A quando la testimonianza nel metaverso?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

A quando la testimonianza nel metaverso?

Messaggio da Romagnolo »

Da che entrai a far parte dei tdg nei primi anni 90 ho sentito spesso osannare il modo in cui l' Organizzazione era stata in grado di stare al passo e addirittura precorrere i tempi.
Il fotodramma della creazione era un frequente letimotiv.
Negli ultimi anni si è visto evolvere questa organizzazione verso la conquista di un proprio spazio nella rete internet al fine di potenziare la sua opera propagandistica,...ora leggendo questo articolo mi si è subito posto il quesito: " a quando l' approdo anche nel metaverso? Ci staranno già pensando a Warwich?"
Il tempo ce lo dirà, ma già mi sto immaginando sorelle che senza uscire di casa e indossando i propri visori VR faranno opera stradale davanti al centro commerciale digitale. :pred:

https://www.agendadigitale.eu/cultura-d ... i-di-meta/
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Re: A quando la testimonianza nel metaverso?

Messaggio da deliverance1979 »

Ma no Romagnolo, perchè creare un metaverso per predicare... :occhiol:
Per quello ci pensa il sito JW.ORG e il suo contenuto... :balla:
Il metaverso lo si potrebbe creare per simulare il nuovo mondo e la vita o dinamiche presenti in esso.
Una specie di gioco di ruolo virtuale dove si potrà catapultare il TDG nelle "cose che devono ancora accadere" (per usare un parallelismo con l'Apicalisse di San Giovanni).
Figurarsi che ghiotta opportunità per la WTS nel creare un metaverso che parte dalla grande tribolazione, passa per Harmaghedon e finisce nel nuovo mondo.
Oppure anche, far diventare il TDG di turno protagonista del dramma biblico in chiave antica o moderna.
Non sapranno più farne a meno... :ironico:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: A quando la testimonianza nel metaverso?

Messaggio da Tranqui »

Metaverso è un termine coniato da Neal Stephenson in Snow Crash, libro di fantascienza cyberpunk, descritto come una sorta di realtà virtuale condivisa tramite internet, dove si è rappresentati in tre dimensioni attraverso il proprio avatar.
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: A quando la testimonianza nel metaverso?

Messaggio da Romagnolo »

Grazie Tranqui per aver fornito una specifica immediata da leggere sù cosa sia il metaverso :ok:
Caro Deliv,....no la WT non eve creae un proprio metaverso per la predicazione, le basterà ammaestrare i proclamatori a saper predicare nei vari metaversi che un giorno verranno via via creati da altre piattaforme,....te li immagini in un mondo virtuale tipo Roma total war mentre i loro avatar vanno in giro per le foreste galliche a distribuire le pergamene di svegliatevi ai giocatori che si affrontano in una epica battaglia Legionari contro selvaggi gallici???
Oppure mentre salgono su un galeone per portare la buona novella ai giocatori che impersonano selvaggi cannibali su un isola di Patrician l' impero dei mari??? :risata:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Metallo Pesante
Utente Junior
Messaggi: 456
Iscritto il: 29/06/2020, 9:17
Contatta:

Re: A quando la testimonianza nel metaverso?

Messaggio da Metallo Pesante »

Un tempo era visto male l'uso di internet, ora se levi la connessione ad un TdG gli ammazzi la fede. Mi pare solo strano che la Watchtower Society non abbia una pagina Facebook o Instagram ufficiale. Non è perché sotto commenterebbero gli ex, perché basta bloccare i commenti vita natural durante, ma sarebbe un modo per apparire meno vecchia, dato che altre sette come Mormoni, Avventisti, Evangelici ecc. li usano alla grande. Metaverso? Se mi avessero detto delle adunanze su Zoom avrei riso, ora sono la norma...
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: A quando la testimonianza nel metaverso?

Messaggio da Tranqui »

Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti