Onnipresenza di Dio?

Sezione dove porre domande sulla Bibbia e sulla sua interpretazione

Moderatore: Achille

Bloccato
animasalvata
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/01/2021, 12:00
Contatta:

Onnipresenza di Dio?

Messaggio da animasalvata »

Buonasera e buone feste

La maggior parte della cristianità crede che Dio sia presente ovunque. Non ci sarebbe un posto dove egli non c'è.

Vorrei ragionare su questa dottrina. Un Dio presente in ogni cosa implica che:

Dio è presente anche nei luoghi dove si compie il male. Perdonatemi l'espressione ma come può essere Dio presente in un post dove si compie il male più crudele per esempio dove si violentano bambini oppure su un set cinematografico a luci rosse? Come può essere presente dentro un violentatore oppure dentro un fornificatore?

Inoltre un Dio presente ovunque sarebbe anche presente nei posti più assurdi. Come può un Dio essere presente per esempio in un topo?

E peggio ancora come può essere presente in Satana stesso?

Se non è presente anche in queste cose allora come fa a essere onnipresente?

Perdonatemi gli esempi ma è per far capire il dubbio che mi è venuto sull'onnipresenza.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao animasalvata, prima di aprire nuove discussioni sarebbe corretto che tu rispondessi al topic che hai lasciato in sospeso da quasi un anno.

viewtopic.php?f=7&t=27233&p=395507#p395507" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
animasalvata
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/01/2021, 12:00
Contatta:

Messaggio da animasalvata »

Gocciazzurra ha scritto:Ciao animasalvata, prima di aprire nuove discussioni sarebbe corretto che tu rispondessi al topic che hai lasciato in sospeso da quasi un anno.

viewtopic.php?f=7&t=27233&p=395507#p395507" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.

Gocciazzurra/Mod.
Si ma non ho capito qual'è la domanda? Forse quella in cui credo?

Io credo che Gesù è il Messia il figlio di Dio come ce lo presenta le Scritture e che è morto e risorto ed è questo quello che l'apostolo Paolo nella lettera ai Romani chiede. Questa è la base del credo cristiano
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille Lorenzi, che è l'Amministratore del Forum, ti ha posto delle domande ben precise: vai a rileggerle.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
animasalvata
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/01/2021, 12:00
Contatta:

Messaggio da animasalvata »

Gocciazzurra ha scritto:Achille Lorenzi, che è l'Amministratore del Forum, ti ha posto delle domande ben precise: vai a rileggerle.
Penso di aver risposto al riguardo.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16423
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

animasalvata ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:Achille Lorenzi, che è l'Amministratore del Forum, ti ha posto delle domande ben precise: vai a rileggerle.
Penso di aver risposto al riguardo.
No, non hai risposto affatto.
Chiudo questa discussione - che niente ha a che vedere con lo scopo di qusesto forum - e attendo una tua risposta.

Achille/admin
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti