Allegria e parliamo di fantareligione

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Allegria e parliamo di fantareligione

Messaggio da Vieri »

Visto che tra covid e notizie politiche siamo tutti seri facciamo allora un po' di fantareligione ed ascoltare la vostra opinione relativa a questo argomento.
Siamo i soli nell'universo ?
E' indubbio che l'universo abbia milardi di galassie e di pianeti e se non vogliamo pensare con estrema superbia di essere l'unico pianeta abitato, statisticamente parlando sarebbe anche logico pensare che in tutto l'universo possano essersi formati dei pianeti simili alla terra come condizione di vita.
Lasciando perdere le "americanate" degli invasori alieni sempre brutti e cattivi, si potrebbe pensare che la vita su questi pianeti possa risultare simile alla nostra ed abitata anche da persone se non uguali almeno molto simili a noi.

Bene ed a questo punto, dato che l'artefice di tutto "questo ben d'Iddio" sarebbe sempre Dio stesso, come si sarà comportato negli altri pianeti per diffondere il suo "Verbo" ?
Quanti Gesù Cristi avrà allora dovuto mandare in giro per l'universo e tutti rigorosamente ammazzati anche se con altri mezzi e non sulla croce ?

Un dei tdG afferma che invece saremmo i soli per il fatto che non esistono fino ad oggi prove scientifiche. Dovremmo crederci ?
https://it.quora.com/Siamo-davvero-soli-nelluniverso" onclick="window.open(this.href);return false;
Penso , proprio di Sì! Tutti i test e le prove scientifiche hanno dato esito negativo. Il pianeta terra e l'unico ad avere tutte condizioni fisiche a produrre e continuare a mantenere la vita in tutte le sue forme. Il nostro pianeta e stato creato appositivamente per essere abitato e soddisfare ogni desiderio umano e permettere la vita animale e vegetale..
Esistono altre vite che non appartengono all'universo fisico ma hanno e vivono in una dimensione Spirituale lmmateriale invisibile ai nostri sensi. JW ORG
Da JW.org leggo ancora con meraviglia....
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/101981123" onclick="window.open(this.href);return false;
Ma esistono altri pianeti? Forse sì, forse no. Il fatto è che altre stelle, o altri soli, sono così lontani che gli scienziati non sono riusciti a dimostrare se attorno ad essi ci siano piccoli pianeti.
In merito però JW.orf si contraddice alla grande..
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/101990244" onclick="window.open(this.href);return false;
La Bibbia risponde

Secondo la Bibbia, la vita extraterrestre non solo esiste ma esiste in gran quantità. È più complessa, più interessante e più credibile di qualsiasi cosa abbiano mai sognato evoluzionisti, scrittori di fantascienza e registi cinematografici. Dopo tutto, un extraterrestre è soltanto un essere che ha origine al di fuori di questa terra e della sua atmosfera
.
Potrebbero pensare che tali pianeti simili alla terra potranno essere abitati in futuro da tutti i tdG morti sul nostro pianeta e che cercheranno un altro paradiso TERRESTRE ? :ironico:
Per riempire di tdG tutti questi eventuali pianeti dovrebbero figliare però più dei conigli....!!!! :risata:

Personalmente ritengo che la fantasia e le opinioni in merito possano galoppare all'infinito poichè date le enormi distanze sempre calcolate in centinaia o migliaia di anni/luce non ci consentiranno mai anche in relazione allo sviluppo della astronomia a saperne molto di più.

Il pensiero della Chiesa Cattolica
https://notiziein.it/vaticano-astronomi ... ste-190714" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.koimano.com/religione/vatic ... luniverso/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha poi aggiunto: “se si trovasse della vita intelligente su un altro pianeta, non sarebbe una contraddizione per la fede cristiana. La Bibbia non è un libro scientifico. Se cercassimo risposte scientifiche alle nostre domande nella Bibbia, faremmo un errore. La Bibbia risponde alle grandi questioni, come “qual’è è il nostro ruolo nell’Universo?”‘
Ha poi aggiunto: “se c’è vita là fuori, è improbabile l’uomo potrà mai riuscire ad incontrarla.”
E voi cosa ne pensate ? :sorriso:

PS. faccio presente che tale argomento è inserito in "umorismo" e quindi potremmo essere autorizzati in merito a dire tutte le fesserie del caso....e potete anche citare Biglino...:risata:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Vieri ha scritto:Secondo la Bibbia, la vita extraterrestre non solo esiste ma esiste in gran quantità. È più complessa, più interessante e più credibile di qualsiasi cosa abbiano mai sognato evoluzionisti, scrittori di fantascienza e registi cinematografici. Dopo tutto, un extraterrestre è soltanto un essere che ha origine al di fuori di questa terra e della sua atmosfera
Vieri, attento al contesto. La vita extraterrestre di cui si parla in questa rivista sarebbero gli angeli. Infatti il paragrafo successivo continua dicendo:
Egli è un Essere spirituale e ha creato miriadi di altri esseri spirituali di diversi tipi: angeli, cherubini e serafini. Essi svolgono diversi lavori e assolvono diverse funzioni nella sua complessa organizzazione celeste.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

“se c’è vita là fuori, è improbabile l’uomo potrà mai riuscire ad incontrarla.”
Fatto uomo di poca....fede :risata: :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Achille, sempre ridendo e scherzando...

Messaggio da Vieri »

Sempre nella stessa pagina di JW.org
https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/101990244" onclick="window.open(this.href);return false;
Mi trovo:
Non siamo soli

Giorno dopo giorno, anno dopo anno, gli astronomi del SETI continuano a scrutare i cieli per captare segnali da vite intelligenti. Pensano che le loro ricerche potranno richiedere un altro decennio, o forse un secolo. È paradossale! Mettono la propria vita, le proprie speranze ed enormi quantità di denaro nella ricerca di un segnale che l’umanità ha ricevuto da secoli. La Bibbia stessa è in effetti un messaggio proveniente da un’Intelligenza extraterrestre, e supera sotto ogni aspetto i segnali che anche gli scienziati più ottimisti immaginano.
Ma allora Biglino avrebbe ragione....? :ironico: :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Finalmente mi sono messo a leggere l' articolo e che dire? ....un coacervo di sciocchezze!
Non mi riferisco al valore delle Sacre scritture ma a come l' autore abbia totalmente travisato lo scopo delle ricerche di segnali extraterrestri.
Chissà quanti di quei ricercatori scientifici saranno credenti, ma ciò' non esclude che uno possa desiderare di trovare segnali concreti di società tecnologiche aliene cosa tutt' altro che illogica che non possano esistere.
L' arrampicata ideologico-teologica della WT è stata una delle più penose che abbia mai letto. :cer:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

L'articolo dove viene affermato che non erano stati trovati esopianeti è degli anni '80, ed in effetti ai tempi le cose stavano così.

E' dagli anni '90 che abbiamo iniziato a scoprirli, e siamo in grado di determinarne massa e densità. Sono stati individuati parecchi pianeti orbitanti intorno la loro stella ad una distanza da essa atta a permettere la presenza i acqua liquida.
E' stato lanciato da pochissimo il nuovo telescopio spaziale James Webb che, se tutto funzionerà come programmato, sarà in grado di analizzare l'atmosfera degli esopianeti.
Potremo, da circa questa estate in poi, sapere non solo se l'atmosfera di questi pianeti sia favorevole o meno alla vita, ma anche trovare eventuali composti che sappiamo poter essere solo prodotti dalla sintesi della vita. In questo ultimo caso sarebbe un indizio molto forte di probabile presenza di vita.

La vita è composta dagli elementi atomici più comuni nell'Universo. E' tutto sommato piuttosto lecito supporre che si sia sviluppata anche con una certa frequenza. Non vedo l'ora delle nuove scoperte che arriveranno in questo senso dal James Webb, potremmo avere in qualche anno una visione più precisa, in un senso o nell'altro che sia. Meraviglioso.

Tutt'altra cosa è però lo sviluppo di vita intelligente.
Abbiamo ovviamente solo quanto avvenuto qui da noi come dato certo, e lo sviluppo di un'intelligenza in grado di sviluppare tecnologie atte ad essere in grado di inviare e ricevere segnali dallo Spazio è un evento che ha richiesto più di 3,5 miliardi di anni di evoluzione.
Ci sembra quindi un evento piuttoso raro, ma avendo un solo caso su cui basarci l'incertezza rimane molto alta.
Abbiamo poi un limite enorme: la Velocità della Luce, che è lentissima per le distanze dell'Universo.
Se una civiltà abitante un pianeta distante 100.000 anni luce da noi ora, ci raggiungerebbe tra cento mila anni. Viceversa è meno di 100 anni che emaniamo segnali che viaggiano nello spazio, il che ci renderebbe visibili solo ad eventuali civiltà, sempre tecnologicamente avanzate, che siano a meno di 100 anni luce, e queste sono distanze ridicole anche solo in rapporto alle dimensioni della nostra galassia.
I limiti imposti dalla Relatività Generale potrebbero farci vivere un isolamento cosmico a vita all'interno di un Universo che potrebbe essere più popolato di quanto noi si possa immaginare.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ma perchè siete sempre cosi' seri ?

Messaggio da Vieri »

Ho messo tale tema su "umorismo" per sapere anche da voi cosa ne pensavate e se potevano esistere altri pianeti abitati e come sarebbero stati questi "extraterrestri"...se brutti e cttivi o simili o uguali a noi.....
Se fossero uguali a noi visto che se Dio ha creato l'universo li avrebbe aftti anche loro a sua immagine e somiglianza....?

Quale religione avrebbero e Gesù, il Verbo di Dio, quante volte si sarebbe potuto vedere oltre a donare sé stesso morendo anche in altre maniere e resuscitando ?
Dai sparatene una------ :sorriso: :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Sic et simpliciter, il fatto è che tu non sei un umorista.

En passant, il «Fatto uomo di poca fede…» di Romagnolo è… romagnolo: noi diciamo fata roba per dire “che razza di roba», solitamente, ma non necessariamente, in senso negativo; come dire: Sei davvero un bel tipo.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9467
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Ciao Quix...mi mancavi...

Messaggio da Vieri »

Quixote ha scritto:Sic et simpliciter, il fatto è che tu non sei un umorista.

En passant, il «Fatto uomo di poca fede…» di Romagnolo è… romagnolo: noi diciamo fata roba per dire “che razza di roba», solitamente, ma non necessariamente, in senso negativo; come dire: Sei davvero un bel tipo.
Carissimo certo non sarò un "umorista" ma non negherai di essere una persona più allegra di te visto che vedo il bicchiere sempre mezzo pieno.....

A proposito di "bicchiere", ritengo che esistano due categorie di persone: "chi propone" e chi "critica sempre".
I secondi in particolare cercano sempre di "bere" anche quella parte del vino per cercare di affermare sempre che nel "vuoto del bicchiere" ed ovviamente nel mondo non ci sia mai niente di buono e di meritevole.....
Grazie in ogni modo per l'osservazione: "sono un bel tipo" ed in effetti su questa definizione ci hai azzeccato.....
Un cordiale saluto ed alla prossima..... :sorriso:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Veramente, non ho azzecato nulla: non erano parole mie, ma di Romagnolo, io mi sono limitato a spiegarne il significato ("ma che tipo curioso”), a beneficio di chi non conosce il romagnolo.

Quanto all’umorismo, non è da tutti: propriamente grandi umoristi sono scrittori come Cervantes, Rabelais, Swift; in Italia Pirandello, Svevo, Gadda ecc. Lo è l’Alfieri nella Vita, il Foscolo nel Didimo, il Leopardi di Operette e Paralipomeni: tutta gente che non accetta un bicchiere a mezzo… Se vuoi, per restarte in metafora, è un bicchiere pieno e vuoto allo stesso tempo. Non è mai un compromesso. C’è un bell’aforisma su Wikipedia: il satirico insegue coi cani, l’umorista corre con la lepre.
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Per la lingua a cucchiaio di Fazio! :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti