO o un'ex TdG anglofono, ecc. credo che avrei tanto di cui parlare, proprio come dicono i TdG, che ovunque vai, avrai sempre una congregazione e dei fratelli che ti accolgono anche se non li conosci (e che possono sempre denunciarti al locale corpo degli anziani qualora mettessi in dubbio le dottrine basilari). Che senso di unità! :felice: :felice: :felice: :appl: :ok: :strettamano:

Inviato: 16/10/2021, 13:20
da Tranqui
Anche gli ex tdg o i dissidenti dovunque fanno famiglia

Inviato: 17/10/2021, 17:49
da Peter
L’organizzazione punta da sempre nell’”ammaestrare” i fedeli di renderli nei comportamenti, look, modo di parlare il più uniforme e conformista possibile agli standard dell’organizzazione spacciandola per unità cristiana, quindi probabilmente si verificano nelle congregazioni esperienze simili e quando ci si sveglia dall’illusione religiosa, si finisce per reagire in maniera uguale ma in senso inverso a quanto appreso in anni di militanza nei tdg.

Inviato: 17/10/2021, 18:42
da Romagnolo
Io mi domando quanto la stessa solfa sia riscontrabile nelle altre religioni Cristiane, infatti per autogiustificare la propria esistenza e correttezza dottrinale devono per forza far leva sul pubblicizzare l' amore e l' unità fraterna che regna tra loro altrimenti si auto sconfesserebbero in un secondo dato che Gesù mise quell' aspetto come fondante l' identificazione dei suoi veri seguaci.
I TdG spesso si vantano di amare i loro fratelli di altre nazioni non partecipando alle guerre, ma mi risulta che anche i Quacqueri siano pacifisti alla stessa maniera. :blu: