"Non mi vaccino, credo in Dio"

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16457
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Non mi vaccino, credo in Dio"

Messaggio da Achille »

L'ultima furbizia no vax per evitare l'iniezione.

Negli Usa i no vax si appellano alla fede e ottengono la possibilità di sottrarsi alla vaccinazione. Ecco perché in Italia non sarebbe possibile:

https://www.huffingtonpost.it/entry/non ... a4cbd65038" onclick="window.open(this.href);return false;

Cito il punto in cui si menzionano i TdG:

...Tornando alla questione vaccinazione, il caso statunitense non può applicarsi al panorama europeo.

“Gli Stati Uniti sono un caso particolare alla luce del loro ordinamento giuridico” spiega ad Huffpost Vincenzo Pacillo, professore ordinario di diritto ecclesiastico e canonico all’Università di Modena e Reggio Emilia, “L’obbligo vaccinale non è percepito a livello di federazione, ma a livello statale. Ogni singolo Stato stabilisce quali sono obbligatori, quali servono per andare a scuola, eccetera. Spesso le leggi di questi singoli Stati prevedono una clausola che prevede l’esenzione religiosa”. Nel nostro ordinamento e in Europa in generale la questione è diversa: “Sono pratiche normate dallo Stato e non sono previste clausole di esenzione per questi motivi. In Europa il diritto fondamentale alla libertà religiosa trova sempre dei limiti di fronte alla necessità di tutelare la vita e la salute delle persone. Questo è il motivo per cui, ad esempio, generalmente non è previsto per genitori Testimoni di Geova opporsi alla trasfusione del figlio minorenne”. La Corte europea dei diritti dell’uomo si è espressa su un caso in Repubblica Ceca, ci ricorda la dottoressa Lo Giacco. I ricorrenti contestavano l’obbligo vaccinale per motivi religiosi, ma la risposta è stata netta: “Nel nostro continente esenzioni sul tipo statunitense non sono pensabili”.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9500
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Le interpretazioni bibliche cha fanno fumare il cervello

Messaggio da Vieri »

"Non mi vaccino, credo in Dio": l'ultima furbizia no vax per evitare l'iniezione
Negli Usa i no vax si appellano alla fede e ottengono la possibilità di sottrarsi alla vaccinazione. Ecco perché in Italia non sarebbe possibile
https://www.huffingtonpost.it/entry/non ... a4cbd65038" onclick="window.open(this.href);return false;
Non mi vaccino perché credo in Dio: negli Usa l’ultima frontiera dei no vax per evitare l’iniezione è quella di appellarsi alla fede. Di fronte alle nuove limitazioni imposte a chi non ha ricevuto la dose anti covid, c’è chi prova a svicolare tirando in ballo il proprio credo: ottenuta l’esenzione religiosa, è possibile recarsi al lavoro anche se il datore aveva vietato l’accesso negli uffici a chi non fosse immunizzato. Nonostante le principali confessioni religiose abbiano invitato i fedeli a proteggersi con Pfizer e soci per il bene di tutti, molti vedono nella fede una ragione - e un’opportunità - per ritrarre il braccio.

E’ il caso di Crisann Holmes, raccontato dal New York Times. Dal primo novembre per lei, non vaccinata, non ci sarebbe stato più spazio in azienda. Ha prima provato a protestare, con scioperi e petizioni. Poi la via d’uscita è arrivata dal cielo: la risposta ai suoi problemi doveva cercarla in Dio. Tramite una ricerca online, si è imbattuta in un sito che parlava di una connessione tra i vaccini sviluppati contro il covid e i feti abortiti. Ha stampato la pagina e l’ha consegnata al suo capo, citando un passo del Nuovo Testamento: “Purifichiamoci da tutto ciò che contamina il corpo e lo spirito”. Tanto è bastato a ottenere il via libera.

Le principali confessioni religiose sono unanimi nel sostenere i vaccini contro il covid-19. Da parte del papa è arrivato persino un appello a prenotare l’appuntamento, poiché “vaccinarsi è un atto d’amore, un modo semplice ma profondo di promuovere il bene comune e di prenderci cura gli uni degli altri, specialmente dei più vulnerabili”. Ma ora che il vaccino diventa lasciapassare per diverse attività, tra cui il lavoro, negli Usa i dipendenti no vax provano a chiedere l’esenzione religiosa.
.........
continua
Come certe interpretazioni della Bibbia facciano "fumare" il cervello della gente.

Frasi sugli imbecilli trovate in rete:

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

Il dubbio è scomodo ma solo gli imbecilli non ne hanno.

Tre cose occorrono per essere felici: essere imbecilli, essere egoisti e avere una buona salute; ma se vi manca la prima, tutto è finito.

Preferisco i mascalzoni agli imbecilli, perché a volte si concedono una pausa.

L'imbecillità rappresenta, ahinoi, una risorsa utile per il sistema: se non ci fossero tanti imbecilli in giro non sarebbe così facile trovare un furbone che li seduce. Ecco perché un imbecille è molto più pericoloso di un mascalzone.

Auguri anche a loro di pronta "guarigione".... :ironico:
:decora:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite