Presunto molestatore di minori arrestato

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Presunto molestatore di minori arrestato

Messaggio da Achille »

Presunto molestatore di minori arrestato di nuovo dopo che un mandato di perquisizione è stato notificato in chiesa:

https://abc30.com/anthony-escobedo-new- ... /11481474/" onclick="window.open(this.href);return false;

Traduzione automatica:

FRESNO, California (KFSN) – Gli investigatori dello sceriffo della contea di Fresno hanno nuovamente arrestato un sospetto molestatore di minori dopo aver affermato di aver scoperto le prove di una decima donna, una che ha denunciato abusi durante la sua infanzia.

Una nuova foto segnaletica mostra Anthony Escobedo martedì scorso dopo il suo terzo arresto in connessione con le indagini dello sceriffo della contea di Fresno.

Escobedo stava già affrontando 15 accuse che andavano dall'infastidire o molestare un bambino al possesso di materiale pedopornografico fino allo stupro.

Ma gli investigatori credevano che ci fossero ancora più vittime ai tempi di Escobedo come Testimone di Geova.

"La nostra indagine ci ha portato a credere che ci fossero ulteriori informazioni nei documenti della chiesa, più o meno nei loro fascicoli personali che conservano sui parrocchiani", ha detto il tenente Brandon Pursell dell'ufficio dello sceriffo della contea di Fresno.

Action News ha registrato investigatori che hanno sequestrato buste di manila mentre servivano un mandato di perquisizione il mese scorso nelle chiese dei Testimoni di Geova a Kingsburg e Clovis.

I documenti del tribunale affermano di aver trovato rapporti che nominavano una potenziale vittima precedentemente sconosciuta.

Gli investigatori hanno affermato che un'intervista con la presunta vittima, che ora è una donna adulta, ha corroborato una storia di una delle prime vittime e ha fornito prove di un ulteriore presunto crimine.

I pubblici ministeri hanno presentato cinque nuove accuse di reato in seguito e gli investigatori hanno arrestato Escobedo.

Gli investigatori affermano di aver chiesto i documenti alla chiesa, ma alla fine hanno eseguito un mandato di perquisizione per ottenerli.

I portavoce dell'organizzazione nazionale dei Testimoni di Geova affermano che stanno collaborando alle indagini.

Hanno detto ad Action News che la polizia è stata contattata per il comportamento di Escobedo cinque volte tra il 2009 e il 2016, quando la chiesa ha espulso Escobedo come membro.

"Per quanto ne sappiamo, l'identità di ogni vittima nota alla congregazione è stata denunciata alla polizia", ​​hanno affermato in una nota. "A quanto ci risulta, le autorità sono state contattate in cinque diverse occasioni in merito a vari incidenti. Inoltre, la polizia è in possesso di tutti i documenti pertinenti della congregazione, che includono comunicazioni privilegiate tra i fedeli e gli anziani".

Gli investigatori dicono che non sono ancora sicuri di avere il quadro completo.

"Andremo avanti", ha detto il tenente Pursell. "Lo siamo. Continueremo a scavare. Abbiamo ancora più prove forensi che stiamo esaminando. Se riusciamo a trovare più vittime, lo faremo".

Escobedo si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse che ha affrontato finora e viene salvato dopo ogni arresto.

Il suo avvocato difensore mi ha fatto notare che alcune delle nuove accuse derivano da incidenti indagati anni fa.

Gli investigatori della contea di Tulare hanno archiviato un caso nel 2012 adducendo prove insufficienti e i pubblici ministeri della contea di Fresno ne hanno archiviato un altro nel 2014 per lo stesso motivo.

Ma il pubblico ministero Andrew Janz dice che ora conta dieci vittime in almeno tre contee, quindi crede che Escobedo sia troppo pericoloso per essere libero e cercherà di convincere un giudice a tenerlo in custodia.

"Quello che abbiamo visto è una progressione in termini di condotta", ha detto il vice procuratore distrettuale della contea di Fresno Andrew Janz, che sta perseguendo il caso di Escobedo. "Tutto, dai piccoli tentativi alle molestie complete e il caso più recente è un'accusa di stupro. Quando vediamo progressi di condotta come questo, è un segnale di avvertimento che da qui peggiorerà solo".

Un giudice dovrebbe decidere martedì se Escobedo debba rimanere dietro le sbarre senza cauzione in attesa del processo.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti